Io personalmente sto dentro al 10% e mi sento a posto con la mia coscienza, ognuno faccia come la sua coscienza lo consiglia .
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2016 alle 11:39:12
Io personalmente sto dentro al 10% e mi sento a posto con la mia coscienza, ognuno faccia come la sua coscienza lo consiglia . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Si lo so ne abbiamo parlato solo per cronaca essere dentro al 10% sei comunque tecnicamente fuori regola e lo sapevi prima di comprarlo....
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 13:52:52
Si lo so ne abbiamo parlato solo per cronaca essere dentro al 10% sei comunque tecnicamente fuori regola e lo sapevi prima di comprarlo.... poi ripeto si fa per parlare ma non sei certo nella ragione secondo la legge Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
si, su questo non dico il contrario
Ciao Tommaso, se puoi/vuoi potresti dirci /scrivere a quanto peso riesci a rimanere in assetto vacanze?
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 13:52:52
Si lo so ne abbiamo parlato solo per cronaca essere dentro al 10% sei comunque tecnicamente fuori regola e lo sapevi prima di comprarlo.... poi ripeto si fa per parlare ma non sei certo nella ragione secondo la legge Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
se ci sono le tolleranze del 5% o del 10% ci sarà un motivo.....non tutti si possono permettere un over 35 con patente c come hai fatto te.....passi chi usa pure la c per lavorare ma per andare solo a spasso il fine settimana mi pare un po esagerato !!
In risposta al messaggio di nemo family del 24/10/2016 alle 15:34:04
se ci sono le tolleranze del 5% o del 10% ci sarà un motivo.....non tutti si possono permettere un over 35 con patente c come hai fatto te.....passi chi usa pure la c per lavorare ma per andare solo a spasso il fine settimana mi pare un po esagerato !!
il 5 e il 10% ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2016 alle 15:44:36
il 5 e il 10% ? presuppongono il buonsenso e la responsabilità,di guidare un veicolo declassato,con pneumatici e freni adeguati, Roberto
all'ora prenditela con chi ha stilato il cds per il 10% di sforamento dai 35q(o dal peso massimo trasportabile) in più sul suolo italiano.....e le leggi svizzere per il 5% da loro !!
In risposta al messaggio di errepi del 24/10/2016 alle 15:32:11
Ciao Tommaso, se puoi/vuoi potresti dirci /scrivere a quanto peso riesci a rimanere in assetto vacanze? A Parma visitando lo stand Hymmer il venditore mi raccontava che solo un modello degliMl rientrava in pat B Volendodimagrire un pò quando vado a leggere nel dettaglio trovopoca roba con carico residuo interessante che giustifichi l esborso di cifre anche consistenti il che forse consiglia l attesa di nuove migliori cdz (mezzi più leggeri o diverse interpretazioni legislative) Facendo attenzione riesco a rimanere intorno ai 37 e se devo investire per rimanere in zona resto come sono saluti roberto
Non ho problemi a dirlo, se mi hai gia letto, avrai capito che sono un libro aperto .
In risposta al messaggio di nemo family del 24/10/2016 alle 15:34:04
se ci sono le tolleranze del 5% o del 10% ci sarà un motivo.....non tutti si possono permettere un over 35 con patente c come hai fatto te.....passi chi usa pure la c per lavorare ma per andare solo a spasso il fine settimana mi pare un po esagerato !!
Probabilmente non avessi quasi 58 anni, potevo anche immatricolarlo 42q (che poi sono sempre in tempo in qualsiasi momento) , visto che la patente C la ho (tra l'altro rinnovata la settimana scorsa e per altri 5 anni sono a posto) , ma a 65 anni buon senso vuole che si declassi per non impazzire, quindi visto che questo mezzo mi deve durare oltre i 65 anni, da cio la mia scelta. Non so, se quando arriverò ai 65 anni potrò essere nelle condizioni economiche di cambiare camper o dovrò tenerlo a oltranza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2016 alle 16:16:50
Probabilmente non avessi quasi 58 anni, potevo anche immatricolarlo 42q (che poi sono sempre in tempo in qualsiasi momento) , visto che la patente C la ho (tra l'altro rinnovata la settimana scorsa e per altri 5 anni sonoa posto) , ma a 65 anni buon senso vuole che si declassi per non impazzire, quindi visto che questo mezzo mi deve durare oltre i 65 anni, da cio la mia scelta. Non so, se quando arriverò ai 65 anni potrò essere nelle condizioni economiche di cambiare camper o dovrò tenerlo a oltranza. Le scelte possono essere giuste, sbagliate, o scelte di compromesso, valutando tanti pro e contro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
ma infatti....poi bisogna mettere in conto anche dei divieti che trovi con mezzi del genere ...avere la c o superiore e un mezzo oltre i 35q non sono rose e fiori come molti credono...revisioni del mezzo solo in motorizzazione...rinnovo patente ogni 5 anni salvo prima se si e avanti con gli anni con il rischio di vedersela declassata per eta o per problemi di salute....
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 18:26:10
Pensa te, mai guidato un camion salvo quando facevo scuola guida, non vedo perché non devo prendere la C per andare in giro TRANQUILLO il fine settimana, anzi lo vedo come un ottimo investimento, eppure avevo 58 anni.Fin quando va tutto liscio i problemi sono zero anche se sei 60 quintali ma se qualcosa va storto son dolori, ecco io l'ho fatto proprio per quel 'se qualcosa va storto' Alla fine leggo le solite scuse, adesso la C1 si prende facilmente, fatta apposta per i camper, poi, come dico sempre, ognuno é libero ma per favore lasciate perdere le scuse, siamo tutti adulti. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Perché restare nei 35Ql è una utopia ?,
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 18:26:10
Pensa te, mai guidato un camion salvo quando facevo scuola guida, non vedo perché non devo prendere la C per andare in giro TRANQUILLO il fine settimana, anzi lo vedo come un ottimo investimento, eppure avevo 58 anni.Fin quando va tutto liscio i problemi sono zero anche se sei 60 quintali ma se qualcosa va storto son dolori, ecco io l'ho fatto proprio per quel 'se qualcosa va storto' Alla fine leggo le solite scuse, adesso la C1 si prende facilmente, fatta apposta per i camper, poi, come dico sempre, ognuno é libero ma per favore lasciate perdere le scuse, siamo tutti adulti. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
io per esempio son tranquillissimo con la B e un mezzo da 35q..6 posti a viaggiare...con garage..con i limiti delle M1..e in piu io ho un mezzo che lo vendo quando voglio....te ne hai uno che venderai quando troverai chi ne cerca uno e rimettendoci solo te sai quanto...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2016 alle 18:33:08
Perché restare nei 35Ql è una utopia ?, si può, basta volerlo.con qualche rinuncia. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 24/10/2016 alle 18:33:08
Perché restare nei 35Ql è una utopia ?, si può, basta volerlo.con qualche rinuncia. Roberto
E chi l' ha detto, certo che sì può ma devi avere un camper al massimo sei metri con pochi accessori e viaggiare al massimo in 3, certo non ci sono problemi
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2016 alle 16:09:06
Non ho problemi a dirlo, se mi hai gia letto, avrai capito che sono un libro aperto . Il mezzo è il MLT-580 peso di listino kg. 2.970 accessori di fabbrica: opzione trazione 4x4 150kg gancio di traino 63kg confort packet(obbligatorio e non eliminabile) 47kg webasto thermotop 4,5kg altre piccolezze che non sto a elencare 13,5kg peso torale in ordine di marcia 3.248kg con carico utile 252kg e posti 3 peso al ritiro del mezzo, vuoto e con pieno di gasolio 3.180kg (senza bombole ne persone ne acqua) peso pronto per viaggio, tutti i serbatoi pieni, bici etc, 2 persone, cambusa, cioè il massimo che puo capitare, 3900kg effettivamente però non porto mai le bici e ho tolto sia le due paia di catene da neve che i cavi di avviamento, e quindi sicuramente siamo nei 3850kg. Della serie MLT sono immatricolabili a 35q o a 42q il 540, il 560 e 580, mentre sono immatricolabili unicamente a 42q il 620 e 630. Mettendo come paletti fissi che doveva essere un semintegrale, della Hymer e con trazione posteriore, quando lo ho preso io era l'unica scelta, mentre ora come ora non lo comprerei piu ma prenderei il HymerCar Grand Canyon S 4x4 molto piu consono alle mie esigenze e anche piu leggero. Ora neppure pensare a cambiarlo per una decina di anni. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusa Tommaso ma...
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 19:06:46
Perché allora ti preoccupi se sei nei pesi. Io sul camper ho messo tutto, mi manca il generatore fisso (ma ho uno portatile) siamo solo in due e per assurdo potrei essere nei limiti della B, peró mi piace portarmi lo scootersempre, avere due televisioni, la macchina del caffé, il condizionatore e la parabola automatica, casomai potrei fare ameno del tendalino perché l'ho veramente usato pochissimo (dico tre volte ma esagero).Aggiungi che é 7,50 metri e viene normale scommettere che non sará mai 35 quintali, da qui la C ed omologato Over 35. Quando lo rivendo lo faró riportare a 35 quintali cosí anche la scusa della difficile rivenditibilitá viene meno. Alla fine dico una cosa, chi sta nei 35-36 può generalmente sare tranquillo, chi va oltre, secondo me, non si rende conto di cosa rischia, poi metteteci tutte le tolleranze che volete. Provate a chiedervi come mai quest'anno mezzi identici allo scorso anno hanno l'omologazione a 3 posti e non 4? Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
io che mi preoccupo....ma leggi i post o guardi solo le figure...!?
In risposta al messaggio di nemo family del 24/10/2016 alle 19:10:44
io che mi preoccupo....ma leggi i post o guardi solo le figure...!?
Le figure...😀
In risposta al messaggio di Grinza del 24/10/2016 alle 19:59:43
Le figure...😀 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe