quote:Originally posted by Sandro67> Ciao Sandro, mi permetto di dirti che quello che leggi non corrisponde a quello che vivrai con il tuo mezzo. Non fare caso alle lamentele e alle segnalazioni relative a persone che di educazione non hanno sentito ai parlare se non in TV... La realtà è un'altra... troverai tanta gente (come tante ne è presente anche su COL) pronta a sorriderti ed a darti un consiglio ed una mano all'occorrenza... gente che si gode (come me e tantissimi altri) il suo piccolo spazio di libertà che grazie al camper si è guadagnato con non pochi sacrifici ed, essendo un ex campeggiatore sin dalla tenera età, ti assicuro che lo spirito di "corpo" che si viveva in campeggio, lo potrai vivere ancora con il camper e benedirai il momento in cui hai deciso, con tua moglie, di prendere il camper. Personalmente vi auguro di godervelo al 100% e di vivere meravigliose esperienze come le ho vissute e le vivo con la mia famiglia e, se mai un giorno dovessimo incontrarci, sarà bello fare due chiacchiere magari davanti ad un bel bicchiere di vino ed una grigliata. DADO
Noi il camper lo stiamo ancora aspettando, ma le leggendo questi commenti non siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta... Mi ricordo quando con la mia famiglia andavamo in campeggio in tenda (campeggio libero) e si vedeva qualche raro camper fatto artigianalmente, sognavamo di poter un giorno anche noi permetterci quel "lusso"... Poi una volta diventato adulto le priorità sono cambiate, ma in fondo al cuore ho sempre ammirato chi passava le vacanze all'aria aperta, all'avventura, in posti sconosciuti ai più, ecc... Finalmente la decisione... Leggere alcuni commenti su questo forum, mi fanno perdere la voglia di viaggiare, la poesia dell'infinito spazio libero che io e mia moglie abbiamo immaginato.... Spero solo che una volta che avremmo "preso un po' di mano", riusciremmo a trovare posti in cui gente prepotente e incivile non arrivi, altrimenti nel giro di un paio d'anni saremmo costretti a venderlo. Non è possibile passare il poco tempo libero che ci rimane a litigare per un posto libero. Già si deve litigare tutto il giorno nel mondo del lavoro, non si può continuare a farlo anche in vacanza. Ciao, Sandro. >
quote:Originally posted by Sandro67> eila Sandro, bene bene allora sarai dei nostri ok? vino snapss e gioia di trovarsi, ingredienti giusti e lasciamo a chi non sa che fare tutte le magagne della vita. ciao a presto spero. ivanid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Ad Ivan diciamo che sicuramente appena arriverà il camper stapperemo una bottiglia di vino per innaugurare il primo viaggio. Saluti a tutti e buon divertimento per chi già può! Ciao Sandro. >
quote:Originally posted by AndreaAnd> Sì, ma vien voglia di buttar fuori i proprietari delle stesse, in certi casi... [:0][B)][:p][:D][;)] -- gilby
Dovresti fare come Totò che buttava le valigie dal finestrino in un celebre film [:D][:D] >
quote:Originally posted by mons> Ciao Mons, vedi che arriviamo alla stessa conclusione? Io per mia natura sono sempre stato tollerante (magari ultimamente un pò meno...),non mi sfogo con le altre persone se mi girano i cosiddetti per conto mio, sono sempre disposto, come molti altri camperisti che ho incontrato a dare una mano se qualcuno è in difficoltà, ma non sono certo disposto a passare "per fesso" tacendo di fronte ad atteggiamenti o comportamenti imposti con arroganza da chi vuole farsi gli affari suoi fregandosene degli altri. Probabilmente il livello di sopportazione si è abbassato in proporzione all'aumento dell'ignoranza di molti. Anche a me è capitato in Francia, nel mezzo di una splendida pineta (ufficialmente vietata la sosta notturna ma in effetti ben tollerata, giravano anche pattuglie della Gendarmerie x la ns. sicurezza)dove eravamo vari VR "sparsi"in sosta libera, di assistere alla cacciata da parte dei gendarmi di un gruppo di 4 camper italiani stile far west col generatore perennemente acceso(gli unici in tutta la zona), cani liberi, cartacce e che scaricavano i liquami nei cespugli con i secchi...Questi hanno protestato con veemenza, dicendo che c'erano anche altri italiani, e tedeschi e francesi ecc e che allora dovevano cacciare via tutti. I solerti gendarmi hanno però dimostrato a questi "signori" come la sosta degli altri camperisti fosse molto ma molto discreta e pulita, quindi ben accettata anche da parte di chi camperista non è. E questo a mio avviso è un'altro aspetto importante, dove spesso ci fermiamo coi nostri VR non ci sono solo camperisti che "possono" o "devono" condividere "gioie e dolori perchè siamo tutti una grande famiglia [xx(][?]), ma anche chi li ci vive. Scusa la lungaggine e buoni Km anche a te.
No AndreaAnd non sono un Santo. Ho solo capito con gli anni che un po' di tolleranza (un po' però altrimenti si passa per fessi) aiuta a vivere meglio. Se poi in giro incontro degli idioti (non mi riferisco a nessuno) non mi sforzo nemmeno di farli ragionare. E' come pretendere che un elefante possa cagare nel cesso (è una battuta presa da un film di cui non ricordo il titolo). Preferisco lasciare perdere e cambiare aria. Di posti in giro ce ne sono tanti. Mi spiace constatare come il livello di sopportazione in genere stia diventando sempre più basso. Forse siamo tutti un po'stressati... Buoni viaggi con cordialità. Mons. >
quote:Originally posted by mons> Ciao Lorenzo tutto ok? scusa se sono latitante ma sai che sono uomo di strada..... [:D][:D][:D][:D] Mi sono perso qcs? cosa c'è al rosergarten? allora ci vediamo in giro? forse questo we siamo a passo coe ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Per Ivan: quando ti fai vedere all'Holiday? Pensi di salire al Rosengarten ai primi di Marzo per la festa? Mons >