In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 07:49:24No, leggi il link che ho messo
Mi viene il dubbio che la patente l'abbiate comprata e non conseguita tramite scuola guida. Quel cartello in apertura di discussione vieta il transito da dove è installato in avanti (nel caso un parcheggio) a tutti i veicoli con portata massima oltre 2500 kg. Il dato di riferimento non è la bilancia ma il punto F.2 della Carta di Circolazione. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 07:49:24La penso come Te, ma ai miei tempi la B non la conseguii sui quiz, ma su lezioni di scuola guida
Mi viene il dubbio che la patente l'abbiate comprata e non conseguita tramite scuola guida. Quel cartello in apertura di discussione vieta il transito da dove è installato in avanti (nel caso un parcheggio) a tutti i veicoli con portata massima oltre 2500 kg. Il dato di riferimento non è la bilancia ma il punto F.2 della Carta di Circolazione. Giovanni
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/03/2025 alle 08:40:29Ho letto il link, non mi convince molto, dovremmo sempre sapere il pesoreale, e mi sembra difficile.
No, leggi il link che ho messo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/03/2025 alle 08:40:29
No, leggi il link che ho messo
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 09:01:23per favore, vai a leggerti gli articoli 116, 117 e 118 (soprattutto questo).
Silvio ho sempre apprezzato i tuoi interventi ma stavolta qualche goccia ti è andata fuori dal vaso. Succede. A me succede spesso... N'è niente, non preoccuparti! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 09:01:23Facciamo così,
Silvio ho sempre apprezzato i tuoi interventi ma stavolta qualche goccia ti è andata fuori dal vaso. Succede. A me succede spesso... N'è niente, non preoccuparti! Giovanni
In risposta al messaggio di masivo del 01/03/2025 alle 09:00:51Se non ti convince è un tuo problema, la legge è chiara, e a quella devi attenerti
Ho letto il link, non mi convince molto, dovremmo sempre sapere il pesoreale, e mi sembra difficile. Quindi può essere, ma approfondirei, mi sembra errata come interpretazione. Non vorrei che sotto le 3,5 T. quella interpretazione non fosse valida. Cioè riguardi le patenti superiori alla B. per i grandi pesi dei mezzi di trasporto.
In risposta al messaggio di chorus del 01/03/2025 alle 09:18:01
per favore, vai a leggerti gli articoli 116, 117 e 118 (soprattutto questo). Leggi altresì la loro rubrica (in linguaggio ordinario e non giuridico il titolo) Poi torna qui a commentare, grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2025 alle 12:57:35Non per difendere Impiegatodelvolante che sa farlo benissimo da solo, ma il link che ha inserito è perfetto. Se si clicca su "precedente" esce fuori il cartello in oggetto, anche se con un peso diverso ed è scritto che vale 24 ore su 24. I cartelli con o senza l'immagine dell'assale sono segnali di divieto di transito con limitazioni differenti.
fossi un funzionario delle FFOO, straccerei tutte le vs patenti leggete e fatevi una sana cultura
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 20:26:10In teoria il mezzo dovrebbe essere pesato per poterlo sanzionare, ma un camper anche vuoto ha un peso che è sicuramente molto superiore ai 25q, e a ol peso a vuoto o tara, si puo risalire o dal certificato di proprietà o da una visura PRA che forse le FFOO possono fare al volo e gratuitamente.
Quindi, per rendere certa l'osservanza di quel divieto, l'organo preposto al controllo dovrebbe pesare ogni veicolo in procinto di accedere alla strada protetta. Ripeto, insisto ma non scommetto. I link sono dei semplici link. Ho chiesto il testo ufficiale degli articoli citati da Chorus ma ancora non ho avuto il piacere di leggerli. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 20:26:10Il veicolo non va pesato fa fede quanto scritto sulla carta di circolazione. Possono esserci veicoli che in base agli allestimenti possono pesare più o meno di 2,5 t, ma nel caso di un camper è sicuro che sfori.
Quindi, per rendere certa l'osservanza di quel divieto, l'organo preposto al controllo dovrebbe pesare ogni veicolo in procinto di accedere alla strada protetta. Ripeto, insisto ma non scommetto. I link sono dei semplici link. Ho chiesto il testo ufficiale degli articoli citati da Chorus ma ancora non ho avuto il piacere di leggerli. Giovanni
In risposta al messaggio di walter2 del 01/03/2025 alle 22:31:12Per Noi il problema non è il cartello dei 2,5. quel cartello sarà un problema per Suv, piccoli autocarri e piccoli camper.
Il veicolo non va pesato fa fede quanto scritto sulla carta di circolazione. Possono esserci veicoli che in base agli allestimenti possono pesare più o meno di 2,5 t, ma nel caso di un camper è sicuro che sfori.
https://www.tuttopatenti.it/new...
In risposta al messaggio di TheDevil del 01/03/2025 alle 22:22:22
www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/1992/12/28/303/so/134/sg/pdf
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/03/2025 alle 20:26:10Come ho già detto, quel cartelli in quel posto è illegittimo
Quindi, per rendere certa l'osservanza di quel divieto, l'organo preposto al controllo dovrebbe pesare ogni veicolo in procinto di accedere alla strada protetta. Ripeto, insisto ma non scommetto. I link sono dei semplici link. Ho chiesto il testo ufficiale degli articoli citati da Chorus ma ancora non ho avuto il piacere di leggerli. Giovanni