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In risposta al messaggio di Panzer del 19/11/2019 alle 22:48:28Capisco il sottopeso fisiologico ma ad Irene gli hai portato le cartine ...altro che 5%.
Forse perché mia moglie mi ha mandato a comprare i gianduiotti ed è incredula sulle perdite di peso “fisiologiche” ho cercato di giustificare il sottopeso, niente da fare un muro di gomma, inutile cercare di avere dialogo con il mio capo supremo, mi sono arreso con l’onore delle armi.
In risposta al messaggio di TheDevil del 19/11/2019 alle 20:20:20Non è che capisco molto questo messaggio, ognuno cerca di dare le informazioni più corrette che può, nessuno credo le voglia dare di proposito sbagliate ed è tutto regolare se qualcuno corregge il tiro, però certe risposte mi lasciano perplesso come se tutto venga controllato (anche le punteggiature e virgole) come se si cercasse l’errore per evidenziarlo con la matita blu.
Il giorno 16 scorso Panzer ha scritto in due successivi interventi: [12:44:29] ... posso affermare che aiutare i lettori significa principalmente scrivere informazioni corrette... [14:41:18] ... ha ragione l'avvocatoche ha pubblicato con competenza le VERE regole del CDS... ============================== Come Chorus e Grinza hanno gia' evidenziato, aiutare i lettori significa ricordare che questo vecchio documento e' stato commentato nelle seguenti discussioni: Non si ravvisa l'opportunita' di alcuna ulteriore considerazione.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/11/2019 alle 14:33:20Non per prendere le parti di "vespanzer Robin" ma mi sembra abbia usato proprio quel caxxeggio a cui tu riferisci.
Non è che capisco molto questo messaggio, ognuno cerca di dare le informazioni più corrette che può, nessuno credo le voglia dare di proposito sbagliate ed è tutto regolare se qualcuno corregge il tiro, però certe rispostemi lasciano perplesso come se tutto venga controllato (anche le punteggiature e virgole) come se si cercasse l’errore per evidenziarlo con la matita blu. Io credo che qualunque discussione sia anche un modo per scambiarci anche un po’ di sfottó, un caxxeggio insomma e, scusami se lo dico con estrema franchezza, ma a volte certi tuoi interventi li vedo indisponenti scusami
In risposta al messaggio di ezio55 del 20/11/2019 alle 20:49:23Infatti il mio appunto non era indirizzato a Panzer... solo che a volte anche quando si scrive bisogna evitare certi atteggiamenti a meno che non si voglia fare di proposito.
Non per prendere le parti di vespanzer Robin ma mi sembra abbia usato proprio quel caxxeggio a cui tu riferisci. Forse alle volte ci prendiamo troppo sul serio… Saluti.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/11/2019 alle 12:09:52
Infatti il mio appunto non era indirizzato a Panzer... solo che a volte anche quando si scrive bisogna evitare certi atteggiamenti a meno che non si voglia fare di proposito. tutto qui
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/12/2019 alle 14:52:49In teoria si, anche perché, nonostante ogni paese usi tolleranze diverse, o non abbia tolleranze…, c'è da considerare che la bilancia non può essere precisa al 100% una certa tolleranza di misurazione deve esserci.
Alla fine della fiera se si viaggia a pieno carico, con tutto l'equipaggio a bordo, con acqua (100 litri) e serbatoio (110/120 litri) pieni... con un peso massimo eventualmente tra i 3,5 e i 3,6 quintali (scarsi) si sarebbe a posto sempre in tutta Europa?
In risposta al messaggio di ezio55 del 06/12/2019 alle 21:16:26Grazie mille.
In teoria si, anche perché, nonostante ogni paese usi tolleranze diverse, o non abbia tolleranze…, c'è da considerare che la bilancia non può essere precisa al 100% una certa tolleranza di misurazione deve esserci. Saluti.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 06/12/2019 alle 14:52:49Non c’entra mica tanto quanto siano pieni i serbatoi, ma quanto pesa in realtà il mezzo in assetto di viaggio.
Alla fine della fiera se si viaggia a pieno carico, con tutto l'equipaggio a bordo, con acqua (100 litri) e serbatoio (110/120 litri) pieni... con un peso massimo eventualmente tra i 3,5 e i 3,6 quintali (scarsi) si sarebbe a posto sempre in tutta Europa?
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/12/2019 alle 18:09:17Concordo che la differenza tra camper completamente vuoto e completamente pronto per la partenza, persone comprese si aggira sui 600-700kg .... ma stando accorti.
Non c’entra mica tanto quanto siano pieni i serbatoi, ma quanto pesa in realtà il mezzo in assetto di viaggio. Certamente se stai sotto i 36q per un mezzo di massa massima 35 non sei a rischio, ma non commettere l’erroredi credere come tanti fanno che se hai una tara dichiarata di 3100 kg e una portata nominale di 400 sei tranquillo di rientrare. Per esperienza i nostri mezzi dalla tara all’assetto vacanza variano di ben oltre 6-7q. E si fa molto presto ad arrivare a 38q. Quindi il mio consiglio è verificare con la pesa quando si parte (serbatoi così come li si usa).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 07/12/2019 alle 18:09:17La domanda è stata posta spannometrica indicando tra i 3.5 ed i 3.6 scarsi in quanto ho pesato il mezzo già parzialmente carico per la partenza, compresi i serbatoi pieni, pentola e vettovaglie ecc... ed ero con l'equipaggio al completo sui 3.415 circa.
Non c’entra mica tanto quanto siano pieni i serbatoi, ma quanto pesa in realtà il mezzo in assetto di viaggio. Certamente se stai sotto i 36q per un mezzo di massa massima 35 non sei a rischio, ma non commettere l’erroredi credere come tanti fanno che se hai una tara dichiarata di 3100 kg e una portata nominale di 400 sei tranquillo di rientrare. Per esperienza i nostri mezzi dalla tara all’assetto vacanza variano di ben oltre 6-7q. E si fa molto presto ad arrivare a 38q. Quindi il mio consiglio è verificare con la pesa quando si parte (serbatoi così come li si usa).
In risposta al messaggio di Davnet75 del 14/12/2019 alle 09:23:45Sei andato su una pesa molto precisa, in genere hanno scarto di 10 o addirittura 20 kg.
La domanda è stata posta spannometrica indicando tra i 3.5 ed i 3.6 scarsi in quanto ho pesato il mezzo già parzialmente carico per la partenza, compresi i serbatoi pieni, pentola e vettovaglie ecc... ed ero con l'equipaggio al completo sui 3.415 circa. Mancava però il vestiario, cuscini, sacchi a pelo qualche bottiglia d'acqua, cibarie e poco altro.
In risposta al messaggio di Elletufo del 29/01/2020 alle 12:46:27da quanto penso di avere capito l applicazione del 167 o del 169 non dipende dal tipo di veicolo, ma dal fatto che si abbia delle persone in piu a bordo o se si abbia del materiale in piu a bordo.
Classificazione carrozeria al punto J.2 della carta di circolazione: FW Furgone attrezzato uso campeggio SA Autocaravan J7 chiusa con attrezzatura permanente al trasporto e alloggio U3 chiusa attrezzata per campeggioUG furgone attrezzato per uso abitazione Leggendo post di altri argomenti su COL, pare che molti nuovi camper vengano immatricolati nella categoria N1. Potrà accadere che il medesimo modello dell'anno precedente sia stato immatricolato nella categoria M1. In relazione alla eventuale eccedenza di peso, si dovranno applicare rispettivamente l'art. 167 per N1 e 169 per M1? Non é mia intenzione riaprire una discussione ampiamente approfondita in diversi post su COL, ma il tarlo su una possibile disparità di trattamento tra due veicoli giuridicamente differenti (e quindi corretta) ma sostanzialmente identici (e quindi ingiusta) si è insinuato nella mia mente. Grazie per eventuali chiarimenti e scusate il mio intervento che potrebbe apparire non troppo chiaro.
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In risposta al messaggio di Elletufo del 29/01/2020 alle 16:13:07Non c'è dubbio che un autocaravan deve essere M1 , se c'è scritto N1 è certamente un errore perchè viene copiato pari pari dai documenti del camioncino/furgone da cui è derivato il camper, e non è stato correttamente modificato in sede di immatricolazione del camper.
Scusa se non ho risposto subito, ma avevo un impegno con mia moglie: i sei km giornalieri di camminata. Cerco di essere sintetico: - categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattroruote; - categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote; m) autocaravan: veicoli aventi una speciale carrozzeria ed attrezzati permanentemente per essere adibiti al trasporto e all'alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente; c) autoveicoli per trasporto promiscuo: veicoli aventi una massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t o 4,5 t se a trazione elettrica o a batteria, destinati al trasporto di persone e di cose e capaci di contenere al massimo nove posti compreso quello del conducente; (classificazione abolita per effetto della Direttiva 98/14/CE e assorbita nella categoria M1 con circolare n.1927/FP3 del 14-12-1999) a questo punto abbiamo un cortocircuito: 1) un veicolo m) autocaravan…..trasporto e alloggio di sette persone…. classificato come categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone… e mi pare normale; 2) un veicolo m) autocaravan…..trasporto e alloggio di sette persone…. classificato come categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci …. e mi pare che ci sia una contraddizione tra la prima e la seconda parte della proposizione. Per effetto dell'assorbimento dei veicoli di classe c) uso promiscuo , per i veicoli di categoria M1 é possibile l'utilizzo di cose , mentre per la categoria N non risulta possibile il generico trasporto di persone.
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