In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/11/2018 alle 09:27:51cosa c'azzecca'' il tuo discorso? Personalmente sono stato coinvolto ( mio malgrado) in due rapine ,mi sono trovato di fronte due rapinatori armati , uno dei due mi ha fatto stendere a terra con il cannone puntato( successo nel magazzino ricambi della conc. in cui lavoravo, a Trezzano S.N.) , dovevo dirgli ''aspetta che chiamo i carabinieri? '', sai cosa provi in quei momenti? La seconda volta ho fatto in tempo a uscire , sono corso negli uffici e da li ho chiamato i carabinieri.Sai quale è stata la risposta?: la rapina è ancora in corso? , e sono arrivati dopo mezz'ora .
non c'è nessuna norma, basta il buon senso, se vediamo una situazione che non è giusta, non bisogna chiudere gli occhi e passare oltre. ma cosa fate se vedete qualcuno che sta scippando una persona, vi girate dall'altraparte? io proprio non vi capisco. ci si lamenta della troppa delinquenza, del fatto che la gente fa quello che vuole, e poi fate come gli struzzi quando bisogna agire, bel comportamento
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/11/2018 alle 13:02:47invece io spero che la prossima volta trovi uno che ''ti gonfia''
Ah... dimenticavo... Venerdì, viale stazione di Pesaro, ero a PIEDI sul marciapiedi. Un ciclista di mezza età è arrivato correndo come un matto sulla discesa per pedoni e per poco non mi ha investito. Il collega accantoa me istintivamente, per evitare di essere investito, ha dato uno spintone laterale al ciclista che è rovinosamente finito su altre biciclette parcheggiate. Si è inca77ato, come se avesse ragione, perché non ci siamo prontamente fatto da parte SU MARCIAPIEDE PEDONALE. Ne è nato un diverbio molto violento. È dovuta intervenire una pattuglia dei Carabinieri. Purtroppo non credo che al ciclista faranno alcunché. Purtroppo! La prossima volta, col collega, dovremo spintonarlo con maggiore violenza! P.S. le biciclette parcheggiate sono un VERO SCEMPIO. Le rastrelliere sono insufficienti e le attaccano dappertutto, spesso impedendo il passaggio a piedi sul marciapiedi. Quando verrà vietata la bicicletta sarà sempre troppo tardi!
In risposta al messaggio di morodirho del 19/11/2018 alle 13:53:17Grazie!
invece io spero che la prossima volta trovi uno che ''ti gonfia''
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/11/2018 alle 00:30:17ho risposto in base alle tue parole''ha rischiato di investirmi''.Allora domando: ti ha investito? e se non è successo che fai? chiami le FF OO ? E cosa fanno oltre ad una eventuale contravvenzione? Se invece trovi un energumeno che ''picchia duro'' (fisicamente) non ti da nemmeno il tempo di usare il telefonino La mia frase era riferita a questa situazione e alla tua frase: ''ha rischiato di investirmi''.Per cui mi permetto un consiglio amichevole : datti una calmata, perchè i ciclisti non sono tutti uguali e potresti trovarti in brutti guai ( sempre in senso fisico)
Grazie! Perché dovrebbero gonfiarmi? Perché cammino a PIEDI sul marciapiedi e rischio di essere investito (come già occorso) da un ciclista? A queste condizioni, se permetti, a gonfiare sono io. Ovviamente non con lemani, con avvocati e tribunali. Quallo che mi investì davanti ad un BAR in area pedonale a Pesaro ha già risarcito (tra vestiti, astuccio violino, e danni materiali) 2850 euro brevi mano come consigliato dal suo avvocato!! Picchio molto duro, io!!
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2018 alle 08:47:09concordo, tutti maleducati.Da ciclista per diletto confermo che una buona parte dei ciclisti non rispetta alla lettera il cds, ma rispettiamo chi lo fa e prima di giudicare è bene conoscere la realtà ( provate la maggior parte delle ciclabili ).Dare dei delinquenti ai ciclisti mi sembra eccessivo visto che il danno lo creano principalmente a se stessi ( agli altri magari problemi legali), altre categorie di utenti della strada si, visto che possono creare disastri. Ripeto quanto detto in precedenza, le norme esistono, facciamole applicare, ma soprattutto quello che manca è senso civico e educazione ( anche in questo forum ).
Tutti maleducati alla guida pedoni ciclisti motociclisti automobilisti camionisti questa é Bibbia, rimane da stabilire chi lo é di più, da ciclista da passeggio vedo moltissimi ciclisti che del codice se ne fregano, moltiscooteristi, tanti motociclisti, tanti automobilisti, qualche camionista. Ovviamente mi riferisco alla città di Firenze dove le ciclabili sono libere e le strade piene di bici, i semafori sono solo pali dove appoggiarsi, la segnaletica é un consiglio non un obbligo... Qui si parla dei ciclisti e allora chiedo a chi la usa frequentemente per diletto, ma voi non vedete mai colleghi delinquenti? Io gli lascio lo spazio per cadere come dice il codice della strada, chi si comporta bene lo rispetto chi si fa i ca77i suoi li faccio anch’io con lui.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2018 alle 08:47:09Che io sappia delinquere non è la stessa cosa di compiere degli illeciti.
Tutti maleducati alla guida pedoni ciclisti motociclisti automobilisti camionisti questa é Bibbia, rimane da stabilire chi lo é di più, da ciclista da passeggio vedo moltissimi ciclisti che del codice se ne fregano, moltiscooteristi, tanti motociclisti, tanti automobilisti, qualche camionista. Ovviamente mi riferisco alla città di Firenze dove le ciclabili sono libere e le strade piene di bici, i semafori sono solo pali dove appoggiarsi, la segnaletica é un consiglio non un obbligo... Qui si parla dei ciclisti e allora chiedo a chi la usa frequentemente per diletto, ma voi non vedete mai colleghi delinquenti? Io gli lascio lo spazio per cadere come dice il codice della strada, chi si comporta bene lo rispetto chi si fa i ca77i suoi li faccio anch’io con lui.
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2018 alle 11:03:22Magari per lui...
Che io sappia delinquere non è la stessa cosa di compiere degli illeciti. Se passo con il rosso compio un illecito, se passando con il rosso provoco un incidente stradale con conseguenze mortali, delinquo. Ora io non sonoun giurista e la finezza delinquere /compiere atti illeciti faccio fatica a coglierla, ma un ciclista che attraversa un incrocio con il rosso la vedo dura che provochi un incidente stradale mortale.
In risposta al messaggio di roblungh del 20/11/2018 alle 11:40:24Il malcapitato (come lo definisci tu) ha conseguenze se vengono ravvisate responsabilità; a puro titolo di esempio può essere una velocità eccessiva (può essere considerata eccessiva anche una velocità di 45 kmh), malfunzionamento dell'impianto frenante, mancata revisione, gomme usurate, senza naturalmente contare le aggravanti previste dalla legge sull'omicidio stradale.
Magari per lui... mettendo nei casini il malcapitato che lo ha preso....
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 19/11/2018 alle 13:02:47"Quando verrà vietata la bicicletta sarà sempre troppo tardi! "
Ah... dimenticavo... Venerdì, viale stazione di Pesaro, ero a PIEDI sul marciapiedi. Un ciclista di mezza età è arrivato correndo come un matto sulla discesa per pedoni e per poco non mi ha investito. Il collega accantoa me istintivamente, per evitare di essere investito, ha dato uno spintone laterale al ciclista che è rovinosamente finito su altre biciclette parcheggiate. Si è inca77ato, come se avesse ragione, perché non ci siamo prontamente fatto da parte SU MARCIAPIEDE PEDONALE. Ne è nato un diverbio molto violento. È dovuta intervenire una pattuglia dei Carabinieri. Purtroppo non credo che al ciclista faranno alcunché. Purtroppo! La prossima volta, col collega, dovremo spintonarlo con maggiore violenza! P.S. le biciclette parcheggiate sono un VERO SCEMPIO. Le rastrelliere sono insufficienti e le attaccano dappertutto, spesso impedendo il passaggio a piedi sul marciapiedi. Quando verrà vietata la bicicletta sarà sempre troppo tardi!
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2018 alle 11:03:22Ora te stai giocando con le parole, é vero, ma di fatto é da delinquenti commettere un illecito perché al momento che passi col rosso non sai se commetti un illecito o sei un delinquente, lo scopri dopo.
Che io sappia delinquere non è la stessa cosa di compiere degli illeciti. Se passo con il rosso compio un illecito, se passando con il rosso provoco un incidente stradale con conseguenze mortali, delinquo. Ora io non sonoun giurista e la finezza delinquere /compiere atti illeciti faccio fatica a coglierla, ma un ciclista che attraversa un incrocio con il rosso la vedo dura che provochi un incidente stradale mortale.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2018 alle 14:08:20Io non gioco con le parole, non sono mica un avvocato (nel senso che nemmeno loro giocano, ma sono abilissimi nel contestualizzare le parole).
Ora te stai giocando con le parole, é vero, ma di fatto é da delinquenti commettere un illecito perché al momento che passi col rosso non sai se commetti un illecito o sei un delinquente, lo scopri dopo. Comunque in Toscanala parola é un sinonimo anche se non lo é giuridicamente. Un incidente mortale lo provoca, a se stesso e a chi prende un albero pieno perché ha cercato di evitare il ciclista che ha commesso un illecito passando col rosso e poi é diventato un delinquente oltre al resto...
In risposta al messaggio di morodirho del 20/11/2018 alle 08:43:40Io ho dovuto gettarmi sul tronco di un alberello che stava ai lati della DISCESA PEDONALE dove il CRET1NO si è introdotto a tutta velocità!
ho risposto in base alle tue parole''ha rischiato di investirmi''.Allora domando: ti ha investito? e se non è successo che fai? chiami le FF OO ? E cosa fanno oltre ad una eventuale contravvenzione? Se invece trovi un energumenoche ''picchia duro'' (fisicamente) non ti da nemmeno il tempo di usare il telefonino La mia frase era riferita a questa situazione e alla tua frase: ''ha rischiato di investirmi''.Per cui mi permetto un consiglio amichevole : datti una calmata, perchè i ciclisti non sono tutti uguali e potresti trovarti in brutti guai ( sempre in senso fisico)
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2018 alle 11:03:22Per una volta sono concorde con te!
In risposta al messaggio di navarre del 20/11/2018 alle 12:35:28In pratica mi consigli di lasciarmi investire dal delinquente di turno?
Quando verrà vietata la bicicletta sarà sempre troppo tardi! Eh!Eh! Così ad occhio, dai segnali che ci stanno mandando, è molto probabile che saranno le nostre amate automobili ad essere vietate prima o poi (in Italiaper ultimi ovviamente), liberando tantissimo spazio per camminare e per parcheggiare le biciclette elettriche e non. Riguardo lo spintone dato al ciclista anche io ti consiglierei di stare attento, non sai mai chi puoi incontrare. A me non capita, perché in genere tengo in gran rispetto la parte debole sia in bici che in auto/camper, quindi in bici se passo vicino qualcuno rallento e avviso, ma se nonostante questo uno mi tirasse uno spintone, penso che reagirei molto male! È vero che sono un fregnone, ma pur sempre di 1.90 x 110kg...
In risposta al messaggio di chorus del 20/11/2018 alle 15:19:43E perché ti sembra diverso?
Io non gioco con le parole, non sono mica un avvocato (nel senso che nemmeno loro giocano, ma sono abilissimi nel contestualizzare le parole). Delinquente per me è chi delinque, per delinquere occorre violare una legge penale,non una legge che alla sua inosservanza prevede una sanzione amministrativa. Beninteso a sentenza avvenuta o, meglio, a sentenza passata in giudicato.
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/11/2018 alle 15:52:55
In pratica mi consigli di lasciarmi investire dal delinquente di turno? Uno mi ha già investito (senza mia reazione, non avendo neppure avuto il tempo di dire A) mentre uscivo dal BAR e ha già pagato CARO (in terminimonetari) - in via amichevole su consiglio del suo avvocato - l'avermi investito. Come da concordato con l'avvocato ho ritirato la denuncia, ma resta quella d'ufficio avendo dovuto ricevere cure al pronto soccorso che ha segnalato la cosa alle FF.OO. No. Se posso evitare di essere investito REAGISCO!
https://www.arag.it/tutela-lega...
In risposta al messaggio di mario nicosia del 20/11/2018 alle 19:14:36concordo e l'unica cura è ignorarlo ed isolarlo.
ho avuto la conferma: questo qui è un vero troll...
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 20/11/2018 alle 15:52:55Scusa ma quanti giorni di prognosi hai avuto?
In pratica mi consigli di lasciarmi investire dal delinquente di turno? Uno mi ha già investito (senza mia reazione, non avendo neppure avuto il tempo di dire A) mentre uscivo dal BAR e ha già pagato CARO (in terminimonetari) - in via amichevole su consiglio del suo avvocato - l'avermi investito. Come da concordato con l'avvocato ho ritirato la denuncia, ma resta quella d'ufficio avendo dovuto ricevere cure al pronto soccorso che ha segnalato la cosa alle FF.OO. No. Se posso evitare di essere investito REAGISCO!