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Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 08/09/2018 alle: 15:06:02
In risposta al messaggio di Armando del 08/09/2018 alle 13:41:57

A quanto pare sei tu quello che continua. Ah ah  ... continui a ripetere le leggi della fisica bla bla ma in realtà non le citi, non verifichi il campo di validità .. non dici proprio nulla.  ​​​​​​La Fisica
e in particolare la Meccanica le conosco meglio di te. Ingegneria (Meccanica al PoliMi, non Elettronica ad Ancona) non l'ho solo frequentata con successo (come mai non mostri l'anno di laurea come hai fatto col Liceo e col Conservatorio?) ma l'ho pure finita a 24 anni e con 100/100. Se usassi l'elegante criterio che hai esposto indietro, potrei dirti in Meccanica, io sono io e tu sei non un .... Comunque mi bastava mettere in dubbio la tua granitica affermazione frenano uguale, non tanto per te (chi se ne ...) quanto per altri che leggono, che se vogliono possono anche dare un'occhiata a queste tabelle  sugli spazi di frenata, edite da ASAPS, preparate da tecnici e anche in uso nei tribunali per cause o contestazioni. Se tu preferisci pensare che gli altri non abbiano capito niente mentre tu sai la fisica, accomodati pure ​​​​​​ PS i dati numerici sono più leggibili qui. 206%20spazi%20frenata_784_8677.pdf Ad es. ove lo spazio d'arresto di un'auto viene valutato 55 m, per un autocarro pesante considera 70 m e per un autotreno 81 m. A parte i valori assoluti che risentono di valutazioni sugli spazi di reazione, ecc., si noti la divisione in categorie e i maggiori valori degli spazi d'arresto per autocarri e ancor di più per autotreni .. e questi con un rimorchio solo, figuratevi con 2 o 3.  
...
A.
le tabelle che hai postato non si leggono.

B.
le tabelle (non so se siano le stesse perché non si leggono) usate quante tempo fa nei tribunali e dall'ACI non tenevano conto di impianti frenanti con ABS (ormai presente su tutti i mezzi) in mancanza dei quale le ruote si bloccano e fondendo fanno pattinare il veicolo sui vapori.

C.
tutte le formule furono inserite su COL qualche anno fa. Basta fare una semplice ricerca e le troverai compresi riferimenti sia del dipartimento di Fisica del Politecnico di Torino, sia del dipartimento di Fisica di Pisa.

D.
Anno di laurea 1998 (un po' in ritardo sulla tabella di marcia causa intensa attività concertistica di quegli anni).

E.
La tua laurea 100/100?? Forse 100/110?
 
. iCalosci [:D]
22
Marino2
Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 08/09/2018 alle: 15:06:49
il fatto che negli U.s.a. non vi siano limitazioni alla velocità dei trucks sulle autostrade è dato dal fatto che hanno.molto meno traffico rispetto alle nostre, ma nelle vicinanze delle grandi città, dove il traffico aumenta, i limiti ci sono per i camion e  sempre inferiori a quelli per le auto. D'altronde anche in Australia nella strada che attravèrsa l'outback non esistono.limiti per i roadtrains lunghi 53,5 metri proprio per il traffico limitatissimo, però non mi faceva molto piacere averli dietro la schiena ai 100 all'oralaugh, e non spiego il.perche'wink

Modificato da Marino2 il 08/09/2018 alle 15:07:36
22
Armando
Armando
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11/08/2003 7404
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Inserito il 08/09/2018 alle: 15:15:15
No, al Politecnico di Milano era in 100esimi.
(Non so se lo sia ancora o siano passati al 110)

Per il resto, non ho da convincere nessuno per incarico o per vocazione,  quindi mi fermo qui 
​​​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/09/2018 alle 20:11:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 08/09/2018 alle: 15:48:09
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/09/2018 alle 15:06:49

il fatto che negli U.s.a. non vi siano limitazioni alla velocità dei trucks sulle autostrade è dato dal fatto che hanno.molto meno traffico rispetto alle nostre, ma nelle vicinanze delle grandi città, dove il traffico
aumenta, i limiti ci sono per i camion e  sempre inferiori a quelli per le auto. D'altronde anche in Australia nella strada che attravèrsa l'outback non esistono.limiti per i roadtrains lunghi 53,5 metri proprio per il traffico limitatissimo, però non mi faceva molto piacere averli dietro la schiena ai 100 all'ora, e non spiego il.perche'
...
Nel giro che ho fatto di circa 6500 Miglia ho trovato limitazione per i truck oltre i TRE assi:
-a 55 MPH (limite per tutti 65 MPH) solo nella HWY Los Angeles - Las Vegas esclusivamente nel tratto Baker - Jean per altro poco rispettato;
-a 65 MPH in un breve tratto della HWY 70 (non ricordo la tratta, ma era breve) dove il limite per tutti gli altri era 80 MPH, limiti che nessuno rispettava, io compreso.

Nei pressi di grandi città come Cosa Angeles, Las Vegas, Dal Lake City non ricordo differenze di limiti di velocità!
. iCalosci [:D]
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Marino2
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22/06/2003 7208
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Inserito il 08/09/2018 alle: 15:56:22
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/09/2018 alle 15:48:09

Nel giro che ho fatto di circa 6500 Miglia ho trovato limitazione per i truck oltre i TRE assi: -a 55 MPH (limite per tutti 65 MPH) solo nella HWY Los Angeles - Las Vegas esclusivamente nel tratto Baker - Jean per altro poco
rispettato; -a 65 MPH in un breve tratto della HWY 70 (non ricordo la tratta, ma era breve) dove il limite per tutti gli altri era 80 MPH, limiti che nessuno rispettava, io compreso. Nei pressi di grandi città come Cosa Angeles, Las Vegas, Dal Lake City non ricordo differenze di limiti di velocità!
...
Come ho già scritto ho percorso oltre 50mila km sulle strade del nord america e di limiti per autocarri ne ho visti diversi, qualche volta, cosa pure strana, dovevano obbligatoriamente tenere la sinistra e le auto procedere a dx superandoli, non li ho memorizzati più di tanto perchè non mi erano di alcun interesse, cosa ho notato invece qualche camion rovesciato,  ed un gran numero di copertoni scoppiati, qualcuno ancora in mezzo alla strada, specie sulle autostrade del Texas, New Mexico  e Louisiana, certamente per il gran caldo e la velocità, 
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 08/09/2018 alle: 20:26:41
In risposta al messaggio di Marino2 del 08/09/2018 alle 15:56:22

Come ho già scritto ho percorso oltre 50mila km sulle strade del nord america e di limiti per autocarri ne ho visti diversi, qualche volta, cosa pure strana, dovevano obbligatoriamente tenere la sinistra e le auto procedere
a dx superandoli, non li ho memorizzati più di tanto perchè non mi erano di alcun interesse, cosa ho notato invece qualche camion rovesciato,  ed un gran numero di copertoni scoppiati, qualcuno ancora in mezzo alla strada, specie sulle autostrade del Texas, New Mexico  e Louisiana, certamente per il gran caldo e la velocità, 
...
o forse per il largo uso di pneumatici ricoperti invece che nuovi.
. iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 11/09/2018 alle: 01:39:19
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 08/09/2018 alle 15:48:09

Nel giro che ho fatto di circa 6500 Miglia ho trovato limitazione per i truck oltre i TRE assi: -a 55 MPH (limite per tutti 65 MPH) solo nella HWY Los Angeles - Las Vegas esclusivamente nel tratto Baker - Jean per altro poco
rispettato; -a 65 MPH in un breve tratto della HWY 70 (non ricordo la tratta, ma era breve) dove il limite per tutti gli altri era 80 MPH, limiti che nessuno rispettava, io compreso. Nei pressi di grandi città come Cosa Angeles, Las Vegas, Dal Lake City non ricordo differenze di limiti di velocità!
...
Aggiungo che gli autobus viaggiano alle stesse velocità delle automobili.

Mai vista alcuna limitazione anche quando presente per truck oltre i 3 assi.
. iCalosci [:D]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
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Inserito il 11/09/2018 alle: 09:46:31
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/09/2018 alle 01:39:19

Aggiungo che gli autobus viaggiano alle stesse velocità delle automobili. Mai vista alcuna limitazione anche quando presente per truck oltre i 3 assi.
Ho vissuto per alcuni anni negli USA, e mi ricordavo di un trend nei limiti di velocità (vedi più avanti le mie considerazioni). Gli USA sono una federazione di Stati, ognuno con le sue regole rispetto ai limiti di velocità, per cui può capitare di varcare un confine fra due stati, e necessiti un adeguamento immediato al nuovo limite. Ecco una mappa dei vari limiti di velocità:
I-limiti-di-velocita-negli-Stati-Uniti-dAmerica.png

Io abitavo nel NY State, all'epoca c'erano i famosi 55 mph di limite, tranne sulla Interstate Buffalo-NY dove il limite era più alto e circolavano già allora (primi anni '70) i famosi truck trains con motrice e 2 oppure 3 rimorchi.

Il trend, abbastanza evidente dalla mappa è che da E a W i limiti aumentano, per poi calare raggiunta la West Coast. Era così anche allora, il limite si è alzato quasi dappertutto di 10 mph: NY State 65, California 70 (erano 55, 60), ... I limiti sono più bassi negli stati più densamente popolati e dove è ragionevole pensare che ci sia più traffico. Ovviamente in Nevada il limite è 80! Curioso il fatto che non ci sia un limite statale generalizzato in Texas, i limiti sono decisi dalle varie contee e così il Texas è a macchia di leopardo, con una zona (mi sembra Dallas, guardando la posizione della macchia blu sulla cartina) addirittura a 85 mph. [EDIT: ho guardato una carta più dettagliata, la zona con 85 mph è fra San Antonio e Austin, Dallas è più a NNE].

Ciao da Dash
 
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Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/09/2018 alle 09:58:09
mtravel
mtravel
-
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Inserito il 11/09/2018 alle: 12:41:38
In risposta al messaggio di Dash del 11/09/2018 alle 09:46:31

Ho vissuto per alcuni anni negli USA, e mi ricordavo di un trend nei limiti di velocità (vedi più avanti le mie considerazioni). Gli USA sono una federazione di Stati, ognuno con le sue regole rispetto ai limiti di velocità,
per cui può capitare di varcare un confine fra due stati, e necessiti un adeguamento immediato al nuovo limite. Ecco una mappa dei vari limiti di velocità: Io abitavo nel NY State, all'epoca c'erano i famosi 55 mph di limite, tranne sulla Interstate Buffalo-NY dove il limite era più alto e circolavano già allora (primi anni '70) i famosi truck trains con motrice e 2 oppure 3 rimorchi. Il trend, abbastanza evidente dalla mappa è che da E a W i limiti aumentano, per poi calare raggiunta la West Coast. Era così anche allora, il limite si è alzato quasi dappertutto di 10 mph: NY State 65, California 70 (erano 55, 60), ... I limiti sono più bassi negli stati più densamente popolati e dove è ragionevole pensare che ci sia più traffico. Ovviamente in Nevada il limite è 80! Curioso il fatto che non ci sia un limite statale generalizzato in Texas, i limiti sono decisi dalle varie contee e così il Texas è a macchia di leopardo, con una zona (mi sembra Dallas, guardando la posizione della macchia blu sulla cartina) addirittura a 85 mph. [EDIT: ho guardato una carta più dettagliata, la zona con 85 mph è fra San Antonio e Austin, Dallas è più a NNE]. Ciao da Dash  
...
Stati e contee.

Nazione in cui in uno stato il sexxo orale è reato penale (anche tra coniugi consenzienti) ma in altri (ovviamente) nemmeno prendono in considerazione la cosa.
Dove talvolta puoi circolare armato a patto che l'arma sia visibile e dove puoi comprare un M16 o un Kalashnikov al supermercato (visti). In altri te lo sogni.
Dove puoi bere basta che tu sia maggiorenne (Florida) e dove manco se hai già un piede nella tomba (Oklahoma).
Parli di Dallas. Come altre città è divisa in due dalla Belt Line. A Sud viene chiamata "dry "(ti sogni di bere una birra a cena se non sei socio di qualcosa). A Nord è "wet", molto più permissiva.
A far da confine (forse) due diverse contee con due diversi sceriffi.

Davvero pensiamo che quello che le regole di California o Nevada valgano anche negli stati della cosiddetta "bible belt" ?
Forget it.
Chiedere una informazione a un poliziotto della California ritenendo che la risposta valga anche in New England è inutile.

Ti accorgi che sulle auto della polizia c'è scritto Contea o Sceriffo o Marshall o chissà cos'altro.
E che quello che vale poco più in là non vale qui e che magari lo sceriffo è un tipo inc...oso come quello di Rambo.
I camion corrono perché tutti collegati via radio tra loro. Fare lo stesso non è detto che ti protegga dallo sceriffo in agguato. Magari nascosto negli avallamenti che separano le carreggiate. Visti e rivisti.
Mica tutti sono bonaccioni come quello di Jessica Fletcher. Garantito perché il ritiro immediato della patente mi è stato personalmente prospettato.
Certo, se sei un esperto di ricorsi, in seguito puoi sempre farlo all'attorney general. Nel frattempo però sei a piedi. Magari nel deserto.

Aneddoti ne ho a iosa e in diversi stati: a est, a ovest e in mezzo.
Uno, sempre a proposito di Dallas. Ai miei tempi sulla 635 che l'attraversa il limite era 65mph.
Noi stranieri ce ne fregavamo. La polizia ci aspettava il venerdi sera. Non potendo pagare la multa visti gli uffici chiusi, al malcapitato offrivano vitto e alloggio (gattabuia) fino al lunedi mattina.
Altro che tolleranza e tolleranze.

Non hanno autovelox ? Boh, le pistole laser le hanno da almeno trent'anni. Senza parlare del controllo dall'aereo (California, Arizona ma non solo).

L'approccio americano è orientato al concetto di: "at your own risk". Ma non sempre.

Qui si applica:
parliamo di patenti. La volevo fare e ho chiesto informazioni (corso, esame, etc.). Mi risposero che non c'erano corsi, se chiedevo la patente era ovvio che sapessi guidare. Perché se no ?
Esame ? Talvolta lo facevano ai ragazzi più giovani. Giro dell'isolato. Non certo a me che di anni ne avevo già trentacinque.

Qui no:
nel 1982 Porsche venne condannata a risarcire 2M$ (cifra notevole all'epoca) alla famiglia di un giovane ammazzatosi a bordo della famosa turbo.
Questo perché nelle istruzioni non avevano dichiarato che l'auto richiedeva capacità di guida che non tutti possedevano.

Max

p.s. La zona tra Austin e Sant Antonio è praticamente disabiltata.
Per capire le dimensioni in gioco, gli sboroni texani dicono che ci sia un ranch il cui attraversamento (su sterrato) richiede una giornata in auto. Per di più in zona è presente una forte comunità tedesca. Cercano di avvicinarsi ai limiti della madrepatria.
E comunque, sempre ai miei tempi, in prossimità (per modo di dire, si parla sempre di miglia e miglia) di qualche paese il limite scendeva a 55 se non a 35.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 11/09/2018 alle: 13:37:54
In risposta al messaggio di mtravel del 11/09/2018 alle 12:41:38

Stati e contee. Nazione in cui in uno stato il sexxo orale è reato penale (anche tra coniugi consenzienti) ma in altri (ovviamente) nemmeno prendono in considerazione la cosa. Dove talvolta puoi circolare armato a patto
che l'arma sia visibile e dove puoi comprare un M16 o un Kalashnikov al supermercato (visti). In altri te lo sogni. Dove puoi bere basta che tu sia maggiorenne (Florida) e dove manco se hai già un piede nella tomba (Oklahoma). Parli di Dallas. Come altre città è divisa in due dalla Belt Line. A Sud viene chiamata dry (ti sogni di bere una birra a cena se non sei socio di qualcosa). A Nord è wet, molto più permissiva. A far da confine (forse) due diverse contee con due diversi sceriffi. Davvero pensiamo che quello che le regole di California o Nevada valgano anche negli stati della cosiddetta bible belt ? Forget it. Chiedere una informazione a un poliziotto della California ritenendo che la risposta valga anche in New England è inutile. Ti accorgi che sulle auto della polizia c'è scritto Contea o Sceriffo o Marshall o chissà cos'altro. E che quello che vale poco più in là non vale qui e che magari lo sceriffo è un tipo inc...oso come quello di Rambo. I camion corrono perché tutti collegati via radio tra loro. Fare lo stesso non è detto che ti protegga dallo sceriffo in agguato. Magari nascosto negli avallamenti che separano le carreggiate. Visti e rivisti. Mica tutti sono bonaccioni come quello di Jessica Fletcher. Garantito perché il ritiro immediato della patente mi è stato personalmente prospettato. Certo, se sei un esperto di ricorsi, in seguito puoi sempre farlo all'attorney general. Nel frattempo però sei a piedi. Magari nel deserto. Aneddoti ne ho a iosa e in diversi stati: a est, a ovest e in mezzo. Uno, sempre a proposito di Dallas. Ai miei tempi sulla 635 che l'attraversa il limite era 65mph. Noi stranieri ce ne fregavamo. La polizia ci aspettava il venerdi sera. Non potendo pagare la multa visti gli uffici chiusi, al malcapitato offrivano vitto e alloggio (gattabuia) fino al lunedi mattina. Altro che tolleranza e tolleranze. Non hanno autovelox ? Boh, le pistole laser le hanno da almeno trent'anni. Senza parlare del controllo dall'aereo (California, Arizona ma non solo). L'approccio americano è orientato al concetto di: at your own risk. Ma non sempre. Qui si applica: parliamo di patenti. La volevo fare e ho chiesto informazioni (corso, esame, etc.). Mi risposero che non c'erano corsi, se chiedevo la patente era ovvio che sapessi guidare. Perché se no ? Esame ? Talvolta lo facevano ai ragazzi più giovani. Giro dell'isolato. Non certo a me che di anni ne avevo già trentacinque. Qui no: nel 1982 Porsche venne condannata a risarcire 2M$ (cifra notevole all'epoca) alla famiglia di un giovane ammazzatosi a bordo della famosa turbo. Questo perché nelle istruzioni non avevano dichiarato che l'auto richiedeva capacità di guida che non tutti possedevano. Max p.s. La zona tra Austin e Sant Antonio è praticamente disabiltata. Per capire le dimensioni in gioco, gli sboroni texani dicono che ci sia un ranch il cui attraversamento (su sterrato) richiede una giornata in auto. Per di più in zona è presente una forte comunità tedesca. Cercano di avvicinarsi ai limiti della madrepatria. E comunque, sempre ai miei tempi, in prossimità (per modo di dire, si parla sempre di miglia e miglia) di qualche paese il limite scendeva a 55 se non a 35.
...
Certo che ogni stato e contea applicano le proprie regole.

Normale, normalissimo!

Però si viaggia mediamente più veloci che non da noi.
Autostrade hanno velocità minori o assimilabili alle nostre.
Strade normali stesse velocità autostradali, per cui molto ma molto più veloci delle nostre.

La tolleranza è di 10 MPH (circa 16 Km/h) e nessuno ti dice nulla!! (tranne che in prossimità di scuole dove la tolleranza giustamente è ZERO o quasi!

Per quanto anche i truck camminano molto veloci!

Non hanno autovelox NASCOSTI come li intendiamo noi.
Gli autovelox fissi servono per segnalare al conducente la velocità con cui viaggia.

Hanno il telelaser nelle pattuglie.
Molto più serio!
Di seguito, ti fermano e ti multano subito. Fine del gioco!

Non come da noi che tutto è solo per fare cassa!
 
. iCalosci [:D]
mtravel
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Inserito il 11/09/2018 alle: 14:26:24
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/09/2018 alle 13:37:54

Certo che ogni stato e contea applicano le proprie regole. Normale, normalissimo! Però si viaggia mediamente più veloci che non da noi. Autostrade hanno velocità minori o assimilabili alle nostre. Strade normali stesse
velocità autostradali, per cui molto ma molto più veloci delle nostre. La tolleranza è di 10 MPH (circa 16 Km/h) e nessuno ti dice nulla!! (tranne che in prossimità di scuole dove la tolleranza giustamente è ZERO o quasi! Per quanto anche i truck camminano molto veloci! Non hanno autovelox NASCOSTI come li intendiamo noi. Gli autovelox fissi servono per segnalare al conducente la velocità con cui viaggia. Hanno il telelaser nelle pattuglie. Molto più serio! Di seguito, ti fermano e ti multano subito. Fine del gioco! Non come da noi che tutto è solo per fare cassa!  
...
Qualche migliaio di miglia in strade pressoché deserte in qualche landa. Dove di scuole e di school bus nemmeno l'ombra.
Esperienze di mesi e mesi passati laggiù, ripeto in stati dell'est, dell'ovest e del mid west. In città come in campagna.
Vissute.
Garantisco per esserci cascato che la tolleranza è solo in chi crede che esista.
Se proprio vogliamo essere ottimisti, nella discrezione del cop di turno.
Che magari ti dice: Io potrei anche non farti la multa per l'eccesso di velocità ma posso ritirarti seduta stante la patente.
Che rivedrai solo molto dopo che tu sia rientrato in your country.

Capitata anche questa (non a me). A distanza di un paio d'anni ti arriva una lettera in cui ti si dice che puoi anche rientrare sul suolo americano ma ti suggerice di non farlo nel loro stato. Il perché lo sai tu.

Altro che autovelox nascosti. Pattuglie nascoste. Mica una sola. Tante. E ben imoboscate.
E il piper lassù che ti misura come lo vogliamo definire ? Visibile ? Evidente ? Per far cassa ?

Poi di regole ce ne sono mille.
Qualcuno ha ricordato la svolta a destra permessa col semaforo rosso. Mica dappertutto.
Se avete prima visto almeno un semaforo con la scritta "no right turn on red" siete quasi sicuri che sia valida dove non c'è.
Se non ne avete ancora  visti, magari in quello stato non si applica e al rosso vi dovete fermare. Stop e punto.

Praticamente tutti gli stati europei inviano contravvenzioni a posteriori e senza contestazione immediata.
Mai venuto in mente che forse da questa parte dell'Oceano si sia un poco più evoluti di quanto lo siano loro ?

Ognuno poi è libero di pensarla come meglio crede. Ripeto, l'attorney general è lì per valutare eventuali ricorsi.
E magari anche per fissare una cauzione di un bel malloppo di bucks.

Max

p.s. Se qualcosa non è cambiato, tipicamente il poliziotto non è autorizzato a riscuotere l'importo di una contravvenzione.
Che quasi sicuramante va pagato in posta. Magari distante qualche decina di miglia e chiuso. E ricaschiamo nel venerdi sera.
Importante. MAI parlare di propria iniziativa al poliziotto. Attendere di essere interpellati.
E MAI uscire dall'auto se non richiesti di farlo. Rimanere seduti con le mani bene in vista.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
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Inserito il 11/09/2018 alle: 14:30:52
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 11/09/2018 alle 13:37:54

Certo che ogni stato e contea applicano le proprie regole. Normale, normalissimo! Però si viaggia mediamente più veloci che non da noi. Autostrade hanno velocità minori o assimilabili alle nostre. Strade normali stesse
velocità autostradali, per cui molto ma molto più veloci delle nostre. La tolleranza è di 10 MPH (circa 16 Km/h) e nessuno ti dice nulla!! (tranne che in prossimità di scuole dove la tolleranza giustamente è ZERO o quasi! Per quanto anche i truck camminano molto veloci! Non hanno autovelox NASCOSTI come li intendiamo noi. Gli autovelox fissi servono per segnalare al conducente la velocità con cui viaggia. Hanno il telelaser nelle pattuglie. Molto più serio! Di seguito, ti fermano e ti multano subito. Fine del gioco! Non come da noi che tutto è solo per fare cassa!  
...
Aggiungo un'altra cosa.

Sono stato fermato due volte dalla polizia.

La prima.
05 MPH. Ovviamente, come praticamente tutti, truck compresi, ero a 90 MPH con punte anche a 100 MPH (quindi tra 145 e 160 Km/h). Ricordo che avevo su una corsia di sinistra un Truck  a due rimorchi alla mia stessa velocità.

All'improvviso vedo da una specie di piazzola di sosta partire a razzo una auto dello Sceriffo che mi si piazza dietro. Accende le luci rosse e blu e la sirena. Metto la freccia e accosto.

Pensavo di prendere una multa per eccesso di velocità (anche se tutti andavano alla mia velocità).

Invece mi sono preso una "AMMONIZIONE" perché uno dei fanali di coda era fulminato.

Nulla di che.

La seconda.

Da loro, sarebbe così anche da noi, impone che agli stop ci si debba fermare realmente anche se non ci sono autovetture provenienti da altre direzioni.
Ad uno stop ho rallentato fino a quasi fermarmi (praticamente ero fermo, ma non fermo del tutto) e sono ripartito.
Auto dello Sceriffo mi segue, lampeggi con sirena...
Mi fermo!
ca77iatone perché agli STOP ci si deve fermare e non quasi fermare.

Ma niente multa.

Per il resto ho sempre viaggiato piuttosto veloce.

Le strade (sia HWY sia Freway sia normali) più lente che ho trovato erano in California con limite dei 65 MPH, ma si viaggiava costantemente a 75-80 MPH.
. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 11/09/2018 alle 20:48:10
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