CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Revisione biennale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 06:37:49
attenzione, non so se è già capitato a qualcuno, ieri ho portato mia mamma 88enne a Bolzano per rinnovo patente, siamo andati con la sua macchina, al ritorno, dopo una galleria cera la municipale di Laives ferma a lato con lampeggianti accesi, passato si mettono in strada e mi fanno accostare, morale, il sistema di telecamere ha segnalato la mancata revisione, io non sapevo nulla, se lo sapevo prendevo la mia macchina, gentilissimi devo ammetterlo, la multa non possono evitarla, è il sistema che ha mandato la segnalazione, 170 euro, se pagata entro 5 giorni 120, + punti patente, e quelli vengono tolti a me essendo il guidatore, quello che non capisco, io che sono un trasgressore inconsapevole, la revisione è scaduta a maggio, 4 giorni fa, vengo pedinato, dei rapinatori o malviventi perdono le tracce, se fossi ritornato per Appiano, scommetto mi avrebbe fermato la municipale di Appiano o Caldaro
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 08:23:38
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/06/2025 alle 06:37:49

attenzione, non so se è già capitato a qualcuno, ieri ho portato mia mamma 88enne a Bolzano per rinnovo patente, siamo andati con la sua macchina, al ritorno, dopo una galleria cera la municipale di Laives ferma a lato
con lampeggianti accesi, passato si mettono in strada e mi fanno accostare, morale, il sistema di telecamere ha segnalato la mancata revisione, io non sapevo nulla, se lo sapevo prendevo la mia macchina, gentilissimi devo ammetterlo, la multa non possono evitarla, è il sistema che ha mandato la segnalazione, 170 euro, se pagata entro 5 giorni 120, + punti patente, e quelli vengono tolti a me essendo il guidatore, quello che non capisco, io che sono un trasgressore inconsapevole, la revisione è scaduta a maggio, 4 giorni fa, vengo pedinato, dei rapinatori o malviventi perdono le tracce, se fossi ritornato per Appiano, scommetto mi avrebbe fermato la municipale di Appiano o Caldaro
...
Oltre alle virgole dovresti mettere anche qualche punto, altrimenti non si capisce.
Io capisco che ti hanno tolto punti-patente in quanto guidatore di mezzo non revisionato. Beh, in quanto guidatore sei responsabile del mezzo che guidi.
Poi, capisco la rabbia per la multa e i punti-patente ma dichiarare di essere stato pedinato...mi sembra eccessivo.
I controlli sulle strade sono sacrosanti e necessari per la nostra sicurezza. Certo, a volte ci incappa anche qualche colpevole di "peccati veniali".
Proprio a Bolzano, all'uscita dall'A22 sono stato fermato dalla Polizia che mi ha fermato e multato per mancato uso del pannello carichi sporgenti (una bici che sporgeva di poco). Ho pagato la multa senza battere ciglio (beh, un po' mi spiace). Quel che trovo ingiusto è che mi hanno tolto gli stessi punti di chi passa col rosso. 
Logo%20Antonio(1036).png
Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 08:41:47
ti avvrebbero fermato se .se in posseso della felecamera che legge targa revisione assicurazione .
A me ha fatto scalpore il fatto che su una tangenziale c'era leggeva ma non essendovi nessuno a presidiarla tutte quelle non in regola non erano sanzionabili a posteriori d ufficcio 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 12:40:36
In risposta al messaggio di Antopat del 05/06/2025 alle 08:23:38

Oltre alle virgole dovresti mettere anche qualche punto, altrimenti non si capisce. Io capisco che ti hanno tolto punti-patente in quanto guidatore di mezzo non revisionato. Beh, in quanto guidatore sei responsabile del mezzo
che guidi. Poi, capisco la rabbia per la multa e i punti-patente ma dichiarare di essere stato pedinato...mi sembra eccessivo. I controlli sulle strade sono sacrosanti e necessari per la nostra sicurezza. Certo, a volte ci incappa anche qualche colpevole di peccati veniali. Proprio a Bolzano, all'uscita dall'A22 sono stato fermato dalla Polizia che mi ha fermato e multato per mancato uso del pannello carichi sporgenti (una bici che sporgeva di poco). Ho pagato la multa senza battere ciglio (beh, un po' mi spiace). Quel che trovo ingiusto è che mi hanno tolto gli stessi punti di chi passa col rosso. 
...
come non si capisce, mi aspettavano, non mi hanno fermato per un controllo, lo hanno fatto per accertamento per segnalazione da sistema telecamere, punti o virgole poco importa, tu fermati alla virgola, prendi fiato e riparti, non sono affatto arrabbiato, quello che non capisco lo ho scritto, i malviventi non vengono pedinati, forse perchè sanno che io non porto armi o che non sono agressivo? ripeto sono stati molto gentili, io altrettanto
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 15:49:36
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/06/2025 alle 12:40:36

come non si capisce, mi aspettavano, non mi hanno fermato per un controllo, lo hanno fatto per accertamento per segnalazione da sistema telecamere, punti o virgole poco importa, tu fermati alla virgola, prendi fiato e riparti,
non sono affatto arrabbiato, quello che non capisco lo ho scritto, i malviventi non vengono pedinati, forse perchè sanno che io non porto armi o che non sono agressivo? ripeto sono stati molto gentili, io altrettanto
...
purtroppo le telecamere nel momento un cui mandano un alert alla pattuglia di turno non si possono ignorare; è capitato anche a noi, in Casentino, e in differita ci è arrivato un verbalone di diverse migliaia di € e il sequestro del veicolo a causa di assenza di assicurazione valida; c'è stato un errore nella emissione del certificato assicurativo nel Data Base ma comunque abbiamo brigato per far valere le ns ragioni; comunque è una p@ll@ soprattutto se si è inconsapevoli
Paolo DR

Modificato da PDR il 05/06/2025 alle 15:50:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 17:24:44

Sono sempre gli altri a girare senza assicurazione, senza revisione, a passare col rosso, ad andare più veloci del consentito. Poi, quando tocca a noi, scoccia. Un mese fa m'è arrivata la multa per eccesso di velocità per aver superato di UN chilometro il limite consentito tenendo conto della tolleranza del 5% sulla velocità massima prevista (minimo 5 km): praticamente viaggiavo a 76 km/h in un tratto col limite dei 70 km/h. Quando un limite c'è, sulla velocità, sulla scadenza della polizza assicurativa o della revisione, quel limite va rispettato; non si è dal bancarellaro che, come una volta, si questuava uno sconto.

Il problema di fondo è piuttosto un altro: Hector2, a malincuore pagherà l'ammenda, a malincuore come me quando è capitato, a malincuore come a tutti. Il problema è che noi paghiamo, altri se ne strafottono, non avendo nulla intestato, nè una capitale e né un conto corrente. Per questo io predico da un pezzo che, constatata l'irregolarità, o paghi sull'unghia o il veicolo va immediatamente distrutto, per direttissima senza passare dal via, che sia la povera scassata e stravecchia 126 o che sia la Ferrari. E se non ti becco subito, te la vengo a distruggere a casa.

Se uno gira in auto come nullatenente significa che tiene più di me e di tanti altri qui dentro. Quando in Italia c'erano davvero i poveri, i poveri non avevano neanche la bicicletta. Il populismo porta a dire che in Italia ci sono 5 (o più) milioni di poveri: se ce ne sono 300 mila sono tanti perché vedo tanti poveri con l'iPhone.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 17:46:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/06/2025 alle 17:24:44

Sono sempre gli altri a girare senza assicurazione, senza revisione, a passare col rosso, ad andare più veloci del consentito. Poi, quando tocca a noi, scoccia. Un mese fa m'è arrivata la multa per eccesso di velocità
per aver superato di UN chilometro il limite consentito tenendo conto della tolleranza del 5% sulla velocità massima prevista (minimo 5 km): praticamente viaggiavo a 76 km/h in un tratto col limite dei 70 km/h. Quando un limite c'è, sulla velocità, sulla scadenza della polizza assicurativa o della revisione, quel limite va rispettato; non si è dal bancarellaro che, come una volta, si questuava uno sconto. Il problema di fondo è piuttosto un altro: Hector2, a malincuore pagherà l'ammenda, a malincuore come me quando è capitato, a malincuore come a tutti. Il problema è che noi paghiamo, altri se ne strafottono, non avendo nulla intestato, nè una capitale e né un conto corrente. Per questo io predico da un pezzo che, constatata l'irregolarità, o paghi sull'unghia o il veicolo va immediatamente distrutto, per direttissima senza passare dal via, che sia la povera scassata e stravecchia 126 o che sia la Ferrari. E se non ti becco subito, te la vengo a distruggere a casa. Se uno gira in auto come nullatenente significa che tiene più di me e di tanti altri qui dentro. Quando in Italia c'erano davvero i poveri, i poveri non avevano neanche la bicicletta. Il populismo porta a dire che in Italia ci sono 5 (o più) milioni di poveri: se ce ne sono 300 mila sono tanti perché vedo tanti poveri con l'iPhone. Giovanni
...
Occorre applicare il principio giuridico (sacrosanto) della proporzionalità della pena.
Trattandosi, poi, di sanzioni amministrative, di pene pecuniarie (così ci capiamo meglio), il loro mancato pagamento non può essere punito in modo sproporzionale.
Fin qui quanto mi ricordo dai libri di scuola.
Per il resto sono d'accordo con te, dipendesse da me sarei durissimo (in oltre 40 anni di patente avrò preso 5 multe, di cui 4 per divieto di sosta, e la mia patente ha 30 punti) .... i miei amici mi prendono sempre in giro, perché osservo scrupolosamente le norme di circolazione stradale.
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 532
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 18:01:42
Distruggere un'auto se non paghi subito perché la bici sporgeva e non aveva l'apposito cartello mi sembra eccessivo, mentre il pagare subito o non si riparte, così da evitare furbate da parte dei nulla tenenti mi pare accettabile, anzi opportuno.
Qualche paese europeo già applica questa regola.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2025 alle: 18:13:51
questa l’ho già pagata, ho beccato anche una multa a Gaeta per colpa del sistema, ero in colonna, cera un semaforo, ero fermo in colonna ed è diventato rosso, io ero con le ruote anteriori appena dopo la riga bianca, ero fermo, ho atteso il verde e sono ripartito, mi è arrivata la multa che sono passato con il rosso, mi hanno detto che il sistema fa così, dovrei fare ricorso, ho pagato e ciccia, anche in questo caso, tolti punti patente, se mi multassero perchè corro, e in moto corro, non dico niente, pago e buonanotte, ma le becco anche se rispetto le regole, a Gaeta non potevo retrocedere, eravamo tutti fermi in colonna
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 22:53:23
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 05/06/2025 alle 18:13:51

questa l’ho già pagata, ho beccato anche una multa a Gaeta per colpa del sistema, ero in colonna, cera un semaforo, ero fermo in colonna ed è diventato rosso, io ero con le ruote anteriori appena dopo la riga bianca,
ero fermo, ho atteso il verde e sono ripartito, mi è arrivata la multa che sono passato con il rosso, mi hanno detto che il sistema fa così, dovrei fare ricorso, ho pagato e ciccia, anche in questo caso, tolti punti patente, se mi multassero perchè corro, e in moto corro, non dico niente, pago e buonanotte, ma le becco anche se rispetto le regole, a Gaeta non potevo retrocedere, eravamo tutti fermi in colonna
...
In teoria, quando si è incolonnati, arrivando a un incrocio o semaforo, bisognerebbe fermarsi e aspettare a avanzare finchè dall altra parte non c'è lo spazio per stare l auto.  Ovviamente se lo fai in Italia, se va bene ti suonano e ti infamano, perchè è un comportamento corretto e obbligatorio, ma che nessuno fa e nessuno neppure conosce.

In GB, gli incroci sono segnati con una scacchiera di righe gialle dove non ci si puo mai trovare fermi, neppure per sbaglio, altrimenti multa salata. Ma li lo sanno tutti e è normale comportamento fermarsi prima e avanzare solo quando c'è lo spazio dopo.

immagine(6714).png

Riguardo a revisione, assicurazione e non so se altro, ormai con le telecamere si viene subito pizzicati, e magari per tutti quelli che lo fanno apposta, purtroppo ci casca in mezzo anche qualcuno in perfetta buona fede e che ha commesso una leggerezza. Quindi se si chiede in prestito un auto o anche se la si noleggia, sarebbe sempre bene controllare sul libretto se c'è la revisione perchè è comunque il conducente il responsabile, oltre ovviamente al proprietario.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 12/06/2025 alle 22:56:39
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 23:09:01
In risposta al messaggio di chorus del 05/06/2025 alle 17:46:41

Occorre applicare il principio giuridico (sacrosanto) della proporzionalità della pena. Trattandosi, poi, di sanzioni amministrative, di pene pecuniarie (così ci capiamo meglio), il loro mancato pagamento non può essere
punito in modo sproporzionale. Fin qui quanto mi ricordo dai libri di scuola. Per il resto sono d'accordo con te, dipendesse da me sarei durissimo (in oltre 40 anni di patente avrò preso 5 multe, di cui 4 per divieto di sosta, e la mia patente ha 30 punti) .... i miei amici mi prendono sempre in giro, perché osservo scrupolosamente le norme di circolazione stradale.
...

Scusami il ritardo nella risposta. Ho scritto o paghi subito o ti distruggo il veicolo. O paghi subito, o ti distruggo il veicolo. Hai la scelta. Senza giro di parole.

Giovanni 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2025 alle: 15:48:54
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/06/2025 alle 22:53:23

In teoria, quando si è incolonnati, arrivando a un incrocio o semaforo, bisognerebbe fermarsi e aspettare a avanzare finchè dall altra parte non c'è lo spazio per stare l auto.  Ovviamente se lo fai in Italia, se va bene
ti suonano e ti infamano, perchè è un comportamento corretto e obbligatorio, ma che nessuno fa e nessuno neppure conosce. In GB, gli incroci sono segnati con una scacchiera di righe gialle dove non ci si puo mai trovare fermi, neppure per sbaglio, altrimenti multa salata. Ma li lo sanno tutti e è normale comportamento fermarsi prima e avanzare solo quando c'è lo spazio dopo. Riguardo a revisione, assicurazione e non so se altro, ormai con le telecamere si viene subito pizzicati, e magari per tutti quelli che lo fanno apposta, purtroppo ci casca in mezzo anche qualcuno in perfetta buona fede e che ha commesso una leggerezza. Quindi se si chiede in prestito un auto o anche se la si noleggia, sarebbe sempre bene controllare sul libretto se c'è la revisione perchè è comunque il conducente il responsabile, oltre ovviamente al proprietario.  
...
Per fortuna che c'è ancora qualcuno che conosce le regole più basilari
Silvio
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2025 alle: 14:03:55
A me è arrivata una multa per essere entrato con il camper in centro storico a traffico limitato a Clusone in provincia di Bergamo....mai stato a Clusone...non ho pagato e ho sentito i vigili di Clusone, è emerso che una WV Golf gira con la mia stessa targa del camper clonata. 
Tiziano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 14:12:23
Pensa che a qualche km da casa mia stanno sperimentando una telecamera che rileva:

- Revisione
- Assicurazione
- cinture allacciate
- Guida con smartphone

Da quello che ho capito per sanzionare devono appostarsi poco dopo, fermare e sanzionare. Potrebbe andare bene per il discorso smartphone o cinture ma Assicurazione e Revisione potrebbero essere sanzionati anche a posteriori, no?

Tra l'altro non ho visto nessun cartello che indica questa postazione.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/07/2025 alle 14:12:23

Pensa che a qualche km da casa mia stanno sperimentando una telecamera che rileva: - Revisione - Assicurazione - cinture allacciate - Guida con smartphone Da quello che ho capito per sanzionare devono appostarsi poco dopo,
fermare e sanzionare. Potrebbe andare bene per il discorso smartphone o cinture ma Assicurazione e Revisione potrebbero essere sanzionati anche a posteriori, no? Tra l'altro non ho visto nessun cartello che indica questa postazione.
...
no a posteriori non possono fare nulla (Italia di m...) (al momento)
solo se presi in strada viaggianti quindi al primo slargo succesivo Qui lo fanno con quella in città sul ponte Rezia 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2025 alle: 14:23:28

Pensa che a qualche km da casa mia stanno sperimentando una telecamera che rileva: - Revisione - Assicurazione - cinture allacciate - Guida con smartphone Da quello che ho capito per sanzionare devono appostarsi poco dopo,
fermare e sanzionare. Potrebbe andare bene per il discorso smartphone o cinture ma Assicurazione e Revisione potrebbero essere sanzionati anche a posteriori, no? Tra l'altro non ho visto nessun cartello che indica questa postazione.
...
no a posteriori non possono fare nulla (Italia di m...) (al momento)
solo se presi in strada viaggianti quindi al primo slargo succesivo Qui lo fanno con quella in città sul ponte Rezia 
Bollo assicurazione revisione 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 20:15:41
In risposta al messaggio di banoyo del 16/06/2025 alle 14:03:55

A me è arrivata una multa per essere entrato con il camper in centro storico a traffico limitato a Clusone in provincia di Bergamo....mai stato a Clusone...non ho pagato e ho sentito i vigili di Clusone, è emerso che una WV Golf gira con la mia stessa targa del camper clonata. 
Mi è capitatodue tre volte,...c'è una targa simile a quella Italiana che spesso crea errori  mi sembra ke targhe Albanesi,  Però,  prima di scrivere, io ho sempre verificato il veicolo. Se mi arriva unasegnalazione di una Panda targata xyz ma dall'immagine vedo che in realtà  è  un furgone    capisco l'errore.  È  una delle cose su cui mi raccomando al successore, verificare sempre attentamente, non è  eticamente corretto creare un disagio ad un automobilista solo per una svista

Modificato da 2assi il 26/07/2025 alle 20:24:12
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 21:01:48

...
Io sono stato sanzionato per assicurazione scaduta a posteriori da una postazione fissa, a Corsalone, in Casentino 
@salito possono farlo, eccome 
Paolo DR

Modificato da PDR il 26/07/2025 alle 21:03:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2025 alle: 22:42:25
In risposta al messaggio di PDR del 26/07/2025 alle 21:01:48

Io sono stato sanzionato per assicurazione scaduta a posteriori da una postazione fissa, a Corsalone, in Casentino  @salito possono farlo, eccome 
letto dichiarazione di un sindaco veneto a commento delle letture di telecamera nuova installata su circovallazione sua città/paese .
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2025 alle: 10:10:10

GinoSerGina ha scritto: 
... Assicurazione e Revisione potrebbero essere sanzionati anche a posteriori, no?

==============================

SI, dal 14 dicembre scorso.

----------
CdS, art. 201 "Notificazione delle violazioni", comma 1-bis:
Fermo restando quanto indicato dal comma 1, nei seguenti casi la contestazione immediata non è necessaria e agli interessati sono notificati gli estremi della violazione nei termini di cui al comma 1:
gbis(3).PNG

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2025 alle: 08:24:01
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2025 alle 22:42:25

letto dichiarazione di un sindaco veneto a commento delle letture di telecamera nuova installata su circovallazione sua città/paese .
sai quanti sindaci ignoranti, nel senso letterale del termine, ci sono in giro ?
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link