CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Frigorifero a gas sul traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
lucy71
lucy71
20/02/2006 56
Inserito il 31/03/2006 alle: 16:29:58
Ciao a tutti,...in occasione di un viaggio verso la Sardegna, dove il tragitto dura circa 7 ore mi stavo chiedendo se sul traghetto (mobylines) è possibile tenere acceso il frigorifero con alimentazione a gas. E' il mio primo viaggio in traghetto e non conosco le normative a riguardo. Ringrazio in anticipo tutti coloro che forniranno informazioni a riguardo secondo la loro esperienza....un saluto...Luciano.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 31/03/2006 alle: 16:40:17
E' vietato perchè pericoloso tenere fiamme libere in viaggio e sui traghetti; so che molti usano tenere il frigo acceso a gas durante la traversata in traghetto, ma a me sembra il caso di evitare questo comportamento: due birrette fresche si trovano dappertutto... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/03/2006 alle: 23:07:28
Ciao, si è vero due birrette si trovano, ma probabilmente si butta via la roba che è nel congelatore.......io a dire il vero non lo spengo.... Ciao Gianluca
Max65
Max65
-
Inserito il 31/03/2006 alle: 23:12:30
Usare il gas sui traghetti compresi quelli "open deck" è vietatissimo, è vero che i controlli praticamente non esistono ma è comunque vietato. Un incendio nella stiva di una nave è quanto di più pericoloso possa succedere, il congelatore lo si può riempire anche in Sardegna. Ciao, Massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2006 alle: 20:16:40
quote:Originally posted by lucy71
Ciao a tutti,...in occasione di un viaggio verso la Sardegna, dove il tragitto dura circa 7 ore mi stavo chiedendo se sul traghetto (mobylines) è possibile tenere acceso il frigorifero con alimentazione a gas. E' il mio primo viaggio in traghetto e non conosco le normative a riguardo. Ringrazio in anticipo tutti coloro che forniranno informazioni a riguardo secondo la loro esperienza....un saluto...Luciano. >
> Tenere il frigo acceso durante le traversate in nave è vietatissimo!!![;)] purtroppo credo che il 90 per cento lo tiene acceso a discapito di chi lo tiene spento.[8D] Perchè se succede qualcosa,[:0] ci va di mezzo sia chi lo ha tenuto acceso e chi lo ha tenuto spento....[:(!][:(!]

Modificato da Yuma58-OLD il 01/04/2006 alle 20:17:30
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/04/2006 alle: 21:14:13
Perlomeno sono stato sincero....... Ho visto fare di peggio.. Ciao Gianluca
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 01/04/2006 alle: 22:23:15
Tenere una fiamma accesa in navigazione lo ritengo un'azione criminale; non succedono già troppi incidenti senza andarli a cercare? Forse ognuno è libero di fare quello che vuole, ma senza mettere a repentaglio la sicurezza altrui; dico forse perchè poi eventuali danni, anche personali, li paaghiamo tutti. Riguardo i controlli, l'unica volta che mi hanno verificato la chiusura delle bombole ed apposto una striscia di sigillo, è stato sulla tratta Turku Stoccolma. Tralasciamo il fatto che la striscia era totalmente sullo sportello senza interessare l'apertura! Vi esorto: il frigor riempiitelo in Sardegna! Ciao, buona Pasqua
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 02/04/2006 alle: 12:49:24
non tenete acceso il frigorifero durante il percorso in traghetto , è un comportamento da irresponsabili , basta un surriscaldamento e si corre il pericolo di mandare tutto a fuoco , le compagnie di navigazione dovrebbero effettuare maggiori controlli ,ma per la solita fretta lasciano perdere fidando nel buon senso della gente , ma sembra che molti ne siano privi.Bombole chiuse e impianto elettrico spento :così si viaggia in nave. Cordiali Saluti Marino2
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2006 alle: 13:16:31
Lo ammetto, dicendo la verità (io sono abituato a fare così,non a nascondermi.....)ho scatenato un vespaio. Viaggiando in stiva ho sempre spento tutto,sempre. In Open Deck no,anche perchè NESSUNO mi ha mai avvertito che era vietato,ed io superficialmente non avevo mai letto le clausole in cirillico sulle prenotazioni. Probabilmente però nessuna delle centinaia di camperisti che hanno viaggiato con me negli anni frequenta questo forum,o se lo fa non ha la coscienza a posto......girellando fra i camper come si fa normalmente per passare un pò di tempo ho sempre visto equipaggi che pranzavano tranquillamente con pastasciutta e braciole. Ora va bene che in questo sito tutti predicano per l'energia pulita,ma dubito che lor signori quella pasta l'abbiano cotta con i pannelli solari........c'è qualcosa che non torna. No che io sia in torto,ma il fatto che solo io abbia dichiarato di non spengere il frigo mi lascia presupporre due cose,o il sito ha una decina di frequentatori,oppure.............lascio a voi il resto. Cordialmente e senza polemica Gianluca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2006 alle: 14:15:04
quote:Originally posted by sport15
Lo ammetto, dicendo la verità (io sono abituato a fare così,non a nascondermi.....)ho scatenato un vespaio. Viaggiando in stiva ho sempre spento tutto,sempre. In Open Deck no,anche perchè NESSUNO mi ha mai avvertito che era vietato,ed io superficialmente non avevo mai letto le clausole in cirillico sulle prenotazioni. Probabilmente però nessuna delle centinaia di camperisti che hanno viaggiato con me negli anni frequenta questo forum,o se lo fa non ha la coscienza a posto......girellando fra i camper come si fa normalmente per passare un pò di tempo ho sempre visto equipaggi che pranzavano tranquillamente con pastasciutta e braciole. Ora va bene che in questo sito tutti predicano per l'energia pulita,ma dubito che lor signori quella pasta l'abbiano cotta con i pannelli solari........c'è qualcosa che non torna. No che io sia in torto,ma il fatto che solo io abbia dichiarato di non spengere il frigo mi lascia presupporre due cose,o il sito ha una decina di frequentatori,oppure.............lascio a voi il resto. Cordialmente e senza polemica Gianluca >
> Certamente Roberto non sei ne il primo e ne l'ultimo,[;)] pertanto il fatto che tu sia autodenunciato non fa che renderti fiero di te stesso, purtroppo di malcostumi ne abbiamo molti e questo ne è la prova.[V] Poi cè pure da dire che di controlli nemmeno a parlarne e cosi il quadro è completo. AUGURONI DI BUONA PASQUA. ARMANDO
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/04/2006 alle: 19:03:07
..Roberto??? Ciao Armando,ricambio gli Auguroni di Buona Pasqua,con la speranza prima o poi di conoscere qualcuno del forum....magari non sul traghetto....non si sa mai. In agosto lo prenderò per andare in Sarfegna con la Linea dei Golfi,e prometto di spengerlo questa volta,magari lo farò andare a 12V. Ciao e auguri di nuovo Gianluca
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/04/2006 alle: 21:23:29
Domanda stupida. Forse. Facendo una esplicita richiesta al momento della prenotazione, non e' possibile in nessun modo richiedere l'allaccio alla 220v che sicuramente a bordo non manca? Se no non mi spiego come facciano i grandi camion che trasportano surgelati o simili. Magari con una bella dichiarazione di responsabilita' sul fatto che solo e soltanto il frigorifero verra' lasciato acceso e nient'altro. Se no, anche un semplice corto circuito potrebbe causare un bell'incendio quasi e sottolineo quasi come un frigo che va a gas. Non ho mai preso un traghetto con il camper e quindi non mi sono ancora posto il problema. OT: e' possibile sostituire un frigo trivalente automatico Thetford con un modello analogo che funzioni anche a compressore a 12v?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2006 alle: 06:58:36
..Roberto??? Ciao Armando,ricambio gli Auguroni di Buona Pasqua,con la speranza prima o poi di conoscere qualcuno del forum....magari non sul traghetto....non si sa mai. In agosto lo prenderò per andare in Sarfegna con la Linea dei Golfi,e prometto di spengerlo questa volta,magari lo farò andare a 12V. Ciao e auguri di nuovo Gianluca >
> Scusami, ti ho chiamato Roberto, chissà il perchè??? sicuramente incontrare amici sul forum fà bene a tutti noi, anche per smorzare i bollori che ogni tanto escono fuori.....[;)][;)] Mandare il frigo a 12 nemmeno a parlarne, purtroppo il frigo non prende la corrente dalla batteria (e meno male !!!) ma dal generatore!!! dovresti accendere il motre te lo immagini ? peggio che andar di notte....[;)] Ti saluto e mi auguro di incontrarti per strigerti la mano. ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 03/04/2006 alle 07:01:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63215
Inserito il 03/04/2006 alle: 09:30:01
Lo ammetto, dicendo la verità (io sono abituato a fare così,non a nascondermi.....)ho scatenato un vespaio. Viaggiando in stiva ho sempre spento tutto,sempre. In Open Deck no,anche perchè NESSUNO mi ha mai avvertito che era vietato,ed io superficialmente non avevo mai letto le clausole in cirillico sulle prenotazioni. Probabilmente però nessuna delle centinaia di camperisti che hanno viaggiato con me negli anni frequenta questo forum,o se lo fa non ha la coscienza a posto......girellando fra i camper come si fa normalmente per passare un pò di tempo ho sempre visto equipaggi che pranzavano tranquillamente con pastasciutta e braciole. Ora va bene che in questo sito tutti predicano per l'energia pulita,ma dubito che lor signori quella pasta l'abbiano cotta con i pannelli solari........c'è qualcosa che non torna. No che io sia in torto,ma il fatto che solo io abbia dichiarato di non spengere il frigo mi lascia presupporre due cose,o il sito ha una decina di frequentatori,oppure.............lascio a voi il resto. Cordialmente e senza polemica Gianluca >
> Oops, anche io non lo sapevo (ovvio che la legge non ammette ignoranza), ma sulla linea dei Golfi in Viaggio ho visto che tutti cucinavano. Non ho scusanti ma non ho ho visto ne il cartello ne nessuno mi ha detto di non usare fiamme libere. Non ho cucinato perchè abbiamo mangiato dei panini, ma il frigo si, era acceso. Ciao ragazzacci/e Pizzo

Modificato da Grinza il 03/04/2006 alle 09:31:42
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/04/2006 alle: 13:01:31
In molti traghetti c'è la possibilità di connettersi alla 220V, dove questo non esiste per non buttsre la roba basta prevenire: mettete 3-5 bottigliette da 33 o 50 cl, ghiacciate preventivamente, in frigo ed il gioco è fatto! Non mi dite che non avete la possibilità di ghiacciarle ......viaggiamo in sicurezza, le norme nascono dopo che gli incidenti accadono,quindi non è un esagerazione. Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/04/2006 alle: 10:59:12
Io sono propenso a tenere SEMPRE chiusa la bombola sui traghetti, a meno che il regolamento non dica diversamente per il caso specifico. Inoltre credo che 6-7 ore un buon frigo riesca a rimanere in temperatura anche se spento, purchè rimanga chiuso. Valida l'idea delle bottigliette ghiacciate. Idem per il freezer, a meno che non sia solo un piccolo comparto "a celletta" all'interno del frigo. Lì è meglio non metterci niente di congelato se dovete prendere il traghetto. Le volte che ho preso il traghetto normalmente io era vietato stare in camper (ci lasciavano a bordo solo nel caso di brevi traghettate, diciamo 10 minuti: anzi, lì era vietato scendere!!!), quindi chiudere il gas era il minimo, dato che non avremmo potuto accorgerci per tempo di eventuali fughe. Se invece ti lasciano a bordo, penso agli open deck, probabilmente lasciare accesa la bombola e farsi da mangiare potrebbe essere consentito in quanto non si lascia (o almeno spero!) senza custodia la bombola: un'eventuale perdita verrebbe probabilmente percepita e bloccata sul nascere (nessuno che ha messo un sensore gas nel vano bombole?). Forse! Molto più grave una perdita che continua per un'intera notte mentre i proprietari del mezzo in stiva sono a dormire magari su un altro ponte. Comunque io chiudo sempre il gas sui traghetti (e quando viaggio), prima di tutto per sicurezza, poi per via delle norme. Ho fatto anni con la bombola del gas a casa e lo aprivamo solo al momento di usare i fornelli, quindi è un po' un'abitudine appresa da bambino. Poi anche a casa dei miei siamo passati alla cucina a corrente, in vetroceramica, e non abbiamo più avuto gas (da sposato mi sono però ritrovato il metano in appartamento...), se si eccettua la bombola da pochi kg della Gampingaz, per i piccoli lavori di bricolage! Tra l'altro, fortunatamente, il mio frigo è a compressore (corrente), quindi la temperatura non ne risente. Buoni km! Oliver [8D]

Modificato da Oliver il 12/04/2006 alle 10:20:20
freewind
freewind
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 09:47:39
..chiudete tutto ciò che va a gas..pensate a trascorrere ore tranquille sulla nave (pensate anche a coloro che son con voi sulla nave)andate a prendere aria di mare sul ponte,godetevi la vista, mangiate al self-service... e riempite il vs frigo quando sarete arrivati a destinaz...[;)] Buone traversate a tutti...[8D] Gian Luca
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 17/04/2006 alle: 18:04:54
l,ultima volta lo lasciato acceso e non ero il solo, a 12v è impossibile (butteresti la batteria) io avrei una proposta FUORI TUTTI I GENERATORI E VIA A 220 V, e buona traghettata a tutti ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link