quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2015 15:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sospettavo la risposta. E' che con il camper mi riesce difficile non andare a codice della strada [^] Farò le mie valutazioni al momento del rinnovo. Grazie per l'indicazione. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 20/01/2015 23:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io con il camper (ma anche in auto) in autostrada vado ai 90 ma puo sempre capitare la disattenzione. Per esempio, il soccorso stradale, solitamente copre solo sulla pubblica via o aree equiparate, ma chiamando il carro, a lui non cambia nulla, e anche se è in luogo privato, fa finta che fosse fuori dal cancello. Con la scatola nera, si sa invece esattamente dove è il mezzo e quindi il soccorso non è piu gratuito. Parlo per esempio di camper che si guasta nel rimessaggio o in un campeggio. Ma è la prima cosa che mi viene in mente, ma sicuramente situazioni simili ce ne potrebbero essere infinite. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/01/2015 15:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se possono appellarsi a quanto dici se nel contratto non c'è scritto chiaramente cosa possono fare, comunque per il camper lo metterei sicuramente, non faccio cose azzardate e non commetto (almeno volutamente infrazioni) Col la macchina non lo so..[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/01/2015 10:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se vai a leggere bene, solitamente nel soccorso stradale c'è scritto che è valido sulle strade aperte ala pubblica circolazione o luoghi assimilabili (per esempio il parcheggio di un supermercato che è privato ma a uso pubblico). A me capitò con l'auto ferma in una proprietà privata, arrivò il carro e disse che facevamo fnta fosse stata fuori dal cancello, tanto a lui, che lo pagassi io o lo pagasse l'assicurazione, non cambiava nulla [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2015 11:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A conferma di quanto dico, se c'è scritto ok ma se non c'è scritto nulla può essere usato contro di te, che poi ci provino è indubbio...[;)] --------------------------------------------------------------------------
Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/01/2015 11:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo sicuramente __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/01/2015 13:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo, anche perchè un sinistro con colpa è quasi sempre causato da un contravvenire alle regole della circolazione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/01/2015 15:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco l'utilità descritta nel mio precedente commento. Mi chiedo se i truffatori si beccano una bella denuncia con le relative conseguenze[}:)] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/01/2015 15:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/01/2015 14:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Addirittura si era detto che ogni auto avrebbe dovuto avere questa scatola nera che sa esattamente dove è l'auto, che velocità fa e che manovre sta facendo, quindi in caso si percorra una strada a velocità superiore a quella consentita, o si fa una inversione a U dove vietato, o altro, sarebbe arrivata la multa in automatico a casa. Questa sarebbe una ottima soluzione per castigare i furbetti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 21/01/2015 15:29:06 Io mi chiedo comunque come la truffa avrebbe potuto funzionare >>Funziona! Funziona perché, purtroppo, troppi di noi sono superficiali. Agli Uffici Sinistri delle assicurazioni arrivano molte denunce, tutte o quasi su CID. Col CID è la mia compagnia a liquidarmi il danno, se ho ragione, invece dell'assicurazione della controparte. Se la controparte non presenta la denuncia, la pratica va avanti 'd'ufficio', per restare nei termini previsti per la liquidazione. Se il danno non è ingente e non ci sono feriti, l'assicurazione ha interesse a chiudere subito la pratica con il suo assicurato. Avendo la scatola nera, l'assicurazione può invece verificare che almeno le controparti erano entrambe, nello stesso momento, nello stesso punto e può anche desumere come sia avvenuto l'incidente. Ma i giochetti che noi Italiani dedichiamo alla truffa alle assicurazioni sono molto vari, ci sono tizi dediti professionalmente a questa attività e, per questo, ci troviamo con i premi che ci troviamo. Pochi (ma sempre troppi) a danno della maggioranza degli assicurati, complice una giustizia inesistente. Tanto questi tizi sanno che se la 'pratica' non va in prescrizione, la condanna sarà meno di un rimprovero. Quale magistrato correrà dietro ad una piccola truffa all'assicurazione, che non porta alcuna notorietà? Ricordiamoci sempre che, probabilmente, gli stupidi siamo noi! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/01/2015 18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/01/2015 18:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non bastano dei testimoni che possano affermare che quel giorno a quell'ora ero altrove? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it