CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

multato in un parcheggio 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/04/2013 alle: 06:31:59
Tempo fa (piu di un anno)scrissi un post dal titolo multato in un parcheggio, dove raccontavo la mia disavventura in un parcheggio del comune di San Vincenzo (livorno) Ora la discussione e stata archiviata e non e possibile riprenderla. Vi comunico che grazie alla consulenza/assistenza legale Gratuita di una nota associazione che opera per la tutela e salvaguardia dei diritti dei camperisti,ho ricevuto raccomandata proveniente dal comando polizia municipale di San Vincenzo contenente l'accoglimento del ricorso e conseguente annullamento del verbale per divieto di sosta[:D] Un grazie di cuore all'associazione e le persone che la guidano[:)] senza di loro veramente saremo abbandonati a noi stessi. P.S. non ho scritto il nome dell'associazione perche pare che non si possa fare e sinceramente non ne comprendo la motivazione[8)] se qualcuno avesse bisogno di informazioni mi contatti via mail[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:35:49
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 12/04/2013  06:31:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) ho ricevuto raccomandata proveniente dal comando polizia municipale di San Vincenzo contenente l'accoglimento del ricorso e conseguente annullamento del verbale per divieto di sosta
>
> Molto bene ! Sarebbe utile per tutti i camperisti aggiornare il topic

https://forum.camperonline.it/S...

in modo da raccogliere in un unico posto tutti i casi noti di ricorsi vinti [;)] Ivano PS: il topic archiviato dove era stato trattato questo caso di San Vincenzo e'

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">

Modificato da IvanoPP il 12/04/2013 alle 09:36:38
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/04/2013 alle: 10:57:59
[:D][:D][:D] io non ci sarei mai riuscito [:I] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/04/2013 alle: 12:21:12
Singolare che in un sito di camper non si possa citare un'associazione di camperisti, posso supporre, ma non lo so, che ci sia conflitto di interessi perchè l'associazione in oggetto abbia lei stessa un sito internet. E' comunque spiacevole tale pratica, visto che al contrario COL non è un'associazione di tutela. Roca hai posta. La "nota associazione" ha avanzato perentoria e ultimativa richiesta di non essere mai citata sui nostri spazi per nessun motivo. Il Team di Moderazioneid="red">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/04/2013 alle: 13:03:34
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/04/2013  12:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio la mode per il chiarimento di cui prendo atto.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 12/04/2013 alle: 14:39:57
quote:Originally posted by TheDevil Qualora tu decida di presentare ricorso da semplice automobilista, potrai eventualmente avvalerti della seguente bozza: [...omissis...] Originally posted by TheDevil Faccio sèguito al mio intervento del 20 marzo scorso e ti metto a disposizione un'ulteriore bozza di ricorso. Mi fara' piacere mettere a confronto le mie argomentazioni con quelle che saranno utilizzate dai consulenti giuridici dell'associazione cui sei iscritto.>
>
quote:Originally posted by Roca ... grazie alla consulenza/assistenza legale Gratuita di una nota associazione che opera per la tutela e salvaguardia dei diritti dei camperisti,ho ricevuto raccomandata proveniente dal comando polizia municipale di San Vincenzo contenente l'accoglimento del ricorso e conseguente annullamento del verbale per divieto di sosta. Un grazie di cuore all'associazione e le persone che la guidano; senza di loro veramente saremmo abbandonati a noi stessi.id="blue">>
> Prima della nota Associazione Non Citabile Categoricamente in questo forum (quando ti lamentavi di non aver avuto alcun riscontro), COL ti ha messo "qualcosa" a disposizione. Ti confermo il mio interesse a lèggere il testo finale del ricorso che hai poi scelto di inoltrare al Prefetto.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 12/04/2013 alle: 19:29:48
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 12/04/2013  14:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ehi ehi Devil frena! se vai a leggere la prima parte della discussione noterai che dopo gli interventi a cui ti riferisci, ne segue un altro in cui faccio le mie scuse e invito tutti a ritenere nullo quanto affermato precedentemente. Per quanto riguarda il ricorso presentato, ti informo che non sono a conoscenza di cosa abbiano scritto: dopo uno scambio di e mail e l'invio cartaceo della documentazione necessaria con il team di avvocati, si son visti tutto loro...e senza alcun costo da sostenere. Non pensare che non ho accettato il tuo aiuto per mancanza di fiducia o altro... semplicemente, ho ritenuto opportuno essendo socio, avvalermi della consulenza/assistenza legale offerta ai soci. Ma perche vi inalberate tanto quando sentite quel nome, propio non lo capisco[8)] eppure fanno (e anche bene a parer mio) gli interessi della categoria. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/04/2013 alle: 08:55:21
Per dover di cronaca, per rispondere ad alcune e mail che mi sono arrivate, considerato che non sono capace a postare il documento, vi copio il testo della comunicazione inviatami dal comando plizia municipale di S. vincenzo: UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI LIVORNO prot. n. .... Visto il verbale n. .... del 6/1/12 con il quale il comando polizia municipale di S. Vincenzo ha accertato che in data 6/1/12 il Sig. .... nato a ..... residente in.... propietario dell'autocaravan targato.... ha violato le disposizioni di cui all'art. 7/1 A) e 14 del codice della strada; RILEVATO che il suddetto verbale è stato regolarmente notificato; VISTO il ricorso presentato dall'interessato tramite avv. ... e avv. .... con studio in .... in data 16/5/12 con il quale chiede l'archiviazione del verbale medesimo adducendo motivi formali e sostanziali: CONSIDERATO che il comune di S. Vincenzo, a seguito diffida, disposta ai sensi dell'art. 45 comma 2 d. lgs. 285/92 e dal ministero dei trasporti in data 8/11/12 ha provveduto a revocare l'ordinanza sindacale n. 64 dell'11/5/2001 con la successiva n. 260 del 30/8/12 e al contempo a disporre la rimozione la segnaletica di divieto di sosta agli autocaravan VISTA LA CIRCOLARE MINISTERIALE DEL 14/1/2008 RIGUARDANTE LA DIRETTIVA DEL MINISTERO DEI TRASPORTI AI SENSI DELL?ART: 35 COMMA 1 DEL C.D.S. CHE SPECIFICA LINEE GUIDA IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE E SOSTA DELLE AUTOCARAVAN; ESAMINATE le controdeduzioni dell'organo accertatore di cui alla nota n. 1183/12 del 15/9/12; RITENUTO di poter accogliere il ricorso per le moticazioni addotte dal ricorrente; VISTA la legge 24.11.1981, n. 689; VISTO il D.P.R. 29.7.1982, n. 571; VISTO il D.L.VO 30.4.1992, n. 285; ORDINA L'archiviazione del verbale in premessa indicato. Livorno 18/1/13 GC. IL DIRIGENTE DELL'AREA III VICE PREFETTO PEZONE AL COMANDO POLIZIA MUNICIPALE DI S. VINCENZO (PER LA COMUNICAZIONE DI CUI ALL' ART. 204 DEL C.D.S. ) Questo è l'unico documento in mio possesso, il resto è in mano agli avvocati. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/04/2013 alle: 15:18:14
quote:Originally posted by Roca Non pensare che non ho accettato il tuo aiuto per mancanza di fiducia o altro...>
> Mi spiace che tu abbia ritenuto di lèggere tale intento nel mio precedente intervento. Mi rendo conto che per te l'unico interesse sia il risultato finale del ricorso, con il relativo esito positivo. Per me invece, dopo aver dedicato un po' di tempo allo studio del tuo caso e dopo aver definito alcune possibili argomentazioni per il ricorso, sarebbe stato motivo di eventuale soddisfazione personale constatare se e quante delle "mie" argomentazioni sono state addotte anche dai consulenti legali nel testo del ricorso presentato ed hanno consentito di conseguire il positivo risultato. Mi rendo conto che l'associazione ha interesse a mantenere "riservate" le motivazioni legali addotte nel tuo caso ed a divulgare soltanto il risultato finale, a differenza del forum COL che e' invece una piattaforma di informazioni condivise, cui tutti i lettori pòssono liberamente accedere per attingere il materiale documentale ritenuto di proprio interesse. L'associazione opera invece come una mutua: ogni tot soci che pàgano la quota associativa, c'e' un camperista che si avvale "gratuitamente" dell'assistenza legale.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 13/04/2013 alle: 16:45:06
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2013  08:55:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie per aver reso pubblico il testo della ordinanza prefettizia di archiviazione. Dovresti solo cortesemente indicare anche il prot. n.id="red"> della ordinanza prefettizia di archiviazione in modo tale che possa essere usata come precedente da altri camperisti per altri ricorsi (e sarebbe ancora meglio se riesci a pubblicare l’immagine della sentenza, ovviamente senza dati personali: per come fare ad inserire immagini/foto/documenti in un messaggio puoi leggere in

https://forum.camperonline.it/P...

, oppure se mi mandi una email con in allegato la sentenza la posso inserire io) Alcuni miei commenti sulla ordinanza prefettizia di archiviazione : MOLTO BENE per il fatto che il Prefetto abbia fatto esplicitamente riferimento alla circolare Ministeriale nr. 277 del 14/1/2008 (disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

) BENISSIMO per il fatto che non sia solo stata annullata la singola multa bensi’ che il comune di S. Vincenzo, a seguito diffida disposta dal ministero dei trasporti in data 8/11/12 , abbia provveduto a revocare l'ordinanza sindacale e al contempo a disporre la rimozione la segnaletica di divieto di sosta agli autocaravan , ovvero tale sentenza vinta non e’ utile solo al singolo camperista (in quanto non deve pagare la multa) bensi’ a TUTTI i camperisti in quanto non esistendo piu’ il divieto … Ivano PS: riguardo a A-N-C-C , mi permetto alcune considerazioni: a parer mio svolge da sempre un ottimo servizio a favore dei campersiti anche se in passato ha commesso un grave errore (per chi ne fosse interessato puo’ leggere in

https://forum.camperonline.it/t...

, motivo per cui dopo tanti anni da associato ho "stracciato" la tessera) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 13/04/2013 alle 17:18:38
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:32:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 13/04/2013  16:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco il numero prot. n. 1690/12/ric/area III non ho il testo del ricorso e nemmeno la copia della sentenza. proverò a chiedere agli avvocati. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/04/2013 alle: 19:43:49
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 13/04/2013  15:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devil capisco perfettamente che se altri hanno utilizzato le tue argomentazioni per mettere inpiedi il ricorso, la cosa in qualche modo possa infastidirti... Personalmente non credo che sia andata cosi... non nè avrebbero motivo: sono professionisti e mi risulta difficile credere che non sappiano mettere inpiedi un ricorso senza scopiazzare dai vari forum. Ti rinnovo le mie scuse e ringraziamenti per le bozze che a suo tempo ai postato per aiutarmi. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 13/04/2013 alle: 21:10:56
quote:Originally posted by Roca ... capisco perfettamente che, se altri hanno utilizzato le tue argomentazioni per mettere in piedi il ricorso, la cosa in qualche modo possa infastidirti...>
> Assolutamente no, e' proprio il contrario. Evidentemente non sono molto fortunato a trovare le parole per esprimere le mie considerazioni. Ho soltanto una laurea in matematica e non ho alcuna preparazione nelle materie giurisprudenziali; di conseguenza, se uno studio legale ha utilizzato argomentazioni analoghe alle "mie" (in tutto od in parte) nella redazione del tuo ricorso, non potrei che ricavarne motivo di personale soddisfazione. Perche' in tal caso, pur da ignorante in materia, con i miei ragionamenti sarei riuscito ad inquadrare in modo appropriato i vari aspetti della questione. Tutto qua; se al contrario il ricorso e' stato basato su tutt'altre argomentazioni, la disponibilita' del relativo testo mi consentirebbe la correzione di erronee impostazioni ed il miglioramento nella conoscenza della specifica materia.
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 13/04/2013 alle: 21:20:13
ok [:)] se avrò il testo del ricorso, sarà mia cura postarlo su questa discussione [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2013 alle: 09:56:42
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2013  19:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok grazie. Ma per sentenza (o per meglio dire, come giustamente indicato da TheDevil, "ordinanza prefettizia di archiviazione") intendo il documento che hai ricevuto per posta e che hai riportato in un prec messaggio riscrivendo interamente il testo [;)] Se me lo puoi cortesemente inviare via email provvedo io a pubblicarlo Ivanoid="blue">
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 14/04/2013 alle: 18:59:38
Hai posta [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 18:09:26
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 13/04/2013  08:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inserisco di seguito il documento originale della ordinanza prefettizia di archiviazioneid="blue">
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 19/04/2013 alle: 07:29:13
quote:La "nota associazione" ha avanzato perentoria e ultimativa richiesta di non essere mai citata sui nostri spazi per nessun motivo. Il Team di Moderazione >
> vado leggermente O.T. quotando la moderazione. Non è la prima volta che, giustamente, il team moderazione posta questa precisazione dietro alla domanda del perché l'associazione non sia citabile. Trovo che questo atteggiamento (dell'associazione) sia un po' "vecchio" nell'era del "tutto sempre e comunque social" che stiamo vivendo e comunque derivi da vecchi scontri con frequentatori del forum. Magari se qualche socio della nota non citabile associazione concorda con me potrebbe farlo notare all'associazione [:)] Fra l'altro sempre più spesso leggo di ferquentatori anche assidui del forum soci per cui è possibile che ci sia un buon numero di loro soci che non si sentono così allineati con la richiesta. Mi scuso con il Team Moderazione qualora io risultassi inopportuno con queste affermazioni. Ciao, Marco
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:19:01
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 19/04/2013  07:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di sta cosa non sapevo e non so nulla e mi son posto la domanda del perchè, credo che sia più che legittimo, non è che debbo essere per forza a conoscenza delle vicende passate. Poi prendo atto di quanto comunicato dalla moderazione, cosa su cui non c'è contradittorio e neanche replica dalla controparte. Il mio quesito era riferito solo alla stranezza della cosa, chiaro che non sono socio della associazione e non ho interesse a prendere le parti ne della stessa ne di COL. Ciao

Modificato da gianfi62 il 19/04/2013 alle 09:26:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link