CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Numana e Plen Air...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 13/06/2007 alle: 23:46:28
quote:Originally posted by IvanoPP
Concordo pienamente sull'evitare gli "assembramenti selvaggi" (tra l'altro tesi sostenuta anche dal Movimento Camperisti con "...1e) per evitare inopportuni assembramenti e’ possibile limitare il numero di autocaravan (max 10) che possono sostare attiguamente..." , per dettagli si veda in...id="blue">id="size2"> >
> Geniale! Ma spiegami due cose. La prima: ci vai tu dall'undicesimo camperista a dirgli che se ne deve andare da un'altra parte? La seconda: ma le pensi di notte queste cose o ti vengono naturalmente?id="size2">

Modificato da ngeloco il 13/06/2007 alle 23:47:42
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 03:30:03
quote:Originally posted by obionekenoby
calma, calma... Ho tagliato la parte che non interessava la discussione. Se troppo grande lo rimpicciolisco un altro po'. E' firmato Marco Varosio (che non sono io, ben inteso...) -- gilby >
> ... il conte sfidato a duello, per paura di morire, si suicidò!!! In pratica per non avere divieti questo che ha scritto l'articolo (o forse se l'è fatto scrivere da un notissimo comandante) i divieti se li mette da solo!!! Poi definisce BELLISSIMA l'A.A. in questione!!! Lontana 6/7 km dal centro di numana. Lontana 6/800 metri dal mare. Senza corrente. Senza alberi. Una vera porcheria!!! Certo per qualche ZINGARO quell'area di sosta potrebbe essere bellissima, ma per una persona civile è quanto di più disumano possa esserci!!!! Ciao
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 07:55:21
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
calma, calma... Ho tagliato la parte che non interessava la discussione. Se troppo grande lo rimpicciolisco un altro po'. E' firmato Marco Varosio (che non sono io, ben inteso...) -- gilby >
> ... il conte sfidato a duello, per paura di morire, si suicidò!!! In pratica per non avere divieti questo che ha scritto l'articolo (o forse se l'è fatto scrivere da un notissimo comandante) i divieti se li mette da solo!!! Poi definisce BELLISSIMA l'A.A. in questione!!! Lontana 6/7 km dal centro di numana. Lontana 6/800 metri dal mare. Senza corrente. Senza alberi. Una vera porcheria!!! Certo per qualche ZINGARO quell'area di sosta potrebbe essere bellissima, ma per una persona civile è quanto di più disumano possa esserci!!!! Ciao
>
> Antò t'ha d'adattà. C'è chi non la pensa come te e pensa che un'AA sia sempre meglio che una strada o un parcheggio dove come gli zingazri - stai a vivere e a dormire in mezzo alle auto e al traffico - fuggi dal tuo centro per rilassarti e ti vai a intruppare in un altro centro caotico - ti intruppi in parcheggi o in strisce di sosta con frequenti problemi di allienamento del mezzo - ti rendi evidente dove il tuoi tipo di mezzo da nell'occhio Per i parcheggi a pagamento ti ricordo che è aperta la mia richiesta di vedere i tuoi scontrini sennò non ci credo. Quindi aggiungo che la gente ci vede anche come scrocconi.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:01:19
quote:Originally posted by ngeloco
Concordo pienamente sull'evitare gli "assembramenti selvaggi" (tra l'altro tesi sostenuta anche dal Movimento Camperisti con "...1e) per evitare inopportuni assembramenti e’ possibile limitare il numero di autocaravan (max 10) che possono sostare attiguamente..." , per dettagli si veda in...id="blue">id="size2"> >
> ci vai tu dall'undicesimo camperista a dirgli che se ne deve andare da un'altra parte?id="size2">
>
> Quando vado (p.e.) al cinema in automobile, se trovo un parcheggio disponibile nelle vicinanze (che NORMALMENTE esiste, magari cercando di non arrivare per "ultimo") bene, senno' posso decidere 2 cose: 1) parcheggiare dove non consentito e/o male rischiando la multa 2) cercare un altro parcheggio da un'altra parte Stesso ragionamento con il camper, ma con il "problema" che di parcheggi proprio non ne esistono (anzi esistono divieti di sosta su tutto il territorio comunale)... Se in ogni comune/localita' : - esistessero ANCHE dei parcheggi per camper (anche se con la "limitazione", che a parer mio non e' anzi..., di solo 10 posti attigui), sarebbe un "gran lusso" (p.e. come avviene in alcuni , pochissimi, posti tra cui p.e. la "civile" Ferrara) - si sanzionassero gli eventuali SINGOLI illeciti (campeggio, scarico selvaggio, sosta dove non consentito ma ovviamente essendoci la possibilita' di poter parcheggiare da qualche parte...) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/06/2007 alle 10:04:50
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:28:10
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Antò t'ha d'adattà. C'è chi non la pensa come te e pensa che un'AA sia sempre meglio che una strada o un parcheggio dove come gli zingazri >
> Infatti io MI ADATTO. Ma di certo non accetto l'idea che per evitare che vengano messi divieti io mi metto il divieto da solo.
quote: - stai a vivere e a dormire in mezzo alle auto e al traffico >
> Esistono strade e spiazzi molto più tranquilli di qualsiasi A.A. e soprattutto vicini a ciò che ti interessa.
quote: - fuggi dal tuo centro per rilassarti e ti vai a intruppare in un altro centro caotico >
> Caotico? Perché una A.A o un camping dove la gente, i bambini cominciano vociare e spesso ad urlare, correre, tirare pallonate... già dalle prime ore della mattina è cosa rilassante? Almeno lungo una strada nessuno (in genere) urla o tira pallonate. Il rumore del traffico, ammesso che ho scelto una strada particolarmente traficata, è un rumore costante al quale ci si abitua (un po' come il rumore del condizionatore).
quote: - ti intruppi in parcheggi o in strisce di sosta con frequenti problemi di allienamento del mezzo >
> Mai avuto simili problemi. A Vienna a Natale scorso (a parte 3 gg in camping) ho fatto altri 3 gg lungo le strade in peno centro e il parcheggio lungo i marciapiedi era uno splendore e a pochi metri da ciò che mi interessava. Rumore nella norma. Da allora fino ad oggi ho sostato spessissimo in molti luoghi e paesini esteri ed italiani sempre lungo i marciapiedi e i paesini sono sempre estremamente silenziosi e senza alcuna difficoltà di "allineamento" Certo non posso usare quelli a spina di pesce per evidenti motivi di lunghezza ma i parcheggi lungo i marciapiedi in pieno centro sono una meraviglia.
quote: - ti rendi evidente dove il tuoi tipo di mezzo da nell'occhio >
> Se per questo mi rendo evidente sempre anche con l'autovettura soprattutto se è una autovettura molto grande, molto colorata....
quote: Per i parcheggi a pagamento ti ricordo che è aperta la mia richiesta di vedere i tuoi scontrini sennò non ci credo. Quindi aggiungo che la gente ci vede anche come scrocconi. >
> A parte il fatto che tu non sei un esattore quindi non sussiste tale obbligo, ma dovresti sapere che quando usi i parcheggi o ci sono i parcometri con orologio posto su posto che non rilasciano scontrini o se rilasciano lo scontrino da mettere sul parabrezza non è riportata la targa e quindi potrei darti qualsiasi scontrino trovato per terra. Inoltre, ti prego, smettila con questa storia dello scroccone perché ha davvero stufato! Non credo di scroccare né più né meno di quando vado in giro con l'autovettura portandomi panini da casa e non pagando neppure i parcheggi e soprattutto quando alloggio per giorni e gironi a casa di amici!!! Anzi spendo meno quando sono in auto rispetto a quando vado in camper!!! Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/06/2007 alle: 10:52:21
@ Prof. Calosci Per quanto riguarda "essere scrocconi", non credo che sia una idea di O'Nonno, purtroppo molti abitanti dei comuni che ci ospitano la pensano così... @IvanoPP Ivano, ivano... presa di posizione su cosa? sull'assembramento selvaggio? io sono contrario, ed evito accuratamente le strade con troppi camper, si dà troppo nell'occhio... Su Numano non posso esprimermi perché non ci sono mai stato e quindi un giudizio reale non lo posso dare, almeno finchè non vado, vedo (vinco[:D]). Certo però questa lettera non depone a favore della categoria, detta da uno della categoria. C'è da pensare che a Numana la cittadinaza e la dirigenza stessa fossero esasperati dal comportamento dei camperisti, tanto da portare ai divieti... Ti posso dare la mia esperienza, su Mantova, che credo adotterò ancora. Ho sostato in centro, poi per la cena e la notte sono andato appena fuori nella AA gratuita (so' scroccone... [;)][:D][:p]) appena fuori le mura. La mattina sono tornato a sostare in centro ed ho finito la visita alla città... Ho visto altri utilizzare un parcheggio tra le mura ed il fiuime, con il muso o la coda del mezzo pericolosamente vicino al bordo strada, strada molto trafficata e rumorosa. No, non è per me... Al momento, e sottolineo al momento, ci deve guidare il Buon Senso: quando finalmente le cose si chiariranno, vedremo come ci si dovrà comportare. -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:18:32
@IvanoPP Ivano, ivano... presa di posizione su cosa? sull'assembramento selvaggio? io sono contrario, ed evito accuratamente le strade con troppi camper, si dà troppo nell'occhio... Su Numano non posso esprimermi perché non ci sono mai stato e quindi un giudizio reale non lo posso dare, almeno finchè non vado, vedo (vinco[:D]). Certo però questa lettera non depone a favore della categoria, detta da uno della categoria. C'è da pensare che a Numana la cittadinaza e la dirigenza stessa fossero esasperati dal comportamento dei camperisti, tanto da portare ai divieti... Ti posso dare la mia esperienza, su Mantova, che credo adotterò ancora. Ho sostato in centro, poi per la cena e la notte sono andato appena fuori nella AA gratuita (so' scroccone... [;)][:D][:p]) appena fuori le mura. La mattina sono tornato a sostare in centro ed ho finito la visita alla città... Ho visto altri utilizzare un parcheggio tra le mura ed il fiuime, con il muso o la coda del mezzo pericolosamente vicino al bordo strada, strada molto trafficata e rumorosa. No, non è per me... Al momento, e sottolineo al momento, ci deve guidare il Buon Senso: quando finalmente le cose si chiariranno, vedremo come ci si dovrà comportare. -- gilby >
> Come gia' detto piu' volte, tu (e chiunque altro) puoi leggere (con attenzione o meno) quello che scrivo, e poi farti l'idea che vuoi... Riguardo agli assembramente selvaggi mi pare di essere stato chiaro in piu' occasioni compresi post in questo 3D , o no ? Riguardo al tuo esempio di Mantova, io ho fatto esattamente lo stesso ad Acqui Terme. Ma cio' non lo si puo' fare in molti (troppi) altri comuni/localita' in quanto non esistono parcheggi in centro (o nelle prossimita') per camper e/o peggio vige il divieto di sosta solo per camper su tutto il territorio comunale (vedi p.e. e per l'appunto numana). Per quanto riguarda il "buon senso" , stai sfondando una porta aperta, non mi fare ripetere sempre la stessa cosa : "comportiamoci bene" !!! ma a tal riguardo fai presente (se vuoi) ai tuoi "amici" che evitino di "denigrarlo" Ciao, Ivano. PS: per cortesia evita l' "Ivano, ivano..."id="black"> in quanto non sono tuo figlio ne' una persona a cui devi accudireid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:59:31
quote:Originally posted by IvanoPP PS: per cortesia evita l' "Ivano, ivano..."id="black"> in quanto non sono tuo figlio ne' una persona a cui devi accudire[/blue] >
> Ah, ok... beh, anche con mio padre (80) faccio così: "Ah! Gianni, Gianni tu e il tuo 'centro' benedetto..." Non lo trovavo così offensivo, lo trovavo conviviale, ma va ben... Per il buon senso: quello è solo un inizio, ma non è la soluzione. E' un tamponare l'attuale situazione finchè i Comuni non si saranno dati finalmente delle aree e norme adeguateid="red"> ad ospitare i nostri bestioni in parcheggi che non siano ghetti... E' vero, ngeloco schernisce i consigli del M.C., ma forse anche lui non legge bene: quelli del Movimento Camperisti sono consigli che non vogliono (e non possono) essere assunti a norma o regolamento e quindi si basano sulla buona volontà di chi poi si trova in quella situazione. E' ampiamente dimostrato che, tolti TUTTI noi qui dentro, la cafonaggine impera tra il popolo dei camperisti... [:(] Ergo, lasciano un po' il tempo che trovano, perchè non c'è coscenza... purtroppo è pura utopia che prima o poi tutti rispettino certi consigli (come il comunismo perfetto di brunoid="green">) -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:35:16
quote:Originally posted by obionekenoby Per il buon senso: quello è solo un inizio, ma non è la soluzione. Ergo, lasciano un po' il tempo che trovano, perchè non c'è coscenza... purtroppo è pura utopia che prima o poi tutti rispettino certi consigli>
> E' ovvio che non e' la soluzione, ma sarebbe di certo una situazione assolutamente positiva (anche se mi devo ripetere che i divieti emanati dai sindaci con motivazioni di "salvaguardia dell'igiene e salute pubblica" sono solo delle "scuse"). E il dire che i consigli di "comportiamoci bene" "lasciano il tempo che trovano" e' a parer mio una espressione di arrendevolezza che non fa parte del mio DNA. In tutti i casi della vita (quindi non solo il camper) c'e' chi si comporta non a modo ma cio' non significa non cercare il modo che la situazione possa cambiare p.e. con i seguenti "strumenti" : - l'informazione (p.e. cosi' come sta facendo nel suo piccolo il Movimento Camperisti e tanti altri amici) - la "punizione" ovvero con il sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni (e non, ripeto per la milionesima volta, vietare a tutti preventivamente "punendo" cosi' anche chi si comporta bene)id="blue">
quote:Originally posted by obionekenoby finchè i Comuni non si saranno dati finalmente delle aree e norme adeguateid="red"> ad ospitare i nostri bestioni in parcheggi che non siano ghetti...>
> Ben vengano tali AA, ma oltre a cio' i comuni invece che vietare la sosta solo ai camper (e in molti, troppi, casi addirittura su tutto il territorio comunale), dovrebbero creare dei parcheggi ANCHE per i camper nel centro (o in prossimita') in numero proporzionale alla disponibilita'. Questo perche' una cosa senza l'altra non puo' essere la soluzione al problema (vedi tuo esempio di Mantova e mio di Acqui terme)id="blue">
quote:Originally posted by obionekenoby E' vero, ngeloco schernisce i consigli del M.C., ma forse anche lui non legge bene: quelli del Movimento Camperisti sono consigli che non vogliono (e non possono) essere assunti a norma o regolamento e quindi si basano sulla buona volontà di chi poi si trova in quella situazione. E' ampiamente dimostrato che, tolti TUTTI noi qui dentro, la cafonaggine impera tra il popolo dei camperisti... [:(]>
> Non e' solo ngeloco... E poi, non "schernisce" ma bensi' "denigra & ostacola" (che e' un po' diverso). E poi, gia' solo il fatto che tali consigli vengano "denigrati & ostacolati" non e' una buona cosa per il camperismo, o no ? E poi, se come dici tu "forse non legge bene", che lo faccia "meglio" prima di spalare m... a destra e a manca Cmq prova tu a spiegarglielo, magari a te stanno a sentire e magari da "intelligenti" cambiano idea... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/06/2007 alle 13:42:21
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:50:37
@ IVANOP Convegno di Carrara: Costa Relatore Si è limitato a descrivere la situaizone normativa. Non ha fatto a tto di rappresnetanza per le istanze dei camperisti. Io sono intervenuto come altri del pubblico ed ho indicato che, a mio avviso, occorre chiarire, da parte degli addetti lavori e delle testate (l'invito era rivolto anche a Mazzucchelli present e che pure è intervenuto) ai camperisti cosa si intenda per sosta-libera tenendo conto di ciò che invece affermano le leggi regionali. Anche nel 2003 a Rimini mi limitai ad esporre la portata normativa della questione. La proposta al DDL Fabrisfu il frutto, e come tale fu riportata, vattela a rileggere, delle discussioni del forum di TI. Quindi sei tu che pretendi di rappresentare scrivendo a sindaci e gestori o ipermercati per rappresnetare senza titolo i cmaperisti. Io mi riservo, quando qualcuno andrà oltre, di distinguermi mostrano il mio personale punto di vista. Cosa che ho diritto di fare, a titolo personale e non per movimenti che non sono ufficialmente e legalmente costituiti ma pretendono di rappresentare!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:54:52
@ IVANO Cambiare la situazione NOn li si può fare con gli strumenti che adotti tu. Tu adotti due strategie: a) Voler affermare un principio di diritto che ritieni sancito dalle norme; b) Dando consigli di comportamento. E' da vent'anni che ANCC pratica questa strategia e vedi dove siamo. Prendete atto che è fallita, ci ha portato ad essere considerati scrocconi, fastidiosi, polemici, arroganti, cavillosi oltre ogni limite anche con evidenza del tentativo di voler interpretare capziosamente norme chiare e di tacere sentenze tranchant perché non ci fanno comodo e di voler zittire quanti con un po' di sale in zucca hanno compreso come stanno le cose. Occorre cambiare strategia. Ci vuole altro. La tua iperattività sbaglia bersaglio. Quindi puoi anche essere armato con la Nimitz ma se non sai dove sparare hai perso la guerra in partenza.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:59:54
Bene, continuate cosi', p.e. basta che non tirate fuori (e non sostenete) la "posizione" "sosta/soggiorno solo ed obbligatoriamente in AA e/o camping" (che penso sostengano in pochissimi oltre a voi) E poi se ritieni "sbagliato" il contattare p.e. un ipermercato chiedendo se puo' mettere a disposizione un PS + CS ... proprio non lo comprendo (ma sai io non sono "intelligente") e non so proprio che dirti... No aspetta, forse lo "capisco" : non e' che cosi' facendo si da "fastidio" a chi vorrebbe che tutti i camperisti sostino/soggiornino solo ed esclusivamente in AA e/o camping ?id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 14:35:53
Bene, continuate cosi', p.e. basta che non tirate fuori (e non sostenete) la "posizione" "sosta/soggiorno solo ed obbligatoriamente in AA e/o camping" (che penso sostengano in pochissimi oltre a voi) E poi se ritieni "sbagliato" il contattare p.e. un ipermercato chiedendo se puo' mettere a disposizione un PS + CS ... proprio non lo comprendo (ma sai io non sono "intelligente") e non so proprio che dirti... No aspetta, forse lo "capisco" : non e' che cosi' facendo si da "fastidio" a chi vorrebbe che tutti i camperisti sostino/soggiornino solo ed esclusivamente in AA e/o camping ?id="blue"> >
> Allora non capisci io non sostengo che tutti devono andare in AA e Campeggi. Dico che questa è la portata delle norme. Se c'è un'AA il mio comportamento che mi sento di indetificare come l'unico corretto, è quello di utilizzare le AA se devo soggiornare. Se devo davvero sostare sosto dove consentito. Smettila di scambiare la citazione della situazione normativa come imposizione che io vorre fare o che vorrei sostenere. Te l'ho già detto altre volte. Travisare ed accusare le posizioni intelletuali altrui era metodo fascista.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 15:09:40
Che non sia "sostenuto" e tutto da verificare... (basta leggere i tantissimo post sull'argomento) Cmq, anche se non lo "sostieni" così come affermi, mi pare di aver capito che lo "accetti" e non lo "controbatti" e cio' pur essendo ovviamente lecito (ovvero e' una tua scelta) non deve/puo' far sì che chi non la pensa come te debba essere in qualche modo penalizzato (ovvero, come e' stato detto piu' volte, che ognuno possa essere libero di scegliere il modo di camperare che piu' lo aggrada, ma se non c'e' possibilita di scelta...)id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link