In risposta al messaggio di Panzer del 24/03/2019 alle 21:21:37Posso capire il tuo intervento in altri argomenti, dove effettivamente si dibatte di tecnica o norme a livello di sottile interpretazione e talvolta si leggono svarioni notevoli, ma in questo 3d ritengo semplicemente si parli della nuova tecnologia ora a disposizione delle forze dell’ordine per individuare mezzi sovrappeso e dell’opportunità di essere in regola.
Nel bene o nel male ognuno di noi esprime giudizi, ritengo che il magazziniere di sanitari non possa insegnare al primario la tecnica d’intervento. qui dentro incredibilmente molti che sanno si astengono dal partecipare a discussioni in cui tanto avrebbero da dire, mentre si dà credito a interpretatori di se stessi, praticamente parodie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 22/03/2019 alle 07:59:34"Guarda che Chorus ti fatto una domanda alla quale tu hai risposto con un'altra domanda: se capita un incidente con un mezzo da 35 qli carico a 40 qli e capita un incidente uguale alla stessa motorizzazione ma omologato per 40 qli (stessa meccanica, stesso tutto, eccetto la portata massima omologata) sempre carico a 40 qli, il primo è in sovraccarico quindi con aggravanti, il secondo è in regola. Carta carta, camperista dorme. "
Guarda che Chorus ti fatto una domanda alla quale tu hai risposto con un'altra domanda: se capita un incidente con un mezzo da 35 qli carico a 40 qli e capita un incidente uguale alla stessa motorizzazione ma omologatoper 40 qli (stessa meccanica, stesso tutto, eccetto la portata massima omologata) sempre carico a 40 qli, il primo è in sovraccarico quindi con aggravanti, il secondo è in regola. Carta carta, camperista dorme. Giovanni
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 12:16:00
Guarda che Chorus ti fatto una domanda alla quale tu hai risposto con un'altra domanda: se capita un incidente con un mezzo da 35 qli carico a 40 qli e capita un incidente uguale alla stessa motorizzazione ma omologatoper 40 qli (stessa meccanica, stesso tutto, eccetto la portata massima omologata) sempre carico a 40 qli, il primo è in sovraccarico quindi con aggravanti, il secondo è in regola. Carta carta, camperista dorme. In una discussione verbale a volte si usa dire : Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire in una discussione da tastiera di usa dire : Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere se hai voglia di rileggerti la discussione intera, capirai che la tua affermazione è del tutto sbagliata, mi è stato dato del potenziale creatore di incidenti perchè viaggio con un camper in sovrappeso la mia risposta è stata : viaggio con un camper che con un semplice timbro, lo posso riomologare a portata superiore a 35 q.li Allora sia chi viaggia con un camper con la stessa meccanica ma con portate diverse (di cui quello con minor portata in sovrappeso), hanno le stesse probabilità di creare un incidente. O NO! Riguardo al problema assicurativo ti garantisco che sono un camperista molto sveglio, mi sono preoccupato di avere tutte le garazie di risarcimento civile, tenendo sempre presente il detto : in tutti i contratti carta canta.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2019 alle 13:35:32Conosco benissimo il detto che "la ragione si da solo agli asini" non sono il tipo che vuole aver ragione a tutti i costi, ma solo puntuatlizzare i fatti veri e concreti.
Hai sentenziato, nei mie confronti: In una discussione verbale a volte si usa dire : Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire in una discussione da tastiera di usa dire : Non c'è peggior cieco di chi non vuol vederePosso anche risponderti: la ragione si dà ai... non ricordo, forse tu lo sai. Quindi, se vuoi la ragione, la ragione è tua. Non è che io legga solo parola per parola, a volte leggo anche fra le righe. E fra le righe ho letto che un incidente provocato da un camper fuori peso ed un incidente provocato da un camper identico, ma omologato per una portata superiore, per te è la stessa cosa: certo, entrambi possono provocare lo stesso incidente ma le conseguenze sono ben diverse. Certo, hai ancora ragione, la rinuncia alla rivalsa ti copre i rischi per danni a terzi ma è sempre una rinuncia alla rivalsa che non è sottintesa, ma è messa in evidenza; però questa è un'altra storia. Vedo, buon per te e ti ammiro per la tua sicurezza, che dell'aspetto penale non ti preoccupi. Non ho altri argomenti. Hai ragione e basta. Giovanni
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 14:48:36ma se ti senti cosi sicuro rispetto alle leggi, che ti servono due assicurazioni?
Conosco benissimo il detto che la ragione si da solo agli asini non sono il tipo che vuole aver ragione a tutti i costi, ma solo puntuatlizzare i fatti veri e concreti. non c'è peggior...e via dicendo, non era riferito ate ma verso chi mi tacciava di essere un creatore d'incidenti perchè viaggio con un camper sovrappeso. Ora visto che sei uno che come il sottoscritto legge sempre tra le righe, avrai sicuramente capito che conosco benissimo le conseguenze di avere un incidente con camper in sovrappeso, non per altro che mi sono assicurato in tal senso, in più ho una assicurazione totalmente disgiunta dalla Vittoria (compagnia tedesca), che mi garantisce assistenza legale (senza franchige) in caso di processo penale, disgiunta perchè nel caso di incidente con coinvolte persone assicurate alla Vittoria, non potrei avere l'assistenza per conflitto d'interesse. La mia sicurezza deriva dal fatto che mi affido a pareri competenti del settore e certificati, non certo ad un forum di discussione, il quale ha comunque il vantaggio di mettere in evidenza problematiche importanti. Pertanto ti posso assicurare che viaggio in tutta tranquillità, conscio di tutti pericoli a cui posso andare incontro, forte anche dai miei 50 anni di guida e 40 di camper, che tra lavoro e turismo mi hanno fatto sicuramente superare abbondantemente il milione di km, con un solo incidente con colpa ( primo giorno di patente, tentativo di batter un record di velocità di una strada dove abito,con distruzione dell'auto, e una multa per eccesso di velocità, presa in un tratto con limite dei 50 e mia andatura 57 km/h), purtroppo il destino ed il fato sono sempre alle porte. Di certo non mi passa neanche nell'anticamera del cervello di sostituire in camper con uno di portata superiore, ne tanto meno prendere la patente C, con tutti gli svantaggi del caso.
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 12:16:00Buonasera,
Guarda che Chorus ti fatto una domanda alla quale tu hai risposto con un'altra domanda: se capita un incidente con un mezzo da 35 qli carico a 40 qli e capita un incidente uguale alla stessa motorizzazione ma omologatoper 40 qli (stessa meccanica, stesso tutto, eccetto la portata massima omologata) sempre carico a 40 qli, il primo è in sovraccarico quindi con aggravanti, il secondo è in regola. Carta carta, camperista dorme. In una discussione verbale a volte si usa dire : Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire in una discussione da tastiera di usa dire : Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere se hai voglia di rileggerti la discussione intera, capirai che la tua affermazione è del tutto sbagliata, mi è stato dato del potenziale creatore di incidenti perchè viaggio con un camper in sovrappeso la mia risposta è stata : viaggio con un camper che con un semplice timbro, lo posso riomologare a portata superiore a 35 q.li Allora sia chi viaggia con un camper con la stessa meccanica ma con portate diverse (di cui quello con minor portata in sovrappeso), hanno le stesse probabilità di creare un incidente. O NO! Riguardo al problema assicurativo ti garantisco che sono un camperista molto sveglio, mi sono preoccupato di avere tutte le garazie di risarcimento civile, tenendo sempre presente il detto : in tutti i contratti carta canta.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2019 alle 15:55:47Ma se rispettassimo le leggi, ci sarebbero tutte queste storie?
ma se ti senti cosi sicuro rispetto alle leggi, che ti servono due assicurazioni? ps ho preso la patente D/ E nel 1966, ( lavoravo in una azienda di autotrasporti pubblici,autobus ) e non ho trovato nessuno svantaggio,anzi se mai solo vantaggi, e posso garantirti di aver fatto moltissimi km ,anche come collaudatore .Tanto per chiarire : ho sempre avuto camper furgonati e non sono mai andato fuori peso
In risposta al messaggio di chorus del 25/03/2019 alle 17:53:04Mi sa che non sei andato indietro abbastanza
Buonasera, lei ha scritto: se hai voglia di rileggerti la discussione intera, capirai che la tua affermazione è del tutto sbagliata, mi è stato dato del potenziale creatore di incidenti perchè viaggio con un camper insovrappeso la mia risposta è stata : viaggio con un camper che con un semplice timbro, lo posso riomologare a portata superiore a 35 q.li Sono andato a rileggermi i miei messaggi e non ho letto quanto da lei scritto: mai e poi mai mi sognerei di scrivere ad una persona con cui ho un rapporto virtuale, come scrivere dei messaggi su un forum pubblico, che è un potenziale creatore di incidenti. Grazie molte per una sua cortese risposta.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2019 alle 15:55:47Intanto beato te che con un furgonato sei nel peso a libretto, altri come me hanno tipi di camper diversi con altre esigenze, ma fai attenzione che con la nuova legge sull'omicidio penale può capitare a tutti di finire a processo per un incidente, il problema è che se la controparte è assicurata con la tua stessa compagnia, l'avvocato te lo dovrai pagare tu, per esistenza di conflitto tra assicurati della stessa compagnia.
ma se ti senti cosi sicuro rispetto alle leggi, che ti servono due assicurazioni? ps ho preso la patente D/ E nel 1966, ( lavoravo in una azienda di autotrasporti pubblici,autobus ) e non ho trovato nessuno svantaggio,anzi se mai solo vantaggi, e posso garantirti di aver fatto moltissimi km ,anche come collaudatore .Tanto per chiarire : ho sempre avuto camper furgonati e non sono mai andato fuori peso
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 18:22:17Lei sta dando una lettura parziale della discussione, estrapolando una semplice frase totalmente scollegata dal contesto.
Mi sa che non sei andato indietro abbastanza superduke stessa risposta che mi hanno dato all'agenzia della Vittoria Assicurazioni, pertanto posso viaggiare con tutta tranquillità chorus Ma certamente, devi essere tranquillo.In fin dei conti causare per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale non si va incontro ad alcun problema, al più c'è l'ombrello dell'assicurazione. ... O NO! per non ripetere sempre le stesse cose si stava parlando di rivalsa o meno in caso di incidente in sovrappeso, te hai portato il discorso sul : con un camper in sovrappeso puoi creare un incidente, ma lo stesso lo puoi creare tu con un camper omologato a es. 38,5 q.li ma con la stessa mia meccanica. Pertanto ti ripeto con un camper come il mio viaggio tranquillo come viaggi tu, con la differenza di essere cosciente che magari sarò sanzionato penalmete più di te, ma con la tranquillità di non avere problemi con i risarcimenti civili. A buon intenditore poche parole
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 18:28:01
Intanto beato te che con un furgonato sei nel peso a libretto, altri come me hanno tipi di camper diversi con altre esigenze, ma fai attenzione che con la nuova legge sull'omicidio penale può capitare a tutti di finire aprocesso per un incidente, il problema è che se la controparte è assicurata con la tua stessa compagnia, l'avvocato te lo dovrai pagare tu, per esistenza di conflitto tra assicurati della stessa compagnia. Non per niente che la mia assicurazione sul penale è estesa a tutti i veicoli del componente famigliare non solo sul camper e disgiunta dalla Vittoria.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/03/2019 alle 01:20:30Tranquillo non mi riferivo a nessuno in particolare,non sono abituato a puntare il dito (come è abitudine nel forum) contro nessuno.
Visto che di foto nel 3d ce ne sono poche, anzi la mia è forse l’unica, probabilmente ti riferisci a me. Puoi farlo apertamente citando il messaggio. Nessun problema. Sappi comunque che sto dando ragione a te comea tutti quelli che sostengono la legalità. Semplicemente io non faccio distinzione di categoria. Ritengo che la legge sia uguale per tutti. E puoi stare tranquillo che non cerco di certo giustificazioni per nessun mezzo fuorilegge. Da questo punto di vista sono abbastanza apposto, con 60 q di massa complessiva e 12 di portata netta non penso di averne bisogno...
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 18:28:01ti hanno gia' risposto in modo molto chiaro eppure continui a dire le stesse cose,sono convinto che le assicurazioni, pur di spremere soldi raccontano di tutto e anche di piu.Mi auguro che ''NON'' ti capiti un incidente che possa farti ricredere delle tue certezze, ,poi spiegami ( se vuoi) quali sarebbero gli svantaggi di avere una patente C
Intanto beato te che con un furgonato sei nel peso a libretto, altri come me hanno tipi di camper diversi con altre esigenze, ma fai attenzione che con la nuova legge sull'omicidio penale può capitare a tutti di finire aprocesso per un incidente, il problema è che se la controparte è assicurata con la tua stessa compagnia, l'avvocato te lo dovrai pagare tu, per esistenza di conflitto tra assicurati della stessa compagnia. Non per niente che la mia assicurazione sul penale è estesa a tutti i veicoli del componente famigliare non solo sul camper e disgiunta dalla Vittoria.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2019 alle 19:15:13Ho la sensazione, senz'altro errata, che tu stia facendo un po di confusione su quello che ho scritto fino ad ora.
Hai scritto: ... sull'omicidio penale può capitare a tutti di finire a processo per un incidente, il problema è che se la controparte è assicurata con la tua stessa compagnia, l'avvocato te lo dovrai pagare tu, per esistenzadi conflitto tra assicurati della stessa compagnia. Ho la sensazione, senz'altro errata, che tu non sia approfonditamente preparato sulle conseguenze di un incidente stradale. In caso di lesioni a terzi, le responsabilità sono di due generi: civile ed a questo dovrebbe pensare l'assicurazione, penale e questa te la devi subire solo tu sapendo che se circoli non in regola con le norme della circolazione stradale (ebbrezza, droghe, sovraccarico, ecc.) subentrano le aggravanti anziché le attenuanti. Quanto all'assistenza legale, mi potrei fidare dell'avvocato in caso di responsabilità civile (p.e. la controparte non vuole risarcirmi) ma in caso di penale, magari per gravi conseguenze, non credo che basti l'avvocatuccio che mi passa l'assicurazione, quando si tratta di definire pene detentive di qualche anno. Omo avvisato, omo salvato. Qualcuno potrebbe chiarire meglio la posizione dell'avvocato ma, se non ricordo male, per legge qualsiasi Compagnia dovrebbe trasferire il rischio a compagnia terza per evitare questo rischio del conflitto di interessi. E l'assistenza legale non è solo per le cause penali, ma anche per quelle civili. Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 25/03/2019 alle 17:53:04hai ragione
Buonasera, lei ha scritto: se hai voglia di rileggerti la discussione intera, capirai che la tua affermazione è del tutto sbagliata, mi è stato dato del potenziale creatore di incidenti perchè viaggio con un camper insovrappeso la mia risposta è stata : viaggio con un camper che con un semplice timbro, lo posso riomologare a portata superiore a 35 q.li Sono andato a rileggermi i miei messaggi e non ho letto quanto da lei scritto: mai e poi mai mi sognerei di scrivere ad una persona con cui ho un rapporto virtuale, come scrivere dei messaggi su un forum pubblico, che è un potenziale creatore di incidenti. Grazie molte per una sua cortese risposta.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/03/2019 alle 20:52:03Guarda che in ogni contratto, di qualsiasi genere "carta canta", le assicurazioni ci giocano su questo, ma non con clienti che conoscono bene come funziona e si tutelano quando firmano i contratti.
ti hanno gia' risposto in modo molto chiaro eppure continui a dire le stesse cose,sono convinto che le assicurazioni, pur di spremere soldi raccontano di tutto e anche di piu.Mi auguro che ''NON'' ti capiti un incidente che possa farti ricredere delle tue certezze, ,poi spiegami ( se vuoi) quali sarebbero gli svantaggi di avere una patente C
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 21:07:45la patente ''non ha svantaggi''. gli svantaggi sono per il mezzo ,che c'entra la patente se pensi di comportarti correttamente continua cosi, ma , per favore, non dire di essere nel giusto.A prescindere dalle tue assicurazioni personali sei fuori legge.
Guarda che in ogni contratto, di qualsiasi genere carta canta, le assicurazioni ci giocano su questo, ma non con clienti che conoscono bene come funziona e si tutelano quando firmano i contratti. Ma qualcuno di voi ha maiparlato con qualche avvocato di questa questione? Riguardo alla patente C legata al camper gli svantaggi sono tanti : revisione ogni anno e da quello che leggo abbastanza problematico, costi maggiori specialmente all'estero di autostrade, divieti di accesso in certe strade, ponti ecc. ecc., problematico rivendere il camper, tempi più ristretti per il rinnovo della patente. Ora spiegami il vantaggio della patente C per un camper oltre naturalmente alla questione peso.
In risposta al messaggio di superduke46 del 25/03/2019 alle 21:07:45quando non si sa qualcosa si evita di dirla, la revisione anche per gli over 35 q.li è biennale e dopo 4 anni da nuovo, per quanto riguarda le strade a parte i centri storici, mai trovati impedimenti, non conta il cartello riferito ai camion. Pare che i mezzi patente C creino più problemi a chi non li ha rispetto a chi effettivamente li utilizza
Guarda che in ogni contratto, di qualsiasi genere carta canta, le assicurazioni ci giocano su questo, ma non con clienti che conoscono bene come funziona e si tutelano quando firmano i contratti. Ma qualcuno di voi ha maiparlato con qualche avvocato di questa questione? Riguardo alla patente C legata al camper gli svantaggi sono tanti : revisione ogni anno e da quello che leggo abbastanza problematico, costi maggiori specialmente all'estero di autostrade, divieti di accesso in certe strade, ponti ecc. ecc., problematico rivendere il camper, tempi più ristretti per il rinnovo della patente. Ora spiegami il vantaggio della patente C per un camper oltre naturalmente alla questione peso.
In risposta al messaggio di morodirho del 26/03/2019 alle 08:40:18Bene, sono contento che mi dai ragione, questa non è una discussione per autotrasportatori, corrieri o fattorini ma per camperisti, di conseguenza come ho sempre detto, gli svantaggi della patente C riguardano solamente il camper.
la patente ''non ha svantaggi''. gli svantaggi sono per il mezzo ,che c'entra la patente se pensi di comportarti correttamente continua cosi, ma , per favore, non dire di essere nel giusto.A prescindere dalle tue assicurazioni personali sei fuori legge.