Complimenti, ricordo ancora la mia prima revisione in MTC, non ero così agitato neppure il giorno della laurea!

), almeno vado alla officina sotto casa dove prenotare è piu semplice e si puo andare quando piu fa comodo.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 04/09/2015 alle 23:20:10
Intanto bentornato Tommaso, e sappi che aspetto con ansia il resoconto del tuo giretto fuori le mura! :-) Per la legislazione nazionale io ero autorizzato alla circolazione fino alla revisione tramite apposito documentorilasciato dalla Motorizzazione, che non citava affatto limitazioni di movimento al patrio suolo. Poi sono subentrati miei piccoli problemi di salute, che hanno sconsigliato per quest'anno il viaggio lungo che avevo progettato, comunque orientato alla Puglia. Se dovessi voler partire per un lungo viaggio a cavallo o vicino alla scadenza della revisione, sempre se non volessi rischiare di partire col documento MCTC avrei due strade: 1. anticipo la revisione a uno/due mesi prima della partenza (prenotandola pure molto prima) 2. faccio la revisione in officina su appuntamento, buttando al secchio un 150E che comunque, nel bilancio di un viaggione, non sono poi moltissimi. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Sicuramente pubblichero un diario dettagliato, nonchè tutte le foto, ma ci vorrà un po di tempo, devo lavorarci dietro per fare le cose perfette
. Sono poi anche in arretrato del diario e foto del viaggetto diGiugno/Luglio in Perigord, e quindi si sta accumulando il lavoro. Spererei prima di Natale di riuscire a finire tutto.
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 05/09/2015 alle 19:17:26
Grazie per le tue parole, non è nulla di più di un disagio che talvolta però si acutizza, diventando limitante soprattutto per la guida... e sono l'unico in famiglia a guidare il camper. Diciamo che riguarda il mioterminale di scarico Per il discorso revisione annuale, ho l'obiettivo di portare la scadenza al periodo/stagione più tranquillo per i viaggi, che nel mio caso è l'autunno. E'un consiglio che mi sentirei di dare a tutti quelli che hanno un over 35, anche a costo di fare due revisioni in un anno, ottenendo in cambio una tranquillità organizzativa molto maggiore. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Vedrai che evitando il salamino piccante poi si sistema

Ieri si è svolto a Genova il "meeting nazionale dei centri privati di revisione"

In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2015 alle 15:36:32
Non capisco il problema, io i primi di Gennaio vado alla motorizzazione riempio i moduli consegno il bollettino e prendo appuntamento. 64 euro e ti dicono quando andare. la sera prima lavo l camper controllo luci e freccee faccio qualche frenata per togliere la ruggine dai dischi. mezz'ora ed é tutto finito e ti sei tolto la paura i finti under 35 avranno grossi problemi invece, stanno finendo di installare le telecamere e se alla pesa sforano saranno guai seri, spero per loro che ci sia anche lì la tolleranza altrimenti.... tra 3 anni (a 63 di etá) mi scade la patente, andró in commissione medica, spero che mi sia rinnovata almeno per due anni altrimenti comincio a pensare di essere declassato in C1 per avere piú anni, se poi torno in B faccio riomologare il camper 35 quintali (come era nato) visto anche che ormai viaggiamo solo in due (devo fare qualche pesata per capire il margine) comunque tornando in O.T non vedo problemi, anche le autostrade austriache, polacche ed altro sono un falso problema, tipo 2-300 euro in un tempo indefinito (mica detto che vai tutti gli anni) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ciao Antonio,
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 04/09/2015 alle 23:20:10
Intanto bentornato Tommaso, e sappi che aspetto con ansia il resoconto del tuo giretto fuori le mura! :-) Per la legislazione nazionale io ero autorizzato alla circolazione fino alla revisione tramite apposito documentorilasciato dalla Motorizzazione, che non citava affatto limitazioni di movimento al patrio suolo. Poi sono subentrati miei piccoli problemi di salute, che hanno sconsigliato per quest'anno il viaggio lungo che avevo progettato, comunque orientato alla Puglia. Se dovessi voler partire per un lungo viaggio a cavallo o vicino alla scadenza della revisione, sempre se non volessi rischiare di partire col documento MCTC avrei due strade: 1. anticipo la revisione a uno/due mesi prima della partenza (prenotandola pure molto prima) 2. faccio la revisione in officina su appuntamento, buttando al secchio un 150E che comunque, nel bilancio di un viaggione, non sono poi moltissimi. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
In caso di urgenza, alcune motorizzazioni prevedono un pagamento aggiuntivo di 22,50 € sul ccp 551002 con cui puoi accelerare la pratica ed ottenere la revisione in 1-3 gg
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/09/2015 alle 12:26:45
Ciao Antonio, a 63 anni ti basterà la visita dal solito medico e ti verrà rinnovata sino a 67 anni, solo da quell'età dovrai poi andare in commissione medica. Infatti io la conseguii proprio a 63 anni e la prima scadenzafu a 67 anni, sono già stato due volte a rinnovarla presso la CMP senza alcun problema, ora dovrò andare nuovamente a fine 2016 per un ulteriore rinnovo. Marino
Meglio ancora.
CLICCA QUI
!In risposta al messaggio di iovivointoscana del 30/09/2015 alle 12:40:30
scusate avevo aperto un nuovo argomento su altro camper. FATTA, passato al quiz e adesso ho la pratica!, sono contento di questa novità, facile e alla portata di tutti. finalmente mi posso regolarizzare senza immattire a prendere la C Non menare il camper l''aia, CLICCA QUI!
Complimenti, sei a metà dell'opera.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/09/2015 alle 15:36:32
Non capisco il problema, io i primi di Gennaio vado alla motorizzazione riempio i moduli consegno il bollettino e prendo appuntamento. 64 euro e ti dicono quando andare. la sera prima lavo l camper controllo luci e freccee faccio qualche frenata per togliere la ruggine dai dischi. mezz'ora ed é tutto finito e ti sei tolto la paura i finti under 35 avranno grossi problemi invece, stanno finendo di installare le telecamere e se alla pesa sforano saranno guai seri, spero per loro che ci sia anche lì la tolleranza altrimenti.... tra 3 anni (a 63 di etá) mi scade la patente, andró in commissione medica, spero che mi sia rinnovata almeno per due anni altrimenti comincio a pensare di essere declassato in C1 per avere piú anni, se poi torno in B faccio riomologare il camper 35 quintali (come era nato) visto anche che ormai viaggiamo solo in due (devo fare qualche pesata per capire il margine) comunque tornando in O.T non vedo problemi, anche le autostrade austriache, polacche ed altro sono un falso problema, tipo 2-300 euro in un tempo indefinito (mica detto che vai tutti gli anni) Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
ti risulta che trascorsi 7 anni dalla prima immatricolazione non è più possibile riomologarlo a portata sia superiore che inferiore,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/10/2015 alle 19:32:06
ti risulta che trascorsi 7 anni dalla prima immatricolazione non è più possibile riomologarlo a portata sia superiore che inferiore, non so se il problema è per la richiesta del nulla osta o che è proprio la motorizzazione che rifiuta. Roberto.
Ciao,
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 11:09:33
Alla motorizzazione di Firenze non mi hanno mai parlato di crisi del 7 anno L'unica cosa che mi hanno detto è che se il passaggio rimaneva nel 5% (mi pare) poteva essere riportato indietro cn facilità, addirittura con lafotocopia del vecchio libretto. Ora però leggo che Tommaso ha dovuto chiedere nuovamente il nullaosta alla Hymer (strano però). La mia intenzione è quella di non cambiarlo almeno fino a quando mi lasciano la patente, poi si vedrà, se dovrò essere deprezzato visto l'età che avrà il mezzo non sarà certo un salasso! Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Sai che mi fai venire un dubbio, ha fatto tutto il concessionario, quindi in effetti sono sicuro che per il passaggio da 3500 a 3850 fu chiesto il nullaosta, ma non so se sia stato chiesto anche per ritornare dai 3850 ai 3500.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2015 alle 11:35:39
Sai che mi fai venire un dubbio, ha fatto tutto il concessionario, quindi in effetti sono sicuro che per il passaggio da 3500 a 3850 fu chiesto il nullaosta, ma non so se sia stato chiesto anche per ritornare dai 3850 ai3500. La percntuale di ritorno facile dovrebbe essere il 10% da quello che ho sempre sentito dire. Però, mentre er passare da 3500 a 3850 spesi 300 euro compreso nullaosta, per passare da 3850 a 3500 la spesa è stata mi sembra 900 euro ? Il problema era anche che si rischiava, tornando ai 3500 di perdere un posto e quindi l'acquirente che erali con i soldi in mano, non lo avrebbe piu preso. Infatti so che è stato smontato il piu possibile per andare a revisione leggero e non rischiare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
IO ho speso 600 Euro per passare da 3500 a 3850 Kg, la casa madre mi ha chiesto 280 Euro per il nullaosta
In risposta al messaggio di Grinza del 07/10/2015 alle 12:21:30
IO ho speso 600 Euro per passare da 3500 a 3850 Kg, la casa madre mi ha chiesto 280 Euro per il nullaosta Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Più o meno quello che ho speso io (anche se più probabilmente spesi 230 euro) per l'immatricolazione a 40 quintali in sede di acquisto.