In risposta al messaggio di cipavi del 10/08/2015 alle 16:08:08
Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso vi è mai capitato che qualche gestore o proprietario di campeggi vi abbia rifiutato il solo camper service affermando che il servizio era solo per i loro clienti e se esiste qualchelegge che permette ai gestori di campeggi di rifiutare il servizio di solo camper service. Grazie a chiunque sia in grado di fornire risposte certe. Vincenzo
Non potrebbero come i wc dei bar ma...
se rifiutano perché è solo per i loro clienti sono in torto e pure sciocchi perché
possono rifiutare con altri pretesti più validi e convenienti il prezzo.
le legge se da una parte gli obbliga (come i bar) dall altra li lascia liberi di chiedere la cifra che vogliono
quindi se vogliono essere in regola e rifiutare il servizio ...sparano la cifra di un cinquantone e si tolgono la soddisfazione...
In risposta al messaggio di salito del 10/08/2015 alle 21:39:27
Non potrebbero come i wc dei bar ma... se rifiutano perché è solo per i loro clienti sono in torto e pure sciocchi perché possono rifiutare con altri pretesti più validi e convenienti il prezzo. le legge se da unaparte gli obbliga (come i bar) dall altra li lascia liberi di chiedere la cifra che vogliono quindi se vogliono essere in regola e rifiutare il servizio ...sparano la cifra di un cinquantone e si tolgono la soddisfazione...
vero...infatti di solito se e possibile farlo e segnalato tramite un cartello sull'entrata del luogo con su scritto pure il costo !!
In risposta al messaggio di cipavi del 10/08/2015 alle 16:08:08
Ciao a tutti, volevo chiedere se per caso vi è mai capitato che qualche gestore o proprietario di campeggi vi abbia rifiutato il solo camper service affermando che il servizio era solo per i loro clienti e se esiste qualchelegge che permette ai gestori di campeggi di rifiutare il servizio di solo camper service. Grazie a chiunque sia in grado di fornire risposte certe. Vincenzo
...altrettanto giustamente influisce il valore del camper
Visualizza messaggio in nuova finestra
)In risposta al messaggio di salito del 12/08/2015 alle 12:12:15
...per capire bisogna sempre mettersi nei panni dell altro.. ragazzo detto cosi non va bene, sei giovane devi capire tu parli di libertà , io ci lavoro con il campeggio e mi sento offeso quasi fosse un ghetto il mio campeggioma forse la tua libertà camuffa i pochi soldi che ti girano in tasca .Sono un imprenditore turistico Tu non farmi sentire un semplice proprietario del pozzo neroproponendoti in questo modo perchè io potrei allora smontare tutta la tua fillipica sulla libertà dandoti dello zingaro pidocchioso...vai con la tua tanica la alla prima porta dove c'è la turca...e non serve che telo dica lascia come hai trovato ...beata gioventù ... ma i vostri genitori lo sanno di come andate in giro con quello scassone di 238 ? me lo disse negli anni 70( mentre cercavo uno scarico ) questo il succo non ridurmi a squallido proprietario del pozzo nero perchè la tua tanta decantata libertà di viaggiare te la riduco a squallida taccagneria ancora oggi o forse oggi ancora di più c'è fame di soldi ,ma non dimentichiamo il fattore tecnico che le acque nere dei camper vanno in serbatoi a loro dedicati che non sono collegati alle fognature ma vanno svuotati con gli autospurgo e se le cisterne sono state calcolate a tot presenze gli esterni possono creare problemi quindi ...
Questa informazione sul fatto che servano gli autospurgo puoi documentarla? Tutti i camper service che conosco un po' vanno in fogna (fogna vera, ovviamente, quella che poi va al depuratore). Forse è vero per qualche zona non dotata di fognatura, ma di sicuro non è la normalità.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/08/2015 alle 14:08:37
Questa informazione sul fatto che servano gli autospurgo puoi documentarla? Tutti i camper service che conosco un po' vanno in fogna (fogna vera, ovviamente, quella che poi va al depuratore). Forse è vero per qualche zonanon dotata di fognatura, ma di sicuro non è la normalità. Fra l'altro pochissimi giorni fa il gestore del camper service di Cervinia mi ha detto: Cassetta o grigie tutto nella griglia di fronte alla fontana. Va tutto al depuratore. E di sicuro non va in serbatoi dato che la fontana di Cervinia è di quelle che scorrono di continuo. Ciao. Marco
...certo che a Cervinia e' come dici ma ...tutta Italia è come Cervinia servita dalla rete fognaria che confluisce nel depuratore?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di salito del 12/08/2015 alle 15:13:25
...certo che a Cervinia e' come dici ma ...tutta Italia è come Cervinia servita dalla rete fognaria che confluisce nel depuratore? anche dove c'è la rete fognaria convivono le cisterne/fosse dove avviene la decantazionee se non sbaglio in pianura e' cosi nella maggior parte dei casi in questi casi se non lo si è capito non si è autonomi e meno si contraria il proprietario del pozzo nero e meglio va erché lui deve prima ai suoi clienti e poi agli esterni e contenti che sia un materialista che ama lo sporco denaro se si trova uno puntiglioso che vedi gli amanti della libera una minaccia per il suo lavoro ...non c'e' mastercard che tenga ed ai voglia di chiacchierare che a Xyz funziona meglio
D'accordo. Se qualcuno è così benissimo, non facciamo però passare che siano tutti così dato che non lo è.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 15/08/2015 alle 15:15:17
D'accordo. Se qualcuno è così benissimo, non facciamo però passare che siano tutti così dato che non lo è. Non credo proprio che i motivi dei rifiuti siano legati ai costi di depurazione quanto all'avidità dei gestoriche semplicemente vogliono boicottare chi non entra in area o campeggio. Giusto per ridere: recentemente mi è stato negato lo scarico in un campeggio in cui ero da 4 notti, mi hanno detto di andare nell'area camper del paese. Marco
...con quale giustificazione/ motivazione ti ha mandato a scaricare nell area ?
In risposta al messaggio di salito del 16/08/2015 alle 10:53:38
...con quale giustificazione/ motivazione ti ha mandato a scaricare nell area ? fai il nome tranquillamente visto che non si deve fare di ogni erba un fascio a riguardo dei camperisti maleducati cosi sia anche per i campeggiI rifiuti o le richieste di denaro in cifre consistenti sono motivate nei quattro link in cui è diviso quel topic di anni fa Certo ci vuole pazienza a leggerlo ma ci trovano atteggiamenti che infastidiscono pure noi ai vari cs pure gratuiti trovare sporcato fino all'inverosimile o dover attendere i comodi di chi precede che abusano dello spazio e Dell acqua.e i campeggi che non hanno scarico all entrata e defilato dover far entrare nel campeggio tutti dopo aver avuto episodi sgradevoli non avendo una persona dedicata al controllo dello scarico rifiutano pure di essere esosi
Come ho scritto, l'ho citato solo per riderci su. La motivazione che credo più corretta è che siccome esiste un'area gestita da terzi (probabilmente fatta dal comune) a 500m dal campeggio e che di giorno è ad accesso libero preferisce mandare la gente là anzichè preoccuparsi di mantenere (o forse avere?) un pozzetto suo. Ovviamente per i chimici non c'era problema.