CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

... ve la devo raccontare... generatore!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 168
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/01/2013 alle: 10:35:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2013  09:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai torto ma presumo che prima di andare dall'organizzazione si cerchi una mediazione o comunque di risolvere la questione con le buone, poi se non va a buon fine per qualsiasi motivo allora chi organizza deve prendere provvedimenti. Concordo con gli spazi ma credo che tante e tante AA dovrebbero chiudere. A volte ci sono camper messi vicini piuttosto che incastrati tra di loro, un esempio banale è quello di tre equipaggi che si mettono, in AA, a ferro di cavallo per guardarsi sempre in faccia, e se succede qualcosa? Le vie di fuga? Sono cose a cui poche volte pensiamo ma che spesso portano a disastri se non tragedie. A capodanno ad Orvieto c'erano camper messi ovunque, nei vialetti piuttosto che uno in fronte all'altro, e se scoppiava un incendio?? Concordo con te ma sono dell'idea che se tutti rispettiamo le leggi molte AA, o anche campeggi, dovrebbero limitare di molto gli ingressi, noi arriviamo e non troviamo posto e ci arrabbiamo, per cui... Non sto dicendo che le leggi non vanno rispettate, ma dico che a volte noi accettiamo condizioni che ne favoriscono la violazione altrimenti che facciamo torniamo a casa[?][?][?] sottovalutando i pericoli...[V][V] Ciao[;)][;)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:47:24
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/01/2013  10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi è inoltre un elemento fondamentale. Se vengo messo in una situazione che ritengo lesiva per la mia sicurezza o privacy, posso non andarci, in quanto il regolamento del luogo non si confà al mio concetto di viaggiare in camper. Ma perché dovrei andarmene perché un altro non rispetta le regole ? Ciascuno di noi ha diversi livelli di tolleranza per differenti situazioni. Io francamente ho davvero noia per i rumori fissi tipo generatore, ma sopporto meglio i rumori casuali tipo gente che parla (sempre che avvenga ad ore civili). Tutto sommato a me una AA affollata non disturba moltissimo, anche se non disdegno la sosta libera lontano da tutti e da tutto. Anzi ci sono stati dei casi, con forte vento, che essere "protetto" non mi è dispiaciuto affatto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:57:00
Assolutamente non te ne devi andare! Sto dicendo che a volte siamo noi ad accettare compromessi pur di stare in un luogo, in questo caso il fatto di stare vicini-vicini, ma il rispetto delle regole deve esserci in particolare quando si tratta di rumori molesti o della quiete pubblica. Ciao
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/01/2013 alle: 11:59:02
Buon senso e tolleranza dovrebbero essere nel dna di ogni camperista, sia, da una parte, per rispetto verso il prossimo, sia dall'altra per non rodersi il fegato per qualche piccola mancanza da parte di chi ci sta accanto. Però, quando vi sono dei regolamenti occorre rispettarli e quando mancano basta adeguarsi a quanto scritto prima. Con questi presupposti direi che è possibile godersi le vacanze senza troppi patemi d'animo, ma so bene di essere un pò troppo ottimista [:D] per il fatto che vengano osservati. Cordiali Saluti. Marino2
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:48:58
Ma ..i regolalementi o meglio ancora le regole in generale valgono solo per i camperisti?. Chi li stipa in spazi inadatti e a rischio non è a sua volta soggetto a regole? Non stiamo parlando di un posteggio dove la regola da seguire è quella di rimanere all'interno degli stalli, si parla di raduni (io non li frequento)dove chi li organizza dovrebbe (forse)attenersi a qualche regola e invece di proibire l'uso dei generatori , regolamentarne gli orari. Stabilire regole a capocchia contribuisce solo ad irritare chi non le rispetta e chi le vorrebbe vedere rispettate. Insomma scontenta tutti, quando invece se le regole sono pensate per soddisfare le esigenze di tutti allora ben vengano le regole. Noi invece viviamo nel caos generale litigando per uno scarico che magari perde all'insaputa del proprietario del mezzo o per un generatore magari partito in automatico visto che chi possiede camper blasonati solitamente monta di serie generatori che entrano in funzione sotto una certa soglia di tensione. Insomma quando leggo il forum mi sembra di assistere ad una battaglia su tutto e per tutto. Il vero problema a mio avviso consiste nel fatto che chi è poco tollerante , regole o non regole, giuste o sbagliate che siano, NON deve frequentare luoghi affollati in cui puoi trovarci tutte le tipologie di personaggi . Sono anni che viaggio in camper e non ho mai avuto a che dire con nessuno anche perché sistematicamente evito certi ammassamenti. Con ciò non voglio dire che Ferro Bass abbia fatto male a protestare, ma che avrebbe dovuto mettere in preventivo il fatto che trovandosi ammassato tra tanti individui poteva capitargli come poteva capitargli di trovarsi accanto la famiglia fracassona e chiacchierona che tira fino alle ore beate[B)]. Ciò che non mi è piaciuto del suo intervento è il fatto che il mattino dopo abbia goduto della disgrazia altrui, vista quasi come un risarcimento ai suoi disagi notturni. Se quello del generatore ha sbagliato ,Lui non si è dimostrato certamente migliore. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
12
Niko88
Niko88
07/01/2013 92
Inserito il 23/01/2013 alle: 12:55:13
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2013  12:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno ai afferrato in pieno quello che volevo dire io...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/01/2013 alle: 13:52:48
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2013  12:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "ma che avrebbe dovuto mettere in preventivo il fatto che trovandosi ammassato tra tanti individui poteva capitargli come poteva capitargli di trovarsi accanto la famiglia fracassona e chiacchierona che tira fino alle ore beate" ma non vedo proprio perche' ... in una comunita' normale fatta di gente normale il rimedio non puo' essere fare l' eremita. non si puo' pretendere il silenzio assoluto ed eliminare il rumore fisiologico che si crea in presenza di altre persone (una pentola che cade , un neonato che piange) ma il fracassone ad ora tarda non deve esistere fare punto e basta. smetterebbe se 10 camperisti andassero a bussare alla sua porta mentre spesso si bea della "tolleranza degli altri" e poi e' facile parlare di tolleranza ma come si puo' pretendere che gli altri la debbano avere ? un mio vicino appena trasferito ha fatto rumore fino all' una di notte ... il we successivo alle tre di mattina ho tirato mazzate alla sua porta fino a che mi ha aperto ... stavo scherzando con amici , d' altro canto lavoro fino a tardi quando ci vediamo ? invece di alzare la mia soglia di tolleranza ho abbassato il suo livello di maleducazione (immaginate come)... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/01/2013 alle: 14:58:09
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 23/01/2013  13:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in una comunita' normale fatta di gente normale il rimedio non puo' essere fare l' eremita Il fatto è che la nostra non è una comunità normale[:(], anzi è una comunità dove i più tendono a farsi i comodacci loro pretendendo di avere sempre ragione e infischiandosene bellamente ,prima ancora delle regole scritte, di regole dettate dal senso del rispetto reciproco. Ora siamo in inverno e la gente si rintana presto in casa. Tra pochi mesi col caldo mi ritroverò i soliti perditempo nottambuli a bere birra e rompere lattine fino alle 4del mattino sotto casa. I camperisti non sono marziani piovuti dalla Luna ma comuni persone che salendo sul camper si portano appresso i loro pregi e i loro difetti. Per cui è molto più facile incappare in persone maleducate all'aumentare del numero dei camper presenti. Conclusione:o ti metti a litigare con tutti e per tutto, oppure eviti determinate situazioni dove le probabilità di rovinarti il fegato sono molto elevate. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/01/2013 alle: 20:15:39
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2013  14:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si puo' anche tentare di far capire alla gente che coloro che si comportano male sono fuori posto. non e' necessario tirare fuori subito la scimitarra ma anche voltarsi meno dall' altra parte e farsi sentire con le rimostranze aiuta. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
FerroBass
FerroBass
31/12/2009 290
Inserito il 24/01/2013 alle: 00:11:55
> è giusto il fatto che non si debba MAI godere delle disgrazie altrui, ci mancherebbe! ( che poi le disgrazie sono tutt'altra cosa rispetto a quello che è capitato al mio "vicino", almeno dal mio punto di vista!), ma quando uno se la cerca proprio![:0][:0][:0] "chi la fà, l'aspetti"! Come già detto, questo personaggio mi viene a raccontare una cosa per un'altra...ma per favore!...non sono nato ieri[}:)]; sbagli quando affermi: "vista quasi come un risarcimento ai suoi disagi notturni." Ehh nò !...il mio , se vuoi, è stato un risarcimento per le "frottole" che mi ha raccontato! FerroBass "ma se tutti prendono...chi è che dà?!?"

Modificato da FerroBass il 24/01/2013 alle 00:14:30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Inserito il 24/01/2013 alle: 11:17:44
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 24/01/2013  00:11:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto divertito[:D] poichè concordo che nel tuo caso sia stato doveroso godere delle disgrazie di quel tipo, non meritevole di nessuna pietà[:D] È Lui che ha rotto le [8][8] agli altri e non ha rispettato il regolamento. Tu sei stato TROPPO paziente. Ivo
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 24/01/2013 alle: 11:54:45
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/01/2013  11:17:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male!, con poche parole hai espresso un concetto che condivido in pieno. Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/01/2013 alle: 18:59:46
Sono solo tre anni che giro in camper. Ritengo che il problema generatore sia prevalentemente in Italia, dove le "infrastrutture" si limitano semplicemente a degli spazi delimitati. Unica volta in cui ho dovuto sopportare l'arrivo di un gruppo di "camperisti" con il loro generatore, è stato vicino casa, in un w.e. La cosa che mi ha stupito è che, di giorno, stavano davanti a quel generatore acceso, con le sedie a sdraio a chiaccherare e respirare ammirando il mare [xx(], non ho neanche discusso...mi sono spostato [:D] Non faccio più fine settimana vicino casa, quando lo prendo vado all'estero.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 09:09:24
Sono giunto alla conclusione che come per ogni cosa da noi non è questione di regole da rispettare bensì di un problema più profondo che fa di noi persone che si dividono su tutto e per tutto sono pronti a litigare e discutere. siamo guelfi e Ghibellini, Interisti e Milanisti, di destra o di sinistra ma senza quello spirito che dovrebbe essere costruttivo ma piuttosto sempre pronti alla guerra. Hai il generatore?. Già per il solo fatto di averlo sei mal visto, se poi lo usi impropriamente stai sicuro che troverai qualcuno che ti riprenderà (e questo passi anche perché la dove ne è vietato l'uso NON lo devi usare)però ci sarà pure chi proporrà soluzioni guerrigliere del tipo distruggilo, oppure diverrà vendicativo quando il disturbatore incapperà in qualche disgrazia(se lo merita e giù a godersela). In questo modo non si va da nessuna parte, e l'unica soluzione che posso proporre a chi organizza raduni, a chi allestisce AA è quella di separare i contendenti e così come si fa per i fumatori, allestire spazi per i possessori di generatori[:D] ben lontani da chi non li possiede in modo che ognuno possa vivere annusando chi i miasmi del generatore +il rumore +il fumo delle varie stufe a gasolio[:D] ecc. mentre gli altri annuseranno un po di meno e non sentiranno più rumori molesti (forse)[:D][;)]. Ciao a tutti, io mi defilo e quando potrò andarmene in giro col camper tornerò alle mie solite abitudini, meglio soli così evito tante grane e tante discussioni, che ritengo futili ed inutili specie se esco per godermi una serena giornata. Tanto le teste delle persone non cambieranno mai. Buoni Km a tutti[;)]Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 25/01/2013 alle: 09:59:58
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/01/2013  09:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti capisco!! Nessuno vuole emarginare o far cadere in disgrazia i possessori di generatore, qui si tratta di regole ma sopratutto di civile buon senso. Quella persona non doveva usarlo, se lo usa perchè ha finito il gas mi dispiace ma cerca un'altra soluzione. Esci con il camper e vai a cercare una rivendita di bombole, ci vuole molto[?][?] Se è domenica mi dispiace te ne vai a casa.... Spesso manca educazione civica, il fatto che è senza gas non significa che è autorizzatto a farlo, e poi... poteva chiedere a qualcuno se avevano una bombola in più, gli pagava la ricarica e la rendeva prima di ripartire, è così umiliante domandare un favore [?][?][?][V][V][V] Mi sorge un'altra domanda, ma costui come ha fatto per cucinare? Ed il frigor come funzionava? Ripeto io non voglio emarginare nessuno ma la maleducazione mi da molto fastidio. Ho amici con il generatore lo usano solo se necessario ma sopratutto si guardano bene in giro prima di accenderlo. Ciao [;)][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:00:26
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/01/2013  14:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Livello di...Tolleranza, è asssolutamente personale, NON misurabile o tabellabile, quindi NON regolamentabile. Come personale è il limite di Disturbo che ognuno percepisce. in mezzo, a regolamentare ciò, ci DEVE e Può essere Soltanto, il Buon senso... ognuno Dovrebbeessere giudice di se stesso, e valutare cosa a lui stesso, risulterebbe...fastidioso e Limite di sopportazione! Pensare di partecipare ad un Rave Party e chiedere di"...abbassare la musica, per favore, che i bambini hanno sonno, oppure, perchè Non riesco a sentire la Partita..."penso sia...Difficilmente Proponibile! La libertà di Ognuno, finisce, dove Inizia la Libertà di un'Altro! L'accettare di condividere il parcheggio condominiale, comporterà anche l'accettare il parcheggio...NON perfettamente centrato nelle righe di delimitazione, il vivere in condominio, comporterà l'accettare che i Bambini la Domenica si sveglino...presto, ed inizino a giocare... ovviamente, NON con la Batteria o suonando con la chitarra+distorsore Pezzi di Hevy Metal [:p] Il partecipare ad un Raduno di Camperisti, comporterà che i vicini escano alle 5 del mattino a fumare la sigaretta, magari più d'una, rientrando in camper, e sbattendo la porta ripetutamente... oppure che qualcuno faccia colazione con Cipolla Soffritta, e Cavoli Lessi... [:I][:I][:I][:I] mi Spiace [:I] PS Normalmente NON partecipo a Raduni di Camperisti, e se lo faccio...tollero e sopporto, e cerco di...NON impormi, NON faccio Libera, ma mi appoggio ai campeggi, ho il (I...plurale...) generatore, non lo uso se non per Estrema necessità (mai successo, ancora, in oltre 30 anni di Camper... una volta soltanto per scaldare due pizze con il Microonde, ma IL Generatore, per un mio errore, dopo 3 minuti...ha deciso di Rifiutarsi di Collaborare...) pertanto...NON costringo Nessuno ai miei Limiti e Regole...e cerco di NON imporle [;)][;)][;)] Vivere in comunità, ed accettare Questa condizione, presuppone ed implicitamente costringe, al compromesso... NON è Obbligatorio...Condividere e Forzatamente Compenetrarsi nella...comunità [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 25/01/2013 alle 11:55:25
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:25:06
quote:Risposta al messaggio di FerroBass inserito in data 20/01/2013  21:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Capisco il disturbo arrecato, ma a nessuno è venuto in mente di imprestargli una bombola ? Dopo tutto ad un raduno dove si è tutti amici e riuniti per lo stesso motivo. Questa è un'altra motivazione per non frequentare i raduni.(opinione strettamente personale). Mi è successo d'imprestare la ruota di scorta ad uno sfortunato che aveva tagliato una gomma, in un passo di montagna in Grecia,aveva voglia di telefonare all'assicurazione per farsi mandare i soccorsi!! Ciao Giorgio.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:28:56
Buon giorno a tutti Iniziò dicendo una cosa,sposò pienamente il pensiero di bruno b. Detto questo vorrei esprimere una mia visione della situazione generatori(non condivisibile ovviamente),ho girato il mondo oltre l'Italia in camper e devo dire che non ho mai avuto tutti questi fastidi che tanti utenti riscontrano nelle loro avventure camperistiche....questo perché sono io tollerante o per motivi di fortuna? Inoltre il prossimo fine sett(purtroppo)mi recherò a Tarvisio a quella specie di area sosta[V]dove anni fa c'era un raduno di generatori(e non silenziati)...cosa faccio non ci vado?se dipendesse da me sicuramente non c'andrei(ma causa forze maggiori devo fare un fioretto),quindi andandoci so già a cosa vado incontro.questo per dire che andando a raduni o cose organizzate,o facendo libera nei periodi invernali,ect,si può presumere e metter in conto l'incontro di personaggi che useranno il generatore.quindi o si evitano certi assembramenti oppure si sopporta il disagio arrecatoci dai "disturbatori ignoranti".
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:31:18
ti porti questa e buonanotte. Se fioretto deve essere...[:)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:03:38
È già nel gavone [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link