CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Per conto di Paologu (sentenza velocità camper)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 15:11:48
In risposta al messaggio di buda del 23/12/2017 alle 15:06:22

Complimenti - no comment davanti a tanta scienza.... Buone Feste e buon viaggio in Deutschland mit Geschwindigkeit IMMER ueber 200 kmh. Buda PS: Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi
che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no? Cordialmente -Buda  
...
Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no?

Si, infatti per evitare il parcheggio dei camper dove c’é scritto autovetture i comuni o hanno messo la sbarra oppure il divieto per altezza.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 16:05:55
In risposta al messaggio di buda del 23/12/2017 alle 15:06:22

Complimenti - no comment davanti a tanta scienza.... Buone Feste e buon viaggio in Deutschland mit Geschwindigkeit IMMER ueber 200 kmh. Buda PS: Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi
che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no? Cordialmente -Buda  
...
Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no? 

Assolutamente SI.
Alcuni comuni metteranno le contravvenzioni (come accade a Numana), per cui si dovrà ricorrere.
Io vinsi tutti i ricorsi!
Lex, dura lex, sed lex!
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 23/12/2017 alle 16:06:49
21
buda
buda
15/08/2004 640
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2017 alle: 22:11:21
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/12/2017 alle 16:05:55

Assolutamente SI. Alcuni comuni metteranno le contravvenzioni (come accade a Numana), per cui si dovrà ricorrere. Io vinsi tutti i ricorsi! Lex, dura lex, sed lex!
...
grazie
Buda
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 16:27:39
Buongiorno a tutti,
ripesco questo post dopo qualche tempo perchè proprio oggi mi hanno notificato un verbale che contesta il superamento del limite dei 100 km/h, con decurtazione di 3 punti.
é la prima volta che prendo una sanzione per eccesso di velocità da quando ho la patente e non ho mai avuto la necessità di contestare una contravvenzione.
Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato?
Per la contestazione quale modalità è da preferire (prefetto, centro nazionale accertamento infrazioni o Giudice di pace)?
Grazie mille in anticipo
Roberto
Roberto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 09:30:19
Premesso che era meglio se scrivevi ex novo senza ripescare questo post che contiene volgarità, è bene sapere che per le violazioni amministrative al CdS il ricorso va presentato all'organo accertatore che lo invierà al prefetto se non ritiene di archiviarlo d ufficio. Il prefetto decide e se conferma si può inviare il ricorso al giudice di Pace, poi andare ancora oltre spendendo molto di più del pagamento della violazione.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 11:35:34
In risposta al messaggio di rplacanica del 07/02/2020 alle 16:27:39

Buongiorno a tutti, ripesco questo post dopo qualche tempo perchè proprio oggi mi hanno notificato un verbale che contesta il superamento del limite dei 100 km/h, con decurtazione di 3 punti. é la prima volta che prendo
una sanzione per eccesso di velocità da quando ho la patente e non ho mai avuto la necessità di contestare una contravvenzione. Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato? Per la contestazione quale modalità è da preferire (prefetto, centro nazionale accertamento infrazioni o Giudice di pace)? Grazie mille in anticipo Roberto
...
Confermo quanto detto da Ezio. 
Solo una curiosità. 
Che mezzo hai? E che velocità è stata rilevata?

Grazie, saluti

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 14:14:14

Ezio59 ha scritto:
... è bene sapere che per le violazioni amministrative al CdS il ricorso va presentato all'organo accertatore che lo invierà al prefetto se non ritiene di archiviarlo d'ufficio .

==============================

La normativa di mia conoscenza e' un po' discordante, ma siamo qui proprio per confrontarci ed affinare un'interpretazione che risulti di comune accettazione.

Come specifica la rùbrica dell'art. 203 CdS (ovvero l'art. 18 della Legge 689/1981), il ricorso va rivolto al Prefetto (se non si vuole andare direttamente davanti al GdP) e semplicemente recapitato all'ufficio/comando dell'organo accertatore, al fine di abbreviare i tèrmini del relativo esame.

Detto ufficio/comando NON ha alcuna facolta' di archiviarlo d'ufficio ma deve sempre inoltrarlo al Prefetto, corredato delle proprie deduzioni tecniche (ex comma 2 del citato art. 203).

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 14:40:26
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/02/2020 alle 14:14:14

Ezio59 ha scritto: ... è bene sapere che per le violazioni amministrative al CdS il ricorso va presentato all'organo accertatore che lo invierà al prefetto se non ritiene di archiviarlo d'ufficio.    ==============================
   La normativa di mia conoscenza e' un po' discordante, ma siamo qui proprio per confrontarci ed affinare un'interpretazione che risulti di comune accettazione. Come specifica la rùbrica dell'art. 203 CdS (ovvero l'art. 18 della Legge 689/1981), il ricorso va rivolto al Prefetto (se non si vuole andare direttamente davanti al GdP) e semplicemente recapitato all'ufficio/comando dell'organo accertatore, al fine di abbreviare i tèrmini del relativo esame. Detto ufficio/comando NON ha alcuna facolta' di archiviarlo d'ufficio ma deve sempre inoltrarlo al Prefetto, corredato delle proprie deduzioni tecniche (ex comma 2 del citato art. 203).     
...
Esatto è così. Ho scritto male dando per scontate alcune cose. Quando ci si accorge che la violazione è palesemente viziata si scrive al prefetto che è opportuno archiviarla. Questo intendevo per archiviazione d ufficio. Si risparmia lavoro agli uffici della prefettura.

Modificato da ezio59 il 08/02/2020 alle 14:44:54
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 14:55:19
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 11:35:34

Confermo quanto detto da Ezio.  Solo una curiosità.  Che mezzo hai? E che velocità è stata rilevata? Grazie, saluti
Grazie per il tentativo:
in merito alle due curiosità, il mezzo è un Hymer MCI 690 e la velocità rilevata è di 116. 
Il luogo del rilevamento è la deserta brebemi.

per ciò che riguarda la prima risposta ricevuta ritengo che essa sia fuori luogo sia nei modi sia nei contenuti.
Se il post in questione è indegno di queste pagine, è sufficiente chiuderlo per evitare che vi si possa rispondere. Gli amministratori hanno queste facoltà. In merito al contenuto, credevo che la mia domanda fosse sufficientemente precisa per poter essere non interpretata.
Chiedevo semplicemente se vi fossero aggiornamenti alla sentenza (appellata?, non appellata?) e quale fosse preferibile tra le due alternative già proposte.
Per quanto concerne gli organi presso cui esperire il ricorso, sul verbale ricevuto è indicato che il ricorso va presentato alternativamente al Prefetto competente per territorio o al giudice di pace.
Nel primo caso in caso di non accoglimento l’appello è possibile presso il GDP mentre per appellarsi contro il verdetto del GDP si deve ricorrere presso il tribunale.

Un caro saluto
Roberto
Roberto
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 15:03:36
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 14:55:19

Grazie per il tentativo: in merito alle due curiosità, il mezzo è un Hymer MCI 690 e la velocità rilevata è di 116.  Il luogo del rilevamento è la deserta brebemi. per ciò che riguarda la prima risposta ricevuta ritengo
che essa sia fuori luogo sia nei modi sia nei contenuti. Se il post in questione è indegno di queste pagine, è sufficiente chiuderlo per evitare che vi si possa rispondere. Gli amministratori hanno queste facoltà. In merito al contenuto, credevo che la mia domanda fosse sufficientemente precisa per poter essere non interpretata. Chiedevo semplicemente se vi fossero aggiornamenti alla sentenza (appellata?, non appellata?) e quale fosse preferibile tra le due alternative già proposte. Per quanto concerne gli organi presso cui esperire il ricorso, sul verbale ricevuto è indicato che il ricorso va presentato alternativamente al Prefetto competente per territorio o al giudice di pace. Nel primo caso in caso di non accoglimento l’appello è possibile presso il GDP mentre per appellarsi contro il verdetto del GDP si deve ricorrere presso il tribunale. Un caro saluto Roberto
...
Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero?
per quanto concerne la risposta di Ezio, ritengo che intendesse semplicemente che scrivendo in calce a questo thread rischi che nessuno o pochi guardino la tua richiesta. Non mi pare fosse fuori luogo questo suggerimento. 

Io ricorrerei al prefetto allegando per completezza la sentenza citata in questo thread. 

Ma cercavo di capire che il tuo caso fosse effettivamente in questa fattispecie. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:16:16

Rplacanica ha scritto:
Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato?

==============================

Nel forum non abbiamo avuto ulteriori notizie riguardo alla sentenza riportata nel messaggio d'apertura di questa discussione.

Ritengo che, tramite il tasto "contatti", tu possa interpellare direttamente Paologu ovvero invitarlo ad esporre qui notizie sull'eventuale sèguito della vicenda.

Riguardo al tuo ricorso ritengo che ti possano risultare utili le ulteriori informazioni che puoi acquisire con la lettura delle seguenti discussioni:

https://forum.camperonline.it/i...

A pagina 3 della prima, sotto la data del 29/03/2008, puoi trovare una bozza del ricorso che ho redatto a suo tempo per un caso analogo.

La lettura e' un po' difficoltosa per via dei criteri d'archiviazione delle vecchie discussioni, con la soppressione dei comandi di accapo ed interlinea, ma si deve essere grati all'editore che mantiene online l'integrale disponibilita' di consultazione del forum.

Da ultimo, riguardo alla conclusione del tuo recente messaggio, mi permetto evidenziarti che, per appellarsi contro il verdetto del GDP, si deve ricorrere... direttamente in Cassazione nei casi di specie, per quanto a mia conoscenza.

Auguri (e tienici informati)!

14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:20:23
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 15:03:36

Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero? per quanto concerne la risposta di Ezio, ritengo che intendesse semplicemente che scrivendo in calce a questo thread
rischi che nessuno o pochi guardino la tua richiesta. Non mi pare fosse fuori luogo questo suggerimento.  Io ricorrerei al prefetto allegando per completezza la sentenza citata in questo thread.  Ma cercavo di capire che il tuo caso fosse effettivamente in questa fattispecie. 
...
Grazie, 116 sono già netti e quelli riportati sul verbale.
il veicolo è M1  (4450 kg ) ed è esattamente il caso esaminato nella sentenza, motivo per il quale avevo immaginato che fosse utile restare nel seminato. Spesso nei forum se si aprono post su argomenti già presenti si viene redarguiti per non aver continuato un post “dopo aver usato il tasto cerca” :)
“cent cu, cent crap” si dice dalle mie parti...

un caro salauto
Roberto
Roberto
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 16:40:14
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 14:55:19

Grazie per il tentativo: in merito alle due curiosità, il mezzo è un Hymer MCI 690 e la velocità rilevata è di 116.  Il luogo del rilevamento è la deserta brebemi. per ciò che riguarda la prima risposta ricevuta ritengo
che essa sia fuori luogo sia nei modi sia nei contenuti. Se il post in questione è indegno di queste pagine, è sufficiente chiuderlo per evitare che vi si possa rispondere. Gli amministratori hanno queste facoltà. In merito al contenuto, credevo che la mia domanda fosse sufficientemente precisa per poter essere non interpretata. Chiedevo semplicemente se vi fossero aggiornamenti alla sentenza (appellata?, non appellata?) e quale fosse preferibile tra le due alternative già proposte. Per quanto concerne gli organi presso cui esperire il ricorso, sul verbale ricevuto è indicato che il ricorso va presentato alternativamente al Prefetto competente per territorio o al giudice di pace. Nel primo caso in caso di non accoglimento l’appello è possibile presso il GDP mentre per appellarsi contro il verdetto del GDP si deve ricorrere presso il tribunale. Un caro saluto Roberto
...
Mi dispiace di averti risposto. Le persone ingrate si vedono dopo.
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:04:47
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 15:03:36

Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero? per quanto concerne la risposta di Ezio, ritengo che intendesse semplicemente che scrivendo in calce a questo thread
rischi che nessuno o pochi guardino la tua richiesta. Non mi pare fosse fuori luogo questo suggerimento.  Io ricorrerei al prefetto allegando per completezza la sentenza citata in questo thread.  Ma cercavo di capire che il tuo caso fosse effettivamente in questa fattispecie. 
...
Se il misuratore ha rilevato 116 va dedotto il 5%pari a 5,8 km/h quindi la tua velocità sarebbe 110,2 non so come si regolano con i decimali ,ma o sono espressi e allora doveva essere verbalizzato 116,0 o sono arrotondati all'unità e in questo caso l'infrazione sarebbe entro  i 10km/h senza decurtazione dei 3 punti.
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:12:11
In risposta al messaggio di alexbio del 08/02/2020 alle 18:04:47

Se il misuratore ha rilevato 116 va dedotto il 5%pari a 5,8 km/h quindi la tua velocità sarebbe 110,2 non so come si regolano con i decimali ,ma o sono espressi e allora doveva essere verbalizzato 116,0 o sono arrotondati all'unità e in questo caso l'infrazione sarebbe entro  i 10km/h senza decurtazione dei 3 punti.
Ciao Alexbio,
116 è netto= già decurtato delle tolleranze e “franchigie “ quindi mi toccano i -3 punti. 
Quella rilevata è di 122,81. 
(Per far entrare la 9a marcia del cambio automatico Mercedes devo arrivare a 125 di tachimetro e poi rallentare ad un numero di giri che non faccia scalare)
A 100 viaggio in 6a...
Roberto

Modificato da rplacanica il 08/02/2020 alle 18:18:25
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:42:36
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/02/2020 alle 16:16:16

Rplacanica ha scritto: Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato?    ==============================    Nel forum non abbiamo avuto ulteriori notizie riguardo
alla sentenza riportata nel messaggio d'apertura di questa discussione. Ritengo che, tramite il tasto contatti, tu possa interpellare direttamente Paologu ovvero invitarlo ad esporre qui notizie sull'eventuale sèguito della vicenda. Riguardo al tuo ricorso ritengo che ti possano risultare utili le ulteriori informazioni che puoi acquisire con la lettura delle seguenti discussioni: A pagina 3 della prima, sotto la data del 29/03/2008, puoi trovare una bozza del ricorso che ho redatto a suo tempo per un caso analogo. La lettura e' un po' difficoltosa per via dei criteri d'archiviazione delle vecchie discussioni, con la soppressione dei comandi di accapo ed interlinea, ma si deve essere grati all'editore che mantiene online l'integrale disponibilita' di consultazione del forum. Da ultimo, riguardo alla conclusione del tuo recente messaggio, mi permetto evidenziarti che, per appellarsi contro il verdetto del GDP, si deve ricorrere... direttamente in Cassazione nei casi di specie, per quanto a mia conoscenza.    Auguri (e tienici informati)!     
...
Grazie per il prezioso lavoro di ricerca da e-bibliotecario.
Ringrazio anche l’editore che consacra dello spazio all’archivio.
raccolgo volentieri il tuo consiglio e contatterò Paologu per sapere come è finita la storia.

Per il ricorso, ammesso che una volta avuto il giudizio avverso del GDP voglia continuare, credo che l’appello sia da presentare prima al tribunale e poi alla corte di appello. Se ben ricordo per evitare il protrarsi sine die delle cause, è stata limitata la possibilità di ricorrere in cassazione escludendolo in determinati casi (e.g.: quando le motivazioni del giudice di seconde cure esprimano un indirizzo palesemente in contrasto con gli orientamenti ultimi della cassazione).
Ma questo è un altro discorso che vedrò quando e se dovesse esser il caso.
ti ringrazio ancora
Roberto
Roberto
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 18:43:15
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2020 alle 16:40:14

Mi dispiace di averti risposto. Le persone ingrate si vedono dopo.
Chapeau!
Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 19:34:03
La soluzione è qui

categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote; 
- categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente; 
- categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t; 
- categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t; 

c)
- categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote; 
- categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t; 
- categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t; 
- categoria N3: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 t;

Quindi se ho un mezzo di categoria M il limite è come gli autoveicoli perché non trasporto cose non c’entra nulla la Massa
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 20:12:41
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2020 alle 19:34:03

La soluzione è qui  categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote;  - categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre
al sedile del conducente;  - categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t;  - categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t;  c) - categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote;  - categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t;  - categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t;  - categoria N3: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 t; Quindi se ho un mezzo di categoria M il limite è come gli autoveicoli perché non trasporto cose non c’entra nulla la Massa
...
Grazie, anche a te per aver confermato quanto da me letto.
Ma fino a che non aggiorneranno i se dei tutor dovremmo fare ricorsi?
Buona serata
Roberto
Roberto

Modificato da rplacanica il 08/02/2020 alle 20:13:13
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2020 alle: 20:50:23
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 20:12:41

Grazie, anche a te per aver confermato quanto da me letto. Ma fino a che non aggiorneranno i se dei tutor dovremmo fare ricorsi? Buona serata Roberto
Anche io devo stare attento però normalmente viaggio sui 110 km/h, fino ad oggi m’é andata bene.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link