CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Si comincia anche da noi con le pesate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 158
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:13:58

58?  surprise  ti facevo piu giovane di me che sono del 1959 wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 24/10/2016 alle: 21:23:02

si, sicuramente qualcosa ancora potrei limare, potrei togliere 15kg di una bombola e tenerne solo una, potrei lasciare a casa la ruota di scorta che sono altri 36kg e il cric che saranno almeno 8kg, potrei lasciare a casa gli attrezzi, metti 5kg?  Potrei girare con 50 litri di acqua anzichè 100, potrei portarmi 6 bottiglie di acqua anzichè 12, comunque rimarreisempre sopra al 5% e entro il 10% e quindi cambierebbe nulla.
Per i nostri pesi siamo in due a 170kg e io peso 90, non dico il peso di mia moglie per cavalleria winklaugh.

Comunque non ho la veranda e non porto mai tavolo e poltroncine, ne altra roba pesante.

Ho detto poi pesi massimi alla partenza per un mese di viaggio e con tutto, ma poi in pratica si gira con meno roba.
Una volta con l'altro camper che era piu pesante (pur essendo 40 cm piu corto) pesavo quasi a ogni viaggio, ora piu o meno so dove paro, e aspetto che il peso preciso me lo dicano gli Austriaci winkperò sti svogliati avrò attraversato l'Austria almeno 100 volte negli ultimi 20 anni e fanno un po i lavativi laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 24/10/2016 alle 21:25:15
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 24/10/2016 alle: 23:14:01
Alla domanda avete mai visto un camper sulla bilancia ........
Qualche mese fa, giusto un poco prima delle ferie, tornado da Asti al casello Villanova già citato da altri - un camion sulla bilancia, un secondo in coda quasi sicuramente pronto a essere pesato, poi in coda anche un vr
​La certezza che sarà pesato non la posso dare, ma fa strano vederlo in coda
​Potrebbe essere per qualsiasi altro genere di controllo, ma ripeto, vederlo dietro un mezzo che da li a poco facilmente verrà pesato ......
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 00:25:37
scusate la franchezza,
i camper per essere in 35ql e omologati in pat.B, li fanno e ci sono,surprise
considerazione e problema,
ma se eliminassimo tutto quello che poi ci mettiamo sopra,
esisterebbe questo forum?
 di che cosa parleremo,laugh
Roberto

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 07:34:12
Quanti dei forumisti"bravisti" che sono qui intervenuti  in assetto  di marcia viaggiano nelle tolleranze?
​Nessuno.. è il camper stesso che  uscito dalla fabbrica ha già rosicato tutta la portata utile. La Ns colpa è acquistalo, ma è il legiferatore che poi fa applicare la legge ad essere colpevole  di autorizzarne la vendita.Io ho un 4012 Kreos con Tedalino , doppio serbatoio( era istallato)mai usato, anzi ho  dovuto ponticellare due sonde per scimmiottare la presenza di acqua per evitare  che la centralina sia sempre in allarme . Ci ho poi aggiunto un pannello solare,
Ho una sola batteria, giro  in due( normalmente) al posto dei 4 omologati e con pochissima acqua.  Credete  che sia in regola no! ne sono certo
Quindi la colpa è mia? ho di chi ne ha certificato il peso?
​ Facessero pure le multe , io certamente farei causa al costruttore.
slt

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 09:02:47
In risposta al messaggio di Kurt del 25/10/2016 alle 07:34:12

Quanti dei forumistibravisti che sono qui intervenuti  in assetto  di marcia viaggiano nelle tolleranze? ​Nessuno.. è il camper stesso che  uscito dalla fabbrica ha già rosicato tutta la portata utile. La Ns colpa
è acquistalo, ma è il legiferatore che poi fa applicare la legge ad essere colpevole  di autorizzarne la vendita.Io ho un 4012 Kreos con Tedalino , doppio serbatoio( era istallato)mai usato, anzi ho  dovuto ponticellare due sonde per scimmiottare la presenza di acqua per evitare  che la centralina sia sempre in allarme . Ci ho poi aggiunto un pannello solare, Ho una sola batteria, giro  in due( normalmente) al posto dei 4 omologati e con pochissima acqua.  Credete  che sia in regola no! ne sono certo Quindi la colpa è mia? ho di chi ne ha certificato il peso? ​ Facessero pure le multe , io certamente farei causa al costruttore. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

È la storia infinita, 
chi è nato prima, l'uovo o la gallina,
scordiamo che i costruttori omologato un prototipo utopistico,
basta vedere i listini,come i pesi vengono rappresentati ,
peso a vuoto, peso su strada e in aggiunta  il pacchetto a pagamento  (richiesto),praticamente obbligatorio. 
senza contare che viene calcolato con 1bombola 20l nel serbatoio.ecc. 
truffa legalizzata?
che dire,si potrebbe anche stare in 35Ql,in due e leggeri senza bagagli e frigo vuoto. 
Roberto 

17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 25/10/2016 alle: 10:08:37

Sicuro ogni 10 anni.....???????
Mi sa che è meglio che ci dai un'occhiata meglio ex giovanotto.....

Ciao

Enrico
mtravel
mtravel
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:10:45
In risposta al messaggio di Kurt del 25/10/2016 alle 07:34:12

Quanti dei forumistibravisti che sono qui intervenuti  in assetto  di marcia viaggiano nelle tolleranze? ​Nessuno.. è il camper stesso che  uscito dalla fabbrica ha già rosicato tutta la portata utile. La Ns colpa
è acquistalo, ma è il legiferatore che poi fa applicare la legge ad essere colpevole  di autorizzarne la vendita.Io ho un 4012 Kreos con Tedalino , doppio serbatoio( era istallato)mai usato, anzi ho  dovuto ponticellare due sonde per scimmiottare la presenza di acqua per evitare  che la centralina sia sempre in allarme . Ci ho poi aggiunto un pannello solare, Ho una sola batteria, giro  in due( normalmente) al posto dei 4 omologati e con pochissima acqua.  Credete  che sia in regola no! ne sono certo Quindi la colpa è mia? ho di chi ne ha certificato il peso? ​ Facessero pure le multe , io certamente farei causa al costruttore. slt   Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

Io si, portato alla revisione con queste carabattole a bordo (subito dopo sarei partito per le ferie):

Cosa                                                                                                            Peso
veranda                                                                                                          40
due city bike + portabici Fiamma a slitta                                                           30
condizionatore dometic                                                                                    30
80 lt gasolio                                                                                                    64
100 lt acqua                                                                                                  100
Bombole 2x piene                                                                                            35
catene neve                                                                                                     10
tavolo e 4 sedie                                                                                                15
Stima carabattole varie (coperte, pentole, stoviglie, attezzi, etc.) = 50kg                50
Totale stima al momento della revisione                                                       374

Peso al momento della revisione                                                                3147

Il mio costruttore dichiarava "circa" (è artigianale) 2700kg. Ci siamo.

Già detto più volte in altri topic, non ho mai preso in considerazione un noto marchio italiano semplicemente perchè non dichiarava i pesi a vuoto.
E se li chiedevi la risposta era sempre: "tutti pesano".
Pignolo ? Previdente ? Non so. Ma il problema dei pesi era noto da ben prima che nascesse COL e questi topics.

Max

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:53:16
voglio portare la mia testimonianza per far capire la differenza dai dati sulla carta e la realtà

peso del camper sul libretto 2750 kg
Cosa                                                                                                            Peso
veranda                                                                                                          40
gasolio  in riserva                                                                                                                      20
condizionatore dometic                                                                                    30
generatore                                                                                                     50

Bombole 2x piene                                                                                            35

tavolo e 4 sedie                                                                                                15
Stima carabattole varie (coperte, pentole, stoviglie, attezzi, etc.) = 50kg                50
Totale stima al momento della pesata                                                      240 kg

quindi 240+ 2750 dovrebbe fare  2990.
peccato che sulla pesa di chi mi ha caricato le bombole il veicolo pesa 3380 ( il mio camper è omologato a 3400 kg) ed io dovevo ancora salire.
quindi indubbiamente il peso sul libretto non corrisponde alla realtà

anche gli installatori hanno le loro belle colpe, quanti di questi hanno mai avvisato il cliente che mettendo determinati accessori si rischia di sforare con il peso?

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....

Modificato da impiegatodelvolante il 25/10/2016 alle 12:30:38
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 11:57:32
In risposta al messaggio di enricobig del 25/10/2016 alle 10:08:37

Sicuro ogni 10 anni.....??????? Mi sa che è meglio che ci dai un'occhiata meglio ex giovanotto..... Ciao Enrico

per ora sono ancora nei 10 (e appena rinnovata ) !!!     winksmiley
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:02:35
In risposta al messaggio di nemo family del 25/10/2016 alle 11:57:32

per ora sono ancora nei 10 (e appena rinnovata ) !!!     

Appena da quanto...?

Ciao

Enrico
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 12:31:16

ho toppato un po le date...ma scade nel 2023 !   cheeky
azz...non sapevo che erano 10 fino ai 50 e poi solo piu 5 per volta !!!  sad

Modificato da nemo family il 25/10/2016 alle 12:36:10
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:00:08
In risposta al messaggio di nemo family del 25/10/2016 alle 12:31:16

ho toppato un po le date...ma scade nel 2023 !    azz...non sapevo che erano 10 fino ai 50 e poi solo piu 5 per volta !!!  

esatto, fino ai 50 sono 10 anni per la B e 5 per la C , ma dopo i 50 sono sempre 5 anni sia per la B che per la C.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:06:50
ho quasi settant'anni e non mi passa per la mente di prendere la C, difficile con il mio mezzo stare nei 35 q.li e comunque mai superato i 39 quando sono in assetto vacanze, pertanto in caso di pesa pagherò l'eventuale multa, mi sono anche informato dalla mia assicurazione (Vittoria) e con la mia polizza anche in caso d'incidente con risvolto penale se il peso non supera i 62 q.li la compagnia paga tutti i danni fisici e materiali.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:14:35
In risposta al messaggio di coopincamper del 25/10/2016 alle 14:06:50

ho quasi settant'anni e non mi passa per la mente di prendere la C, difficile con il mio mezzo stare nei 35 q.li e comunque mai superato i 39 quando sono in assetto vacanze, pertanto in caso di pesa pagherò l'eventuale multa,
mi sono anche informato dalla mia assicurazione (Vittoria) e con la mia polizza anche in caso d'incidente con risvolto penale se il peso non supera i 62 q.li la compagnia paga tutti i danni fisici e materiali.
...

pure io con la vittoria...ma se non ricordo male bisogna pagare per eliminate la rivalsa se si e fuori peso...come per la patente scaduta...abuso di alcool...stupefacenti....
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 25/10/2016 alle: 14:38:37
In risposta al messaggio di nemo family del 25/10/2016 alle 12:31:16

ho toppato un po le date...ma scade nel 2023 !    azz...non sapevo che erano 10 fino ai 50 e poi solo piu 5 per volta !!!  

wink
Io ho la C dal 2013 e dal 2014 ho passato, sul filo del 7°anno, il mio mezzo a 40 q.li.

Contento di averlo fatto allora, oggi ancora di più....angel

Chi può, secondo me, dovrebbe farlo e levarsi da tutti i pensieri e godersi appieno il mezzo (ed anche quegli antipatici Elvetici...)

Ciao a tutti

Enrico

nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:20:47
In risposta al messaggio di enricobig del 25/10/2016 alle 14:38:37

Io ho la C dal 2013 e dal 2014 ho passato, sul filo del 7°anno, il mio mezzo a 40 q.li. Contento di averlo fatto allora, oggi ancora di più.... Chi può, secondo me, dovrebbe farlo e levarsi da tutti i pensieri e godersi appieno il mezzo (ed anche quegli antipatici Elvetici...) Ciao a tutti Enrico  

tanto a me i mangiaciculata stan sui ball.....e solo a vedere la croce sulle targhe quando transito sulla A21 mi scatta la voglia di passargli sopra !!!  devil
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:24:54
In risposta al messaggio di nemo family del 25/10/2016 alle 14:14:35

pure io con la vittoria...ma se non ricordo male bisogna pagare per eliminate la rivalsa se si e fuori peso...come per la patente scaduta...abuso di alcool...stupefacenti....

certamente, per eliminare la rivalsa bisogna pagare un sovraprezzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58072
Inserito il 25/10/2016 alle: 15:40:32
Con la Campersereno la rinuncia alla rivelsa per sovrappeso (illimitato), e altro, è gia compresa senza sovraprezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2016 alle: 19:22:49

se li non li fan pagare e perchè li paghi gia nel mucchio....le uniche che non regalano nulla son proprio le assicurazioni...!!!   sadsurprise

Modificato da nemo family il 25/10/2016 alle 19:23:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link