CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Ciclisti... urge normativa!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 275
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 19:48:37
sarebbe il caso che qualcuno convincesse questo signore! che sarebbe opportuno togliere il "belle"... vergogna!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 20:09:29
In risposta al messaggio di morodirho del 30/10/2018 alle 17:03:00

scusa prof. con tutto il rispetto ma se trovi un gruppo di ciclisti''a nuvola'' che fai? li metti sotto solo per questo? Non li vedi? sei orbo?  ps vivo al sud  per quasi 4 mesi l'anno ( Calabria ) e non ho mai trovato
automobilisti  schizzati come succede nel nord Italia. nessuno strombazza per un nonnulla, come succede ''su'',nessuno si inalbera, tutti sono tolleranti verso il prossimo.Ho trovato tratti sulla  ss 106 con automobilisti che viaggiavano a 40 km orari e nessuno ha dato in escandescenze,semplicemente si sono accodati in attesa di poter passare .Basta solo un po di educazione in piu, ,merce sempre piu rara tra gli automobilisti
...
per forza, non hanno una cippa di niente da fare, possono permettersi di andare pianowinklaugh

ma scusa Moro, ti lamenti sempre del nord, sanità,traffico,gente scorbutica. sei in pensione,se il sud è così " più meglio", cosa aspetti a trasferirti?
Silvio
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 20:32:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/10/2018 alle 20:09:29

per forza, non hanno una cippa di niente da fare, possono permettersi di andare piano ma scusa Moro, ti lamenti sempre del nord, sanità,traffico,gente scorbutica. sei in pensione,se il sud è così più meglio, cosa aspetti a trasferirti?
te lo spiego subito: se dovessi prendere la residenza in Calabria la casa dove abito ora ( a Rho) diventerebbe la seconda casa , con una aliquota imu esagerata,mentre quella al mare ha una aliquota accettabilissima , e siccome pago gia' altre tasse non vorrei aggiungerne altre 
ps
sul fatto che al sud non abbiano ''una cippa da fare''( come dici tu) andrei cauto, forse non ci saranno le grandi industrie come al nord,ma ti assicuro che si lavora.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 01:40:46
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 30/10/2018 alle 17:24:05

Strano allora in genere va ad una velocità media di 84 Km/h: Lei dichiara che in 15, minuti percorre la tratta Sirolo-Ancona. La tratta è piena di divieti di 50 km/h e di luoghi abitati quindi se lei mediamente andrebbe
a 40 km/h, che è già tanto. Facendo i calcoli per 21 km ci starebbe non meno di 32 minuti. Non è che per caso è lei ad essere un pericolo per gli altri. E' giusto quanto dite sopra per i ciclisti posizionati a nuvola. Ma non vorrei  generalizzare poichè per scelta fanno uno stile di vita vicina alla natura delle cose. Se ha fretta di correre vada in autostrada o in una pista sportiva o cambi strada. Loro in genere hanno tutto il diritto di frequentare le tutte le strade esistenti ed ovvio posizionarsi verso la destra della strada, tranne quelle di città visto che le auto occupano spesso i marciapiedi in modo abusivo. Rispondo in modo specifico a quelle persone che in****ate di tutto che non c'e bisogno di superare sempre i 60 km/h su strade cittadine e che si mettano dietro le bici e che abbiano rispetto di loro. Il codice della strada dice di non andare più lento dei 10 km/h.
...
Caro amico... almeno provi a informarsi meglio!

Se fa su google maps o, meglio ancora, Apple Mappe, vedrà che chiedendo ancona centro - Sirolo centro e scegliendo il percorso tramite la riviera del Conero otterrà la previsione di 24 minuiti.

Se invece sceglie dalla chiesa di Pietralacroce (frazione di Ancona) a Sirolo rotatoria di ingresso (dove c'è il grande parcheggio pubblico) ottiene la previsione di 19 minuti.

E questi calcolatori della mappe rispettano il limiti effettivi e danno una percentuale di rallentamento.

La via del Conero è quasi tutta a 60 Km/h (compreso il bypass del "Poggio") poi ci sono un paio di tratte a 50 Km/h.

Consideri che la LEGGE prevede il 5% di tolleranza con un minimo di 5 Km/h quinti LEGALMENTE la si può percorrere a 65 e 55 Km/h.

Rifaccia i calcoli e vedrà che la tratta "chiesa Petralacroce - rotatoria Sirolo si può anche percorrere in 12 minuti.

Ci metto oltre 30 minuti solo di note per il concreto rischio di investire, con pesanti danni, cinghiali spesso in branco!

Vado sempre di fretta!
E, in genere, mi tengo alle velocità previste dalla legge compresa la tolleranza /tutto misurato con il navigatore satellitare).

Come detto in inizio di tread questi ciclisti vagliavano a NUVOLA e allora non meritano rispetto alcuno!
Ho goduto a vedere i Carabinieri che li bloccavano e impedivano loro di proseguire non avendo sistemi di illuminazione.

P.S.
non credo di essere un pericolo considerando che l'ultimo incidente con mia colpa l'ho causato ormai più 25 anni fa (poca roba visto che AVREI buttato giù una motocicletta salendoci sopra, anche se a mio avviso era già in terra e non era possibile vederla facendo retromarcia, ma non potei dimostrarlo).
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/10/2018 alle 01:57:01
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 01:54:26
In risposta al messaggio di morodirho del 30/10/2018 alle 17:03:00

scusa prof. con tutto il rispetto ma se trovi un gruppo di ciclisti''a nuvola'' che fai? li metti sotto solo per questo? Non li vedi? sei orbo?  ps vivo al sud  per quasi 4 mesi l'anno ( Calabria ) e non ho mai trovato
automobilisti  schizzati come succede nel nord Italia. nessuno strombazza per un nonnulla, come succede ''su'',nessuno si inalbera, tutti sono tolleranti verso il prossimo.Ho trovato tratti sulla  ss 106 con automobilisti che viaggiavano a 40 km orari e nessuno ha dato in escandescenze,semplicemente si sono accodati in attesa di poter passare .Basta solo un po di educazione in piu, ,merce sempre piu rara tra gli automobilisti
...
Se possibile cerco di non metterli sotto.
Capita di esserci andato vicino uscendo da curve coperte o da gallerie trovandomi davanti (con strade a 90 Km/h) improvvisamente delle NUVOLE di ciclisti!

Di certo, capito di non prenderli sotto, passo a buona velocità sclacsonando e facendogli venire un infarto!

Percorro spesso la strada statale 106 Jonica.
Questa strada è famosa per limiti incomprensibili. Ci ho preso tre contravvenzioni per eccesso di velocità che ho impugnato e vinto perché su strade extraurbane il limite deve essere 90 Km/h e non 50.
Vinte:
-una al Prefetto;
-una al Giudice di Pace dopo rigetto del Prefetto;
-una in II grado causa ricorso dell'ente proprietario di quel tratto (al momento non so se vuole andare in III grado).

Non ho mai trovato auto o TIR che viaggiano 40 Km/h

E, per fortuna, mai incontrato ciclisti né solitari né a nuvola.
Anche perché rischierebbero grosso con l'inteso traffico di TIR che ha quella strada!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 08:18:56
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 01:54:26

Se possibile cerco di non metterli sotto. Capita di esserci andato vicino uscendo da curve coperte o da gallerie trovandomi davanti (con strade a 90 Km/h) improvvisamente delle NUVOLE di ciclisti! Di certo, capito di non
prenderli sotto, passo a buona velocità sclacsonando e facendogli venire un infarto! Percorro spesso la strada statale 106 Jonica. Questa strada è famosa per limiti incomprensibili. Ci ho preso tre contravvenzioni per eccesso di velocità che ho impugnato e vinto perché su strade extraurbane il limite deve essere 90 Km/h e non 50. Vinte: -una al Prefetto; -una al Giudice di Pace dopo rigetto del Prefetto; -una in II grado causa ricorso dell'ente proprietario di quel tratto (al momento non so se vuole andare in III grado). Non ho mai trovato auto o TIR che viaggiano 40 Km/h E, per fortuna, mai incontrato ciclisti né solitari né a nuvola. Anche perché rischierebbero grosso con l'inteso traffico di TIR che ha quella strada!
...
dopo le risposte date, e l'ultima in particolare, mi sento di dare un consiglio spassionato : vivi piu tranquillamente,senza tutta questa fretta, ne guadagnerai in salute.la tua e la ns. ( dei ciclisti)wink
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 08:56:48
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 01:54:26

Se possibile cerco di non metterli sotto. Capita di esserci andato vicino uscendo da curve coperte o da gallerie trovandomi davanti (con strade a 90 Km/h) improvvisamente delle NUVOLE di ciclisti! Di certo, capito di non
prenderli sotto, passo a buona velocità sclacsonando e facendogli venire un infarto! Percorro spesso la strada statale 106 Jonica. Questa strada è famosa per limiti incomprensibili. Ci ho preso tre contravvenzioni per eccesso di velocità che ho impugnato e vinto perché su strade extraurbane il limite deve essere 90 Km/h e non 50. Vinte: -una al Prefetto; -una al Giudice di Pace dopo rigetto del Prefetto; -una in II grado causa ricorso dell'ente proprietario di quel tratto (al momento non so se vuole andare in III grado). Non ho mai trovato auto o TIR che viaggiano 40 Km/h E, per fortuna, mai incontrato ciclisti né solitari né a nuvola. Anche perché rischierebbero grosso con l'inteso traffico di TIR che ha quella strada!
...
Caro Professore e cari tutti,
la tolleranza sul limite di velocità serve solo per l'applicazione della sanzione, se il limite è a 60 kmh bisogna viaggiare a 60 kmh in condizioni ordinarie, non a 66 kmh!
La velocità deve essere regolata in base alle circostanze del momento (strada, traffico, meteo, carico) e può (ma anche deve) essere decisamente inferiore al limite prescritto per quella strada (urbana 50 kmh, extraurbana secondaria 90 kmh, extraurbana principale 110 kmh o autostrada 130 kmh, o a quella diversamente prescritta dai cartelli verticali).
La presenza di ciclisti "a nuvola" è una circostanza che impone la riduzione della velocità: l'utente della strada deve evitare ogni pericolo per la sicurezza delle persone, anche se queste stanno infrangendo una norma di circolazione stradale.
Prestate molta ma molta attenzione, oltre al rimorso di aver recato seri danni ad una persona o aver rovinato una famiglia c'è poi l'enorme patema d'animo di un procedimento penale con conseguenze devastanti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 10:40:09
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2018 alle 08:56:48

Caro Professore e cari tutti, la tolleranza sul limite di velocità serve solo per l'applicazione della sanzione, se il limite è a 60 kmh bisogna viaggiare a 60 kmh in condizioni ordinarie, non a 66 kmh! La velocità deve
essere regolata in base alle circostanze del momento (strada, traffico, meteo, carico) e può (ma anche deve) essere decisamente inferiore al limite prescritto per quella strada (urbana 50 kmh, extraurbana secondaria 90 kmh, extraurbana principale 110 kmh o autostrada 130 kmh, o a quella diversamente prescritta dai cartelli verticali). La presenza di ciclisti a nuvola è una circostanza che impone la riduzione della velocità: l'utente della strada deve evitare ogni pericolo per la sicurezza delle persone, anche se queste stanno infrangendo una norma di circolazione stradale. Prestate molta ma molta attenzione, oltre al rimorso di aver recato seri danni ad una persona o aver rovinato una famiglia c'è poi l'enorme patema d'animo di un procedimento penale con conseguenze devastanti.
...
Gli strumenti di rilevazione velocità sono tarati per la tolleranza del 5% con un minimo di 5 km/h.
TomTom è molho preciso e segnala quando si supera la velocità compresa la tolleranza!
Viaggiando a velocità TomTom a 65 Km/h con limite 60 si è in regola e non si può essere sanzionati.

Invece concordo con l'adeguare la velocità alle circostanze.
Non a caso in orario di uscita/entrata delle scuole in presenza delle stesse o di parchi per bambini riduco fortemente la mia andatura!

Ma se una strada EXTRAURBANA consente i 90 Km/h, salvo code o altri impedimenti "costanti" (ovviamente) adeguo la mia velocità, se c'è un veicolo lento (TIR o idiota che intralcia) appena possibile sorpasso!
Ma la POSSIBILE presenza di DEMENTI che pedalando vanno a NUVOLA non sono un "circostanza" per la quale adeguare la velocità in modo PREVENTIVO. Nel mio post precedente ho citato il fatto di essermeli trovati davanti all'uscita di una curva o di una galleria!
Fosse un rettilineo che consente di vedere gli IMBECILLI a nuvola adeguo, ma non adeguo la velocità alla POSSIBILITÀ di trovare IDIOTI a nuvola!

Tu parli di rimorsi...
Che dipende se una cosa succede per mia responsabilità o per responsabilità di altri.
Chi viaggia a nuvola SE LA VA A CERCARE!
Certo devo subire un processo, ma non starò a SUBIRE.

Raccontai che circa 20 anni fa una ciclista sessantenne non rispettando una precedenza in ZTL si schiantò sulla mia auto e per le lesioni morì dopo circa sei mesi.
In tutta sincerità non ho mai provato né rimorsi, né sensi di colpa, né una minima forma di pietà o preoccupazione!
Non è cinismo! È solo essere o non essere responsabili!

Anni di processi inizialmente scaturiti dal fatto che ho imposto alla mia assicurazione di NON PAGARE i danni e ho preteso il risarcimento dei danni subiti.

Alla fine vinsi e gli eredi dovettero risarcirmi di danni morali e materiali oltre alle spese legali e gli interessi!

Come dico sempre: «chi è causa del proprio male non pianga se stesso».

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/10/2018 alle 10:41:06
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 11:55:21
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 10:40:09

Gli strumenti di rilevazione velocità sono tarati per la tolleranza del 5% con un minimo di 5 km/h. TomTom è molho preciso e segnala quando si supera la velocità compresa la tolleranza! Viaggiando a velocità TomTom a
65 Km/h con limite 60 si è in regola e non si può essere sanzionati. Invece concordo con l'adeguare la velocità alle circostanze. Non a caso in orario di uscita/entrata delle scuole in presenza delle stesse o di parchi per bambini riduco fortemente la mia andatura! Ma se una strada EXTRAURBANA consente i 90 Km/h, salvo code o altri impedimenti costanti (ovviamente) adeguo la mia velocità, se c'è un veicolo lento (TIR o idiota che intralcia) appena possibile sorpasso! Ma la POSSIBILE presenza di DEMENTI che pedalando vanno a NUVOLA non sono un circostanza per la quale adeguare la velocità in modo PREVENTIVO. Nel mio post precedente ho citato il fatto di essermeli trovati davanti all'uscita di una curva o di una galleria! Fosse un rettilineo che consente di vedere gli IMBECILLI a nuvola adeguo, ma non adeguo la velocità alla POSSIBILITÀ di trovare IDIOTI a nuvola! Tu parli di rimorsi... Che dipende se una cosa succede per mia responsabilità o per responsabilità di altri. Chi viaggia a nuvola SE LA VA A CERCARE! Certo devo subire un processo, ma non starò a SUBIRE. Raccontai che circa 20 anni fa una ciclista sessantenne non rispettando una precedenza in ZTL si schiantò sulla mia auto e per le lesioni morì dopo circa sei mesi. In tutta sincerità non ho mai provato né rimorsi, né sensi di colpa, né una minima forma di pietà o preoccupazione! Non è cinismo! È solo essere o non essere responsabili! Anni di processi inizialmente scaturiti dal fatto che ho imposto alla mia assicurazione di NON PAGARE i danni e ho preteso il risarcimento dei danni subiti. Alla fine vinsi e gli eredi dovettero risarcirmi di danni morali e materiali oltre alle spese legali e gli interessi! Come dico sempre: «chi è causa del proprio male non pianga se stesso».
...
vorrei ancora praticare il ciclismo in compagnia di tutto il gruppo che componeva la ns. squadra , e ti assicuro che dopo lo ''strombazzamento'' dovuto alla formazione ''a nuvola'' e lo sfioramento ( gia' pericolosissimo di suo e da criminalizzare) ti avremmo tirato fuori dalla vettura e ti avremmo gonfiato come un pallone,perchè con  uno che ragiona in questo modo non ci sono soluzioni alternative : tolleranza zero 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 12:14:37
In risposta al messaggio di morodirho del 31/10/2018 alle 11:55:21

vorrei ancora praticare il ciclismo in compagnia di tutto il gruppo che componeva la ns. squadra , e ti assicuro che dopo lo ''strombazzamento'' dovuto alla formazione ''a nuvola'' e lo sfioramento ( gia' pericolosissimo
di suo e da criminalizzare) ti avremmo tirato fuori dalla vettura e ti avremmo gonfiato come un pallone,perchè con  uno che ragiona in questo modo non ci sono soluzioni alternative : tolleranza zero 
...
Buono a sapersi!
Così, allora, è meglio prendervi sotto direttamente.

In torto siete voi ciclisti che viaggiate a nuvola!

La legge (CdS) prevede il viaggiare in FILA INDIANA (e solo sotto alcune condizioni affiancati in max 2).

P.S. 1 per gonfiarmi come un pallone dovrei essermi fermato, cosa che non ho tempo di fare e non ho obbligo di fare (salvo aver investito qualcuno, cosa della quale mi guardo bene).

P.S. 2 se mi gonfiate verrete denunciati per lesioni volontarie,, quanto meno (ho dotato - cosa che faccio da almeno 10 anni - di 6 micro-telecamere che coprono un angolo 360°) con registrazione sia su scheda sia su cloud in funzione 24 h su 24 anche ad auto spenta.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 12:53:23
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 12:14:37

Buono a sapersi! Così, allora, è meglio prendervi sotto direttamente. In torto siete voi ciclisti che viaggiate a nuvola! La legge (CdS) prevede il viaggiare in FILA INDIANA (e solo sotto alcune condizioni affiancati
in max 2). P.S. 1 per gonfiarmi come un pallone dovrei essermi fermato, cosa che non ho tempo di fare e non ho obbligo di fare (salvo aver investito qualcuno, cosa della quale mi guardo bene). P.S. 2 se mi gonfiate verrete denunciati per lesioni volontarie,, quanto meno (ho dotato - cosa che faccio da almeno 10 anni - di 6 micro-telecamere che coprono un angolo 360°) con registrazione sia su scheda sia su cloud in funzione 24 h su 24 anche ad auto spenta.
...
Vabbè, io ho provato a spiegartelo, uomo avvisato!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:02:14
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2018 alle 12:53:23

Vabbè, io ho provato a spiegartelo, uomo avvisato!
Mi sembra di averti abbondantemente risposto per tutti quei casi che sono una PREVISIONE IPOTETICA (nuvola ciclisti dietro curva impossibile da prevedere).

Intanto un ciclista col suo torto 20 anni fa morì a seguito urto con mi auto non avendo (lui) rispettato precedenza e senso unico.
Fui risarcito sotto ogni profilo.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:06:34
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 12:14:37

Buono a sapersi! Così, allora, è meglio prendervi sotto direttamente. In torto siete voi ciclisti che viaggiate a nuvola! La legge (CdS) prevede il viaggiare in FILA INDIANA (e solo sotto alcune condizioni affiancati
in max 2). P.S. 1 per gonfiarmi come un pallone dovrei essermi fermato, cosa che non ho tempo di fare e non ho obbligo di fare (salvo aver investito qualcuno, cosa della quale mi guardo bene). P.S. 2 se mi gonfiate verrete denunciati per lesioni volontarie,, quanto meno (ho dotato - cosa che faccio da almeno 10 anni - di 6 micro-telecamere che coprono un angolo 360°) con registrazione sia su scheda sia su cloud in funzione 24 h su 24 anche ad auto spenta.
...
li devi investire tutti pero', altrimenti i superstiti  ti fanno nero senza bisogno della vernice angry
ps
delle tue registrazioni non ce ne puo' fregar di meno , spera solo di avere fiato sufficiente per fare la denuncia dopo il ns ''intervento''.

Modificato da morodirho il 31/10/2018 alle 13:09:51
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 13:23:59
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 13:02:14

Mi sembra di averti abbondantemente risposto per tutti quei casi che sono una PREVISIONE IPOTETICA (nuvola ciclisti dietro curva impossibile da prevedere). Intanto un ciclista col suo torto 20 anni fa morì a seguito urto con mi auto non avendo (lui) rispettato precedenza e senso unico. Fui risarcito sotto ogni profilo.
Hai seguito la vicenda di Hayden che, in bici, esce dritto da uno stop con le cuffiette in testa?
Sai cosa è successo all'automobilista che lo ha investito?
Hai seguito la vicenda di un non vedente che attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali e un tram lo ha investito?
Sai cosa è successo al conducente del tram?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 16:32:54
In risposta al messaggio di chorus del 31/10/2018 alle 13:23:59

Hai seguito la vicenda di Hayden che, in bici, esce dritto da uno stop con le cuffiette in testa? Sai cosa è successo all'automobilista che lo ha investito? Hai seguito la vicenda di un non vedente che attraversava la strada fuori dalle strisce pedonali e un tram lo ha investito? Sai cosa è successo al conducente del tram?
Per quanto riguarda Hayden dalle notizie che ho il conducente della autovettura è stato condannato (mi pare ad un anno, rititiro della patente e pagamento spese legali).
So anche di certo che l'avvocato PRESENTERÀ RICORSO per vari motivi:
-sentenza viziata dalla fama del morto;
-giudici che non hanno tenuto conto delle perizie che hanno stabilito l'impossibilità dell'autista di evitare l'impatto perché Hayden non avrebbe rispettato uno stop e questo anche se fosse andato entro i limiti di velocità. Parrebbe viaggiasse a 70 Km/h invece che a 50 Km/h (55 con la tolleranza).

Cosa sia successo al conducente del tram non lo so.
Ammesso che già ci sia stata una sentenza di condanna sono certo che presenterà ricorso.

Anche io, ho subito vari processi per la morte di quella ciclista che non aveva rispettato stop e senso vietato col risultato che gli eredi hanno dovuto pagare i miei danni morali e materiali oltre a tutte le spese legali e gli interessi!

Certo... ci sono voluti svariati anni, ma quando si HA RAGIONE questa generalmente viene -alla fine - riconosciuta!

Una causa, salvo accettare la prima sentenza, termina solitamente in Cassazione.

Che la morte di Hayden serva ai ciclisti a capire che non rispettando le regole ci rimettono sempre!
L'automobilista presenterà ricorso e, ne sono certo, se la caverà non avendo responsabilità nell'accaduto.
Ancora più certo è che, male che vada, si beccherà una condanna mentre Hayden resterà morto per sempre! Peggio per lui che non ha rispettato uno stop!

P.S.
Da sempre il mio contratto di assicurazione auto mi copre (oltre che per incendio, furto, atti vandalici, cristalli, eventi naturali) per danni a persone o cose, compresi terzi trasportati, per 20 milioni di euro (totalmente 60 euro/anno in più rispetto alla normale polizza RC auto con copertura kasko, furto/incendio, atti vandalici, cristalli, eventi naturali ecc...) e ovviamente copertura spese legali con scelta dell'avvocato di mia fiducia!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/10/2018 alle 16:38:10
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 18:06:47
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 16:32:54

Per quanto riguarda Hayden dalle notizie che ho il conducente della autovettura è stato condannato (mi pare ad un anno, rititiro della patente e pagamento spese legali). So anche di certo che l'avvocato PRESENTERÀ RICORSO
per vari motivi: -sentenza viziata dalla fama del morto; -giudici che non hanno tenuto conto delle perizie che hanno stabilito l'impossibilità dell'autista di evitare l'impatto perché Hayden non avrebbe rispettato uno stop e questo anche se fosse andato entro i limiti di velocità. Parrebbe viaggiasse a 70 Km/h invece che a 50 Km/h (55 con la tolleranza). Cosa sia successo al conducente del tram non lo so. Ammesso che già ci sia stata una sentenza di condanna sono certo che presenterà ricorso. Anche io, ho subito vari processi per la morte di quella ciclista che non aveva rispettato stop e senso vietato col risultato che gli eredi hanno dovuto pagare i miei danni morali e materiali oltre a tutte le spese legali e gli interessi! Certo... ci sono voluti svariati anni, ma quando si HA RAGIONE questa generalmente viene -alla fine - riconosciuta! Una causa, salvo accettare la prima sentenza, termina solitamente in Cassazione. Che la morte di Hayden serva ai ciclisti a capire che non rispettando le regole ci rimettono sempre! L'automobilista presenterà ricorso e, ne sono certo, se la caverà non avendo responsabilità nell'accaduto. Ancora più certo è che, male che vada, si beccherà una condanna mentre Hayden resterà morto per sempre! Peggio per lui che non ha rispettato uno stop! P.S. Da sempre il mio contratto di assicurazione auto mi copre (oltre che per incendio, furto, atti vandalici, cristalli, eventi naturali) per danni a persone o cose, compresi terzi trasportati, per 20 milioni di euro (totalmente 60 euro/anno in più rispetto alla normale polizza RC auto con copertura kasko, furto/incendio, atti vandalici, cristalli, eventi naturali ecc...) e ovviamente copertura spese legali con scelta dell'avvocato di mia fiducia!
...
e per questo ti senti autorizzato ad investire i ciclisti ? ma come ragioni surprise
16
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 18:16:59
La magistratura ultimamente è meno clemente:

https://milano.corriere.it/noti...

è vero che è il primo grado di giudizio però....
Buona vita. Alessandro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 18:31:25
In risposta al messaggio di morodirho del 31/10/2018 alle 18:06:47

e per questo ti senti autorizzato ad investire i ciclisti ? ma come ragioni 
Scusa... ma dove hai letto che mi sento autorizzato ad investire i ciclisti?
Così... per mia curiosità!

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 18:37:11
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 31/10/2018 alle 18:31:25

Scusa... ma dove hai letto che mi sento autorizzato ad investire i ciclisti? Così... per mia curiosità!  
forse non sai che sfiorandoli e strombazzando (parole tue) rischi seriamente di investirne qualcuno,ma non ti preoccupare, la tua assicurazione coprira' tutto surprise
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 19:03:49
In risposta al messaggio di morodirho del 31/10/2018 alle 18:37:11

forse non sai che sfiorandoli e strombazzando (parole tue) rischi seriamente di investirne qualcuno,ma non ti preoccupare, la tua assicurazione coprira' tutto 
Non rischio proprio nulla!
Mi basta farglielo stringere come si conviene a chi usa tali comportamenti come se avesse il diritto di ingombrare tutta una carreggiata!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link