CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Bloccato: Finalmente 150 Km/h in autostrada e purtroppo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 347
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 12:15:24
In risposta al messaggio di chorus del 14/02/2019 alle 10:20:23

Senza contare che puoi venire giudicato responsabile di un incidente (penalmente responsabile con tutto ciò che ne consegue in termini di libertà personale e successivamente in termini di responsabilità patrimoniale) anche
se viaggiavi a velocità di gran lunga inferiore al limite previsto in quella strada. Anche in tale ottica spero che il legislatore non introduca l'aumento del limite di velocità autostradale a 150 kmh.
...
Invece io spero proprio che lo introduca!

In realtà ci sarebbe già ma i gestori autostradali non hanno dato seguito alla cosa, senza motivo!
. iCalosci [:D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:09:57
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 13/02/2019 alle 21:35:31

Pago profumatamente i miei avvocati! Se subisco un danno PRETENDO di essere risarcito! Cosa c'è di errato in questo? Delle sue biciclette, se è lei a venirmi addosso, me ne frego altamente. Di contro se LEI MI DANNEGGIA
i violini, posso garantirle che come prima cosa troverà in via cautelare PIGNORATO ogni suo avere! E le garantisco che, essendo assicurato, i Lloid di Londra useranno tutti i loro avvocati che si aggiungeranno ai miei! Se malauguratamente dovessi essere io ad investirla con mio torto la mia RC-Auto la risarcirà. Ma il torto deve essere totalmente mio!
...
LLoid si scrive Lloyd's.
Almeno questo dovrebbe saperlo.

Massimo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:10:06
In risposta al messaggio di Steu851 del 14/02/2019 alle 10:58:52

Non vedo il nesso. Se l'incidente avviene a velocità inferiore al limite attuale, cosa cambierebbe col limite aumentato? Quello che mi pare che per quacuno non sia ben chiaro, (in generale non specificatamente in questo
tread) è il concetto di velocità eccessiva che varia in funzione del contesto e non è quantificabile in modo assoluto. Ci sono situazioni  in cui viaggiare a 180 km/h può essere più sicuro che in altre viaggiare a 50, esempio, tratto autostradale dritto a 3 corsie, poco traffico, fondo stradale e visibilità ideali, rispetto a centro urbano traffico, e magari pioggia, 50 possono essere eccessivi. Non mi risulta, ma magari non sono informato bene, che nei tratti autostradali tedeschi senza limiti ci siano più incidenti e ti garantisco che corrono, mi son trovato ad essere a 200 e dovermi spostare per dare strada a chi era più veloce.
...
E' una questione di messaggio, di cultura, di atteggiamento.
Aumentare il limite di velocità, a livello comunicativo significa andate più veloci in ogni ambito.
naturalmente imho!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:12:23
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/02/2019 alle 12:10:52

Un conto sono le tolleranza<e previste per legge che non danneggiano nessuno un conto sono il non rispetto di sensi vietati e precedenze! Inoltre, ti rammento, sono io ad essere stato investito due volte e più altre volte evitate per pura mia prontezza di riflessi.
Tu fai una classifica sui comportamenti che reputi più pericolosi.
Per te è più pericoloso non rispettare una precedenza che rispettare il limite di velocità. Io li pongo sullo stesso piano.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:14:28
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/02/2019 alle 12:13:12

Capita anche questo. Fino ad oggi non mi è capitato. Resta il fatto che anche il nulla tenete nel momento in cui entra in possesso di beni immobili, mobili (auto), o uno stipendio diventa (anche anni dopo) obbligato al risarcimento!
laughlaughlaugh Siccome 100 kg. su una bicicletta lanciata a 30/40 km/h faranno danni, lei usufruirà del mio quinto della pensione, ma credo che non potrà più utilizzare i suoi amati e preziosi violini. Ci pensi!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:21:23
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/02/2019 alle 01:33:20

Una cosa moderna Metallica anche fatta a mano si rifà in qualunque istante un violino o un violoncello no. I legni, le vernici e la manifattura che resero celebri Stradivari, Guarneri, Guadagnini, Serafino, Maggini, Amati...
sono tuttora inimitabili per suono, potenza, prontezza, omogeneità... Parlo del mio bio violino perché quando fui investito dal ciclista riachai di vederlo in mille pezzi (fu ottimamente protetto falla custodia in fibra di carbonio) con un volo di un paio di metri! Inoltre, visto che ti dá così fastidio, tranquillizzati perché questi Violini non sono miei, ma di una fondazione che li affida a violinisti concertisti di loro fiducia al prezzo della assicurazione annuale che, per questi capolavori, può oscillare tra 6000 e 15000 euro/anno. Mi definisci egocentrico... certo se a subire il danno sono o le mie cose io è ovvio che pretendo risarcimenti di tutti i tipi. Per contro quando sono io a far danni pago. Nonostante circa 60000 km/ anno in auto sono 35 anni che non provoco incidenti. Purtroppo li ho subiti. Il mio concetto di tolleranza è corretto.  TomTom è preciso e vado al 5% in più di quanto indicato. Gli strumenti di rilevamento sono tarati per il 5-8% in più delle velocità reali.  Rispetto pedoni e ciclisti se si comportano correttamente. Mi fermo sempre sullevzebre, ma ai semafori se passano col rosso... in genere gli si stringe così tanto che diventano stitici per settimane! oppure se camminano, in ‘resenza Di marciapiedi, in mezzo alla strada...  
...
Quindi per te la metallurgia di una lega (metallica o non) è sempre ripetibile allo stesso modo con le stesse percentuali dei componenti che vanno a formare la lega? Oppure le saldature si riescono a fare tutte allo stesso modo?
Come tu apprezzi certi aspetti dei violini unici... ci sono altre persone che apprezzano aspetti particolari di una bici fatta su misura.

A me non dà alcun fastidio... Per caso hai visto che ho messo punti esclamativi, o scritto in maiuscolo o messo determinate emoji? Non penso... La mia esposizione è alquanto piatta.
L'appunto che ti ho fatto è una constatazione in base a come ti proponi ed esponi... E vedendo da altri commenti non sono l'unico a pensarla così.

"Mi definisci egocentrico... certo se a subire il danno sono o le mie cose io è ovvio che pretendo risarcimenti di tutti i tipi. 
Per contro quando sono io a far danni pago.
"
Pensi che con i soldi si possa risolvere tutto? La vita o qualunque parte del corpo ha un prezzo?
Quello che dà fastidio, invece dei violini, è questo ragionamento... Ho l'assicurazione, se faccio un danno (di qualunque tipo) intanto c'è l'assicurazione che paga.

"Nonostante circa 60000 km/ anno in auto sono 35 anni che non provoco incidenti. 
Purtroppo li ho subiti.
"
Ripeto... come c'è altra gente che può dire lo stesso, ovvero che li ha subiti... Gente che può fare anche soli 5.000km/anno; subentra in gioco il fattore fortuna.

"TomTom è preciso e vado al 5% in più di quanto indicato."
Questa è una tua interpretazione di tolleranza... Come al solito ognuno interpreta a proprio modo.
Guarda la velocità tramite OBDII (ovvero quella letta e registrata in caso di sinistro dalla centralina) e poi vediamo se è uguale a quella del TomTom... In caso di sinistro fa testo quello letto in centralina e non quello che dice il TomTom.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 14/02/2019 alle 13:32:35
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 14/02/2019 alle: 13:39:02
Ho visto che questo thread è degenerato in flames e pertanto ho omesso di leggere tutti i rimanenti interventi dopo le prime 2.3 pagine.

Una cosa mi è saltata all'occhio, ed è quella sulla tolleranza.

Ricordiamoci che la tolleranza è su una misurazione e che in matematica ci sono un segno + e un segno -

Se l'apparecchio di misurazione è sottotarato (di legge può esserlo fino a un 5%), e pertanto può misurare 137 quando la velocità effettiva è 130, cosa succede se l'automobisista viaggia a 136.5 di velocità effettiva?

L'apparecchio sottotarato rileverà una velocita di 136,5 + 5% ossia 143,3.
Applicando la tara di legge, rileverà 143,3 - 5% = 136,13

Molto vicino alla velocità effettiva, ma senza rubare niente, anzi stando di manica larga di 0,4 km/h (non si torna al punto di partenza quando si somma o si sottrae una tolleranza).

Quindi finora a chi non è arrivata la multa è solo andata bene...

Stesso preciso ragionamento sulla tolleranza nel peso... Pensa cosa succede se la bilancia misura PIU' del peso reale (stando nei limiti previsti dalla legge), la bilancia è a norma, ti detrae il possibile errore, e ti sanziona perché tu hai fatto i conti che ci stai dentro senza usare il cervello...

Peggio ancora, (caso più sfavorevole, improbabile ma non impossibile) se la pesa dove sei andato a controllare se eri a posto fosse sovratarata (nei limiti di legge, fino a un -5%), e magari anziché dirti il tuo peso reale ti dice un peso sottostimato del 5% ?

Se le FF.OO. hanno una pesa sottotarata, ti ritrovi con una rilevazione del 10% in più, e ti bastonano (GIUSTAMENTE).

Perché sommando il -(-5%) della prima pesa con il +5% del ragionamento che tanto c'è la tolleranza, più il +5% di staratura della pesa delle FF.OO. arrivi a un +15% della massa ammessa. Togli 5% della tolleranza, e ti ritrovi a essere REALMENTE +10% della massa ammessa.

Il calcolo della tolleranza sempre a proprio favore può fare dei brutti scherzi. Sempre accendere il cervello quando si fanno questi conti.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 14/02/2019 alle 13:50:03
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:52:50
In risposta al messaggio di mtravel del 14/02/2019 alle 13:09:57

LLoid si scrive Lloyd's. Almeno questo dovrebbe saperlo. Massimo
Lo so alla perfezione, ma talvolta COL crea problemi di disallineamento nella digitazione con iPhone (mai col Mac o con iPad) rendendomi impossibile o quasi correggere.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:56:43
In risposta al messaggio di chorus del 14/02/2019 alle 13:12:23

Tu fai una classifica sui comportamenti che reputi più pericolosi. Per te è più pericoloso non rispettare una precedenza che rispettare il limite di velocità. Io li pongo sullo stesso piano.
No faccio una differenza tra cose ESPRESSAMENTE NELLA TOLLERANZA di legge e cose ESPRESSAMENTE VIETATE (viaggiare a nuvola) o ESPRESSAMENTE OBBLIGATORIE (dare precedenza, rispettare gli stop, non viaggiare sui marciapiedi, accompagnare a mano la bici sulle zebre, ecc...).
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:58:02
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/02/2019 alle 13:14:28

Siccome 100 kg. su una bicicletta lanciata a 30/40 km/h faranno danni, lei usufruirà del mio quinto della pensione, ma credo che non potrà più utilizzare i suoi amati e preziosi violini. Ci pensi!
Intanto recupero il ricuperabile per i danni personali.

Per i violini se li vedrò con la Fondazione proprietaria e con le rivalse della assicurazione.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 16:10:43
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/02/2019 alle 15:58:02

Intanto recupero il ricuperabile per i danni personali. Per i violini se li vedrò con la Fondazione proprietaria e con le rivalse della assicurazione.
Uno che va in giro con un violino da 4 milioni di Euro è quantomeno incauto.
Fossi nella Fondazione mediterei sul fatto di affidargli oggetti di così elevato valore economico e storico.

Massimo

p.s. Segnali alla Moderazione che con l'iPhone scrive LLoyd's e arriva LLoid. Oppure passi a un volgarissimo Android.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 16:24:31
In risposta al messaggio di mtravel del 14/02/2019 alle 16:10:43

Uno che va in giro con un violino da 4 milioni di Euro è quantomeno incauto. Fossi nella Fondazione mediterei sul fatto di affidargli oggetti di così elevato valore economico e storico. Massimo p.s. Segnali alla Moderazione che con l'iPhone scrive LLoyd's e arriva LLoid. Oppure passi a un volgarissimo Android.
Hahaha, gli hai appena suggerito come avere un risarcimento da Col.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 16:24:43
In risposta al messaggio di il tornitore del 14/02/2019 alle 13:21:23

Quindi per te la metallurgia di una lega (metallica o non) è sempre ripetibile allo stesso modo con le stesse percentuali dei componenti che vanno a formare la lega? Oppure le saldature si riescono a fare tutte allo stesso
modo? Come tu apprezzi certi aspetti dei violini unici... ci sono altre persone che apprezzano aspetti particolari di una bici fatta su misura. A me non dà alcun fastidio... Per caso hai visto che ho messo punti esclamativi, o scritto in maiuscolo o messo determinate emoji? Non penso... La mia esposizione è alquanto piatta. L'appunto che ti ho fatto è una constatazione in base a come ti proponi ed esponi... E vedendo da altri commenti non sono l'unico a pensarla così. Mi definisci egocentrico... certo se a subire il danno sono o le mie cose io è ovvio che pretendo risarcimenti di tutti i tipi.  Per contro quando sono io a far danni pago. Pensi che con i soldi si possa risolvere tutto? La vita o qualunque parte del corpo ha un prezzo? Quello che dà fastidio, invece dei violini, è questo ragionamento... Ho l'assicurazione, se faccio un danno (di qualunque tipo) intanto c'è l'assicurazione che paga. Nonostante circa 60000 km/ anno in auto sono 35 anni che non provoco incidenti.  Purtroppo li ho subiti. Ripeto... come c'è altra gente che può dire lo stesso, ovvero che li ha subiti... Gente che può fare anche soli 5.000km/anno; subentra in gioco il fattore fortuna. TomTom è preciso e vado al 5% in più di quanto indicato. Questa è una tua interpretazione di tolleranza... Come al solito ognuno interpreta a proprio modo. Guarda la velocità tramite OBDII (ovvero quella letta e registrata in caso di sinistro dalla centralina) e poi vediamo se è uguale a quella del TomTom... In caso di sinistro fa testo quello letto in centralina e non quello che dice il TomTom.
...
Non ho da aggiungere altro a quanto detto se non in particolare a queste frasi «Pensi che con i soldi si possa risolvere tutto? La vita o qualunque parte del corpo ha un prezzo? Quello che dà fastidio, invece dei violini, è questo ragionamento... Ho l'assicurazione, se faccio un danno (di qualunque tipo) intanto c'è l'assicurazione che paga.»

Gli incedenti accadono, purtroppo, quindi almeno riprendere il danno economico è obbligo!

Ovvio che anche io posso fare danni ad altri e se li faccio pago il dovuto. Per questo sono assicurato verso terzi sotto ogni profilo. RC Auto, assicurazione personale, assicurazione casa, ...

P.S. se quello che la centralina dell'auto registra dovesse essere usato in sede processuale, se difforme dalle registrazioni delle telecamere di bordo (compresa la velocità registrata da TomTom) provvedo a presentare tutti i ricorsi necessari.
In auto ho tre telecamere fisse sempre in funzione anche a motore spento (una anteriore, una posteriore e una centrale interna collegate tramite internet dedicato al cloud che conserva per 6 mesi le registrazioni).
Decisi di istallarle in ogni auto posseduta dopo l'incidente del ciclista che si schiantò sulla mia auto.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 18:38:54
In auto ho tre telecamere fisse sempre in funzione anche a motore spento (una anteriore, una posteriore e una centrale interna collegate tramite internet dedicato al cloud che conserva per 6 mesi le registrazioni). 
Decisi di istallarle in ogni auto posseduta dopo l'incidente del ciclista che si schiantò sulla mia auto.

Ah, ecco chi gira per le strade mandato da Google maps e oscura i ciclisti laugh
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 14/02/2019 alle: 21:08:08
sto facendo qualcosa di simile anche io, dopo torti subiti
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2019 alle: 21:40:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/02/2019 alle 16:24:31

Hahaha, gli hai appena suggerito come avere un risarcimento da Col.
La stragrande maggioranza dei concertisti suona in pubblico, studia, fa le prove con strumenti di questo valore artistico cui corrisponde un adeguato valore economico. 

Nella mia vita artistica, dal 78 ad oggi, ho avuto tra le mani un quindicina di volte Violini  di Stradivari (valore attuale 0,8-6 milioni di dollari, una dozzina di guarneri Andrea (o,3-2 mil), una decina di Guarneri del Gesù (0,8-6 mil), una venticinquina di Guadagnini (0,4-5 mil), un paio di Serafino 0,2-1,2 mil), Rocca, Pressenda, Maggini, Amati, ecc... 

Come me Violinisti sti davvero famosi (gente che non si muove per meno di 30-50 mila dollari a concerto).

Non suonare con questi strumenti sarebbe pretendere che Schumacher vinca o stia a livello correndo non con una Ferrari, ma con una normale vettura!

Le Fondazioni (molte proprietà di grandi banche) comprano vilimim, viole e violoncelli preziosi come investimento (il loro valore sale annualmente tra il 2% e 10%) e li affida a strumentisti di loro fiducia perché sanno perfettamente che questi strumenti si rovinano se non suonati costantemente.

Ecco perché prima di affidarlo ad un concertista lo assicurano (contro furti, rotture, perdite, rischi di viaggi in aereo/treno/auto/nave facendo pagare l'assicurazione ai concertisti.

Proprio ieri ho restituito un Maggini da 135.000 dollari. Domani dovrei ritirare un Santo Serafino da circa 255.000 dollari.

È normale suonare in giro per il mondo questi strumenti.

Uto Ughi viaggia con uno Stradivari e un Guarneri del Gesù, Kavakos viaggia con quattro violini uno stradivari e tre del '900 molto preziosi tra cui un Ansaldo Poggi), Perlmann usa uno Stradivari e un Guarneri del Gesù, Acardo usa tre stradivari e un Guarneri del Gesù, Aio uno stradivari e un Guadagnini, ecc...

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/02/2019 alle 21:58:15
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 09:39:13
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 14/02/2019 alle 21:40:51

La stragrande maggioranza dei concertisti suona in pubblico, studia, fa le prove con strumenti di questo valore artistico cui corrisponde un adeguato valore economico.  Nella mia vita artistica, dal 78 ad oggi, ho avuto
tra le mani un quindicina di volte Violini  di Stradivari (valore attuale 0,8-6 milioni di dollari, una dozzina di guarneri Andrea (o,3-2 mil), una decina di Guarneri del Gesù (0,8-6 mil), una venticinquina di Guadagnini (0,4-5 mil), un paio di Serafino 0,2-1,2 mil), Rocca, Pressenda, Maggini, Amati, ecc...  Come me Violinisti sti davvero famosi (gente che non si muove per meno di 30-50 mila dollari a concerto). Non suonare con questi strumenti sarebbe pretendere che Schumacher vinca o stia a livello correndo non con una Ferrari, ma con una normale vettura! Le Fondazioni (molte proprietà di grandi banche) comprano vilimim, viole e violoncelli preziosi come investimento (il loro valore sale annualmente tra il 2% e 10%) e li affida a strumentisti di loro fiducia perché sanno perfettamente che questi strumenti si rovinano se non suonati costantemente. Ecco perché prima di affidarlo ad un concertista lo assicurano (contro furti, rotture, perdite, rischi di viaggi in aereo/treno/auto/nave facendo pagare l'assicurazione ai concertisti. Proprio ieri ho restituito un Maggini da 135.000 dollari. Domani dovrei ritirare un Santo Serafino da circa 255.000 dollari. È normale suonare in giro per il mondo questi strumenti. Uto Ughi viaggia con uno Stradivari e un Guarneri del Gesù, Kavakos viaggia con quattro violini uno stradivari e tre del '900 molto preziosi tra cui un Ansaldo Poggi), Perlmann usa uno Stradivari e un Guarneri del Gesù, Acardo usa tre stradivari e un Guarneri del Gesù, Aio uno stradivari e un Guadagnini, ecc...
...
Benissimo, ma se ricordo bene, lei ha aperto questo post con due argomenti: limite di 150 km/h e ciclisti contromano.
Invece continua a propinarci con quanti soldi va in giro e quanti ne ha avuti con i risarcimenti scomodando anche i morti, nonchè, dei violini.
Tranne qualche caso sui limiti, unico suo argomento attinente è stato quello di  sparlare della categoria dei ciclisti.
A me  non interessa sapere che chi le gira attorno in qualche modo le deve dei soldi, preferisco cercare di difendere una categoria della quale mi sento parte, che va dai professionisti, agli amatori, ai ragazzini. Lei ne ha ha fatto di tutta l'erba un fascio che contiene solo gramigna e ortiche.
Concordo che alcuni sono indisciplinati ma non sono la maggioranza. E' come se sparassi a zero sui cani perchè uno mi ha morso, e invece, li adoro.
E con questo mi fermo qui.

Modificato da ezio59 il 15/02/2019 alle 09:49:18
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 10:30:04
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/02/2019 alle 09:39:13

Benissimo, ma se ricordo bene, lei ha aperto questo post con due argomenti: limite di 150 km/h e ciclisti contromano. Invece continua a propinarci con quanti soldi va in giro e quanti ne ha avuti con i risarcimenti scomodando
anche i morti, nonchè, dei violini. Tranne qualche caso sui limiti, unico suo argomento attinente è stato quello di  sparlare della categoria dei ciclisti. A me  non interessa sapere che chi le gira attorno in qualche modo le deve dei soldi, preferisco cercare di difendere una categoria della quale mi sento parte, che va dai professionisti, agli amatori, ai ragazzini. Lei ne ha ha fatto di tutta l'erba un fascio che contiene solo gramigna e ortiche. Concordo che alcuni sono indisciplinati ma non sono la maggioranza. E' come se sparassi a zero sui cani perchè uno mi ha morso, e invece, li adoro. E con questo mi fermo qui.
...
Lei continua a non capire. 

Ho aperto il tread parlando delle modifiche a CdS. Inizialmente avevo espressamente detto che, avendo già parlsto abbondantemente in passsto della iattura costituita dai ciclisti, avrei desiderato concentrarmi sulla corretta elevazione dei limiti di velocità. 

Infatti scrivevo: «Non mi soffermo sui ciclisti sulla cui categoria mi sono già abbondantemente espresso in senso assolutamente negativo. Era, invece, ora di velocizzare le autostrade, almeno quelle a 3 o più corsie!»

Poi, come al solito, il dibattito - non per mia colpa - si spostò sulla solita diatriba ciclisti contro automobilisti e il solito luogo comune che vede i POVERI ciclisti succubi degli automobilisti. 

Ho solo riportato il fatto di essere stato più volte investito da ciclisti e dei danni che ho subito, dei risarcimenti ricevuti e cosa ha ha causato o rischiato il ciclista.

Uno, anzi una, è morto con gli eredi che mi hanno dovuto rimborsare di tutto.

L'altro mi ha rimborsato per evitare che io mi costituissi parte civile.
Quello che mi ha investito in ISOLA PEDONALE mentre andavo a piedi.

Per lavoro viaggio con i miei strumenti e se cammino in una ISOLA PEDONALE non prendo in considerazione la possibilità di essere investito soprattutto da un ciclista.
Riportai i danni subiti personali (contusioni, punti, vestiti e astuccio violino) ribadendo che il ciclista è stato fortunato perché l'astuccio, pur da sostituire, ha protetto gli strumenti. Se non lo avesse fatto il ciclista avrebbe dovuto ripagarli di persona non avendo assicurazioni personali. 
E avrebbe pagato perché è il proprietario unico di un famoso e ben avviato mega negozio di Pesaro.

Altri lettori hanno spostato sul fatto che vado in giro con strumenti del genere, come se fosse una cosa inusuale o da incoscienti, quando invece - per un concertista - è la normalità!

Il tread non era per parlare dei POVERI ciclisti della loro categoria o altro.

Ribadisco che non mi interessava parlare della assurdità di consentire loro di percorrere strade controsenso di marcia.

Mi interessava parlare del (GIUSTISSIMO E AUSPICABILE) innalzamento delle velocità in autostrade a 3 o più corsie.

Alcuni, incapaci di restare in tema, hanno spostato il discorso sulle tolleranze, peraltro previste dalla legge!

La mia esperienza con in ciclisti, per chiudere, è sempre stata negativa. In città pianeggianti sono una vera iattura non rispettando una sola regola stradale. Nella mia città, a causa della avversa orografia, per fortuna non riescono a circolare. Purtroppo circolano sulle strade provinciali delle colline intorno senza luci, a nuvola, e, conseguentemente, intralciando il traffico!

Ora mi chiedo: perché non targare le bici e pretendere un esame per una patente, come per i motocicli?

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/02/2019 alle 10:49:44
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/02/2019 alle: 14:12:04
se fossi stato ''investito'' tre o due o quattro volte da ciclisti io qualche domanda me la porrei , prima di chiedere la patente ai ciclisti ,winkNon è che faccia come succede talvolta a Napoli che si fanno investire apposta per prendere i soldi surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 15/02/2019 alle 14:13:24
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Inserito il 15/02/2019 alle: 14:27:48
Visto che insisti..   ...chiedi ai tuoi capacissimi avvocati di trovare la legge che parla dei limiti e delle loro tolleranze. 
Non le tolleranze previste per la misurazione dei limiti, ma proprio delle tolleranze dei limiti stessi. 
Finché non mi proverai che tu hai ragione, io continuerò ad affermare che i limiti NON ammettono tolleranze. 
Comunque la mia prima impressione era corretta: sei un bambino viziato che vuole sempre avere ragione e vuole l'ultima parola.

Allora sai che ti dico: hai ragione!
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link