CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ti tengo il posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:51:17
Noi il camper lo stiamo ancora aspettando, ma le leggendo questi commenti non siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta... Mi ricordo quando con la mia famiglia andavamo in campeggio in tenda (campeggio libero) e si vedeva qualche raro camper fatto artigianalmente, sognavamo di poter un giorno anche noi permetterci quel "lusso"... Poi una volta diventato adulto le priorità sono cambiate, ma in fondo al cuore ho sempre ammirato chi passava le vacanze all'aria aperta, all'avventura, in posti sconosciuti ai più, ecc... Finalmente la decisione... Leggere alcuni commenti su questo forum, mi fanno perdere la voglia di viaggiare, la poesia dell'infinito spazio libero che io e mia moglie abbiamo immaginato.... Spero solo che una volta che avremmo "preso un po' di mano", riusciremmo a trovare posti in cui gente prepotente e incivile non arrivi, altrimenti nel giro di un paio d'anni saremmo costretti a venderlo. Non è possibile passare il poco tempo libero che ci rimane a litigare per un posto libero. Già si deve litigare tutto il giorno nel mondo del lavoro, non si può continuare a farlo anche in vacanza. Ciao, Sandro.
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 17/02/2007 alle: 11:51:56
Ciao Sandro67. Non ti preoccupare, tutte queste paturnie le trovi qui. Nella realtà è tutto molto più semplice. Basta non fare i pecoroni e, se appena puoi, non andare in vacanza nel mese di Agosto. L'educazione ed il viver civile non centra nulla con i camper. Siccome nessuna nasce imparato, qui puoi trovare suggerimenti e tante cosette utili, ma anche tanti rompi, anzi, pochi rompi.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 17/02/2007 alle: 12:34:23
quote:Originally posted by Sandro67
Noi il camper lo stiamo ancora aspettando, ma le leggendo questi commenti non siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta... Mi ricordo quando con la mia famiglia andavamo in campeggio in tenda (campeggio libero) e si vedeva qualche raro camper fatto artigianalmente, sognavamo di poter un giorno anche noi permetterci quel "lusso"... Poi una volta diventato adulto le priorità sono cambiate, ma in fondo al cuore ho sempre ammirato chi passava le vacanze all'aria aperta, all'avventura, in posti sconosciuti ai più, ecc... Finalmente la decisione... Leggere alcuni commenti su questo forum, mi fanno perdere la voglia di viaggiare, la poesia dell'infinito spazio libero che io e mia moglie abbiamo immaginato.... Spero solo che una volta che avremmo "preso un po' di mano", riusciremmo a trovare posti in cui gente prepotente e incivile non arrivi, altrimenti nel giro di un paio d'anni saremmo costretti a venderlo. Non è possibile passare il poco tempo libero che ci rimane a litigare per un posto libero. Già si deve litigare tutto il giorno nel mondo del lavoro, non si può continuare a farlo anche in vacanza. Ciao, Sandro. >
> Ciao Sandro, mi permetto di dirti che quello che leggi non corrisponde a quello che vivrai con il tuo mezzo. Non fare caso alle lamentele e alle segnalazioni relative a persone che di educazione non hanno sentito ai parlare se non in TV... La realtà è un'altra... troverai tanta gente (come tante ne è presente anche su COL) pronta a sorriderti ed a darti un consiglio ed una mano all'occorrenza... gente che si gode (come me e tantissimi altri) il suo piccolo spazio di libertà che grazie al camper si è guadagnato con non pochi sacrifici ed, essendo un ex campeggiatore sin dalla tenera età, ti assicuro che lo spirito di "corpo" che si viveva in campeggio, lo potrai vivere ancora con il camper e benedirai il momento in cui hai deciso, con tua moglie, di prendere il camper. Personalmente vi auguro di godervelo al 100% e di vivere meravigliose esperienze come le ho vissute e le vivo con la mia famiglia e, se mai un giorno dovessimo incontrarci, sarà bello fare due chiacchiere magari davanti ad un bel bicchiere di vino ed una grigliata. DADO
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:59:03
Ciao Sandro, personalmente concordo con gli interventi di Devil e Carnevale, io ho trovato persone che mi hanno dato una mano nel posteggio del camper, mi hanno salutato ecc. Come diceva qualcuno in questo forum è questione di misura e di intelligenza. Come tanti credo, durante la settimana siamo enormemente stressati da lavoro, traffico, problemi in famiglia ecc, sicuramente non vado a rovinarmi i momenti di tranquillità che la vita in camper mi permette di godere, a causa di discussioni sul parcheggio, o con tentativi di investire delle persone anche se sono convinto di avere ragione. Quando salgo sul camper il motto è VIVI E LASCIA VIVERE. Gian62
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:58:19
mi sembra che qui ognuno dice giustamente la sua ma pochi vogliono ascoltare gli altri. Premesso che le cose in realtà sono un pochino diverse da quanto si legge qui (e perfortuna dico) mi sembra di essere in un tribunale d'inquisizione, tutti hanno ragione e nessuno ha torto. Forse sarebbe meglio fermarci tutti a riflettere sulla necessaria e fondamentale regola del rispetto comune, senza scagliar sentenze e condanne. Ognuno si comporta in un modo personale ed è giusto che sia così, e fondamentalmente ad eccezione della famiglia del ragazzo (e non prendetevela col fanciullo visto che da qualcuno avrà sicuramente preso) tutti credono nel rispetto del vicino di camper, nel compagno di chiacchere e nell'amico di vino e salame. Quindi ritengo che il mondo del plein air non sia malato come si vuol far credere, certo le mele marce ci sono ma sicuramente queste mele cadono dal melo da sole e sole rimangono a terra malandate. Fra le mele buone invece credo che sia necessario far forza comune per migliorare le cose, ricordiamoci che prima o poi tutti abbiam bisogno di tutti, quindi smettiamola di dar giudizi e far moralismi di comnvenienza e cerchiamo di deporre le armi. Si ad uno scambio giusto di idee ma non forziamo la mano ok? ciao a tuitti e stappate un abottiglia e brindiuamo con allegria, le vacanze sono solo questo, le rogne le ritroviamo al nostro ritorno sul posto di lavoro, ciao Ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
Sandro67
Sandro67
14/11/2006 454
Inserito il 19/02/2007 alle: 11:19:18
Grazie di cuore a Devil, Carnevale (ricambiamo l'invito) e Gian62, i vostri interventi fanno bene al morale e ci fanno ben sperare per il futuro. Comunque siamo convinti che la maggior parte delle persone che amano la vita all'aria aperta, durante le poche ore di libertà dal lavoro, abbiano voglia di divertirsi e conoscere gente e posti nuovi, anche collaborando se neccessario. Ad Ivan diciamo che sicuramente appena arriverà il camper stapperemo una bottiglia di vino per innaugurare il primo viaggio. Saluti a tutti e buon divertimento per chi già può! Ciao Sandro.
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 19/02/2007 alle: 14:16:31
quote:Originally posted by Sandro67
Ad Ivan diciamo che sicuramente appena arriverà il camper stapperemo una bottiglia di vino per innaugurare il primo viaggio. Saluti a tutti e buon divertimento per chi già può! Ciao Sandro. >
> eila Sandro, bene bene allora sarai dei nostri ok? vino snapss e gioia di trovarsi, ingredienti giusti e lasciamo a chi non sa che fare tutte le magagne della vita. ciao a presto spero. ivanid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/02/2007 alle: 17:12:09
quote:Originally posted by AndreaAnd
Dovresti fare come Totò che buttava le valigie dal finestrino in un celebre film [:D][:D] >
> Sì, ma vien voglia di buttar fuori i proprietari delle stesse, in certi casi... [:0][B)][:p][:D][;)] -- gilby
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:00:00
Dalle risposte al mio ultimo intervento continuo a ritenere che di buon senso, misura e tolleranza ce ne siano veramente poco in giro... Per Ivan: quando ti fai vedere all'Holiday? Pensi di salire al Rosengarten ai primi di Marzo per la festa? Mons
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 23/02/2007 alle: 14:42:45
Vedi Mons, dipende da cosa intendi per buonsenso, misura e tolleranza... Sicuramente tu sarai un santo che sopporta di tutto (vorrei proprio vedere), una sorta di martire del camperismo in nome del quieto vivere. Io no, non porgo mai nessuna guancia, non vedo perchè dovrei farlo. Ciao.
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 23/02/2007 alle: 21:54:18
No AndreaAnd non sono un Santo. Ho solo capito con gli anni che un po' di tolleranza (un po' però altrimenti si passa per fessi) aiuta a vivere meglio. Se poi in giro incontro degli idioti (non mi riferisco a nessuno) non mi sforzo nemmeno di farli ragionare. E' come pretendere che un elefante possa cagare nel cesso (è una battuta presa da un film di cui non ricordo il titolo). Preferisco lasciare perdere e cambiare aria. Di posti in giro ce ne sono tanti. Mi spiace constatare come il livello di sopportazione in genere stia diventando sempre più basso. Forse siamo tutti un po'stressati... Buoni viaggi con cordialità. Mons.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:21:01
l' anno scorso in Francia abbiamo trovato due equipaggi intolleranti. uno ci ha attaccato ferocemente per un po' d' acqua persa dallo scarico difettoso del ns. amico e dopo una scenata la mattina dopo se ne andato. l' ha fatto in modo molto educato alzando la radio a tutto volume per disturbarci (6 di mattina) dall' altro ci siamo allontanati di 30 metri per evitare discussioni. nei quattro giorni che siamo rimasti nell' area o monitorato il tizio che si e' manifestato in tutta la sua ignoranza: parcheggio fuori dagli stalli in modo da prendere piu' posti e stare piu' largo (agosto area affollata). tavolo sedie e ammennicoli ancora piu' in la in modo da essere sicuri di stare piu' largo. cagnaccio rottweiller lasciato libero di scorrazzare (area affollata anche di bimbi) e di fare porcile sotto il camper del padrone . Generatore sporadicamente acceso. che dire ? potevamo attaccare briga o cercare di farlo sbattere fuori ma ci siamo spostati per non avere menate. ciao Roberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 25/02/2007 alle: 19:42:06
PER MONS, FORTUNATAMENTE A TUTTE LE USCITE CHE ABBIAMO FATTO NEI PRIMI DUE ANNI DI CAMPERISMO, Abbiamo trovato solo pochi incresciosi [}:)]equivoci(chiamamoli cosi), sta a farci capire che siamo piu' civili fra di noi[;)],che meno.[}:)]io per farti capire il principio di un buon camperista [8D] al mio ELEFANTIN, per principio gliela faccio fare sempre al bagno [^] , perche' questa e' la prima azione civile di un buon camperista, e poi c'e' ne sono tante altre. RISPETTIAMOCI E AIUTIAMOCI quando stiamo tutti fuori casa. elio.m roma
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 11:47:51
quote:Originally posted by mons
No AndreaAnd non sono un Santo. Ho solo capito con gli anni che un po' di tolleranza (un po' però altrimenti si passa per fessi) aiuta a vivere meglio. Se poi in giro incontro degli idioti (non mi riferisco a nessuno) non mi sforzo nemmeno di farli ragionare. E' come pretendere che un elefante possa cagare nel cesso (è una battuta presa da un film di cui non ricordo il titolo). Preferisco lasciare perdere e cambiare aria. Di posti in giro ce ne sono tanti. Mi spiace constatare come il livello di sopportazione in genere stia diventando sempre più basso. Forse siamo tutti un po'stressati... Buoni viaggi con cordialità. Mons. >
> Ciao Mons, vedi che arriviamo alla stessa conclusione? Io per mia natura sono sempre stato tollerante (magari ultimamente un pò meno...),non mi sfogo con le altre persone se mi girano i cosiddetti per conto mio, sono sempre disposto, come molti altri camperisti che ho incontrato a dare una mano se qualcuno è in difficoltà, ma non sono certo disposto a passare "per fesso" tacendo di fronte ad atteggiamenti o comportamenti imposti con arroganza da chi vuole farsi gli affari suoi fregandosene degli altri. Probabilmente il livello di sopportazione si è abbassato in proporzione all'aumento dell'ignoranza di molti. Anche a me è capitato in Francia, nel mezzo di una splendida pineta (ufficialmente vietata la sosta notturna ma in effetti ben tollerata, giravano anche pattuglie della Gendarmerie x la ns. sicurezza)dove eravamo vari VR "sparsi"in sosta libera, di assistere alla cacciata da parte dei gendarmi di un gruppo di 4 camper italiani stile far west col generatore perennemente acceso(gli unici in tutta la zona), cani liberi, cartacce e che scaricavano i liquami nei cespugli con i secchi...Questi hanno protestato con veemenza, dicendo che c'erano anche altri italiani, e tedeschi e francesi ecc e che allora dovevano cacciare via tutti. I solerti gendarmi hanno però dimostrato a questi "signori" come la sosta degli altri camperisti fosse molto ma molto discreta e pulita, quindi ben accettata anche da parte di chi camperista non è. E questo a mio avviso è un'altro aspetto importante, dove spesso ci fermiamo coi nostri VR non ci sono solo camperisti che "possono" o "devono" condividere "gioie e dolori perchè siamo tutti una grande famiglia [xx(][?]), ma anche chi li ci vive. Scusa la lungaggine e buoni Km anche a te.
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:21:48
Salve a tutti! dico la mia: Prima di tutto, basta con il "dividere" i camperisti in "vecchi" e "nuovi"....Qua non si parla di "esperienza nel campo del plan air" ecc. ma si parla di RISPETTO DEGLI ALTRI e questo ce lo devono avere sia i camperisti che è dal 1900 che girano in camepr, sia chi lo ha comprato per la prima volta ieri l'altro e sia chi lo prende a noleggio! poi...il posto riservato ad un amico che deve arrivare, seconod me, "può" essere anche preso ma TUTTO dipende sempre dalla situazione e dalla maniera in cui viene fatto il gesto.per esempio, se io arrivassi in un area di sosta e vedessi che c'è una sedia a tenere il posto ed in oltre una persona mi chedesse "per cortesia" di parcheggiare in un altra piazzolina ecc.ecc. io lo farei senza problemi, ci mancherebbe altro! Se io arrivassi e l'area di sosta in questione fosse "piena" ma una piazzolina fosse "prenotata" da una sedia, io toglierei la sedia e parcheggerei. Se arrivassi in una area di sosta con una piazzolina prenotata dalla solitra sedia e magari che l'ha "prenotata" fà lo sbruffone ed il prepotente, la sedia la parcheggerei sul cofano motore oppure volerebbe via di una 10ina di metri... Una volta, per esempio, mi ifilari in un area di sosta in Francia piena di camper, vidi una piazzola libera con una sedia ed una signora in piedi. Mi avvicinai e lei appena mi vide avvicinarmi mi venne incontro e mi spiegò MOLTO GENTILMENTE che aspettava il marito che era andato a scaricare e si scusava molto! Le risposi che non c'era problema ed ella mi ringraziò della disponibilità! tutto è finito là senza strascichi chiaramente!! per me non è stato un problema lasciare quel posto, al contrario non sò come avrei reagito se mi avesse trattato male, con arroganza e prepotenza! Alla base di TUTTO c'è il rispetto degli altri e ricordiamoci che non SIAMO SOLI e non SIAMO PROPRIETARI delle aree di sosta!! Buoni km a tutti[;)]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 28/02/2007 alle: 11:45:51
quote:Originally posted by mons
Per Ivan: quando ti fai vedere all'Holiday? Pensi di salire al Rosengarten ai primi di Marzo per la festa? Mons >
> Ciao Lorenzo tutto ok? scusa se sono latitante ma sai che sono uomo di strada..... [:D][:D][:D][:D] Mi sono perso qcs? cosa c'è al rosergarten? allora ci vediamo in giro? forse questo we siamo a passo coe ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 03/03/2007 alle: 12:04:26
...arf,arf, che fatica leggermi tutto questo 3D! Sono arrivato alla fine, finalmente! Concludo già: ma che problema c'è? Io dò per scontata l'intelligenza, la "finesse", la necessaria cultura camperistica e quant'altro serve per fare plein air. Dò per scontato il rispetto per il prossimo, per la natura e per i posti che ci ospitano... ....così come dò per scontato che quando partiamo in vacanza, le batterie dei cellulari siano sempre ben cariche, fra le altre cose, in modo che, trovandomi io di fronte a simili....ehm...spiacevoli eventi, possa, io, far uso del mio cellulare per chiamare chi di dovere ed...appianare la vicenda. Gandhi, insegnava. Egli era minuto, piccolino ed "apparentemente" indifeso e debole. Falsa apparenza. Era un grande. Dentro. Siate grandi dentro. Ed educati, se possibile. Cordialità Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/03/2007 alle: 21:48:45
Anch'io arrivo in fondo col fiatone dopo avere letto queste 4 pagine. E a parer mio tolto poche persone che hanno centrato con naturalezza l' essenza del problema per il resto ne viene fuori uno spettacolo desolante, che purtroppo altro non è che l' inevitabile decadenza civile in cui il nostro paese sta precipitando. L' argomento in questione si presta a moltissimi comportamenti, ma sempre se non si mette in discussione il rispetto del nostro prossimo. Non è mia intenzione giudicare i singoli atteggiamenti di chi ha proposto le proprie esperienze per motivare i propri comportamenti. Ma se tutti adottassimo la semplice regola , non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te, sicuramente certi episodi non si verificherebbero. Purtroppo cosi' va questo mondo in cui torti e soprusi alla fine si confondono tra di loro creando un miscuglio di situazioni incivili. Abbiamo tanto bisogno di parlare e di ascoltare, perchè con la parola e con l' ascolto molti episodi incresciosi si potrebbero evitare. Il più delle volte invece succede che ci si comporti un con l'altro da estranei, anzi il nuovo arrivato diventa un potenziale nemico perchè ci priva di di qualche metro di vivibilità. Per come intendo io la vita, tutto questo è sconsolante. E poi ci si stupisce se nessuno risponde più al colpetto di fari. Bruno.id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link