CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Peso in ordine di marcia, nuove regole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2016 alle: 22:44:56
CHANGES TO MIRO (Mass in Running Order)
For people who are looking to buy a new motorhome, please be aware that the MIRO for any given motorhome may not include full water tanks.
Previously, the manufacturer had to account for the mass of water that could be carried in any fitted tanks within the motorhome. Now manufacturers can specify that the tanks should remain empty whilst travelling, and therefore they will not include the weight of full or partially full water tanks in the MIRO calculation.
This needs to be taken into account when considering a motorhome's payload. For example, if a motorhome's MIRO does not include holding any water in the tanks and the tanks can hold 100L of water, then full water tanks will reduce the motorhome's payload by 100kg. No small matter!

In pratica nel peso in ordine di marcia puo non esserci l'acqua o solo una piccola quantità, quindi bisogna leggere bene

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:16:31
Non capisco i cambiamenti: da anni nei listini (seri) sono indicate le condizioni di peso, e spesso si legge di max 20 litri d'acqua, con apposito rubinetto di troppo pieno...

Posto che sono l'ultimo a parlare, fiero del mio camperone ciccione, avrei un piacere sottile nello scoprire quanti di questi rubinetti siano stati "sverginati" laugh. Ah no, la Svizzera NON conta! laugh

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:55:26
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 03/02/2016 alle 23:16:31

Non capisco i cambiamenti: da anni nei listini (seri) sono indicate le condizioni di peso, e spesso si legge di max 20 litri d'acqua, con apposito rubinetto di troppo pieno... Posto che sono l'ultimo a parlare, fiero del
mio camperone ciccione, avrei un piacere sottile nello scoprire quanti di questi rubinetti siano stati sverginati . Ah no, la Svizzera NON conta!    Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
...

Anche il mio ha il rubinetto per i 20 litri, ovviamente mai aperto e mi porto i 120 litri. Visto che sono comunque leggero, stando nei 39q, sono contento così, ma chi se ne frega poi di sto peso che sembra che si viva solo per quello, se ci sarà da cacciare qualche carta da 10 euro, pazienza, se ne cacciano tante laugh

In Svizzera invece non ci vado, non voglio pelo e contropelo laugh

Secondo me la notizia che ho trovato su un sito UK, si riferisce al fatto che se un costruttore dice che si deve girare anche con serbatoio completamente vuoto, cio è possibile. D'altronde non basta la borraccia a tracolla winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 04/02/2016 alle: 00:11:45
...ci si può fare la doccia mentre il veicolo viaggia ?
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Inserito il 04/02/2016 alle: 09:10:40
In risposta al messaggio di salito del 04/02/2016 alle 00:11:45

...ci si può fare la doccia mentre il veicolo viaggia ?

Se sei seduto e ti allacci le cinture............puoi fare anche altro...........

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 09:18:53
Ovviamente viaggiare con il pieno d'acqua non serve a nulla, basterebbe quella necessaria per il WC o per farsi un piatto di pasta.

Però, quando si pensa di affrontare due o tre giorni di guida continuativa, per esempio per un trasferimento di qualche migliaio di km, fermandosi solo la notte a dormire in un area di servizio, preferisco partire con l'acqua perchè probabilmente per quei due o tre giorni non la troverò.
Visto che i miei viaggi incominciano sempre con un trasferimento senza soste di 1500/2000km, ala fine parto sempre con il pieno d'acqua.

Ecco, se parto da Bologna per andare in campeggio sulle Alpi non sto certo a riempire il serbatoio prima di partire. Dippende che uso si farà.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/02/2016 alle: 11:10:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2016 alle 09:18:53

Ovviamente viaggiare con il pieno d'acqua non serve a nulla, basterebbe quella necessaria per il WC o per farsi un piatto di pasta. Però, quando si pensa di affrontare due o tre giorni di guida continuativa, per esempio
per un trasferimento di qualche migliaio di km, fermandosi solo la notte a dormire in un area di servizio, preferisco partire con l'acqua perchè probabilmente per quei due o tre giorni non la troverò. Visto che i miei viaggi incominciano sempre con un trasferimento senza soste di 1500/2000km, ala fine parto sempre con il pieno d'acqua. Ecco, se parto da Bologna per andare in campeggio sulle Alpi non sto certo a riempire il serbatoio prima di partire. Dippende che uso si farà. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Anche io parto con l'acqua che ritengo "giusta" per l'utilizzo che ne avró quasi nell'immediato.
La cosa cambia d'inverno. La possibilitá di poter caricare un po d'ovunque si riduce notevolmente. I classici rubinetti in autogrill piuttosto che ai cimiteri o fontane pubbliche quando le temperature scendono sotto lo zero, molto spesso sono inservibili.
Pertanto parto con il carico d'acqua dal mio rimessaggio e se vado via per un WE mi é sufficiente. Al ritorno la "sbologno" in qualche CS in autostrada per viaggiare piú leggero.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:21:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/02/2016 alle 22:44:56

CHANGES TO MIRO (Mass in Running Order) For people who are looking to buy a new motorhome, please be aware that the MIRO for any given motorhome may not include full water tanks. Previously, the manufacturer had to account
for the mass of water that could be carried in any fitted tanks within the motorhome. Now manufacturers can specify that the tanks should remain empty whilst travelling, and therefore they will not include the weight of full or partially full water tanks in the MIRO calculation.This needs to be taken into account when considering a motorhome's payload. For example, if a motorhome's MIRO does not include holding any water in the tanks and the tanks can hold 100L of water, then full water tanks will reduce the motorhome's payload by 100kg. No small matter! In pratica nel peso in ordine di marcia puo non esserci l'acqua o solo una piccola quantità, quindi bisogna leggere bene   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

siamo in Italia, non si potrebbe scrivere in italiano in modo che tutti possano capire? grazie.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:48:06
In risposta al messaggio di morodirho del 04/02/2016 alle 15:21:29

siamo in Italia, non si potrebbe scrivere in italiano in modo che tutti possano capire? grazie. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Riassumendo velocemente dice che il MIRO (da noi massa (o peso) in ordine di marcia, quindi quello dichiarato) può NON includere l'acqua nel serbatoio.
Quindi se fai conto di quanto scritto sul libretto, che so 3100Kg, essi possono essere a serbatoio del tutto vuoto senza che tu ti possa legalmente lamentare.
Se giri con serbatoi pieno sono fatti tuoi.
La norma resta inglese ma da quanto si vede in giro credo che in pratica valga anche da noi.

Come detto da molti, i costruttori fanno impianti con serbatoio cento litri ma poi mettono un accrocchio (bypassabile) per poterne forzare un riempimento parziale..
Lo scorso anno mi sono stupito che un mio amico (camper tedesco) dovesse continuamente fare il pieno, cosa che d'inverno qualche problema di approvvigionamento lo può creare. Mi ha detto che ha un serbatoio piccolo. Dico, mai sentito, più o meno tutti hanno un serbatoio da 100 litri.
Dice, il mio no e sono sicuro. Adesso ho capito.

Comunque, nota casa italiana, perfino sui depliants "suggerisce" un carico massimo di 20 Litri. Siamo alla follia. Si scarica la responsabilità di mezzi orpellosi sull'acquirente.
Personalmente metterei una multa di qualche migliaio di euro a chi viene beccato circolare (per di più perfettamente cosciente) fuori peso di "soli" tre o quattro quintali. Vedresti quanti ganci traino, portamoto, piedini idraulici, sospensioni a soffietto, generatori e altri ammennicoli sparirebbero.

Max

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:50:01

siamo in Italia, non si potrebbe scrivere in italiano in modo che tutti possano capire? grazie. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

siamo nel 2016..hanno inventato google translate:

MODIFICHE ALLA MIRO (massa in ordine di marcia)
Per le persone che stanno cercando di acquistare un nuovo camper, si prega di essere consapevole del fatto che la MIRO per ogni camper non può includere i serbatoi d'acqua pieno.
In precedenza, il costruttore doveva spiegare la massa d'acqua che possa essere trasportato in qualsiasi serbatoi montati all'interno del camper. Ora i produttori possono specificare che i serbatoi devono rimanere vuoto durante il viaggio, e quindi non comprendono il peso dei serbatoi pieni o parzialmente pieni d'acqua nel calcolo MIRO.
Questo deve essere preso in considerazione quando si considera un carico utile camper. Per esempio, se MIRO di un camper non comprende le holding che l'acqua nei serbatoi e serbatoi può contenere 100L di acqua, quindi serbatoi d'acqua pieni ridurranno carico del camper da 100kg. Non è cosa da poco!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 15:53:54
In risposta al messaggio di dethron del 04/02/2016 alle 15:50:01

siamo nel 2016..hanno inventato google translate: MODIFICHE ALLA MIRO (massa in ordine di marcia) Per le persone che stanno cercando di acquistare un nuovo camper, si prega di essere consapevole del fatto che la MIRO per
ogni camper non può includere i serbatoi d'acqua pieno. In precedenza, il costruttore doveva spiegare la massa d'acqua che possa essere trasportato in qualsiasi serbatoi montati all'interno del camper. Ora i produttori possono specificare che i serbatoi devono rimanere vuoto durante il viaggio, e quindi non comprendono il peso dei serbatoi pieni o parzialmente pieni d'acqua nel calcolo MIRO. Questo deve essere preso in considerazione quando si considera un carico utile camper. Per esempio, se MIRO di un camper non comprende le holding che l'acqua nei serbatoi e serbatoi può contenere 100L di acqua, quindi serbatoi d'acqua pieni ridurranno carico del camper da 100kg. Non è cosa da poco!
...

Può non includere NON non può includere.

Sembrano uguali ma lo sono solo in apparenza

Max
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:13:43
In risposta al messaggio di mtravel del 04/02/2016 alle 15:53:54

Può non includere NON non può includere. Sembrano uguali ma lo sono solo in apparenza Max

non ho riletto.....ho solo fatto copia incolla...perchè il concetto per me era già chiaro nella parte inglese,
volevo solo rispondere a tono al commento :)

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:35:17

Scusami, avevo fatto copia e incolla da dove lo ho trovato blush

Provato con traduttore automatico e per me era molto piu chiaro in Inglese, per quello che non avevo mesos la traduzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 16:39:53
In risposta al messaggio di mtravel del 04/02/2016 alle 15:48:06

Riassumendo velocemente dice che il MIRO (da noi massa (o peso) in ordine di marcia, quindi quello dichiarato) può NON includere l'acqua nel serbatoio. Quindi se fai conto di quanto scritto sul libretto, che so 3100Kg, essi
possono essere a serbatoio del tutto vuoto senza che tu ti possa legalmente lamentare. Se giri con serbatoi pieno sono fatti tuoi. La norma resta inglese ma da quanto si vede in giro credo che in pratica valga anche da noi. Come detto da molti, i costruttori fanno impianti con serbatoio cento litri ma poi mettono un accrocchio (bypassabile) per poterne forzare un riempimento parziale.. Lo scorso anno mi sono stupito che un mio amico (camper tedesco) dovesse continuamente fare il pieno, cosa che d'inverno qualche problema di approvvigionamento lo può creare. Mi ha detto che ha un serbatoio piccolo. Dico, mai sentito, più o meno tutti hanno un serbatoio da 100 litri. Dice, il mio no e sono sicuro. Adesso ho capito. Comunque, nota casa italiana, perfino sui depliants suggerisce un carico massimo di 20 Litri. Siamo alla follia. Si scarica la responsabilità di mezzi orpellosi sull'acquirente. Personalmente metterei una multa di qualche migliaio di euro a chi viene beccato circolare (per di più perfettamente cosciente) fuori peso di soli tre o quattro quintali. Vedresti quanti ganci traino, portamoto, piedini idraulici, sospensioni a soffietto, generatori e altri ammennicoli sparirebbero. Max  
...

sul resto ti do ragione, sul gancio di traino no, è la mia unica possibilità di viaggiare a 35q esatti, spostando 400kg di roba nel rimorchio laugh

Se incominciassero a fare multe elevatissime, sicuramente con due timbri lo porto a 42q, tanto la C la ho, poi quando devo venderlo, poi lo brucio che prendo di piu dalla assicurazione che a venderlo laughlaugh
Ci sono gia passato alla vendita di un mezzo patente C.crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/02/2016 alle: 17:21:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2016 alle 16:39:53

sul resto ti do ragione, sul gancio di traino no, è la mia unica possibilità di viaggiare a 35q esatti, spostando 400kg di roba nel rimorchio Se incominciassero a fare multe elevatissime, sicuramente con due timbri lo
porto a 42q, tanto la C la ho, poi quando devo venderlo, poi lo brucio che prendo di piu dalla assicurazione che a venderlo Ci sono gia passato alla vendita di un mezzo patente C. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Tommaso, allora attacca il carrello e tiralo sulle strade di Cornvovaglia, Irlanda e Orcadi.

Ammetterai che il continuo riferirti al fatto che con una piccola multa sei a posto è piuttosto urticante.
Ormai ti sei fatto una pubblicità tale che non mi stupirei se la tua polizia locale ti aspettasse alla fine della discesa sotto casa.
Potrebbe poi capitarti che ti controllino più volte dal Reno al Brennero, infrazioni in ogni comune attraversato e allora vorrei vedere la tua faccia.

Max

p.s. Non hai ancora attraversato le traversie di venderlo con solo tre posti omologati. A garage vuoto.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 04/02/2016 alle: 18:26:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2016 alle 16:39:53

sul resto ti do ragione, sul gancio di traino no, è la mia unica possibilità di viaggiare a 35q esatti, spostando 400kg di roba nel rimorchio Se incominciassero a fare multe elevatissime, sicuramente con due timbri lo
porto a 42q, tanto la C la ho, poi quando devo venderlo, poi lo brucio che prendo di piu dalla assicurazione che a venderlo Ci sono gia passato alla vendita di un mezzo patente C. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Eh no!😡
Una promessa é una promessa!
1) giro in Islanda a debita distanza uno dall'altro "sennó la Farnesina chiama"
2) se provi a bruciarlo vengo fino a casa tua con i pompieri! 
Ps......che sia omoogato per 3 a me va bene. 😁😁😜
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:12:19
E cosa cambia, se sono i serbatoi della'acqua esiste giá la furbata con il rubinetto a 20 litri e quindi cosa risparmierebbero meno di 20 litri?
A meno che non sia valido anche per il serbatoio del gasolio...
------------------- -------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:16:52
In risposta al messaggio di mtravel del 04/02/2016 alle 17:21:27

Tommaso, allora attacca il carrello e tiralo sulle strade di Cornvovaglia, Irlanda e Orcadi. Ammetterai che il continuo riferirti al fatto che con una piccola multa sei a posto è piuttosto urticante. Ormai ti sei fatto
una pubblicità tale che non mi stupirei se la tua polizia locale ti aspettasse alla fine della discesa sotto casa. Potrebbe poi capitarti che ti controllino più volte dal Reno al Brennero, infrazioni in ogni comune attraversato e allora vorrei vedere la tua faccia. Max p.s. Non hai ancora attraversato le traversie di venderlo con solo tre posti omologati. A garage vuoto.
...

Ma non ci penserei neppure di fare viaggi lunghi con il rimorchio, diventerebbe un incubo, ma il gancio comunque non lo vedo come un peso superfluo, ma come una EVENTUALE anche se remota possibilità.

Perchè urticante dire come stanno le cose? Alla fine parliamo di 39 euro, non mi sembra di essere per questo il gradasso che dice che tanto lui basta che paghi perchè se lo puo permettere. Questo si potrebbe dire se parlassimo di mille euro di multa e dicessi che tanto non mi importa. Ma 39 euro si parla del costo di una pizza in due, non mi sembra una gradassata. Secondo perchè mica sono uno che puo scialare, ho il camper nuovo ma anche affogato nei debiti perchè ho messo tutto li e anche di piu, sad, mica sono uno che se la tira.

Volevo solo dire che per 39 euro preferisco non immatricolare il camper a 42q, anche se sarebbe possibilissimo.

Ovvio che se guardiamo alla questione di principio, allora, che sia un euro o mille euro la multa non dovrebbe cambiare nulla, ma secondo me il principio è piu che giusto per infrazioni con le quali si danneggia qualcuno o la comunità. In questo caso guido un camper da 42q (ma declassao a 35) e perdipiu con la patente C, quindi non metto a repentaglio la vita di nessuno, la differenza è solo un numerino scritto su un pezzo di carta, 3500 anzichè 4200.
Altro sarebbe se avessi un camper con telaio light gomme piccole, che gia a malapena è sicuro ai 35q e lo portassi in giro sovraccarico.

Ho capito benissimo quello che volevi dire, cioè che le leggi sono leggi e non si discutono ma si rispettano, e ti do per questo pienamente ragione, e la cosa ti fa solo onore, ma in fondo a chi faccio del male?

Altro è quello che parcheggia in seconda fila e crea pericolo o che va oltre il limite di velocità, o che non paga il biglietto del parcheggio, o che non mette la freccia, secondo me cose molto piu pericolose, fastidiose e che creano danno anche alla comunità.
Ci sono i peccati mortali e quelli veniali, in questo senso dicevo che alla fine in coscienza non mi sento un criminale seppure non perfettamente in regola.
Ma poi, chi puo scagliare la prima pietra?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:24:04
In risposta al messaggio di Grinza del 04/02/2016 alle 19:12:19

E cosa cambia, se sono i serbatoi della'acqua esiste giá la furbata con il rubinetto a 20 litri e quindi cosa risparmierebbero meno di 20 litri? A meno che non sia valido anche per il serbatoio del gasolio...

Quello che cambia è che prima potevano dichiarare i 20 litri, oggi, se un costruttore vuole dichiara che il camper in viaggio deve avere il serbatoio vuoto, cioè basta dichiararlo per potere immatricolare il camper.

Secondo me andrebbe rivista bene la regola di immatricolazione dei camper e dare un carico utile minimo per persona molto ma molto piu elevato di adesso.
Per esempio almeno 200kg di carico utile per ogni posto omologato, a quel punto un camper 4 posti non sarebbe immatricolabile se vuoto pesa piu di 2700kg che secondo me è il massimo peso di un camper vuoto, per stare nei 35q in viaggio portando quello che serve.
A quel punto non sarebbe possibile vendere certi tipi di camper (compreso il mio) con immatricolazione 35q.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63355
Inserito il 05/02/2016 alle: 20:12:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/02/2016 alle 19:24:04

Quello che cambia è che prima potevano dichiarare i 20 litri, oggi, se un costruttore vuole dichiara che il camper in viaggio deve avere il serbatoio vuoto, cioè basta dichiararlo per potere immatricolare il camper. Secondo
me andrebbe rivista bene la regola di immatricolazione dei camper e dare un carico utile minimo per persona molto ma molto piu elevato di adesso. Per esempio almeno 200kg di carico utile per ogni posto omologato, a quel punto un camper 4 posti non sarebbe immatricolabile se vuoto pesa piu di 2700kg che secondo me è il massimo peso di un camper vuoto, per stare nei 35q in viaggio portando quello che serve. A quel punto non sarebbe possibile vendere certi tipi di camper (compreso il mio) con immatricolazione 35q. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Mi ripeto, oggi dichiarano 20 litri, domani zero, cosa é cambiato.
Se dichiarano il peso in ordine di marcia con tutti i serbatoi vuoti é una cosa ma se solo sui 20 litri (che fanno tutti) non cambia nulla.
Forse questa modifica non é utile ai costruttori di camper ma, per esempio, ai mezzi pesanti,
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2016 alle: 22:30:22
In risposta al messaggio di Grinza del 05/02/2016 alle 20:12:56

Mi ripeto, oggi dichiarano 20 litri, domani zero, cosa é cambiato. Se dichiarano il peso in ordine di marcia con tutti i serbatoi vuoti é una cosa ma se solo sui 20 litri (che fanno tutti) non cambia nulla. Forse questa
modifica non é utile ai costruttori di camper ma, per esempio, ai mezzi pesanti, Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Non cambia nulla, ma è segno che ormai non sanno piu a cosa attaccarsi per risparmiare peso, prima via la ruota di scorta, poi la BS solo come opzional, poi l'acqua, la prossima volta cosa?
I costruttori hanno un po perso il senso delle cose, e gli acquirenti acquastano quello che il mercato propone.  Servirebbe una modifica alle norme di omologazione che impedisca di potere vendere cerrti camper immatricolati a 35q (e ci comprendo anche il mio).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link