Ora hai meglio circostanziato la fattispecie.
con ,diciamo destrezza di 100 passa euro (mi pare di ricordare 120) con il precedente MC ,ho lasciato perdere gli anni di garanzia subordinati a codesto .........appropriamento poco debito,Ora passato ad un furgonato ,non faro' neppure il primo ,poichè alla fine sempre di appropriamento.....maldigerito si tratta.In ultimo, anche per considerazioni di quando un mio mezzo o quello di amici ha avuto il problema ,in definitiva, la risoluzione è stata trovata con il" fai da noi" ,credo che i soldini risparmiati , li utilizzero' per qualcosa di piu' ..valido. Hai trovato la parola giusta.Nel mio camper Arca M720GLM alla scadenza del sesto anno di garanzia,che prevede il solito tagliando annuale a 100 Euro,è stata trovata una infiltrazione ad uno sportello del garage.Il concessionario,giustamente,ha segnalato il problema ad Arca.Dopo due mesi ancora non ho avuto risposta alcuna nonostante che anche io,a nome di mia moglie intestataria,abbia inoltrato una richiesta di intervento.Credo dovrò fare causa ad Arca.In genere le case costruttrici sono abbastanza lente nelle giuste richieste dei loro diretti od indiretti clienti. Poichè i tempi delle vacche grasse sono finite penso che i costruttori dovrebbero cominciare a preoccuparsi per prima cosa per investire in ricerca di nuovi materiali,cosa del tutto trascurata,e poi a non snobbare i loro clienti.A ben guardare i costruttori di autocaravan,per la maggior parte,sono degli assemblatori di pezzi costruiti da altri a cominciare,ovviamente dalle meccaniche.Loro compito è quello di collocare i componenti nel posto giusto (distribuzione dei pesi) e di costruire l'involucro della cellula abitativa che risulti solida,leggera e sicura.In questo campo dovrebbero investire per la ricerca.