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urbani 1
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14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 20:19:29
In risposta al messaggio di salito del 07/12/2018 alle 19:47:31

Io mi sono trattenuto ma ora che tu hai rotto l ghiaccio... Si interrompono al camper perché  Gliele  hanno dipinte dopo che lui ha posteggiato mentre era in città...sai pur di fare cassa...
L'avevo già visto. Stupefacente!
Ma vi immaginate se tutti in Italia lavorassero così?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 23:34:30
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 07/12/2018 alle 17:53:51

No. L'art. 6 e l'art. 7 del CdS parlano di categorie! (regolazione della circolazione rispettivamente dentro e fuori dei centri abitati) Detti articoli non citano le varie tipologie, fatto salvo il comma 1 lettera h che
cita le autocaravan dando facoltà ai comuni di istituire aree attrezzate alla sosta e al parcheggio delle autocaravan di cui all''art 185 del CdS. Le CATEGORIE internazionali sono quelle stabilite e classificate nell'Art. 47 comma 2. Al contrario l'Art. 54 parla delle TIPOLOGIE. Non a caso proprio per questi motivi ho vinto oltre 30 ricorsi anche contro comuni tosti come Sirolo e Numana (vincendo anche i contro ricorsi di vari comuni). CATEGORIA M1 (veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente). Quindi vi rientrano a pieno titolo i camper!
...
Grazie della spiegazione, daltronde lo so che nel campo sei una autorità e quindi prendo atto smiley
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 10:07:28
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/12/2018 alle 23:34:30

Grazie della spiegazione, daltronde lo so che nel campo sei una autorità e quindi prendo atto
Abbiamo consumato fiumi di inchiostro sull’argomento.
Io rimango fermo nelle mie convinzioni: gli articoli evidenziati dal Professore parlano di categorie di utenti e di categorie di veicoli, ma la similitudine, anche per analogia alle categorie internazionali L, M, N e O resta un’interpretazione di noi camperisti.
Qualche esempio:
Art. 6, comma 2 (richiamato dall’art. 7) del cds:
c) riservare corsie, anche protette, a determinate categorie di veicoli, anche con guida di
rotaie, o a veicoli destinati a determinati usi;
d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei
veicoli.
Leggo “determinate categorie di veicoli, anche con guida di rotaie”: non leggo “categorie di veicoli meglio descritte nell’art. 47, comma 2 (dove peraltro i veicoli con guida di rotaie non sono citati).
Leggo inoltre “vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli”. Veicoli in senso generale (e pertanto anche le biciclette e i veicoli a braccia) con nessun rimando al noto comma molto caro a noi camperisti.
 
Ed ancora Art. 7, co. 1, lett. b)
limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate
esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e
naturale
Il mio camper è euro 4 e oggi qui a Milano non può circolare.
Seguendo l’interpretazione del Professore mi chiedo come mai nessuno si sogna di impugnare le ordinanze di limitazione della circolazione per smog: estremizzando l’interpretazione a favore di un automobilista, poiché l’auto euro zero appartiene alla categoria internazionale M1 dovrebbe circolare tanto quanto la sorella auto di categoria euro 6.
Tralascio ogni commento sull’art. 8 del cds, che taglia la testa al toro su ogni velleità interpretativa.
 

Modificato da chorus il 08/12/2018 alle 10:15:32
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 10:09:14
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 10:07:28

Abbiamo consumato fiumi di inchiostro sull’argomento. Io rimango fermo nelle mie convinzioni: gli articoli evidenziati dal Professore parlano di categorie di utenti e di categorie di veicoli, ma la similitudine, anche per
analogia alle categorie internazionali L, M, N e O resta un’interpretazione di noi camperisti. Qualche esempio: Art. 6, comma 2 (richiamato dall’art. 7) del cds: c) riservare corsie, anche protette, a determinate categorie di veicoli, anche con guida di rotaie, o a veicoli destinati a determinati usi; d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli. Leggo “determinate categorie di veicoli, anche con guida di rotaie”: non leggo “categorie di veicoli meglio descritte nell’art. 47, comma 2 (dove peraltro i veicoli con guida di rotaie non sono citati). Leggo inoltre “vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli”. Veicoli in senso generale (e pertanto anche le biciclette e i veicoli a braccia) con nessun rimando al noto comma molto caro a noi camperisti.   Ed ancora Art. 7, co. 1, lett. b) limitare la circolazione di tutte o di alcune categorie di veicoli per accertate e motivate esigenze di prevenzione degli inquinamenti e di tutela del patrimonio artistico, ambientale e naturale Il mio camper è euro 4 e oggi qui a Milano non può circolare. Seguendo l’interpretazione del Professore mi chiedo come mai nessuno si sogna di impugnare le ordinanze di limitazione della circolazione per smog: estremizzando l’interpretazione a favore di un automobilista, poiché l’auto euro zero appartiene alla categoria internazionale M1 dovrebbe circolare tanto quanto la sorella auto di categoria euro 6. Tralascio ogni commento sull’art. 8 del cds, che taglia la testa al toro su ogni velleità interpretativa.  
...
E comunque siamo OT: la multa, confermata anche dalla sentenza del Prefetto, riguarda il parcheggio su stalli non adeguati alla dimensione del camper dell'autore del topic, non sul tema delle categorie di veicoli e di utenti (dove possiamo scrivere di tutto e di più, senza arrivare ad una conclusione oggettiva).
Spagna del Nord e Portogallo
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Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 14:00:31
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 10:09:14

E comunque siamo OT: la multa, confermata anche dalla sentenza del Prefetto, riguarda il parcheggio su stalli non adeguati alla dimensione del camper dell'autore del topic, non sul tema delle categorie di veicoli e di utenti (dove possiamo scrivere di tutto e di più, senza arrivare ad una conclusione oggettiva).
Fermo restando che TU sei libero di farti mettere i piedi sulla testa da amministrazioni male amministrate i o ho indicato con precisione la LEGGE che è chiarissima. Non  a caso ho vinto, anche contro i famigerati comuni di Numana e Sirolo, TUTTE (sottolineo tutte) le cause fatte per ILLECITI divieti di sosta ai camper. E sono più di 30.

Ad ognuno la scelta personale se essere un suddito "prendìncvulo" e soccombere di fronte agli abusi delle amministrazioni, o essere un "cittadino" che rispetta e pretende il rispetto delle leggi esistenti combattendo, se necessario, fino alla morte per i diritti che scaturiscono dalla LEGGI.

L'unico articolo del CdS che parla di CATEGORIE di veicoli è il 47. Non è necessario indicarlo con precisione perché nessun altro articolo del CdS descrive le categorie di veicoli. L'art. 54 descrive le TIPOLOGIE in cui possono dividersi le varie CATEGORIE.
Infatti, qualunque veicolo adibito al trasporto di 9 persone compreso l'autista è (indipendentemente dalla massa posseduta) un veicolo CATEGORIA M1. Qualunque veicolo atto a trasportare persone in numero inferiore (un camper, dotato di speciale carrozzeria, può portare al massimo 7 persone compreso l'autista) è e resta CATEGORIA M1, quindi non discriminatile rispetto ad altri veicoli M1.

È inutile che ti arrampichi sugli specchi con la storia dell'inquinamento e il blocco degli euro x.
Una tale ordinanza in genere impone il blocco delle autovetture CATEGORIA M1 - onde evitare il blocco dei pullman, bus o camion per forniture - che hanno un tasso di inquinamento superiore ad una determinata soglia.

Per cui all'interno di una STESSA UNICA categoria vengono bloccati i veicoli che inquinano.

La cosa NON È indicata specificamente nel CdS (che ne prende solo atto) ma fa parte di NORMATIVE GENERALI (UE con rischio sanzioni e procedure di infrazione) sull'inquinamento. Le stesse normative che impongono, al superamento di valori atmosferici perniciosi per la salute pubblica, persino orari restrittivi del riscaldamento di condomini, uffici pubblici, imponendo anche limiti alle temperature interne degli appartamenti e il divieto di usare stufe e camini a legna non dotati di speciali filtri.

L'art. 8 non prevede differenziazioni all'INTERNO di determinate CATEGORIE.
Nulla, in ogni caso, impedisce, di vietare la circolazione e la sosta a veicoli non appartenenti ai RESIDENTI. Non a caso esistono, non solo nelle isole con strade non superiori a 50 Km, ma anche nelle città le ZTL ove il transito e la sosta è consentita solo ed esclusivamente a RESIDENTI e particolari UTENTI (per esempio VEICOLI al servizio di persone DIVERSAMENTE ABILI).

Per cui, per favore, non ti arrampicare sugli specchi!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 08/12/2018 alle 14:21:05
19
chorus
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05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 15:31:12
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/12/2018 alle 14:00:31

Fermo restando che TU sei libero di farti mettere i piedi sulla testa da amministrazioni male amministrate io ho indicato con precisione la LEGGE che è chiarissima. Non  a caso ho vinto, anche contro i famigerati comuni
di Numana e Sirolo, TUTTE (sottolineo tutte) le cause fatte per ILLECITI divieti di sosta ai camper. E sono più di 30. Ad ognuno la scelta personale se essere un suddito prendìncvulo e soccombere di fronte agli abusi delle amministrazioni, o essere un cittadino che rispetta e pretende il rispetto delle leggi esistenti combattendo, se necessario, fino alla morte per i diritti che scaturiscono dalla LEGGI. L'unico articolo del CdS che parla di CATEGORIE di veicoli è il 47. Non è necessario indicarlo con precisione perché nessun altro articolo del CdS descrive le categorie di veicoli. L'art. 54 descrive le TIPOLOGIE in cui possono dividersi le varie CATEGORIE. Infatti, qualunque veicolo adibito al trasporto di 9 persone compreso l'autista è (indipendentemente dalla massa posseduta) un veicolo CATEGORIA M1. Qualunque veicolo atto a trasportare persone in numero inferiore (un camper, dotato di speciale carrozzeria, può portare al massimo 7 persone compreso l'autista) è e resta CATEGORIA M1, quindi non discriminatile rispetto ad altri veicoli M1. È inutile che ti arrampichi sugli specchi con la storia dell'inquinamento e il blocco degli euro x. Una tale ordinanza in genere impone il blocco delle autovetture CATEGORIA M1 - onde evitare il blocco dei pullman, bus o camion per forniture - che hanno un tasso di inquinamento superiore ad una determinata soglia. Per cui all'interno di una STESSA UNICA categoria vengono bloccati i veicoli che inquinano. La cosa NON È indicata specificamente nel CdS (che ne prende solo atto) ma fa parte di NORMATIVE GENERALI (UE con rischio sanzioni e procedure di infrazione) sull'inquinamento. Le stesse normative che impongono, al superamento di valori atmosferici perniciosi per la salute pubblica, persino orari restrittivi del riscaldamento di condomini, uffici pubblici, imponendo anche limiti alle temperature interne degli appartamenti e il divieto di usare stufe e camini a legna non dotati di speciali filtri. L'art. 8 non prevede differenziazioni all'INTERNO di determinate CATEGORIE. Nulla, in ogni caso, impedisce, di vietare la circolazione e la sosta a veicoli non appartenenti ai RESIDENTI. Non a caso esistono, non solo nelle isole con strade non superiori a 50 Km, ma anche nelle città le ZTL ove il transito e la sosta è consentita solo ed esclusivamente a RESIDENTI e particolari UTENTI (per esempio VEICOLI al servizio di persone DIVERSAMENTE ABILI). Per cui, per favore, non ti arrampicare sugli specchi!
...
Uno dei tanti articoli e commi che parlano di categorie di veicoli all'interno del cds
Art. 55, co. 2
"I filoveicoli possono essere distinti, compatibilmente con le loro caratteristiche, nelle categorie previste dall'art. 54 per gli autoveicoli".
Io leggo che l'art. 54 del cds richiama le categorie di autoveicoli. E non mi sto arrampicando sugli specchi, leggo senza interpretare la citata norma.
Comunque la chiudo qui, ne abbiamo discusso per anni senza mai che l'uno convinca l'altro.

 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 16:43:51
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 15:31:12

Uno dei tanti articoli e commi che parlano di categorie di veicoli all'interno del cds Art. 55, co. 2 I filoveicoli possono essere distinti, compatibilmente con le loro caratteristiche, nelle categorie previste dall'art.
54 per gli autoveicoli. Io leggo che l'art. 54 del cds richiama le categorie di autoveicoli. E non mi sto arrampicando sugli specchi, leggo senza interpretare la citata norma. Comunque la chiudo qui, ne abbiamo discusso per anni senza mai che l'uno convinca l'altro.  
...
Non sapevo che il camper fosse un FILOVEIVOLO. 

Non si finisce mai di imparare!

Comunque l’art. 54 non parla di categorie.
Parla di tipologie che rientrano nelle varie categorie descritte nell’art. 47. 

Come già scritto, ognuno è libero di farsi mettere i piedi sulla testa da amministrazioni fuori legge. 

La legge è chiara. Se Prefetti e Giudici nei vari gradi per oltre 30 volte mi diedero ragione non è certo perché sono bello e intelligente. Mi diedero ragione esclusivamente perché la legge è dalla parte nostra, su questo argomento!

Esattamente come mi diedero ragione per la storia della velocità (130 Km/h) in autostrada valida per TUTTI i veicoli M1 indipendentemente dalla massa posseduta!
 
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 08/12/2018 alle 16:45:52
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:05:22
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/12/2018 alle 16:43:51

Non sapevo che il camper fosse un FILOVEIVOLO.  Non si finisce mai di imparare! Comunque l’art. 54 non parla di categorie. Parla di tipologie che rientrano nelle varie categorie descritte nell’art. 47.  Come già
scritto, ognuno è libero di farsi mettere i piedi sulla testa da amministrazioni fuori legge.  La legge è chiara. Se Prefetti e Giudici nei vari gradi per oltre 30 volte mi diedero ragione non è certo perché sono bello e intelligente. Mi diedero ragione esclusivamente perché la legge è dalla parte nostra, su questo argomento! Esattamente come mi diedero ragione per la storia della velocità (130 Km/h) in autostrada valida per TUTTI i veicoli M1 indipendentemente dalla massa posseduta!  
...
Io non ho scritto che il filobus è un camper, ho scritto che l'art. 55 del Codice della Strada richiama il precedente articolo 54 parlando di categorie di autoveicoli. 
E comunque l'art. 47 del cds, quando parla di categorie internazionali, dice che ..."I veicoli a motore .... sono ALTRESI classificati come segue in base alle categorie internazionali'".
Non dice che sono classificati in base alle categorie internazionali.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 20:47:44
tornando sull'argomento, ho l'impressione ( ma potrei anche sbagliarmi) che il camper fosse parcheggiato in un posto ove esistono le strisce, ma che le stesse manchino per lavori incompiuti.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 22:41:26
Le aree in questione, come si evince dalle foto, mi spiace dirlo, sono utilizzabili solo dalle autovetture, perché il pannello integrativo indica appunto un'autovettura e non un autocaravan. E' vero che il camper è classificato M1, ma in questo caso è stato evidenziato un particolare veicolo che può posteggiare. Per assurdo il parcheggio dovrebbe essere vietato anche alle moto. Una cosa è certa, avrebbero potuto mettere una segnaletica un po' più efficace, come ad esempio divieto di sosta per autocaravan, giusto per evitare possibili fraintendimenti. Certo se la sanzione è stata elevata per non aver rispettato gli stalli di sosta non è corretta, perché il camper li non poteva sostare.
Prof. comunque esistono sentenze in cui i Giudice di Pace hanno rigettato ricorsi per soste con pannelli integrativi come quelli in foto. 
Ciao Roberto
Barabin
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2018 alle: 23:58:12
In risposta al messaggio di chorus del 08/12/2018 alle 20:05:22

Io non ho scritto che il filobus è un camper, ho scritto che l'art. 55 del Codice della Strada richiama il precedente articolo 54 parlando di categorie di autoveicoli.  E comunque l'art. 47 del cds, quando parla di categorie
internazionali, dice che ...I veicoli a motore .... sono ALTRESI classificati come segue in base alle categorie internazionali'. Non dice che sono classificati in base alle categorie internazionali.
...
Appunto. 

Ulteriore classificazione. 

L’art. 54 classifica, ma non divide il categorie. 

Il 47 STABILISCE le categorie. 

Siccome l’art. 6, 7 e 8 parlano di categorie...

Non c’è storia. Categorie!!

 
. iCalosci [:D]
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 20:44:17
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/12/2018 alle 14:00:31

Fermo restando che TU sei libero di farti mettere i piedi sulla testa da amministrazioni male amministrate io ho indicato con precisione la LEGGE che è chiarissima. Non  a caso ho vinto, anche contro i famigerati comuni
di Numana e Sirolo, TUTTE (sottolineo tutte) le cause fatte per ILLECITI divieti di sosta ai camper. E sono più di 30. Ad ognuno la scelta personale se essere un suddito prendìncvulo e soccombere di fronte agli abusi delle amministrazioni, o essere un cittadino che rispetta e pretende il rispetto delle leggi esistenti combattendo, se necessario, fino alla morte per i diritti che scaturiscono dalla LEGGI. L'unico articolo del CdS che parla di CATEGORIE di veicoli è il 47. Non è necessario indicarlo con precisione perché nessun altro articolo del CdS descrive le categorie di veicoli. L'art. 54 descrive le TIPOLOGIE in cui possono dividersi le varie CATEGORIE. Infatti, qualunque veicolo adibito al trasporto di 9 persone compreso l'autista è (indipendentemente dalla massa posseduta) un veicolo CATEGORIA M1. Qualunque veicolo atto a trasportare persone in numero inferiore (un camper, dotato di speciale carrozzeria, può portare al massimo 7 persone compreso l'autista) è e resta CATEGORIA M1, quindi non discriminatile rispetto ad altri veicoli M1. È inutile che ti arrampichi sugli specchi con la storia dell'inquinamento e il blocco degli euro x. Una tale ordinanza in genere impone il blocco delle autovetture CATEGORIA M1 - onde evitare il blocco dei pullman, bus o camion per forniture - che hanno un tasso di inquinamento superiore ad una determinata soglia. Per cui all'interno di una STESSA UNICA categoria vengono bloccati i veicoli che inquinano. La cosa NON È indicata specificamente nel CdS (che ne prende solo atto) ma fa parte di NORMATIVE GENERALI (UE con rischio sanzioni e procedure di infrazione) sull'inquinamento. Le stesse normative che impongono, al superamento di valori atmosferici perniciosi per la salute pubblica, persino orari restrittivi del riscaldamento di condomini, uffici pubblici, imponendo anche limiti alle temperature interne degli appartamenti e il divieto di usare stufe e camini a legna non dotati di speciali filtri. L'art. 8 non prevede differenziazioni all'INTERNO di determinate CATEGORIE. Nulla, in ogni caso, impedisce, di vietare la circolazione e la sosta a veicoli non appartenenti ai RESIDENTI. Non a caso esistono, non solo nelle isole con strade non superiori a 50 Km, ma anche nelle città le ZTL ove il transito e la sosta è consentita solo ed esclusivamente a RESIDENTI e particolari UTENTI (per esempio VEICOLI al servizio di persone DIVERSAMENTE ABILI). Per cui, per favore, non ti arrampicare sugli specchi!
...
Professore, come fa a dire che rispetta le leggi e poi ha collezionato almeno 30 multe. Non è bravo chi vince i ricorsi ma chi non prende le multe perchè si sa che chi vince i ricorsi non sempre ha ragione. Sembra un paradosso ma è così perchè il Prefetto, il Giudice di Pace ed i Giudici sono uomini con le proprie idee ed è per questo che a volte si leggono sentenze assurde. Poi mi spieghi, quante volte ha parcheggiato in divieto pensando fra se "tanto se mi fanno la multa faccio ricorso" ?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2018 alle: 20:54:09
Dalle foto non si capisce molto  nel punto dove ti sei parcheggiato c'erano le divisioni dei singoli stalli o solo quella parallela alla strada che delimita il parcheggio?
buoni km a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 03:25:09
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2018 alle 20:44:17

Professore, come fa a dire che rispetta le leggi e poi ha collezionato almeno 30 multe. Non è bravo chi vince i ricorsi ma chi non prende le multe perchè si sa che chi vince i ricorsi non sempre ha ragione. Sembra un paradosso
ma è così perchè il Prefetto, il Giudice di Pace ed i Giudici sono uomini con le proprie idee ed è per questo che a volte si leggono sentenze assurde. Poi mi spieghi, quante volte ha parcheggiato in divieto pensando fra se tanto se mi fanno la multa faccio ricorso ?
...
Ho preso quelle 30 e oltre multe per divieto di sosta ai camper perché illegittime. Illegittimo era il divieto perché faceva distinzioninall’interno di Una stessa categoria M1!

Le decisioni dei comuni erano fiorilegge. 

E io ho rispettato la LEGGE. E pretendo sia rispettata!
Infatti, preffetti e giudici, mi hanno dato ragione. Condannando i comuni alle spese legali perché i comuni hanno applicato la legge a modo loro cioè a ca77o di cane. 

In questo caso la legge era dalla mia. 

Quei divieti di sosta illegittimi mi danneggiavano!

E se vinsi non fu perché bello, ma perché la legge era dalla mia!

Mi chiede quante volte col camper parcheggiai dove c’era sosta consentita alle sole autovetture. 
SEMPRE. Perché vietare la sosta ai camper ove è consentita alle auto É FUORILEGGE! Si figuri se accetto simili soprusi!

Vede... se un datore di lavoro, un sindaco, chiunque non rispetta la legge i CCNL  imponendo proprie regole io me ne frego e perché applico L a legge.
Chinare la testa sarebbe accettare un sopruso ed essere danneggiati. 

Capita di essere sanzionato. 
Ma siccome la legge è dalla mia VINCO e mi pagamo i danni. 

Sapesse quante volte ho ignorato I dictat del direttore del mio Conservatorio. Almeno 15. Altrettante volte sono finito di fronte alla commissione mdi disciplina inisteriale. Non solo questa ha dato ragione a me perché a violare legge e CCNL fu il direttore, ma avendo dovuto spendere denaro per difendermi il mio avvocato si è rivolto al giudice civile per il recupero di quanto speso. Ho sempre preso le spese e i danni morali e i danni biologici. 

Ecco la differenza tra un CITTADINO che non subisce prepotenze e un SUDDITO che china la testa di fronte al prepotente, al vassallo, al bravo di turno rinunciando ai propri diritti!
 
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/12/2018 alle 03:40:37
22
domm
domm
15/01/2003 690
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 08:32:15
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 10/12/2018 alle 03:25:09

Ho preso quelle 30 e oltre multe per divieto di sosta ai camper perché illegittime. Illegittimo era il divieto perché faceva distinzioninall’interno di Una stessa categoria M1! Le decisioni dei comuni erano fiorilegge. 
E io ho rispettato la LEGGE. E pretendo sia rispettata! Infatti, preffetti e giudici, mi hanno dato ragione. Condannando i comuni alle spese legali perché i comuni hanno applicato la legge a modo loro cioè a ca77o di cane.  In questo caso la legge era dalla mia.  Quei divieti di sosta illegittimi mi danneggiavano! E se vinsi non fu perché bello, ma perché la legge era dalla mia! Mi chiede quante volte col camper parcheggiai dove c’era sosta consentita alle sole autovetture.  SEMPRE. Perché vietare la sosta ai camper ove è consentita alle auto É FUORILEGGE! Si figuri se accetto simili soprusi! Vede... se un datore di lavoro, un sindaco, chiunque non rispetta la legge i CCNL  imponendo proprie regole io me ne frego e perché applico L a legge. Chinare la testa sarebbe accettare un sopruso ed essere danneggiati.  Capita di essere sanzionato.  Ma siccome la legge è dalla mia VINCO e mi pagamo i danni.  Sapesse quante volte ho ignorato I dictat del direttore del mio Conservatorio. Almeno 15. Altrettante volte sono finito di fronte alla commissione mdi disciplina inisteriale. Non solo questa ha dato ragione a me perché a violare legge e CCNL fu il direttore, ma avendo dovuto spendere denaro per difendermi il mio avvocato si è rivolto al giudice civile per il recupero di quanto speso. Ho sempre preso le spese e i danni morali e i danni biologici.  Ecco la differenza tra un CITTADINO che non subisce prepotenze e un SUDDITO che china la testa di fronte al prepotente, al vassallo, al bravo di turno rinunciando ai propri diritti!  
...
Grazie prof. ... la penso come te, anche se questa volta mi è andata male  wink
7
barabin
barabin
22/05/2018 132
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 09:31:31
 Scusate allora sentenze,come per esempio quella del Giudice di Pace di Riva del Garda del 2015, per aver rigettato un ricorso per sosta autocaravan con pannello integrativo come quello in questione, è una sentenza farlocca? I pannelli integrativi, non sono introdotti dalle amministrazioni comunali, ma dal Codice della Strada che è una legge ed i pannelli integrativi indicano a quali tipi di veicoli, quindi sottocategorie sono rivolti, basta guardare per esempio, quelle riguardanti gli autocarri che sono quelle più comuni sulle nostre strade, ce ne sono diverse. Ricordo inoltre che le categorie L, M, N, O, sono categorie internazionali introdotte negli anni 70 e i veicoli a braccia o i velocipedi non sono contemplati, eppure sono presenti nei pannelli integrativi perché classificati nel C.d.S nazionale e qui mi fermo perché altrimenti siamo fuori OT. 
Ciao Roberto
Barabin
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 10:15:32
si potrebbe fare molto di piu 

http://www.coordinamentocamperi...


 
buoni km a tutti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 10:34:11
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 10/12/2018 alle 03:25:09

Ho preso quelle 30 e oltre multe per divieto di sosta ai camper perché illegittime. Illegittimo era il divieto perché faceva distinzioninall’interno di Una stessa categoria M1! Le decisioni dei comuni erano fiorilegge. 
E io ho rispettato la LEGGE. E pretendo sia rispettata! Infatti, preffetti e giudici, mi hanno dato ragione. Condannando i comuni alle spese legali perché i comuni hanno applicato la legge a modo loro cioè a ca77o di cane.  In questo caso la legge era dalla mia.  Quei divieti di sosta illegittimi mi danneggiavano! E se vinsi non fu perché bello, ma perché la legge era dalla mia! Mi chiede quante volte col camper parcheggiai dove c’era sosta consentita alle sole autovetture.  SEMPRE. Perché vietare la sosta ai camper ove è consentita alle auto É FUORILEGGE! Si figuri se accetto simili soprusi! Vede... se un datore di lavoro, un sindaco, chiunque non rispetta la legge i CCNL  imponendo proprie regole io me ne frego e perché applico L a legge. Chinare la testa sarebbe accettare un sopruso ed essere danneggiati.  Capita di essere sanzionato.  Ma siccome la legge è dalla mia VINCO e mi pagamo i danni.  Sapesse quante volte ho ignorato I dictat del direttore del mio Conservatorio. Almeno 15. Altrettante volte sono finito di fronte alla commissione mdi disciplina inisteriale. Non solo questa ha dato ragione a me perché a violare legge e CCNL fu il direttore, ma avendo dovuto spendere denaro per difendermi il mio avvocato si è rivolto al giudice civile per il recupero di quanto speso. Ho sempre preso le spese e i danni morali e i danni biologici.  Ecco la differenza tra un CITTADINO che non subisce prepotenze e un SUDDITO che china la testa di fronte al prepotente, al vassallo, al bravo di turno rinunciando ai propri diritti!  
...
Premetto che ho sempre lavorato dall'altra parte e di violazioni amministrative ne so quanto basta.
Nel nostro bel Paese c'è chi lavora per fare le leggi ed i regolamenti, chi per farli rispettare (ed è obbligato a pena di omissioni), chi per consentire che vengano interpretate tanto da proporre i ricorsi (che sono un diritto), chi per redigere le controdeduzioni, chi per decidere sul ricorso.
La sua frase "" Ecco la differenza tra un CITTADINO che non subisce prepotenze e un SUDDITO che china la testa di fronte al prepotente, al vassallo, al bravo di turno rinunciando ai propri diritti! "" che così suona meglio perchè prima non si poteva proprio leggere e non era da prof., sminuisce il lavoro onesto di tanti.
Vede se uno fa una multa vuol dire che è convinto di poterlo fare perchè quello è un suo dovere e non è nè un prepotente, nè un vassallo, nè più bravo. Poi esistono i ricorsi, a volte vanno a buon fine, altre volte no, specie se le controdeduzioni sono circostanziate. Di "Professori", "Lei non sa chi sono io", "Tanto faccio ricorso e vinco" ne ho sempre trovati parecchi e sempre ci saranno. Alla fine è una persona sola che decide e a volte è di parte wink
Faccio solo un esempio, forse banale. Se una strada ha un limite bisognerebbe rispettarlo! Allora perchè per fare una multa con gli autovelox  bisogna seguire determinate procedure a pena di ricorsi? Per me se uno supera il limite oltre la tolleranza dovrebbe pagare e basta perchè ha sbagliato. Ma si sa...
Concludo dicendo che non sono contro i ricorsi, sono un diritto del quale a volte si abusa. Delle poche multe per violazione al C.d.S. che ho preso, solo per una ho fatto ricorso perchè attorno al tribunale di Bolzano un solerte vigile di lingua tedesca aveva multato le sole vetture con targa fuori provincia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 12:53:48
In risposta al messaggio di barabin del 10/12/2018 alle 09:31:31

 Scusate allora sentenze,come per esempio quella del Giudice di Pace di Riva del Garda del 2015, per aver rigettato un ricorso per sosta autocaravan con pannello integrativo come quello in questione, è una sentenza farlocca?
I pannelli integrativi, non sono introdotti dalle amministrazioni comunali, ma dal Codice della Strada che è una legge ed i pannelli integrativi indicano a quali tipi di veicoli, quindi sottocategorie sono rivolti, basta guardare per esempio, quelle riguardanti gli autocarri che sono quelle più comuni sulle nostre strade, ce ne sono diverse. Ricordo inoltre che le categorie L, M, N, O, sono categorie internazionali introdotte negli anni 70 e i veicoli a braccia o i velocipedi non sono contemplati, eppure sono presenti nei pannelli integrativi perché classificati nel C.d.S nazionale e qui mi fermo perché altrimenti siamo fuori OT.  Ciao Roberto
...
Se il giudice di pace ha dato torto la cosa finisce lí solo se tu la vuoi far finire lí. 

Esiste il II grado di giudizio e se necessario il III (Cassazione).
. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:06:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/12/2018 alle 10:34:11

Premetto che ho sempre lavorato dall'altra parte e di violazioni amministrative ne so quanto basta. Nel nostro bel Paese c'è chi lavora per fare le leggi ed i regolamenti, chi per farli rispettare (ed è obbligato a pena
di omissioni), chi per consentire che vengano interpretate tanto da proporre i ricorsi (che sono un diritto), chi per redigere le controdeduzioni, chi per decidere sul ricorso. La sua frase  Ecco la differenza tra un CITTADINO che non subisce prepotenze e un SUDDITO che china la testa di fronte al prepotente, al vassallo, al bravo di turno rinunciando ai propri diritti! che così suona meglio perchè prima non si poteva proprio leggere e non era da prof., sminuisce il lavoro onesto di tanti. Vede se uno fa una multa vuol dire che è convinto di poterlo fare perchè quello è un suo dovere e non è nè un prepotente, nè un vassallo, nè più bravo. Poi esistono i ricorsi, a volte vanno a buon fine, altre volte no, specie se le controdeduzioni sono circostanziate. Di Professori, Lei non sa chi sono io, Tanto faccio ricorso e vinco ne ho sempre trovati parecchi e sempre ci saranno. Alla fine è una persona sola che decide e a volte è di parte  Faccio solo un esempio, forse banale. Se una strada ha un limite bisognerebbe rispettarlo! Allora perchè per fare una multa con gli autovelox  bisogna seguire determinate procedure a pena di ricorsi? Per me se uno supera il limite oltre la tolleranza dovrebbe pagare e basta perchè ha sbagliato. Ma si sa... Concludo dicendo che non sono contro i ricorsi, sono un diritto del quale a volte si abusa. Delle poche multe per violazione al C.d.S. che ho preso, solo per una ho fatto ricorso perchè attorno al tribunale di Bolzano un solerte vigile di lingua tedesca aveva multato le sole vetture con targa fuori provincia.
...
Se vedo un cartello P con sotto il segno si autovettura è ovvio che è per tutti i veicoli M1. 

Purtroppo po’ molti comuni multano i camper e sempre lasciano in pace furgoni N1 (auto immatricolate N1). 

Allora mi inca77o come una bestia..

Ho tutto il diritto di parcheggiare il camper in quel parcheggio.

Altre volte trovo il divieto di CAMPEGGIO e mettono multa ai camper parcheggiati.

Mi inca77o nuovamente!

Il camper parcheggiato, ai sensi dell’art. 185, non campeggia. E in genere ti multano per divieto di sosta non per divieto di campeggio.

Per cui di fronte a tali divieto che sono un abuso me frego, parcheggio e se il caso ricorro.

Quasi sempre fingo in I grado.

Altre vilte sono stato costretto a finire in II grado (anche a caus del controricorso della controparte). 

Ho sempre vinto!

La legge dice questo!

Le mministrazioni che multano per divieto di sosta i camper dove è consentito alle automobili SONO FUORI LEGGE!


P.S. 
giusto rispettare i limiti.
benvengano gli autovelox se non usati per fare cassa.
purtroppo, sovente, troviamo strade a 4 corsie con limite a 50 Km/h e autovelox nascosti.
ovvio che in questi casi si ricorre perché sempre il cds stabilisce i limiti generali delle strade. Sovente troviamo limiti ingiustificabili!

poi gli autovelox devo essere tarati.

capita di trovarne non tarati che fanno partire il colpo di flash anche se sei in regola.

allora ricorsi vincenti su ricorsi!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 10/12/2018 alle 13:38:56
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