CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Camper sequestrato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 202
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 26/06/2016 alle: 19:19:16

Infatti, penso che sia importante questo precedente con cui si applica il 167, nelle cose legali, solitamente i precedenti hanno il loro peso sul futuro?.

Penso che cio sia dirimente una volta per tutte.

Da quanto poi si è letto e sentito, a tutti i fermati e pesati è sempre stato applicato il 167 dalle pattuglie perchè quello è cio che giustamente verrà loro insegnato.

Da quanto ho capito io, il 169 si applica solo se c'è a bordo un numero di persone maggiore del previsto e quindi la presenza di queste persone e dei loro bagagli contribuisce anche a superare il peso.

Secondo me, se un camper ha su un motociclo, tavolo, poltrone, casse di vino, e non sacchi di cemento, non cambia nulla, sempre cose a uso personale sono, anche i sacchi di cemento potrebbero essere solo per uso personale perchè se invece fossero conto terzi allora sarebbe ben piu grave perchè entrerebbero in ballo altre infrazioni piu gravi.

Faccio un esempio, se io ho un autocarro, per mio uso personale e non di lavoro (perchè facendo il dentista non ho autocarri di lavoro wink) e vado al brico e mi compero 50 sacchi di cemento perchè nel WE devo fare un lavoretto in giardino, sempre cose personali sono, comperata con scontrino. che articolo usiamo?
Che sia un autocarro o un camper, se le cose chhe ho sopra sono per uso personale, cosa cambia?

Esempio pratico e reale:
Ho un RIMORCHIO TRASPORTO COSE quindi equivalente a un autocarro, da 750kg, lo carico con 16 manufatti di cemento da 90kg cad che devo usare in giardino

raggiungo un peso totale di circa 1700kg quindi un po sovrappeso surprise, diciamo +140%
Però, ovvio che sono cose personali, comperate con scontrino, come se mi compero un paio di scarpe o una camicia, però, sempre il 167 è perchè non ci sono persone in piu, nonostante il sovrappeso sia dato da cose personali, e che sia un veicolo trasporto merci o un veicolo trasporto persone (sul quale nessuno vieta di trasportare qualsiasi cosa personale), non cambia nulla
Tra l'altro per complicare, in quella occasione altre 5 di quelle cunette erano nel bagagliaio dell'auto per 90x5 450kg laugh e quindi sovrappeso anche li.

Secondo me se mi avessero fermato era un bel grattacapo per quella pattuglia riuscire a compilare un verbale giusto, o facevano finta di non vedere o mi impiccavano al primo ramo laugh

Cioe, si vorrebbe fare credere che per cose personali si deve intendere solo lo spazzolino da denti, le mutande o le scarpe, invece secondo me per cose personali, si deve intendere tutto cio che io personalmente ho comperato con lo scontrino per miu uso prettamente personale, da usare in casa in camper il giardino.
Le cose NON personali invece sono solo quelle acquistate per lavoro e con fattura e bolla di accompagnamento.

Però sempre cose sono e quindi sempre il 167 indipendentemente dal tipo di veicolo su cui le trasporto, camper, auto, o autocarro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/06/2016 alle 19:32:18
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 26/06/2016 alle: 21:54:45
@Chorus che ha scritto: ...apprendo con soddisfazione che per la Procura della Repubblica di Bergamo si applica l'art. 167 del cds...
@Alexbio che ha scritto: Nonostante che la procura di Bergamo abbia affermato che la norma di riferimento è il 167 del CdS...

Mi permetto chiedervi di voler valutare l'opportunita' di prendere eventualmente in considerazione il suggerimento per una attenta rilettura del comunicato rilasciato dalla Laika.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 26/06/2016 alle: 22:41:47
In risposta al messaggio di TheDevil del 26/06/2016 alle 21:54:45

@Chorus che ha scritto: ...apprendo con soddisfazione che per la Procura della Repubblica di Bergamo si applica l'art. 167 del cds... @Alexbio che ha scritto: Nonostante che la procura di Bergamo abbia affermato che la norma
di riferimento è il 167 del CdS... Mi permetto chiedervi di voler valutare l'opportunita' di prendere eventualmente in considerazione il suggerimento per una attenta rilettura del comunicato rilasciato dalla Laika.  
...

In effetti rileggendo il comunicato è Laika che si riferisce al 167, ma secondo me significa alcune cose che si leggono tra le righe:

- Nella normativa dei camper alla quale si riferiscono i produttori i pesi vengono calcolati basandosi sul 167
- La Polizia quando fa controlli si basa sul 167
- La procura ha basato le indagini sul 167

Non è scritto chiaramente, ma se nel comunicato, fatto a fine delle indagini il produttore cita il 167, mi sembra ovvio che è quello l'articolo su cui si è imperniata tutta la vicenda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 27/06/2016 alle: 09:03:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2016 alle 22:41:47

In effetti rileggendo il comunicato è Laika che si riferisce al 167, ma secondo me significa alcune cose che si leggono tra le righe: - Nella normativa dei camper alla quale si riferiscono i produttori i pesi vengono calcolati
basandosi sul 167 - La Polizia quando fa controlli si basa sul 167 - La procura ha basato le indagini sul 167 Non è scritto chiaramente, ma se nel comunicato, fatto a fine delle indagini il produttore cita il 167, mi sembra ovvio che è quello l'articolo su cui si è imperniata tutta la vicenda.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sì, mi sembra strano che Laika si vada a impelagare in un comunicato ufficiale in cui venga citato un articolo diverso da quello della Procura che ha trattato il caso.

Però, per averne la certezza sarà il caso (per chi ha questo tipo di curiosità) di verificare il testo depositato della sentenza (a tempo debito).

Ciao da Dash

Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 27/06/2016 alle: 15:25:17

ora se la massa  a vuoto del Kreos 7009 per essere regolare alla omologazione 4 posti e 3500kg ,deve essere di 3085kg,surprisemi vien laughcon le cryinga crepapelle,
sicuramente credo stiamo parlando di un esemplare unico prototipo,
vuoi un elenco di quanti camper pesano a vuoto poco meno di 3500kg e sono omologati a 3500kg,anche a 5posti,e a 4 se più lunghi di 7m,
come fare tutto ciò!
basta fare il gioco delle tre carte,
immatricolarlo nuovo all'estero e importarlo come usato nuovo  in Italia,sia inteso il camper è sempre stato in Italia,
Roberto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:48:16
In risposta al messaggio di Dash del 27/06/2016 alle 09:03:37

Sì, mi sembra strano che Laika si vada a impelagare in un comunicato ufficiale in cui venga citato un articolo diverso da quello della Procura che ha trattato il caso. Però, per averne la certezza sarà il caso (per chi ha questo tipo di curiosità) di verificare il testo depositato della sentenza (a tempo debito). Ciao da Dash  

E' quello che penso anch'io, se hanno citato quell'articolo sicuramente sarà quello preso a riferimento nel caso

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 27/06/2016 alle: 16:59:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/06/2016 alle 15:25:17

ora se la massa  a vuoto del Kreos 7009 per essere regolare alla omologazione 4 posti e 3500kg ,deve essere di 3085kg,mi vien con le a crepapelle, sicuramente credo stiamo parlando di un esemplare unico prototipo, vuoi
un elenco di quanti camper pesano a vuoto poco meno di 3500kg e sono omologati a 3500kg,anche a 5posti,e a 4 se più lunghi di 7m, come fare tutto ciò! basta fare il gioco delle tre carte, immatricolarlo nuovo all'estero e importarlo come usato nuovo  in Italia,sia inteso il camper è sempre stato in Italia, Roberto
...

... vuoi un elenco di quanti camper pesano a vuoto poco meno di 3500kg e sono omologati a 3500kg, anche a 5 posti, e a 4 se più lunghi di 7m...
Prepara pure questo elenco ed apri una nuova discussione, aggiungendo magari - per ogni modello elencato - il link alla scheda tecnica ufficiale sul sito del costruttore.

Per il Kreos 7009 ho provato ad esporre le mie cognizioni relative al prima/durante/dopo l'omologazione nel mio intervento

https://forum.camperonline.it

#3882274 .

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 27/06/2016 alle: 17:44:44
Dopo una prima lettura del comunicato Laika, IZ4DJI ha scritto:
... penso che sia importante questo precedente con cui si applica il 167, nelle cose legali solitamente i precedenti hanno il loro peso sul futuro.
Penso che cio' sia dirimente una volta per tutte.

Dopo una rilettura del comunicato Laika, IZ4DJI ha scritto:
In effetti rileggendo il comunicato ... non è scritto chiaramente...
... secondo me significa alcune cose che si leggono tra le righe...

Mi dovresti cortesemente evidenziare il passaggio del comunicato da cui evinci (con le tua capacita' di lettura tra le righe) che siano state applicate le sanzioni dell'art. 167 CdS.

Mi permetto inoltre chiederti se sul tuo rimorchio (per trasporto di cose) hai avuto occasione di trasportare anche le "cose" da te trovate tra le righe del comunicato. 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 27/06/2016 alle: 19:35:24
In risposta al messaggio di TheDevil del 27/06/2016 alle 17:44:44

Dopo una prima lettura del comunicato Laika, IZ4DJI ha scritto: ... penso che sia importante questo precedente con cui si applica il 167, nelle cose legali solitamente i precedenti hanno il loro peso sul futuro. Penso che
cio' sia dirimente una volta per tutte. Dopo una rilettura del comunicato Laika, IZ4DJI ha scritto: In effetti rileggendo il comunicato ... non è scritto chiaramente... ... secondo me significa alcune cose che si leggono tra le righe... Mi dovresti cortesemente evidenziare il passaggio del comunicato da cui evinci (con le tua capacita' di lettura tra le righe) che siano state applicate le sanzioni dell'art. 167 CdS. Mi permetto inoltre chiederti se sul tuo rimorchio (per trasporto di cose) hai avuto occasione di trasportare anche le cose da te trovate tra le righe del comunicato.   
...

Magari avesi delle capacità.........al limite mi puo sembrare, ma lungi da me dare pareri.

Mi sembrava da come è scritto che se Laika che sicuramente ha avuto tuto il procedimento tra le mani da studiare bene, ha parlato del 167, senza se e senza ma, probabilmente tutto è stato incentrato su quello, visto anche che da quanto si è sempre letto ovunque, chiunque mai pesato con un camper è sempre stato sanzionato sul 167 e mai sul 169, sempre guardando a cio che viene riportato qui sul forum.

Sul mio rimorchio ci porto di tutto, la moto, oppure due vasi di geragni, travi di legno, mattoni, sacchi di cemento, ma anche la attrezzatura da campeggio, le bombole del gas di scorta, tavolo poltroncine, le bici, un contenitore di abiti.
Insomma, quando è attaccato al camper, gia che c'è il camper sta vuoto e ogni mio effetto sta nel rimorchio e quindi lo uso al posto del garage del camper che in quei casi sta vuoto.

Quando invece è attaccato all'auto, ci metto ogn cosa che mi sera trasportare, dai mobili dell'ifkea, al trattorino, macchine agricole, legna, pellets, etc, faccio prima a attaccare il rimorchio che a caricare in auto e quindi anche per un vaso di fiori da 2kg vado con il rimorchio.

Ho risposto, ma non capisco la domanda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:00:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2016 alle 19:19:16

Infatti, penso che sia importante questo precedente con cui si applica il 167, nelle cose legali, solitamente i precedenti hanno il loro peso sul futuro?. Penso che cio sia dirimente una volta per tutte. Da quanto poi
si è letto e sentito, a tutti i fermati e pesati è sempre stato applicato il 167 dalle pattuglie perchè quello è cio che giustamente verrà loro insegnato. Da quanto ho capito io, il 169 si applica solo se c'è a bordo un numero di persone maggiore del previsto e quindi la presenza di queste persone e dei loro bagagli contribuisce anche a superare il peso. Secondo me, se un camper ha su un motociclo, tavolo, poltrone, casse di vino, e non sacchi di cemento, non cambia nulla, sempre cose a uso personale sono, anche i sacchi di cemento potrebbero essere solo per uso personale perchè se invece fossero conto terzi allora sarebbe ben piu grave perchè entrerebbero in ballo altre infrazioni piu gravi. Faccio un esempio, se io ho un autocarro, per mio uso personale e non di lavoro (perchè facendo il dentista non ho autocarri di lavoro ) e vado al brico e mi compero 50 sacchi di cemento perchè nel WE devo fare un lavoretto in giardino, sempre cose personali sono, comperata con scontrino. che articolo usiamo? Che sia un autocarro o un camper, se le cose chhe ho sopra sono per uso personale, cosa cambia? Esempio pratico e reale: Ho un RIMORCHIO TRASPORTO COSE quindi equivalente a un autocarro, da 750kg, lo carico con 16 manufatti di cemento da 90kg cad che devo usare in giardino raggiungo un peso totale di circa 1700kg quindi un po sovrappeso , diciamo +140% Però, ovvio che sono cose personali, comperate con scontrino, come se mi compero un paio di scarpe o una camicia, però, sempre il 167 è perchè non ci sono persone in piu, nonostante il sovrappeso sia dato da cose personali, e che sia un veicolo trasporto merci o un veicolo trasporto persone (sul quale nessuno vieta di trasportare qualsiasi cosa personale), non cambia nulla Tra l'altro per complicare, in quella occasione altre 5 di quelle cunette erano nel bagagliaio dell'auto per 90x5 450kg e quindi sovrappeso anche li. Secondo me se mi avessero fermato era un bel grattacapo per quella pattuglia riuscire a compilare un verbale giusto, o facevano finta di non vedere o mi impiccavano al primo ramo Cioe, si vorrebbe fare credere che per cose personali si deve intendere solo lo spazzolino da denti, le mutande o le scarpe, invece secondo me per cose personali, si deve intendere tutto cio che io personalmente ho comperato con lo scontrino per miu uso prettamente personale, da usare in casa in camper il giardino. Le cose NON personali invece sono solo quelle acquistate per lavoro e con fattura e bolla di accompagnamento. Però sempre cose sono e quindi sempre il 167 indipendentemente dal tipo di veicolo su cui le trasporto, camper, auto, o autocarro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Da quanto ho capito io, il 169 si applica solo se c'è a bordo un numero di persone maggiore del previsto...
Mi permetto chiedere quale sia, secondo quanto hai capito in materia, la tua risposta al seguente quesito:

Per un veicolo con tara di 1030kg, la Carta di Circolazione riporta i seguenti dati:
F.2 = 1355kg;
S.1 = 4,
per cui il "carico utile" corrisponde a 325kg.

Il veicolo viene utilizzato per trasportare esclusivamente quattro persone di robusta costituzione (con una media di 110 kg. per ciascuna), senza alcun grammo del "carico" derivante dal trasporto di cose .

Di conseguenza l'eccedenza di 115kg rispetto alla voce F.2 della CdC, determinata esclusivamente dal trasporto di persone, costituisce infrazione e va sanzionata.

Quesito: si àpplicano le sanzioni dell'art. 167 (che riguarda il trasporto di cose) oppure quelle dell'art. 169 (che riguarda il trasporto di persone)?

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:33:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/06/2016 alle 19:19:16

Infatti, penso che sia importante questo precedente con cui si applica il 167, nelle cose legali, solitamente i precedenti hanno il loro peso sul futuro?. Penso che cio sia dirimente una volta per tutte. Da quanto poi
si è letto e sentito, a tutti i fermati e pesati è sempre stato applicato il 167 dalle pattuglie perchè quello è cio che giustamente verrà loro insegnato. Da quanto ho capito io, il 169 si applica solo se c'è a bordo un numero di persone maggiore del previsto e quindi la presenza di queste persone e dei loro bagagli contribuisce anche a superare il peso. Secondo me, se un camper ha su un motociclo, tavolo, poltrone, casse di vino, e non sacchi di cemento, non cambia nulla, sempre cose a uso personale sono, anche i sacchi di cemento potrebbero essere solo per uso personale perchè se invece fossero conto terzi allora sarebbe ben piu grave perchè entrerebbero in ballo altre infrazioni piu gravi. Faccio un esempio, se io ho un autocarro, per mio uso personale e non di lavoro (perchè facendo il dentista non ho autocarri di lavoro ) e vado al brico e mi compero 50 sacchi di cemento perchè nel WE devo fare un lavoretto in giardino, sempre cose personali sono, comperata con scontrino. che articolo usiamo? Che sia un autocarro o un camper, se le cose chhe ho sopra sono per uso personale, cosa cambia? Esempio pratico e reale: Ho un RIMORCHIO TRASPORTO COSE quindi equivalente a un autocarro, da 750kg, lo carico con 16 manufatti di cemento da 90kg cad che devo usare in giardino raggiungo un peso totale di circa 1700kg quindi un po sovrappeso , diciamo +140% Però, ovvio che sono cose personali, comperate con scontrino, come se mi compero un paio di scarpe o una camicia, però, sempre il 167 è perchè non ci sono persone in piu, nonostante il sovrappeso sia dato da cose personali, e che sia un veicolo trasporto merci o un veicolo trasporto persone (sul quale nessuno vieta di trasportare qualsiasi cosa personale), non cambia nulla Tra l'altro per complicare, in quella occasione altre 5 di quelle cunette erano nel bagagliaio dell'auto per 90x5 450kg e quindi sovrappeso anche li. Secondo me se mi avessero fermato era un bel grattacapo per quella pattuglia riuscire a compilare un verbale giusto, o facevano finta di non vedere o mi impiccavano al primo ramo Cioe, si vorrebbe fare credere che per cose personali si deve intendere solo lo spazzolino da denti, le mutande o le scarpe, invece secondo me per cose personali, si deve intendere tutto cio che io personalmente ho comperato con lo scontrino per miu uso prettamente personale, da usare in casa in camper il giardino. Le cose NON personali invece sono solo quelle acquistate per lavoro e con fattura e bolla di accompagnamento. Però sempre cose sono e quindi sempre il 167 indipendentemente dal tipo di veicolo su cui le trasporto, camper, auto, o autocarro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Da quanto poi si è letto e sentito, a tutti i fermati e pesati è sempre stato applicato il 167 dalle pattuglie perchè quello è cio' che giustamente verrà loro insegnato.
Prendo atto che per te un autocaravan debba giustamente continuare ad essere assimilato agli autocarri.

Le FdP applicano l'art. 167 CdS perche' nei prontuari a loro uso l'autocaravan e' ancora considerato un autocarro.

Cfr.

http://forum.enti.it/viewtopic....

.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:40:07

Cavolo, ma sei peggio dell ingegnere della patente C che cercava di fregarmi! laugh

Premetto che non sono certo di nulla, ma sono solo mie idee, giuste o sbagliate non saprei.

Allora nel caso che hai fatto (sembra quello della mia Jimny se portassi 4 persone)  la pattuglia pesa l'auto e rileva un sovraccarico, e un numero corretto di persone.
Però non puo sapere quanto pesano le persone ognuna, se il poliziotto le pesa una per una giu dall'auto sai che problema di privacy! Se poi sono signore guai mai che rovina! laugh.  
Quindi il poliziotto non puo sapere in nessun modo oggettivo se il maggiore peso sono le persone in carne o le loro cose, dovrebbe tra l'altro perquisire l'auto per appurare che cosa trasportano e in che quantità, e le persone stesse perchè potrebbero avere le cose in tasca.

Visto che però il poliziotto puo appurare oggettivamente solo che le persone sono in numero corretto, ma che il veicolo supera il peso,  allora penso che applicherebbe il 167.

Nel caso ci fosse anche un bambino in piu dei posti a libretto, applicherebbe il 169 perchè il bambino in piu lo vede oggettivamente e a quel punto passa in secondo piano se il peso in piu è il babbino stesso o una cassa di vino.

Poi, come dicevo, sono mie idee e supposizioni, e per quello vanno prese, non sono del mestiere, ne ho la scienza infusa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/06/2016 alle 23:51:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:48:00
In risposta al messaggio di TheDevil del 27/06/2016 alle 22:33:33

Da quanto poi si è letto e sentito, a tutti i fermati e pesati è sempre stato applicato il 167 dalle pattuglie perchè quello è cio' che giustamente verrà loro insegnato. Prendo atto che per te un autocaravan debba giustamente
continuare ad essere assimilato agli autocarri. Le FdP applicano l'art. 167 CdS perche' nei prontuari a loro uso l'autocaravan e' ancora considerato un autocarro. Cfr. .  
...

Ma allora ben venga che usino quel prontuario con  il 167,  a noi conviene, e quindi meglio così.wink

Se un condannato viene frustato con un fuscello, mica si lamenta perchè non lo frustano con il gatto a nove code winklaugh

Però, il 167 non mi sembra solo per gli autocarri, da quando sono scomparsi i veicoli promisqui, se non erro è consentito il trasporto di cose anche sulle vetture e quindi anche sui camper. E quindi una vettura o camper che ha a bordo troppe cose, o roba, o ciarpame che dir si voglia laugh, secondo me va sanzionata per il 167 e dovrebbe essere corretto....secondo me.  Ma come vedi io scrivo sempre usando il condizionale wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 27/06/2016 alle: 23:53:32
Però, ormai noi gli facciamo un baffo ai filosofi della antica Grecia winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/06/2016 alle: 15:13:02

nelle aule campeggia la scritta "nel nome del Popolo Italiano".
purtroppo il nostro è un paese che oramai ha depenalizzato di tutto,
nessuno prende una sentenza per queste cose,
se ci fosse certezza della pena,con qualche giorno al fresco,almeno per  l'Amministratore Delegato della Società incriminata,
non sentiremmo più parlare di queste cose,
vedi se ,quello che poi da noi è "consentito" viene poi tollerato in Germania,
non oso pensare in Svizzera.
lo diceva il nonno"a da veni baffone"
Roberto

Modificato da latrofa124 il 28/06/2016 alle 15:16:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 28/06/2016 alle: 15:41:53
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/06/2016 alle 15:13:02

nelle aule campeggia la scritta nel nome del Popolo Italiano. purtroppo il nostro è un paese che oramai ha depenalizzato di tutto, nessuno prende una sentenza per queste cose, se ci fosse certezza della pena,con qualche
giorno al fresco,almeno per  l'Amministratore Delegato della Società incriminata, non sentiremmo più parlare di queste cose, vedi se ,quello che poi da noi è consentito viene poi tollerato in Germania, non oso pensare in Svizzera. lo diceva il nonnoa da veni baffone Roberto
...

In questo caso, ma penso sempre, la società non centra, i camper erano stati venduti perfettamente in regola con quanto prescrive la legge sui pesi immatricolabili, ma poi era stata installata veranda e altri accessori dopo la vendita, che avevano aumentato il peso.
Quindi la colpa è solo e sempre di chi compera accessori pesanti quando invece un camper grande a regola non dovrebbe avere nessun accesorio e circolare praticamente vuoto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 28/06/2016 alle: 19:02:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/06/2016 alle 15:41:53

In questo caso, ma penso sempre, la società non centra, i camper erano stati venduti perfettamente in regola con quanto prescrive la legge sui pesi immatricolabili, ma poi era stata installata veranda e altri accessori dopo
la vendita, che avevano aumentato il peso. Quindi la colpa è solo e sempre di chi compera accessori pesanti quando invece un camper grande a regola non dovrebbe avere nessun accesorio e circolare praticamente vuoto.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

E' inutile Tommaso, in questo forum c'è chi vuole avere ragione per forza, gioendo al pensiero di possibili sequestri in massa, con conseguente annullamento del valore commerciale di tutti i camper immatricolati 35 q e conseguente rivalutazione degli immatricolati over 35. Poi la doccia fredda della procura che non ha proceduto contro  la Laika e fatto riferimento all'art. 167 da applicare. Ma non importa, la procura si sbaglia l'art. da applicare è il 169, perchè hanno i prontuari non aggiornati. Non c'e peggior sordo di chi non vuole ascoltare.
A proposito sono stato in Austria e sono stato pesato (scherzo) dagli alpini italiani in quanto in frontiera c'erano solo loro.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Inserito il 28/06/2016 alle: 20:22:47
In risposta al messaggio di alexbio del 28/06/2016 alle 19:02:19

E' inutile Tommaso, in questo forum c'è chi vuole avere ragione per forza, gioendo al pensiero di possibili sequestri in massa, con conseguente annullamento del valore commerciale di tutti i camper immatricolati 35 q e conseguente
rivalutazione degli immatricolati over 35. Poi la doccia fredda della procura che non ha proceduto contro  la Laika e fatto riferimento all'art. 167 da applicare. Ma non importa, la procura si sbaglia l'art. da applicare è il 169, perchè hanno i prontuari non aggiornati. Non c'e peggior sordo di chi non vuole ascoltare. A proposito sono stato in Austria e sono stato pesato (scherzo) dagli alpini italiani in quanto in frontiera c'erano solo loro.
...

L'articolo da trattare sui nostri mezzi é sempre il 169 detto da mio cugino poliziotto dopo un'attenta verifica.
Utilizzano il 167 solo per evitare contestazioni sulla bontá della pesa.
Con la 169 avrebbero un milione di contestazioni......
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58147
Inserito il 29/06/2016 alle: 00:13:07

E' inutile Tommaso, in questo forum c'è chi vuole avere ragione per forza, gioendo al pensiero di possibili sequestri in massa, con conseguente annullamento del valore commerciale di tutti i camper immatricolati 35 q e conseguente
rivalutazione degli immatricolati over 35. Poi la doccia fredda della procura che non ha proceduto contro  la Laika e fatto riferimento all'art. 167 da applicare. Ma non importa, la procura si sbaglia l'art. da applicare è il 169, perchè hanno i prontuari non aggiornati. Non c'e peggior sordo di chi non vuole ascoltare. A proposito sono stato in Austria e sono stato pesato (scherzo) dagli alpini italiani in quanto in frontiera c'erano solo loro.
...

Buona notizia che al confine è tutto come sempre, devo passare il Brennero il 29 luglio.   Mi preoccupava di piu eventuali code e perdite di ore che essere pesato che quello porta via poco tempo, tengo gia i soldi sul cruscotto per fare prima laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 29/06/2016 alle: 14:54:54

...

... in questo forum c'è chi vuole avere ragione per forza...
Non c'e peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

Pienamente d'accordo sulle tue considerazioni.

Non so se ti sei accorto ma in questo forum c'e' anche chi prende lucciole per lanterne.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link