Inserito il 24/06/2009 alle: 20:13:44
Sinceramente, è un quesito che mi pongo puntualmente ogni volta che mi trovo costretto a svuotare la cassetta in un WC pubblico. A parte l'imbarazzo ed il disagio, non è comunque una cosa che faccio volentieri, ma troppo spesso si è costretti a farlo in quanto, per esempio, è veramente raro trovare impianti funzionanti sulle autostrade per lo scarico delle acque nere.
A mio parere, che lo scarico venga fatto negli appositi pozzetti piuttosto che nei WC pubblici, in ogni caso la rete fognaria è sempre la stessa ed il materiale organico è comunque convogliata in un unico punto per la depurazione.
Pertanto, concordo con chi ha scritto che, tutto sommato, evitare di effettuare detta operazione di scarico nei WC predisposti per l'utilizzo delle persone è soprattutto un fatto di igiene, oltre che di rispetto per gli altri e, comunque, ci sono in giro troppi "camperisti", che preferirei fossero altra cosa e curassero altri hobby, che ignorano totalmente le buone maniere e l'utilizzo corretto del camper, mettendo in crisi irrimediabilmente la reputazione di ogni camperista fino a svuotare di senso ogni nostro scrupolo per l'ambiente. Speriamo che la sensibilità e la tenacia di chi la pensa come noi, serva almeno a contagiare, con l'esempio, i più cocciuti.
A tal proposito, intendo lanciare un forum su una idea che quì anticipo:
dato che i camperisti rozzi e maleducati hanno rotto le scatole e danneggiato con il loro comportamento questa categoria di "tempoliberi-sti" per bene, è giunto il momento di classificarli e renderli immediatamenti riconoscibili ( razzista ? chi io ? non credo... vivo in Calabria e semmai un pò di razzismo lo subisco !!!).
Sono in****ato nero perchè dalle mie parti il fenomeno è un pò più evidente ed allora, credo, bisogna fare qualcosa contro chi offende l'immagine di chi ama il plei air e lo vive in sintonia con l'ambiente, con tutti i limiti che un camper, comunque macchina inquinante, pone per forza di cose.
Qual'è l'idea ??? Sarei troppo lungo e forse noioso.
Seguitelo prossimamente sul forum alla voce "Comportamenti" (se siete in****ati come me).[:(!]
Belle cose...