..del penale?
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2016 alle 21:07:42
..del penale? informati bene ho anch'io la Vittoria, non mi torna quanto dici... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
non mi stupirei delle differenze fra agenzie di regioni diverse....tipo quella che rifiutano la F/I ai camper con piu di 10 anni......il mio e un 2002 ed e assicurato F/I !!!
Probabilmente si, ma con un valore di furto/incendio di 92 mila euro pago 1140 euro, compreso tutto, cristalli , eventi naturali, atti vandalici, soccorso stradale e altro che non ricordo, non mi sembra tanto.
quindi lo hai omologato a 40ql,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/10/2016 alle 09:00:53
quindi lo hai omologato a 40ql, metti che tra qualche anno decidi di venderlo, hai mai pensato che forse sarà più opportuno riportarlo a 35ql, perchè:? c'è più potenziale di mercato, 90% sono i patentati in B,poi quale concessionario lo ritira? forse a prezzo stracciato, io chiederei sin da ora se fosse possibile (svuotandolo) ,riportare a 35ql, Roberto
Si,
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/10/2016 alle 10:26:58
il mio ex lo portai a peso superiore dopo un paio di anni perchè si girava sui 40q. Però due anni fa sono riuscito a farmeo ritirare solo perchè sono riuscito a riportarlo a 35q mantenendo i 4 posti. Il conce mi disseche a 35q me lo ritirava immediatamente valutandomelo 50mila euro, ma se non ci si fosse riusciti a riportarlo a 35q, me lo metteva nel piazzale in conto vendita con la previsione di prendere forse 38mila euro in un anno o due. La cosa mi ha molto angustiato e è stato il vero e principale motivo per cui il nuovo lo ho immatricolato a 35q anzichè 42, pur avendo la patente C. Forse non è stata la scelta piu corretta, ma visto che per me una tale differenza voleva dire cambiare camper o non potermelo permettere, alla fine, consciamente, ho fatto una valutazione e ho accettato il rischio pur non essendone certo orgoglioso . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Io per quanto riguarda il ritiro degli over 35 non ho mai avuto problemi nel ritiro dell'usato, sono passato da >35 a <35 e viceversa non mi hanno mai fatto problemi, è pur vero che devi andare da concessionari importanti che trattano quei tipi di mezzi, ad esempio qui a Roma ti metterebbero in crisi non so neanche se lo ritirerebbero come usato, forse come conto vendita si.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/10/2016 alle 21:07:42
..del penale? informati bene ho anch'io la Vittoria, non mi torna quanto dici... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
proprio in considerazione della nuova legge sull'omicidio stradale, sono andato dal mio agente e tra le altre cose, ho chiesto se in caso di sovvrappeso e condanna penale l'assicurazione pagava comunque i danni. Subito la risposta è stata sì ma per maggior sicurezza mi ha detto che s'informava ancora, non so se alla sede centrale o dove ma poi mi ha confermato il tutto.
In risposta al messaggio di coopincamper del 26/10/2016 alle 11:49:13
proprio in considerazione della nuova legge sull'omicidio stradale, sono andato dal mio agente e tra le altre cose, ho chiesto se in caso di sovvrappeso e condanna penale l'assicurazione pagava comunque i danni. Subito larisposta è stata sì ma per maggior sicurezza mi ha detto che s'informava ancora, non so se alla sede centrale o dove ma poi mi ha confermato il tutto.
L'assicurazione non ti paga l'avvocato che ti difende (e la difesa in sede penale è obbligatoria), né ti paga eventuali sanzioni economiche derivanti dalla sentenza.
In risposta al messaggio di chorus del 26/10/2016 alle 13:44:48
L'assicurazione non ti paga l'avvocato che ti difende (e la difesa in sede penale è obbligatoria), né ti paga eventuali sanzioni economiche derivanti dalla sentenza. Naturalmente la pena conseguente al reato non è assicurabile.
e la tutela legale che tutti paghiamo all'ora cos'è ??
In risposta al messaggio di enricobig del 26/10/2016 alle 10:03:14
Si, quando ho deciso di farlo ero ben conscio del problema rivendita. Mi sono detto che ci penserò quando lo rivenderò, penso non a breve, magari nel frattempo il mio handicap commerciale sarà diventato invece un plus...???? Io la copia del libretto 35 q.li ce l'ho bella stretta, vedremo intanto me lo godo così.... Ciao Enrico
Anche io...😉
In risposta al messaggio di chorus del 26/10/2016 alle 13:44:48
L'assicurazione non ti paga l'avvocato che ti difende (e la difesa in sede penale è obbligatoria), né ti paga eventuali sanzioni economiche derivanti dalla sentenza. Naturalmente la pena conseguente al reato non è assicurabile.
Ora mi torna, é quello che hanno detto a me, in poche parole, con tutti i dovuti scongiuri, se entri nel penale sono caxxi amari, col rischio quasi certo di perdere molto di piú di n camper.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2016 alle 14:08:30
Ora mi torna, é quello che hanno detto a me, in poche parole, con tutti i dovuti scongiuri, se entri nel penale sono caxxi amari, col rischio quasi certo di perdere molto di piú di n camper. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Quoto
In risposta al messaggio di coopincamper del 26/10/2016 alle 14:50:29
certamente, oltre alla tutela legale che già avevo per il civile ne ho fatta un'altra per il penale, naturalmente non alla Vittoria ne con altre assicurazioni per evitare conflitti d'interesse, tra l'altro è famigliare e comprende non solo il camper ma anche le macchine. Chi te l'ha detto che l'assicurazione non paga le sanzioni economiche
La sanzione amministrativa ha carattere personale (altrimenti se ci fosse una copertura assicurativa le violazioni esistenti, già numericamente enormi, sarebbero spropositate. Tutti ci sentiremmo liberi di infrangere le norme, tanto paga l'assicurazione).
In risposta al messaggio di eros del 26/10/2016 alle 11:34:47
Io per quanto riguarda il ritiro degli over 35 non ho mai avuto problemi nel ritiro dell'usato, sono passato da >35 a <35 e viceversa non mi hanno mai fatto problemi, è pur vero che devi andare da concessionari importantiche trattano quei tipi di mezzi, ad esempio qui a Roma ti metterebbero in crisi non so neanche se lo ritirerebbero come usato, forse come conto vendita si. Eros Trilly :-)
🐒🐒🐒
In risposta al messaggio di chorus del 26/10/2016 alle 16:23:17
La sanzione amministrativa ha carattere personale (altrimenti se ci fosse una copertura assicurativa le violazioni esistenti, già numericamente enormi, sarebbero spropositate. Tutti ci sentiremmo liberi di infrangere lenorme, tanto paga l'assicurazione). Per un approfondimento leggi l'art. 12 del dlgs 7 settembre 2005, n. 209. Naturalmente il tutto da leggere considerando le mie scarse nozioni giuridiche.
chiaro, ma qui si parla di incidente stradale coperto da assicurazione
In risposta al messaggio di Grinza del 26/10/2016 alle 19:11:43
Secondo me avevi capito bene, incidente stradale con gravi danni a persone che passa al penale. Li non ti protegge nessuno....se poi c'é anche l'omicidio stradale le cose si complicano..... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
il fulcro della discussione è proprio sulla nuova legge dell'omicidio penale