CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper perchè sono uno zingaro!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:35:08
Non è propriamente così ma da ragazzino dagli 8 ai 15 anni andavo durante le vacanze estive con i miei nonni e i fratelli di mia madre che erano negli spettacolo viaggianti. Con loro andavo prima a Padova in prato della Valle, poi a Sottomarina nell'Isola dell'Unione ed infine a Vicenza mi sembra si chiamasse Campo Marzio per la festa dell'8 Settembre, a questo punto terminavano le mie vacanze e si tornava a scuola, però mi è rimasta la passione del viaggiare e da allora non mi sono ancora fermato. Gli anni erano 1957/1965. Ciao Vanni
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10165
Inserito il 26/07/2009 alle: 15:17:27
auguri !!!!!id="red">id="size6">id="red"> ciao elio.m roma
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/07/2009 alle: 20:43:30
Fin da piccolino mi e' piaciuto da subito andare a zonzo ..alla scoperta di posti nuovi ... ma due tre giorni al max e poi via.. anni fa un viaggio alle isole Maldive...un sogno..ma dopo tre giorni anche li' mi ero rotto le balle e i gg successivi sono andato nelle isole vicine e poi in quelle piu' lontane.. tutti gli altri altri viaggi fatti con l'aero sono stati itineranti..Thailandia Sri Lanka Egitto Tunisia e altri ancora.. Giro da vent'anni col camper e ogni meta all'estero e' sempre un nuovo percorso come anche in italia
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 16:52:06
Che spettacolo facevano i tui zii al Caampo Marzio di Vicenza Vanni? Io ero pccolina ma se posso ricordare...[:)] ciao Lory.id="size2">id="navy">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:27:08
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 27/07/2009  16:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora le giostre si mettevano ai lati del vialone alberato, se non ricordo male con grossi platani, i miei zii avevano una di quelle carovane attrezzate per la vendita di dolciumi e bibite, ed era una lotta continua con le vespe che immancabilmente qualche beccone te lo davano, un'altro zio invece aveva un'autoscontro. A Vicenza ho visto i primi uomini e donne di colore, americani di stanza alla base Ederle, che venivano a passare qualche ora al Luna Park. Ciao Vanni
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 19:15:12
Sono le stesse cose che ho in mente io. Ricordo che ero piccolina 2/3 anni e andavo alle giostre con mio papà e la mia mamma in moto (altro non c'era). I militari di colore, vestiti con la mimetica, con le mogli cicciotte e i bimbi sul passeggino, ricordo anche che passava la ronda, erano sempre in tre, dei nostri militari di stanza a Vicenza. Ti ricordi del barattolone in cui facevano il "giro della morte" con le moto? Che bei ricordi... Il Campo Marzio lo hanno rifatto, non è più quello, i platani ora sono giovani, i militari americani non ci vanno più, il profumo dei dolciumi è cambiato. Mi hai fatto tornare indietro di almeno 45 anni. Ciao da Lory e buone vacanze tu che sei in Grecia.id="size2">id="navy">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:16:38
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 03/08/2009  19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Lory solo oggi leggo il tuo scritto è mi fa piacere che tu abbia ricordato gli anni passati della tua infanzia, forse non saranno stati anni migliori di quelli attuali o magari forse lo sono stati chissa, certo "il muro della morte" motociclisti audaci che con le loro rombanti motociclette si rincorrevano nelle pareti di legno del pozzo, non mi è più capitato di rivederli anche in altri paesi d'Europa, si perchè quando vedo un Luna Park vado sempre a curiosare quali giostre ci sono e cerco soprattutto le più vecchie, d'altri tempi. Viva il camper che ci permette anche di sognare. Ciao Vanni
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 27/08/2009 alle: 17:08:46
Bellissimo questo tuo salto nel passato. Io ricordo benissimo il "Luna Park" dell'Isola dell'unione a Sottomarina. A quell'età ero combattuto nello scegliere se andare in giostra o correre dietro alle ragazze. Quindi il posto era il top per me: c'erano tutte e due le cose. Ricordo anch'io il "Muro della morte", le sfide a dare pugni a quella macchinetta da pugili (non so come si chiama) o a quella rampetta dove si lanciava a mano una specie di missile. Proprio dei bei momenti. Ciao Luca
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:22:53
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/08/2009  17:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, io ricordo invece le memorabili s****ottate fra chioggioti e marinanti, magari scoppiavano per futili motivi o semplicemente per campanilismo. Io sono venuto a Chioggia la prima volta nel '62 poi tutte le estati fino al '67, nel '68 sono andato a Makasca in Yugoslavia con la tenda avevo appena preso la patente, e da allora è iniziato il mio girovagare per l'europa. Salutoni Vanni
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 16:56:41
Caro Vanni, non ti preoccupare, sapevo che ultimamente eri impegnato a gustare anelli di fritura, insalatone con olive e feta, pasticci vari.... ma quello che mi ha sbalordito di più è stata la seppia ripiena di formaggio e peperoni.....[:0][:0][:0] penso sia stata meraviglosa. (Cotta ai ferri o in tegame[?][?][?]) Comunque tornando all'argomento, vado anch'io per camping dal '77. Lo spirito da zingara ce l'ho nella mente, pensa che da piccola ero convinta che i miei mi avessero adottata da una caravana, sai quelle di legno trainate dal cavallo e con attaccato dietro sempre un cane al guinzaglio. Purtroppo però il cordone attaccato ai miei posti è ancora un po' legato ai fianchi. Ma non dispero. Un saluto anche alla tua signora. Ciao da Lory.id="size2">id="navy"> Ah! Quest'anno la festa dell' 8 settembre!!! abbandono il campo marzio e la farò nella riviera del conero[8D][:D][:)] id="size2"> id="navy">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/09/2009 alle: 10:42:03
Leggo con piacere che sei prossima alla partenza immagino per le vacanze, come hai visto le mie per ora sono finite ma a parte questo mese che il mio ragazzo si sposa quindi siamo sottosopra, spero a ottobre di muovermi ancora anche se per brevi uscite con il camper. Leggo che vai dalle parti di Ancona ti posso suggerire un locale dove fanno molto bene il pesce se in famiglia vi piace magari fateci un pensierino, io mi sono trovato bene, si chiamo Arlecchino e si trova a Marotta. La seppia che ho mangiato era cotta alla griglia, cottura abbastanza lunga, il formaggio al suo interno aveva preso il sapore affumicato nell'insieme non male, però da mangiare saltuariamente, perchè un tantino lunga da digerire a causa dei peperoni e altre spezie Greche. Ciao e buon viaggio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 02/09/2009 alle: 10:49:50
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 24/07/2009  18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il post Vanni, quello dei viandanti, giostrai e circensi, è un mondo tutto particolare che mi affascina tutt'ora sebbene abbia quasi 50 anni [:)][:)][:)][:)]. Ovviamente da non paragonare con la realtà immonda e schifosa degli zingari (propriamente detti)[:(!][:(!][:(!]!!!!!!

Modificato da StefanoSiena il 02/09/2009 alle 10:53:48
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Villalago
Buona sera vorrei un informazione, a primavera vorrei andare a visit...
PetruDaniele
Ieri alle: 21:01
Aree di sosta e campeggi
Ginevra
Buonasera a tutti, prossimamente dovrei andare qualche giorno a Gine...
koccinella
Ieri alle: 16:53
Gruppi
Camperisti Scooteristi...senza confini
Buongiorno amici con Camper e Scooter ,il nostro gruppo ha festeggia...
pinobsc
Ieri alle: 16:29
Viaggi in Italia
Giretto in centro Italia
Ciao, Stiamo andando ad Amatrice, vorremmo stare lì fino all'ora di ...
gianninotopo
Ieri alle: 15:45
Accessori
Inverter - sicurezza
Buongiorno, ho visto che ci sono discussioni simili a quella che pro...
gianninotopo
Ieri alle: 11:48
Accessori
Dimensionamento nuovo DC-DC
Ciao a tutti, Premesso che l'impianto Litio terminato da qualche tem...
maaaxxx
Ieri alle: 10:04
Accessori
Mantenere la Batteria Motore carica con una PS
Siamo in tema di mantenimento della carica della BM. Si sta palesand...
Paolo62
Ieri alle: 09:02
Altro non sui camper
Tiro al piccione
No, niente armi da fuoco, i simpatici pennuti sono salvi. È un nuov...
Emme48
Ieri alle: 07:48
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
12/03/26 - 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
12/03/26 - 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
12/03/26 - 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
12/03/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Polonia viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
12/03/26 - 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
12/03/26 - 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
12/03/26 - 03:44
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:03:15
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 02/09/2009  10:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oggi anche l'ambiente dei giostrai si è inquinato da personaggi che con le famiglie storiche di quel mondo non hanno nulla a che fare, (oggi ci sono anche zingari), ti basti pensare che mentre un tempo fra zii e cugini erano circa una decina i miei parenti impegnati in quel mondo, ora sono rimasti solamente in 2, molti si sono fermati aprendo bar e altre attività o sono entrati in partecipazione nei vari parchi divertimento fissi sul tipo di Gardaland. Un altro mondo che è cambiato! Ciao Vanni
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 20:44:51
Buona sera Vanni, ti ringrazio dell'informazione che mi hai dato, proverò a cercare il posto in loco visto che sul web non trovo indirizzi. Il pesce è una cosa favolosa se fresco e fatto bene, mangiato davanti al mare poi non c'è paragone[:p]. Non sono vacanze vere e proprie ma solo un piccolo ponte[8D], da noi a Vicenza con la festa dell'8 settembre si ferma tutto o quasi[:)] e perciò è il mio unico ponte[:D]. Purtroppo anche le cose belle si pagano e ora eccomi quì, al lavoro[:(!], per avvantaggiarmi...[:(!][:(!][:(] altrimenti devo recuperare dopo. Meglio avvantaggiarsi....[;)][;)] Un saluto da Lory e venerdì si parteeee.id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link