CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si comincia anche da noi con le pesate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 158
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 21/10/2016 alle: 17:41:00

Grazie, non lo sapevo.
Però, allora è ancora piu favorevole, perche a 80 il 5% sarebbe 4km/h, mentre così sono 5.....non che cambi tanto ma meglio così.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 18:34:37

sfortunati loro....il mio dall'ultima pesata pronto ferie con noi sopra(due adulti e un bambino)...pieno gasolio,un terzo di acque bianche,bici,due bombole gas... cane ...36q tondi tondi....e da all'ora non e stato aggiunto piu nulla...anzi ho tolto roba ultimamente...
in svizzera non intendo andarci per ora...perciò dormo sonni tranquillissimi.... 
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 19:54:59

li hai mai visti ! ,
dopo aver posizionato il cavalletto con il velox, sono tranquillamente in macchina a farsi gli affari loro,chi legge chi telefona ,intanto è la macchinetta  che fa il lavoro,
normalmente sono appostati all'ombra,ma se serve una posizione più redditizia che è al sole ,allora aria condizionata, per non parlare se piove,
ora sul quel tratto ,probabile protesta sindacale, neanche il cavalletto pongono,hanno già tutto istallato in macchina ,dietro sul finestrino lato strada,
chi li ammazza,
poi ricorda il detto,fai peccato a pensar male,ma spesso ci indovini,
Roberto
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:00:34
Oggi all'osmannoro sullo slargo della motorizzazione c'era un camion e la pattuglia
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
nemo family
nemo family
-
Inserito il 21/10/2016 alle: 20:52:14
In risposta al messaggio di Grinza del 21/10/2016 alle 20:00:34

Oggi all'osmannoro sullo slargo della motorizzazione c'era un camion e la pattuglia Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

al casello di villanova d'asti sulla piacenza torino....in direzione torino e una vita che si piazzano....ma da che ricordo ho sempre solo visto camion ad essere pesati...e sovente passavo di li quando andavo alla dierre a fare i ritiri......e mai ho visto un camper su quel trabiccolo......
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 22/10/2016 alle: 03:53:10
non è che

questo

ciò che incontrate per strada?
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 09:26:31
In risposta al messaggio di mario nicosia del 22/10/2016 alle 03:53:10

non è che questo ciò che incontrate per strada?

La postazione da te indicata,la vedo poco mobile e potenzialmente efficace su punti strategici di transito di veicoli pesanti. Livorno varco ingresso al porto. 
quello del post, vedo che è gestito da polizia locale,non è che fanno anche gli straordinari ? sabato, domenica e festivi quando il traffico pesante è fermo. 
Roberto 
,
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 13:41:16
una voce fuori dal coro: mi auguro che la prassi di pesare i camper diventi una regola, smettiamola di pensare di avere solo diritti e nessun  dovere wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
mario nicosia
mario nicosia
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 14:52:47
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/10/2016 alle 09:26:31

La postazione da te indicata,la vedo poco mobile e potenzialmente efficace su punti strategici di transito di veicoli pesanti. Livorno varco ingresso al porto.  quello del post, vedo che è gestito da polizia locale,non è che fanno anche gli straordinari ? sabato, domenica e festivi quando il traffico pesante è fermo.  Roberto  ,

era riferito agli altri avvistamenti: l'accordo mctc f.o. è solo con la stradale
20
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/10/2016 alle: 18:40:25
In risposta al messaggio di morodirho del 23/10/2016 alle 13:41:16

una voce fuori dal coro: mi auguro che la prassi di pesare i camper diventi una regola, smettiamola di pensare di avere solo diritti e nessun  dovere aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

yes
Gian Franco

11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:28:22
In risposta al messaggio di morodirho del 23/10/2016 alle 13:41:16

una voce fuori dal coro: mi auguro che la prassi di pesare i camper diventi una regola, smettiamola di pensare di avere solo diritti e nessun  dovere aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

yes
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità"W.Bitshop
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 19:33:03
In risposta al messaggio di morodirho del 23/10/2016 alle 13:41:16

una voce fuori dal coro: mi auguro che la prassi di pesare i camper diventi una regola, smettiamola di pensare di avere solo diritti e nessun  dovere aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 23/10/2016 alle: 20:04:28

però dovrebbero pesare ugualmente anche le auto, e allora si che spesso ne vedremmo delle belle, perchè la gente in auto pensa che si possa caricare quanto ci si riesce a fare stare dentro, ma spesso le auto hanno sovraccarichi percentualmente piu alti che i camper. Non parliamo poi delle caravan che spesso hanno 100kg di portata e se ci lasci la polvere sono gia fuori peso.

Noi in quanto camperisti pensiamo ai camper, ma nel panorama dei veicoli forse sono quelli con i sovrappesi minori......a parte gli esagerati.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




 

Modificato da IZ4DJI il 23/10/2016 alle 20:05:42
nemo family
nemo family
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 20:17:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2016 alle 20:04:28

però dovrebbero pesare ugualmente anche le auto, e allora si che spesso ne vedremmo delle belle, perchè la gente in auto pensa che si possa caricare quanto ci si riesce a fare stare dentro, ma spesso le auto hanno sovraccarichi
percentualmente piu alti che i camper. Non parliamo poi delle caravan che spesso hanno 100kg di portata e se ci lasci la polvere sono gia fuori peso. Noi in quanto camperisti pensiamo ai camper, ma nel panorama dei veicoli forse sono quelli con i sovrappesi minori......a parte gli esagerati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

dai non esagerare....che quelli meno fuori peso siano i camper e impossibile!!!
in macchina o con un furgone ci potra anche essere qualcuno che esagera....ma i camperisti non li batte nessuno !!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/10/2016 alle: 20:48:48
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2016 alle 20:04:28

però dovrebbero pesare ugualmente anche le auto, e allora si che spesso ne vedremmo delle belle, perchè la gente in auto pensa che si possa caricare quanto ci si riesce a fare stare dentro, ma spesso le auto hanno sovraccarichi
percentualmente piu alti che i camper. Non parliamo poi delle caravan che spesso hanno 100kg di portata e se ci lasci la polvere sono gia fuori peso. Noi in quanto camperisti pensiamo ai camper, ma nel panorama dei veicoli forse sono quelli con i sovrappesi minori......a parte gli esagerati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

non ho la macchina, non penso che incomincino a pesare le bici wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 23/10/2016 alle: 21:58:17
In risposta al messaggio di nemo family del 23/10/2016 alle 20:17:07

dai non esagerare....che quelli meno fuori peso siano i camper e impossibile!!! in macchina o con un furgone ci potra anche essere qualcuno che esagera....ma i camperisti non li batte nessuno !!!

non ne sarei così sicuro, le auto hanno un peso trasportabile che quando ci metti 5 persone poi non potresti portare altro, in molti casi, e su un auto da 1000kg avere 200kg in piu, e si fa presto,  è il 20% come un camper da 35q che gira a 42q.
Volevo solo dire che non esiste solo per i camper il sovrappeso.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:00:14
In risposta al messaggio di morodirho del 23/10/2016 alle 20:48:48

non ho la macchina, non penso che incomincino a pesare le bici aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

beh, se mi pesano quando vado in bici, non so come va a finire wink  ho dovuto sostituire le gomme con altre che posso tenere a 5,5bar perchè quelle che c'erano che tenevano 3,5 bar le ho scoppiate sadlaugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





11
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 23/10/2016 alle: 22:48:31
Questo è un forum di camperisti, non tiriamo fuori auto, bici, caravan, carrarmati, elicotteri e shutte.

Iniziamo ad esser in regola noi, senza scuse e senza cercare chi èpeggio di noi.
 smettiamola con questa italica voglia di farsi beffa delle regole ad ogni costo.

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop

Modificato da SuperPietro il 23/10/2016 alle 22:50:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58786
Inserito il 23/10/2016 alle: 23:42:24
In risposta al messaggio di SuperPietro del 23/10/2016 alle 22:48:31

Questo è un forum di camperisti, non tiriamo fuori auto, bici, caravan, carrarmati, elicotteri e shutte. Iniziamo ad esser in regola noi, senza scuse e senza cercare chi èpeggio di noi.  smettiamola con questa italica voglia di farsi beffa delle regole ad ogni costo. Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità W.Bitshop

Chi non ha peccato scagli la prima pietra ........ e mica lo ho detto io laugh
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64595
Inserito il 24/10/2016 alle: 08:49:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2016 alle 20:04:28

però dovrebbero pesare ugualmente anche le auto, e allora si che spesso ne vedremmo delle belle, perchè la gente in auto pensa che si possa caricare quanto ci si riesce a fare stare dentro, ma spesso le auto hanno sovraccarichi
percentualmente piu alti che i camper. Non parliamo poi delle caravan che spesso hanno 100kg di portata e se ci lasci la polvere sono gia fuori peso. Noi in quanto camperisti pensiamo ai camper, ma nel panorama dei veicoli forse sono quelli con i sovrappesi minori......a parte gli esagerati.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Come diceva Verdone nel film 'la scusa piú stronza...'...ma dai Tommaso....
---------Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe---------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link