quote:Originally posted by gigi48> La differenza c'è...se chiamavi i vigili urbani elevavano tante belle contravvenzioni; se fossero stati dei nomadi li avrebbero avvisati di chiudere lo scarico!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Da una altra parte su normative si parla di ZINGARI pero dopo avere visto e sentito i fatti qualcuno mi dovrebbe spiegare se ce una differenza tra noi e loro. Gigi >
quote:Originally posted by gigi48> Certo, se rispondesse a verità il tuo sospetto molti tra coloro che si lamentano dei vari divieti sarebbero loro stessi a ...COSTRINGERE LE AUTORIA' A CORRERE AI RIPARI.... L'episodio che riferisci è sconcertante. La multa e la denuncia penale hanno valore ed efficacia contro comportamenti di singoli, ma l'episodio parla di comportamento di massa, di mancanza di senso civico e di educazione e di menefreghismo per l'ambiente. Se il comune vietasse lo stazionamento ai camper, quali i nostri argomenti a candanna!!!
Cari amici un mio conoscente si è sfogato con me e mi ha raccontato questa cosa e non volevo crederci. Lui ha fatto il capodanno a Venezia e voleva trascorrere 4 o 5 giorni. Ha parcheggiato al tronchetto nel posto dove puoi prendere la corrente che poi ha detto che proprio quella cabina era guasta. Mi ha detto che la mattina del primo nel parcheggio cerano piu o meno 200 camper e quasi tutti avevano lo scarico delle acque grige aperto. Quasi tutti, e lui è andato da qualcuno a dirglielo e questo con molta disinvoltura ha detto che si poteva fare e lo facevano tutti. Guardate come siamo ridotti e il mio amico si è vergognato guardando il parcheggio come una fogna puzzolente e se ne è andato via disgustato e deluso. Vi rendete conto che c'è il pozzetto a disposizione e quasi nessuno ha detto lo usava. Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita e valli a toccare che si appoggiano uno con l'altro. Questi sono la causa di tutti i nostri mali e anche su questo forum dettano legge e li stiamo a sentire le loro stupidaggini per coprire le loro porcate. C'è qualcuno che li accusa e noi li dobbiamo appoggiare. Abbiamo il dovere di appoggiare. Scusate lo sfogo, ma questo è veramente grave e non è tutto. Buoni Km a tutti i camperisti per bene Gigi >
quote:Originally posted by giopat> Sembrano non esserci rimedi al degrado dei comportamenti di alcuni ( ma è il numero dei camper interesssati all'episodio, circa 200, che è preoccupante): io avrei chiamato i vigili e avrei consegnato nelle loro mani, una denuncia per inquinamento e per danno ambientale. Dovremo essere noi stessi ad impedire che accadano episodi del genere. La polizia non può essere ovunque. ed è un'ottimo deterrente,sono convinto che per queste persone è più efficace della contravvenzione. Giovanni da VEid="size1">id="red"> No. Bisogna toccare le tasche die trasgressori! Una denuncia significa spendere soldi per l'avvocato, trasferirsi presso il Tribunale di competenza e rischiare,( anzi con la certezza) una condanna penale ! Perchè l'inquinamento è un reato penale ( Vedi TU Dell'ambiente)
Ciao, ma perchè non avete fatto qualche bella foto, si potevano oscurare le targhe, ma i mezzi restano visibili e riconoscibili almeno fra i frequentatori. Questa dovrebbe essere un'iniziativa da prendere molto seriamente, esser messi in mostra non fa piacere a nessuno, ed è un'ottimo deterrente,sono convinto che per queste persone è più efficace della contravvenzione. Giovanni da VE >
quote:Originally posted by gigi48> Mi sembra una generalizzazione offensiva e basta. Io faccio campeggio libero e non faccio scarico semvaggio e parimenti non mi va di dovermi sentire criminalizzato perché alcuni scaricano slvaggiamente. Anzi, devo dire che in tanti anni di libera sosta non ho mai visto nessuno che scaricava sevaggiamente (tranne in Grecia dove l'ho fatto anche io con il benepacido della Polizia che mi ha accompagnato lungo un torrente per scaricare li). Lo scarico selvaggio delle acque grigie, per contro, l'ho visto proprio nei campeggi (il classico filo d'acqua). Anche in queste vacanze di natale proprio al camping west di vienna. Ho avvisato i gestori che hanno fatto spallucce. Chiamare la polizia è inutile perchè trattasi di area privata... Il suo aico invece di "vergognarsi" avrebbe fatto megli, ma MOLTO MEGLIO, a chiamare le forze dell'ordine (se era area pubblica anche gestita da enti consortili). In questo modo gli zozzoni sarebbero stati multati e i camperisti "giusti" non avrebbero rischiato di di essere accomunati a tali zozzoni. Ma il suo amico cosa ha fatto? NULLA. Si è vergognato e basta. Poi se ne è andato via. Ma cosa ha fatto di concreto? PROPRIO NULLA. Poi arriva lei che generalizza sparando nel mucchio di coloro che amano fare sosta libera. Complimenti a tutti e due!
Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita e valli a toccare che si appoggiano uno con l'altro. >
quote:Originally posted by Lei2003> QUali sono i luogi idonei in cui scaricare?
certo che se poi il comune vieta lo stazionamento Camper ha la sua bella ragione dopo questo episodio...sarebbe meglio invece che ci fossero vigili pronti a multare chi si comporta male invece che penalizzare tutti indiscriminatamente. Noi non andiamo mai in campeggio, cerchiamo sempre di sostare dove capita , nel rispetto delle regole, ma d'infilarci nei campeggi o per forza nelle aree di sosta non ci va proprio, con questo non ci siamo MAI sognati di tenere carichi aperti o di scaricare in luoghi non idonei. Bisogna punire e severamente chi commette un infrazione non tutta la categoria!!!!!!!! LIA >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Questa volta quoto il prof. [:)]
quote:Originally posted by gigi48> Mi sembra una generalizzazione offensiva e basta. Io faccio campeggio libero e non faccio scarico semvaggio e parimenti non mi va di dovermi sentire criminalizzato perché alcuni scaricano slvaggiamente. Anzi, devo dire che in tanti anni di libera sosta non ho mai visto nessuno che scaricava sevaggiamente (tranne in Grecia dove l'ho fatto anche io con il benepacido della Polizia che mi ha accompagnato lungo un torrente per scaricare li). Lo scarico selvaggio delle acque grigie, per contro, l'ho visto proprio nei campeggi (il classico filo d'acqua). Anche in queste vacanze di natale proprio al camping west di vienna. Ho avvisato i gestori che hanno fatto spallucce. Chiamare la polizia è inutile perchè trattasi di area privata... Il suo aico invece di "vergognarsi" avrebbe fatto megli, ma MOLTO MEGLIO, a chiamare le forze dell'ordine (se era area pubblica anche gestita da enti consortili). In questo modo gli zozzoni sarebbero stati multati e i camperisti "giusti" non avrebbero rischiato di di essere accomunati a tali zozzoni. Ma il suo amico cosa ha fatto? NULLA. Si è vergognato e basta. Poi se ne è andato via. Ma cosa ha fatto di concreto? PROPRIO NULLA. Poi arriva lei che generalizza sparando nel mucchio di coloro che amano fare sosta libera. Complimenti a tutti e due!
Questi sono quelli stessi che fanno sempre campeggio libero e scaricano dove capita e valli a toccare che si appoggiano uno con l'altro. >
>
quote:Originally posted by gigi48> Forse non hai ben letto il raconto che misi on line. Io chiesi dove trovare un posto per scaricare le acque ad una PATTUGLIA DELLA POLIZIA (non ad un comune cittadino). Proprio la POLIZIA mi portato in rive ad un fiume dove ho scaricato solo uno dei due serbatoi WC perché il secondo mi sembrava davvero troppo. Quindi non MI SONO portato, ma MI CI HA portato la Polizia. Punto e basta! D'altronde se sta bene alla Polizia locale...
Pero sei portato a scaricare vicino ad un torrente che e una cosa CRIMINALE anche con la scusa che tu hai portato. >
quote: A questo punto sono io che mi complimento con te per il tuo comportamento che non mi sarei mai aspettato da uno istruito >> Piuttosto complimentati con la Polizia Greca e con i Greci in genere che non creano pozzetti o camping dove si possa entrare con i nostri camper. Soprattutto che creino campeggi dotati di scarichi!!!
quote: e ti voglio dare anche un consiglio che e di non andarci piu in Grecia perche se questa e la tua moralita la prossima volta ti andra anche peggio. >> Pensa alla tua di moralità. Per il resto stai tranquillo la Grecia, per mia fortuna, ha di mezzo l'intero mare Adriatico!
quote: Se lo sanno al nord quello che combini mi sa che ti bloccano alla frontiera. e fanno bene. >> A nord la Polizia se chiedi aiuto ti porta dove puoi scaricare nel rispetto delle leggi e dell'ambiente.... e senza dover fare decine di Km. A Nord i pozzetti o meglio i camper service esistono (e sono molto, ma molto diffusi) e i campeggi sono tutti molto grandi e SOPRATTUTTO dotati di pozzetti o Camper Service!!! Ma proprio tutti!!!! (non uno ogni 100). In Grecia ho trovato decine campeggi NON dotati di sistemi di recupero!!!!
quote: Con cio non ti voglio offendere ma anzi sono disponibile con te e quando ti muovi da casa chiedimi un consiglio che ti troverai meglio credimi. >> Orca... pensa come ti comporti quando vuoi offendere!!!!
quote: Scusatemi tutti gli annoiati ma i rospo non li posso tenere dentro. >> ???
quote: Una ultima cosa professore spero di non incontrare mai di fianco a me te e quelli come te con certe azioni perche anche se siamo nel posto piu bello del mondo ti faro desiderare di essere chiuso nel bagno di casa tua. >> Cosa fai minacci? Stai tranquillo troverai pane per i tuoi denti!!!
quote: Questo te lo dico in nome di tutti i posti che ai insudiciato. >> Tutti i posti che ho insudiciato? La prossima volta mi farò accompagnare da te per vedere come e dove scasrichi! (anche se confermo, ripetendolo fino alla naurea, che non ci sarà una seconda volta in Grecia). Temo non hai letto con attenzione il mio resoconto: se davvero avessi letto bene il mio resoconto avresti notato che persino nei campeggi non erano presenti gli scarichi per camper/roulottes e le piazzole erano vere discariche a cielo aperto con frigoriferi e lavatrici completamente arrugginiti, mobili distrutti di vario genere, copertoni, lattine di sostanze chimiche di vario genere, persino bidoni di oli usati... Figuararsi se una cassetta o un serbatoio di acque grigie poteva modificare l'ecosistema del luogo. Nell'isola di EVIA percorrendo la strada interna che va da nord a sud non ho trovato nessun campeggio dotato di scarichi e pensare che in uno (dove ci hanno mandato via perché avevamo il cane) ci sono entrato appositamente per poter scaricare!!! Prenditela con la Polizia che ti accompagna in riva a fiumiciattoli Prenditela con coloro che non creano pozzetti né nei campeggi né lungo le strade.
quote: Scusate lo sfogo ma io lascio il posto pulito a te che vieni dopo di me. Gianfranco R. >> Sarei curioso di sapere se trovandoti in una di quelle piazzole/discariche le avresti ripulite per lasciarcele pulite!!! Guarda, caro, che quelle erano vere discariche a cielo aperto!!! Per giunta non mi sembri nepopure troppo coraggioso visto che non osi neppure postare il tuo nome e COGNOME in modo completo!!! Io lo faccio sempre e, a doffernza di altri, non mi vergogno del dire e segnalare situazioni che sono davvero assurde e fuori di ogni logica! Per quello che mi riguarda NEI PAESI CIVILI se mi capita di vedere qualcuno che insudicia chiamo sempre chi di dovere. Fuori dei campeggi non mi è mai capitato. Dentro alcuni campeggi il "filino" d'acqua da parte di pochi camperisti quasi sempre!!! (con i gestori, una volta avvisati, solitamente fanno spallucce. Fatti una camomilla, ne guadagna tutto il tuo organismo!!!