quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 27/07/2009 16:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora le giostre si mettevano ai lati del vialone alberato, se non ricordo male con grossi platani, i miei zii avevano una di quelle carovane attrezzate per la vendita di dolciumi e bibite, ed era una lotta continua con le vespe che immancabilmente qualche beccone te lo davano, un'altro zio invece aveva un'autoscontro. A Vicenza ho visto i primi uomini e donne di colore, americani di stanza alla base Ederle, che venivano a passare qualche ora al Luna Park. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di tommasino4me inserito in data 03/08/2009 19:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Lory solo oggi leggo il tuo scritto è mi fa piacere che tu abbia ricordato gli anni passati della tua infanzia, forse non saranno stati anni migliori di quelli attuali o magari forse lo sono stati chissa, certo "il muro della morte" motociclisti audaci che con le loro rombanti motociclette si rincorrevano nelle pareti di legno del pozzo, non mi è più capitato di rivederli anche in altri paesi d'Europa, si perchè quando vedo un Luna Park vado sempre a curiosare quali giostre ci sono e cerco soprattutto le più vecchie, d'altri tempi. Viva il camper che ci permette anche di sognare. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 27/08/2009 17:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, io ricordo invece le memorabili s****ottate fra chioggioti e marinanti, magari scoppiavano per futili motivi o semplicemente per campanilismo. Io sono venuto a Chioggia la prima volta nel '62 poi tutte le estati fino al '67, nel '68 sono andato a Makasca in Yugoslavia con la tenda avevo appena preso la patente, e da allora è iniziato il mio girovagare per l'europa. Salutoni Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 24/07/2009 18:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il post Vanni, quello dei viandanti, giostrai e circensi, è un mondo tutto particolare che mi affascina tutt'ora sebbene abbia quasi 50 anni [:)][:)][:)][:)]. Ovviamente da non paragonare con la realtà immonda e schifosa degli zingari (propriamente detti)[:(!][:(!][:(!]!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 02/09/2009 10:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi anche l'ambiente dei giostrai si è inquinato da personaggi che con le famiglie storiche di quel mondo non hanno nulla a che fare, (oggi ci sono anche zingari), ti basti pensare che mentre un tempo fra zii e cugini erano circa una decina i miei parenti impegnati in quel mondo, ora sono rimasti solamente in 2, molti si sono fermati aprendo bar e altre attività o sono entrati in partecipazione nei vari parchi divertimento fissi sul tipo di Gardaland. Un altro mondo che è cambiato! Ciao Vanni