In risposta al messaggio di Gabbo del 27/02/2023 alle 12:15:49chiaro esempio di ragionamento +++sbagliato+++ di chi ha comperato il camper """ per fare cio che vuole dove vuole quando vuole alla faccia degli altri """
Ma veramente stai questionando perchè ho detto 25 piuttosto che 30? Stai scherzando o cosa? Tra l'altro l'adeguamento della tariffa in Senales è stato fatto da quest'anno, fino allo scorso autunno si pagava in base allapermanenza dalle 4-8-12-24 ore e il massimo era appunto 25 euro. Quindi non rompere il ca**o. Non ho sparato a zero, ho semplicemente riportato quanto successo e non sono affatto distratto. Ti sta bene pagare 50 euro per una notte quando ci sono ettari di parcheggi liberi? Segui pure la massa.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2023 alle 12:38:31Noi per le gare ci muoviamo prevalentemente in camper, perchè abbiamo più spazio per l'attrezzatura, maggiore comfort e perchè la nostra auto non ha lo spazio necessario per contenere tutto. I parcheggi, come nel caso di sabato sono enormi e spesso riempiti solo in parte e come detto il mio camper non raggiunge i 6 metri. Per quale motivo dovrei andare a parcheggiare altrove? Soprattutto se non ci sono ragionevoli alternative.
Guarda che è una vita che scio. A parte questo, si guarda sempre dal punto di vista egoistico del camperista che ha sempre ragione. I piazzali di notte sono vuoti, ma di giorno si riempiono e io penso obiettivamente che i gestori degli impianti preferiscano 200 vetture con 400 acquisti di giornalieri che 100 camper con 200 giornalieri venduti.
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2023 alle 14:08:52Ma allora non ci arrivi proprio, basta dirlo.
si discute di che cosa ? del tuo dito o della luna ? nessuno ti proibiva la sosta giornaliera scrivi cartello di divieto di sosta per soli camper dalle 20,00 alle 8,00 Quindi ? .2.Andavi a dormire da altraparte ( e questo dopo dieci anni di col ...se non lo hai imparato ...) .3.dal campeggio ti portavano loro agli impianti Sono sciatore e conosco le comodita del camper e conosco pure le esigenze del mondo non camperistico
In risposta al messaggio di salito del 27/02/2023 alle 14:27:50Ma tu hai capito che dove ci sta una macchina/furgone/pickup, ci sta anche il mio camper e sono solo ca**i miei se ci dormo dentro?
ma tu hai capito che nel l avere comperato il camper non è compreso il fare ciò che ti fa comodo ? ps prendi nota in dieci anni hanno scritto su col in molti che d estate non si riesce piazzare il camper in riva al mare .forse neanche di giorno Alta stagione e bassa stagione
https://www.sicurauto.it/news/c...
In risposta al messaggio di Gabbo del 27/02/2023 alle 14:40:29L'ordinanza è per divieto di sosta, oppure per divieto di campeggio?
Ma tu hai capito che dove ci sta una macchina/furgone/pickup, ci sta anche il mio camper e sono solo ca**i miei se ci dormo dentro? Nel caso in cui non lo sapessi, i divieti di sosta per SOLI camper sono ILLEGITTIMI e non l'ho stabilito io ma il TAR di TRENTO. per tua informazione, così magari la smetti di blaterare a vanvera
In risposta al messaggio di chorus del 27/02/2023 alle 15:51:27L'ordinanza comunale segnalata con appositi cartelli sparsi per la valle è di divieto di CAMPEGGIO, e quella a parer mia è sacrosanta, visto che per campeggio intendiamo apertura tendalini, posizionamento cunei, apertura finestre e quant'altro.
L'ordinanza è per divieto di sosta, oppure per divieto di campeggio? Di quale comune parliamo? Grazie, ciao!
In risposta al messaggio di Gabbo del 27/02/2023 alle 13:40:30Il motivo è dato dal divieto. Se poi non lo ritieni giusto puoi sempre contestare l'eventuale sanzione amministrativa nei modi e nei tempi previsti. Bisogna sempre ricordare che il TAR giudica la legittimità di una ordinanza sindacale amministrativa, non le violazioni al CdS e le ordinanze sindacali hanno valore fino a quando il TAR non dice il contrario per la singola ordinanza. Non conoscendo i fatti non posso dire altro, ma una curiosità ce l'ho: di chi è la proprietà del parcheggio ? Comunale o della società degli impianti ?
Noi per le gare ci muoviamo prevalentemente in camper, perchè abbiamo più spazio per l'attrezzatura, maggiore comfort e perchè la nostra auto non ha lo spazio necessario per contenere tutto. I parcheggi, come nel casodi sabato sono enormi e spesso riempiti solo in parte e come detto il mio camper non raggiunge i 6 metri. Per quale motivo dovrei andare a parcheggiare altrove? Soprattutto se non ci sono ragionevoli alternative.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Gabbo del 27/02/2023 alle 16:06:39Ecco cosa dice la parte che ci interessa della delibera che hai citato
L'ordinanza comunale segnalata con appositi cartelli sparsi per la valle è di divieto di CAMPEGGIO, e quella a parer mia è sacrosanta, visto che per campeggio intendiamo apertura tendalini, posizionamento cunei, aperturafinestre e quant'altro. Il segnale nel piazzale degli impianti di risalita è di divieto di sosta per i camper dalle 20 alle 8, privo di un qualsiasi riferimento normativo. Il foglio che mi ha consegnato quel tale riporta la delibera provinciale n. 301 del 30-03-2021 che norma le attività di CAMPEGGIO e PARCHEGGIO, presumo (dato che non è specificato) in tutto il territorio provinciale. La località è Plan nel comune di Moso in Passiria.
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2023 alle 16:46:13Io non so se qualcuno ha impugnato al TAR la delibera della Provincia di Bolzano 30 marzo 2021, n. 301.
Il motivo è dato dal divieto. Se poi non lo ritieni giusto puoi sempre contestare l'eventuale sanzione amministrativa nei modi e nei tempi previsti. Bisogna sempre ricordare che il TAR giudica la legittimità di una ordinanzasindacale amministrativa, non le violazioni al CdS e le ordinanze sindacali hanno valore fino a quando il TAR non dice il contrario per la singola ordinanza. Non conoscendo i fatti non posso dire altro, ma una curiosità ce l'ho: di chi è la proprietà del parcheggio ? Comunale o della società degli impianti ?
In risposta al messaggio di chorus del 27/02/2023 alle 17:02:06Tutto chiaro, ma come detto la delibera, che è provinciale parla di CAMPEGIO e PARCHEGGIO. Anche dove abito io il parcheggio (o rimessaggio) del camper è vietato sul suolo pubblico e infatti ho preso in affitto una porzione di capannone per poterlo ricoverare.
Io non so se qualcuno ha impugnato al TAR la delibera della Provincia di Bolzano 30 marzo 2021, n. 301. Se nessuno l'ha fatto, oggi credo che i termini siano ampiamente scaduti. Al limite chiunque può impugnare le sanzioni derivanti da tale delibera, ma non so quanto ne valga la pena
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 28/02/2023 alle 02:25:58... sosta notturna di un camper è chiaramente campeggio... mi dispiace perchè con te non lo faccio mai, anzi sfrutto sempre i tuoi consigli ma questa volta, devo dirti che hai sbagliato. Non sto a riscrivere ma ci sono sentenze, circolari del Ministero dei trasporti ...etc che spiegano chiaramente cosa vuol dire "campeggio" e ti assicuro che la sosta notturna nel camper nel rispetto del C.d.S. (art 185) non costituisce campeggio ed è permessa....
sosta notturna di un camper è chiaramente campeggio e se nei confini del il paese è proibito il campeggio sembra ovvio ... in altre località della provincia non è cosi quindi non èil piagnisteo generalizzato è fuoriluogo il criticare il costo è da ...lo sai prima di entrare Hai pagato ? vuol dire che ti andava bene e che ti scoccia fare 10/20 minuti di viaggio per uscire dal paese. .avere moglie ubriaca e botte piena ... è illusioneNon so chi ne esce peggio come pubblicity da questa fiscusione se la località con i suoi regolamenti che vengono fatti rispettare o il camperista.che in 10 anni di letture di col non ha ancora capito come funziona l uso del camper. come poterne usufruire senza alterarsi ed esternare maleducatamente chi fa notare i suoi erroriNon ho ancora capito se veramente abiti qui su e da quanto comunque saluti da un camperista.e walche di lunga data
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/02/2023 alle 12:38:31Questo tuo ragionamento non è valido, visto che di giorno è consentito e lo ha fatto, forse col sole occupa meno spazio che di notte?
Guarda che è una vita che scio. A parte questo, si guarda sempre dal punto di vista egoistico del camperista che ha sempre ragione. I piazzali di notte sono vuoti, ma di giorno si riempiono e io penso obiettivamente che i gestori degli impianti preferiscano 200 vetture con 400 acquisti di giornalieri che 100 camper con 200 giornalieri venduti.
In risposta al messaggio di maxime del 28/02/2023 alle 09:13:00copio/incollo parole non scritte da me, ma scritte da un altro utente alcuni anni fa su queste pagine:
...sosta notturna di un camper è chiaramente campeggio... mi dispiace perchè con te non lo faccio mai, anzi sfrutto sempre i tuoi consigli ma questa volta, devo dirti che hai sbagliato. Non sto a riscrivere ma ci sono sentenze,circolari del Ministero dei trasporti ...etc che spiegano chiaramente cosa vuol dire campeggio e ti assicuro che la sosta notturna nel camper nel rispetto del C.d.S. (art 185) non costituisce campeggio ed è permessa.... Massimo
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/02/2023 alle 09:44:45Infatti, occupa lo stesso spazio, ma di notte non ci sono le auto, mentre di giorno come minimo dove sta un camper ci stanno 2 vetture o come preferisci dove ci sono due camper vicini ci stanno 3 vetture.
Questo tuo ragionamento non è valido, visto che di giorno è consentito e lo ha fatto, forse col sole occupa meno spazio che di notte?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di chorus del 28/02/2023 alle 10:03:59Io non ne conosco, ma sarei felice di apprendere
copio/incollo parole non scritte da me, ma scritte da un altro utente alcuni anni fa su queste pagine: E ciò a prescindere da quello che è contenuto nell’art. 185 del CdS. Perché questo è scritto male, perché pretendedi ingerirsi (in modo peraltro fumoso e scarsamente comprensibile) in questioni che non attengono alla materia da questo trattata (il CdS non si occupa di turismo e quindi di campeggiare), perché fa un’enorme confusione tra la sosta, che riguarda i veicoli, ed il campeggio (o più esattamente il campeggiare) che riguarda le persone, gli individui. Ti sarei molto grato se mi indichi alcune sentenze che dicano espressamente che vivere all'interno del camper non costituisce attività di campeggio. Ti ringrazio, ciao
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"