CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Patente C1 non professionale (cod 97)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 95
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 04/09/2015 alle: 23:08:06

Complimenti, ricordo ancora la mia prima revisione in MTC, non ero così agitato neppure il giorno della laurea! surprise

Anche qui a Bologna prova sui rulli e una prova luci e clacson al volo (mentre entravo mi faceva sego di fare luci, frecce etc...). Molto fiscali sulla lettura del numero di telaio e una volta anche della targghetta del gancio di traino che non lo convinceva.

Se ho bene capito ti scadeva a Luglio, e la hai fatta a Settembre, ma allora non sei potuto andare all'estero in Agosto? Per me che uso il camper al 90% all'estero, quello era il problema maggiore da cercare di risolvere perchè la revisione mi cadeva sempre attorno a Pasqua e rischiavo sempre di non potere partire.

Ora , tornato al 35q (almeno sulla carta blush), almeno vado alla officina sotto casa dove prenotare è piu semplice e si puo andare quando piu fa comodo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 04/09/2015 alle: 23:20:10
Intanto bentornato Tommaso, e sappi che aspetto con ansia il resoconto del tuo giretto fuori le mura! :-)

Per la legislazione nazionale io ero autorizzato alla circolazione fino alla revisione tramite apposito documento rilasciato dalla Motorizzazione, che non citava affatto limitazioni di movimento al patrio suolo.
Poi sono subentrati miei piccoli problemi di salute, che hanno sconsigliato per quest'anno il viaggio lungo che avevo progettato, comunque orientato alla Puglia.

Se dovessi voler partire per un lungo viaggio a cavallo o vicino alla scadenza della revisione, sempre se non volessi rischiare di partire col documento MCTC avrei due strade:
1. anticipo la revisione a uno/due mesi prima della partenza (prenotandola pure molto prima)
2. faccio la revisione in officina su appuntamento, buttando al secchio un 150E che comunque, nel bilancio di un viaggione, non sono poi moltissimi.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 04/09/2015 alle: 23:41:11
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 04/09/2015 alle 23:20:10

Intanto bentornato Tommaso, e sappi che aspetto con ansia il resoconto del tuo giretto fuori le mura! :-) Per la legislazione nazionale io ero autorizzato alla circolazione fino alla revisione tramite apposito documento
rilasciato dalla Motorizzazione, che non citava affatto limitazioni di movimento al patrio suolo. Poi sono subentrati miei piccoli problemi di salute, che hanno sconsigliato per quest'anno il viaggio lungo che avevo progettato, comunque orientato alla Puglia. Se dovessi voler partire per un lungo viaggio a cavallo o vicino alla scadenza della revisione, sempre se non volessi rischiare di partire col documento MCTC avrei due strade: 1. anticipo la revisione a uno/due mesi prima della partenza (prenotandola pure molto prima) 2. faccio la revisione in officina su appuntamento, buttando al secchio un 150E che comunque, nel bilancio di un viaggione, non sono poi moltissimi.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Sicuramente pubblichero un diario dettagliato, nonchè tutte le foto, ma ci vorrà un po di tempo, devo lavorarci dietro per fare le cose perfette wink. Sono poi anche in arretrato del diario e foto del viaggetto diGiugno/Luglio in Perigord, e quindi si sta accumulando il lavoro. Spererei prima di Natale di riuscire a finire tutto.

Mi dispiace che tu abbia avuto problemi di salute, spero cose passeggere e superate.

Si, in effetti anticipare la revisione è sempre possibile, ci avevo pensato, ma scadendomi a Marzo, poi rischiavo di trovarmi la neve il giorno della revisione, e con una discesa del 20%, se c'è neve il camper non riesco a farlo uscire di casa senza rischiare danni.  Da Marzo quindi la avevo fatta slittare a Aprile (prenotando entro il mese della scadenza si puo comunque circolare fino a quando viene dato l'appuntamento) andando a prenotare l'ultimo giorno di Marzo, poi l anno dopo volevo fare la stessa cosa e farla slittare a Maggio, ma poi lo ho venduto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 05/09/2015 alle: 19:17:26
Grazie per le tue parole, non è nulla di più di un disagio che talvolta però si acutizza, diventando limitante soprattutto per la guida... e sono l'unico in famiglia  a guidare il camper. Diciamo che riguarda il mio terminale di scarico blush

Per il discorso revisione annuale, ho l'obiettivo di portare la scadenza al periodo/stagione più tranquillo per i viaggi, che nel mio caso è l'autunno. 

E'un consiglio che mi sentirei di dare a tutti quelli che hanno un over 35, anche a costo di fare due revisioni in un anno, ottenendo in cambio una tranquillità organizzativa molto maggiore.

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 05/09/2015 alle: 19:38:23
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 05/09/2015 alle 19:17:26

Grazie per le tue parole, non è nulla di più di un disagio che talvolta però si acutizza, diventando limitante soprattutto per la guida... e sono l'unico in famiglia  a guidare il camper. Diciamo che riguarda il mio
terminale di scarico  Per il discorso revisione annuale, ho l'obiettivo di portare la scadenza al periodo/stagione più tranquillo per i viaggi, che nel mio caso è l'autunno.  E'un consiglio che mi sentirei di dare a tutti quelli che hanno un over 35, anche a costo di fare due revisioni in un anno, ottenendo in cambio una tranquillità organizzativa molto maggiore.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Vedrai che evitando il salamino piccante poi si sistema wink

Sicuramente vale la pena di fare come consigli per la revisione, anche perchè, se andasse male (puo sempre capitare anche per una sciocchezza) nella imminenza di un viaggio all'estero, si potrebbe poi non avere il tempo per ripeterla, dovendo così rinunciare al viaggio.  Se capita in autunno a viaggio gia fatto, invece si ha tutto il tempo che si vuole per sistemare le cose e ripetere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 27/09/2015 alle: 09:58:08

Ieri si è svolto a Genova il "meeting nazionale dei centri privati di revisione"
http://www.cnalombardia.it/unioni-news/servizi-alla-comunita/4674-reg-meeting-nazionale

Come promesso ho posto la domanda facendo riferimento alla direttiva 2014/45/ue e la frequenza delle revisioni per gli autocaravan over 35 q.li (m1), mi ha risposto l'ing. Baccarini dicendo che la revisione sarà sicuramente con cadenza annuale perchè veicoli over 35. angry

Hanno parlato molto di omicidio stradale e pochino di revisioni sad

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 27/09/2015 alle: 15:36:32

Non capisco il problema, io i primi di Gennaio vado alla motorizzazione riempio i moduli consegno il bollettino e prendo appuntamento.
64 euro e ti dicono quando andare.
la sera prima lavo l camper controllo luci e frecce e faccio qualche frenata per togliere la ruggine dai dischi.
mezz'ora ed é tutto finito e ti sei tolto la paura
i finti under 35 avranno grossi problemi invece, stanno finendo di installare le telecamere e se alla pesa sforano saranno guai seri, spero per loro che ci sia anche lì la tolleranza altrimenti....

tra 3 anni (a 63 di etá) mi scade la patente, andró in commissione medica, spero che mi sia rinnovata almeno per due anni altrimenti comincio a pensare di essere declassato in C1 per avere piú anni, se poi torno in B faccio riomologare il camper 35 quintali (come era nato) visto anche che ormai viaggiamo solo in due (devo fare qualche pesata per capire il margine)
comunque tornando in O.T non vedo problemi, anche le autostrade austriache, polacche ed altro sono un falso problema, tipo 2-300 euro in un tempo indefinito (mica detto che vai tutti gli anni)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Modificato da Grinza il 27/09/2015 alle 15:42:59
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/09/2015 alle: 12:26:45
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2015 alle 15:36:32

Non capisco il problema, io i primi di Gennaio vado alla motorizzazione riempio i moduli consegno il bollettino e prendo appuntamento. 64 euro e ti dicono quando andare. la sera prima lavo l camper controllo luci e frecce
e faccio qualche frenata per togliere la ruggine dai dischi. mezz'ora ed é tutto finito e ti sei tolto la paura i finti under 35 avranno grossi problemi invece, stanno finendo di installare le telecamere e se alla pesa sforano saranno guai seri, spero per loro che ci sia anche lì la tolleranza altrimenti.... tra 3 anni (a 63 di etá) mi scade la patente, andró in commissione medica, spero che mi sia rinnovata almeno per due anni altrimenti comincio a pensare di essere declassato in C1 per avere piú anni, se poi torno in B faccio riomologare il camper 35 quintali (come era nato) visto anche che ormai viaggiamo solo in due (devo fare qualche pesata per capire il margine) comunque tornando in O.T non vedo problemi, anche le autostrade austriache, polacche ed altro sono un falso problema, tipo 2-300 euro in un tempo indefinito (mica detto che vai tutti gli anni) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Ciao Antonio,
a 63 anni ti basterà la visita dal solito medico e ti verrà rinnovata sino a 67 anni, solo da quell'età dovrai poi andare in commissione medica.
Infatti io la conseguii proprio a 63 anni e la prima scadenza fu a 67 anni,  sono già stato due volte a rinnovarla presso la CMP senza alcun problema, ora dovrò andare nuovamente a fine 2016 per un ulteriore rinnovo.
 Marino
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 28/09/2015 alle: 16:00:37
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 04/09/2015 alle 23:20:10

Intanto bentornato Tommaso, e sappi che aspetto con ansia il resoconto del tuo giretto fuori le mura! :-) Per la legislazione nazionale io ero autorizzato alla circolazione fino alla revisione tramite apposito documento
rilasciato dalla Motorizzazione, che non citava affatto limitazioni di movimento al patrio suolo. Poi sono subentrati miei piccoli problemi di salute, che hanno sconsigliato per quest'anno il viaggio lungo che avevo progettato, comunque orientato alla Puglia. Se dovessi voler partire per un lungo viaggio a cavallo o vicino alla scadenza della revisione, sempre se non volessi rischiare di partire col documento MCTC avrei due strade: 1. anticipo la revisione a uno/due mesi prima della partenza (prenotandola pure molto prima) 2. faccio la revisione in officina su appuntamento, buttando al secchio un 150E che comunque, nel bilancio di un viaggione, non sono poi moltissimi.   Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

In caso di urgenza, alcune motorizzazioni prevedono un pagamento aggiuntivo di 22,50 € sul ccp 551002 con cui puoi accelerare la pratica ed ottenere la revisione in 1-3 gg

Saluti
Massimo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:05:27
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2015 alle 12:26:45

Ciao Antonio, a 63 anni ti basterà la visita dal solito medico e ti verrà rinnovata sino a 67 anni, solo da quell'età dovrai poi andare in commissione medica. Infatti io la conseguii proprio a 63 anni e la prima scadenza
fu a 67 anni,  sono già stato due volte a rinnovarla presso la CMP senza alcun problema, ora dovrò andare nuovamente a fine 2016 per un ulteriore rinnovo.  Marino
...

Meglio ancora.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 30/09/2015 alle: 12:40:30
scusate avevo aperto un nuovo argomento su altro camper. 
FATTA, passato al quiz e adesso ho la pratica!, sono contento di questa novità, facile e alla portata di tutti. finalmente mi posso regolarizzare senza immattire a prendere la C
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!
10
Rizzo
Rizzo
21/05/2015 109
Inserito il 01/10/2015 alle: 16:38:14
In risposta al messaggio di iovivointoscana del 30/09/2015 alle 12:40:30

scusate avevo aperto un nuovo argomento su altro camper.  FATTA, passato al quiz e adesso ho la pratica!, sono contento di questa novità, facile e alla portata di tutti. finalmente mi posso regolarizzare senza immattire a prendere la C Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!

Complimenti, sei a metà dell'opera.
L'esame di guida io lo feci su un ducato 40 Q.li, quindi abituato a guidare un camper è stato anche quello abbastanza semplice.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:32:06
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2015 alle 15:36:32

Non capisco il problema, io i primi di Gennaio vado alla motorizzazione riempio i moduli consegno il bollettino e prendo appuntamento. 64 euro e ti dicono quando andare. la sera prima lavo l camper controllo luci e frecce
e faccio qualche frenata per togliere la ruggine dai dischi. mezz'ora ed é tutto finito e ti sei tolto la paura i finti under 35 avranno grossi problemi invece, stanno finendo di installare le telecamere e se alla pesa sforano saranno guai seri, spero per loro che ci sia anche lì la tolleranza altrimenti.... tra 3 anni (a 63 di etá) mi scade la patente, andró in commissione medica, spero che mi sia rinnovata almeno per due anni altrimenti comincio a pensare di essere declassato in C1 per avere piú anni, se poi torno in B faccio riomologare il camper 35 quintali (come era nato) visto anche che ormai viaggiamo solo in due (devo fare qualche pesata per capire il margine) comunque tornando in O.T non vedo problemi, anche le autostrade austriache, polacche ed altro sono un falso problema, tipo 2-300 euro in un tempo indefinito (mica detto che vai tutti gli anni) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

ti risulta che trascorsi 7 anni dalla prima immatricolazione non è più possibile riomologarlo a portata sia superiore che inferiore,
non so se il problema è per  la richiesta del nulla osta o che è proprio la motorizzazione che rifiuta.
Roberto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 07/10/2015 alle: 09:06:03

Guarda, a settembre 2014 ho venduto il mio Hymer B-514-SL e se ho voluto venderlo (cioè averlo ritirato in permuta), è stato necessario riportarlo ai 35q.  Il mezzo era immatricolato Aprile 2007 e, fino all'ultimo non si è stati sicuri di poterlo riportare ai 35q, nessun problema per il nullaosta da parte di Hymer, manon si sapeva se la pratica sarbbe andata a buon fine (pensa la mia angoscia pensando di non riuscire a permutarlo ma solo in conto vendita e chissà quando, e nel caso rimettendoci 10/15mila euro).
Invece tutto è filato liscio, ma anche se gia compiuti i 7 anni, il mezzo era ancora nel settimo anno, non so come vengano calcolati i 7 anni, cioè se per anno intero o per data esatta.
Però, da quanto avevo capito il, il discorso dei 7 anni dovrebbe essere solo per modifiche strutturali, non burocratiche, ma mica è facile sapere qualcosa di certo.
Da parte mia questa angoscia e stress è stato da solo sufficente a farmi immatricolare il nuovo a 35q anzichè 42, non voglio piu correre un simile rischio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 07/10/2015 alle 09:09:17
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 07/10/2015 alle: 10:32:43
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2015 alle 19:32:06

ti risulta che trascorsi 7 anni dalla prima immatricolazione non è più possibile riomologarlo a portata sia superiore che inferiore, non so se il problema è per  la richiesta del nulla osta o che è proprio la motorizzazione che rifiuta. Roberto.

Ciao,
ci sono due aspetti da tenere in considerazione, per esperienza è importantissimo anche il secondo che ho scoperto solo in corsa..

• Il primo è il nulla osta da parte di allestitore/costruttore della meccanica, l'unica cosa e chiedere al concessionario di fiducia la fattibilità.
  • Il secondo è l'interpretazione delle regole da parte della motorizzazione DOVE HA SEDE IL CONCESSIONARIO DI ZONA.

Eh si perché in caso di nulla osta l'allestitore indica delle prescrizioni più o meno sostanziali per adeguare il mezzo alla nuova massa complessiva (si va dal semplice cambio delle targhette di omologazione, all'aggiunta di cinture e relativi adesivi se con l'aumento di massa si aggiunge anche un posto viaggio piuttosto che modifiche più sostanziali alle sospensioni) incaricando per tali "trasformazioni" il concessionario cui ci si è rivolti.
Bene (anzi no) l'unico ufficio provinciale della motorizzazione che prende in carico la domanda è appunto quello in cui risiede l'officina indicata dall'allestitore e, per esperienza diretta ogni ufficio ha le sue interpretazioni sul tema, esiste insomma una mappa degli uffici più ostici ben nota agli allestitori...angry

Consiglio per chi vuole imbattersi nello snervante percorso di mettersi in regola:

1) verificare se per il proprio mezzo si può ottenere nulla osta
2) in caso affermativo chiedere preventivamente al proprio concessionario di fiducia se ha già fatto tali "trasformazioni" ed in caso negativo prendere in seria considerazione di migrare per tale attività verso concessionari di altre provincie meno ostili, con o senza il supporto del proprio concessionario di fiducia.

Ciao

Enrico

P.S. io ho ottenuto il nulla osta prima del compimento del 7°anno e, dopo aver scoperto che l'ufficio MCTC della mia provincia non poteva recepire la domanda, ho visto RIFIUTATA la domanda dal secondo ufficio MCTC provincialmente competente (e non per i 7 anni ma proprio perché a dire dell'ing che l'ha presa in mano domanda inammissibile per chissà quali motivi burocratico/filosofici)
Con l'ausilio di altro concessionario autorizzato ho ripresentato e fatto la visita presso terzo ufficio MCTC di altra provincia (500 km da casa) DOPO il 7° anno (+2 mesi)

Non vi dico il mal di pancia ed i soldi spesi ma ora è fatta!
La tristezza con cui ho riassunto la mia esperienza sopra è tanta, ma non scoraggiatevi la Svizzera vi aspetta a braccia aperte!!!

Ri ciao

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:09:33
Alla motorizzazione di Firenze non mi hanno mai parlato di "crisi del 7 anno"laugh
L'unica cosa che mi hanno detto è che se il passaggio rimaneva nel 5% (mi pare) poteva essere riportato indietro cn facilità, addirittura con la fotocopia del vecchio libretto.
Ora però leggo che Tommaso ha dovuto chiedere nuovamente il nullaosta alla Hymer (strano però).
La mia intenzione è quella di non cambiarlo almeno fino a quando mi lasciano la patente, poi si vedrà, se dovrò essere deprezzato visto l'età che avrà il mezzo non sarà certo un salasso!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 139
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:14:06
Salve, come per Iovivointoscana fatto esame di teoria per C1-97 senza problemi. A novembre esame di guida, che praticamente e' farla con un furgone piu' piccolo del camper.
Nel frattempo ordinato camper, telaio heavy, 150 HP, per poterlo immatricolare a 42.5 qli. Fatto calcolo con gli accessori installati dal concessionario incluso pacchetto Laika della fiera di Parma, con due persone a bordo e senza acqua siamo gia oltre i 35 qli (pochi chili ma sopra) con 4 persone a bordo e il pieno di acqua ampiamente sopra la tolleranza. Se in futuro vorro' venderlo, si vedra'. Nel frattempo cerchero' di godermelo al meglio.
Salute a tutti e grazie per i consigli.
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 07/10/2015 alle: 11:35:39
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 11:09:33

Alla motorizzazione di Firenze non mi hanno mai parlato di crisi del 7 anno L'unica cosa che mi hanno detto è che se il passaggio rimaneva nel 5% (mi pare) poteva essere riportato indietro cn facilità, addirittura con la
fotocopia del vecchio libretto. Ora però leggo che Tommaso ha dovuto chiedere nuovamente il nullaosta alla Hymer (strano però). La mia intenzione è quella di non cambiarlo almeno fino a quando mi lasciano la patente, poi si vedrà, se dovrò essere deprezzato visto l'età che avrà il mezzo non sarà certo un salasso!   Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
...

Sai che mi fai venire un dubbio, ha fatto tutto il concessionario, quindi in effetti sono sicuro che per il passaggio da 3500 a 3850 fu chiesto il nullaosta, ma non so se sia stato chiesto anche per ritornare dai 3850 ai 3500.

La percntuale di "ritorno facile" dovrebbe essere il 10% da quello che ho sempre sentito dire.

Però, mentre er passare da 3500 a 3850 spesi 300 euro compreso nullaosta, per passare da 3850 a 3500 la spesa è stata mi sembra 900 euro ?

Il problema era anche che si rischiava, tornando ai 3500 di perdere un posto e quindi l'acquirente che erali con i soldi in mano, non lo avrebbe piu preso. Infatti so che è stato smontato il piu possibile per andare a revisione leggero e non rischiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63218
Inserito il 07/10/2015 alle: 12:21:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2015 alle 11:35:39

Sai che mi fai venire un dubbio, ha fatto tutto il concessionario, quindi in effetti sono sicuro che per il passaggio da 3500 a 3850 fu chiesto il nullaosta, ma non so se sia stato chiesto anche per ritornare dai 3850 ai
3500. La percntuale di ritorno facile dovrebbe essere il 10% da quello che ho sempre sentito dire. Però, mentre er passare da 3500 a 3850 spesi 300 euro compreso nullaosta, per passare da 3850 a 3500 la spesa è stata mi sembra 900 euro ? Il problema era anche che si rischiava, tornando ai 3500 di perdere un posto e quindi l'acquirente che erali con i soldi in mano, non lo avrebbe piu preso. Infatti so che è stato smontato il piu possibile per andare a revisione leggero e non rischiare.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

IO ho speso 600 Euro per passare da 3500 a 3850 Kg, la casa madre mi ha chiesto 280 Euro per il nullaosta
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12478
Inserito il 07/10/2015 alle: 19:25:07
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 12:21:30

IO ho speso 600 Euro per passare da 3500 a 3850 Kg, la casa madre mi ha chiesto 280 Euro per il nullaosta Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Più o meno quello che ho speso io (anche se più probabilmente spesi 230 euro) per l'immatricolazione a 40 quintali in sede di acquisto.
Aspettai una decina di giorni il nulla osta e la maggiorazione di prezzo comprendeva l'installazione della quinta cintura di sicurezza.
Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link