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2 20 66
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Blessyou
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28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 10:32:21
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 10:23:31

Secondo me c'è un pò di confusione, io nel dubbio aspetto, al momento i kit LiFePO4 che più mi sembrano progettati e realizzabili come si deve sono questi: Cari ma fatti con i componenti giusti . Sul fatto di caricare molti A di corrente tutto dipende dall'alternatore al quale si può affiancare un booster.
Esatto yes

Le famose "gialle" wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Hunter85
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15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 11:04:37
In risposta al messaggio di RobVision del 25/10/2018 alle 11:12:57

Gianfranco, per cortesia.. la corrente di carica NON viene elevata dallo scatolotto nero, la corrente non può essere elevata.. La batteria digerisce correnti più elevate, quindi ne prende di più da alternatore (se disponibile e se cablaggio adeguato). Lo scatolotto NON aumenta la corrente.
Amcje secondo me .quellonscatolotto non serve ne ad aumentare la corrente,ne a accelerare la carica...
la corrente non si aumenta...nonnsi può produrre energia dal nulla...al massimo si può aumentare, abbassando la tensione..e restando quindi imvariati i watt.(cosa che non avrebbe alcun beneficio per la batteria)

Gli attrezzi che migliorano il.tempo di carica sono i booster che stabilizzano la tensione intorno ai 14.4v...ma se il cablaggio del parallelo bm/bs e fatto bene e arrivano in BS gia 14.3/14.5 v,allora ilntempo di rricarica sarà gia il piu breve,semza bisogno di booster...in base alla corrente disponibile ovviamente.smiley
 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
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Inserito il 22/01/2020 alle: 13:39:36
Con un pannello  di ultima generazione da 400W che esce con un tensione di circa 65V ed una corrente di 6A si potrebbero tiare fuori con un buon regolatore MPPT circa 28A a 14V. Il tutto in condizioni di massimo rendimento.
Ipotizzando nelle peggiori condizioni un 25% di rendimento sarebbero comunque sempre 7A ... ma già al 50% sarebbero 14 ... mica pochi.
Con 2 pannelli di questo tipo in parallelo si arriverebbe a valori di tutto rispetto.

https://www.sunpowercorp.it/sit...



Anche con un più economico pannello da 300W si riuscirebbe comunque ad avere correnti notevoli.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
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il tornitore
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25/08/2015 5807
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Inserito il 22/01/2020 alle: 14:18:21
Concordo con chi consiglia il Kit Winston presente sul sito ev-power, performance migliori a prezzo più basso. 
Però capisco anche chi compra.. Nel senso che non tutti hanno certe conoscenze in ambito elettrotecnico e non hanno una certa manualità e precisione nell'eseguire certi lavori, quindi viene scartata l'opzione Kit Winston perchè bisogna fare tutto da sè e si prende in considerazione il sistema NDS.

Vero che abbassare la corrente di carica (e anche scarica) si allunga la vita delle batterie, ma esempio per le Winston LiFeYPO4 la corrente di carica e scarica standard è 0,5C, quindi per una 100Ah è 50A; con questa corrente di carica e scarica la batteria viene dichiarata 5000 cicli con profondità di scarica all'80%... mettiamo anche "solo" 3000 cicli, ma sono comunque tanti. Mentre con correnti di 1C, quindi 100A per una 100Ah la batteria può fare 2000 cicli (alcuni dichiarano anche più di 2000 cicli al 100% della profondità di scarica)... lo stesso tanti se paragonati a circa 400 cicli di una AGM con correnti di carica e scarica C20 (5A per una 100Ah).
Quindi penso che 50A sono più che normali per una LiFeYPO4 da 100Ah; ovviamente l'impianto elettrico del mezzo deve sopportare tali correnti o più alte.

In merito all'alternatore... Non è del tutto giusto dire che l'alternatore non riesce a fornire tali correnti; come detto già da altri tutto dipende dall'impianto e dall'alternatore stesso. Ovvio che se uno ha un alternatore da 90-100 o 120A, quando ci sono tutte le utenze che richiedono (specie se si ha il frigo trivalente che solo lui assorbe circa 13-15A) l'alternatore non riuscirà mai a fornire 50-70A per la sola BS al litio. Mentre se si ha un alternatore da 150-180 o 200A diventa possibile a maggior ragione se si ha il frigo a compressore che consuma circa 4A e l'impianto opportunamente realizzato (sezione cavi di dimensioni opportune, rifatte le connessioni e le messe a massa, etc). Poi per chi non lo sapesse già al minimo l'albero dell'alternatore gira a 2000 giri circa (dato dal fattore di moltiplicazione poichè le pulegge albero motore e albero alternatore hanno diametro differente; esempio sul Ducato 2.3 130CV E5 con alternatore da 150A c'è un fattore di moltiplicazione di circa 2,6x) e se uno va a vedere le curve di erogazione della corrente in base al n° di giri albero alternatore vedrà che un 170A a 2000 giri (quindi con il rapporto esistente sul Ducato significa che il motore gira a 800 giri) con temperatura di 90°C e tensione di 13,5V, la corrente erogata è di circa 115-120A; mentre a temperatura di 25°C eroga circa 130A. Un alternatore di 220A a 90°C a 2000 giri sempre a 13,5V erogherà circa 150A.
L'alternatore eroga la corrente necessaria... Poi quando il motore è in funzione, per vedere effettivamente quanti Ampere eroga l'alternatore, bisognerebbe "pinzare" il cavo appena dopo la sorgente. Esempio: le luci almeno sono 110W (solo le anabbaglianti) quindi almeno 10A, frigo trivalente a 12V altri 15A, utenze motore (centralina, sistema di iniezione specie gli ultimi data l'elevata pressione d'iniezione, etc), in estate elettroventole (sul Ducato E5 sono 2 da 300 o 400W non ricordo di preciso) quindi 50 o 67A, l'elettrofrizione del condizionatore, la ventola dell'abitacolo sul Ducato E5 consuma al massimo 20A (ho misurato i consumi sulle 4 velocità), radio, etc.. Alla fine dei conti l'alternatore eroga già molta corrente e per questo su un veicolo ricreazionale per avere tempi di ricarica veloci con le litio bisogna avere almeno 150-180A o più di alternatore (meglio ancora se abbinato ad un booster).
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:21:58
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/01/2020 alle 13:39:36

Con un pannello  di ultima generazione da 400W che esce con un tensione di circa 65V ed una corrente di 6A si potrebbero tiare fuori con un buon regolatore MPPT circa 28A a 14V. Il tutto in condizioni di massimo rendimento.
Ipotizzando nelle peggiori condizioni un 25% di rendimento sarebbero comunque sempre 7A ... ma già al 50% sarebbero 14 ... mica pochi. Con 2 pannelli di questo tipo in parallelo si arriverebbe a valori di tutto rispetto. Anche con un più economico pannello da 300W si riuscirebbe comunque ad avere correnti notevoli.
...
Proprio l'idea che ho... Mettere 2 Sunpower da 390-400W (ovviamente pacco al litio, sul mio mezzo lo do per scontato); 2 pannelli del genere richiederebbero almeno 200Ah di AGM e poi si è al limite con la corrente di carica... la soluzione ottimale è proprio avere le litio.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
obi
obi
14/04/2005 254
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:28:22
Bene...ok... però non volevo riesumare un post del 2018 per scatenare ancora tutte queste elucubrazioni sugli ampere di cui non capisco una mazza :-)
Siete tutti sul pezzo, come sempre, e ne sapete un sacco, io ammetto la mia ignoranza in materia e per questo solitamente mi fido di chi installa queste cose e lo fa di mestiere piuttosto che affidarmi al fai da mè.
Questi della NDS vendono un prodotto così particolare e innovativo ma molto caro, ed hanno appunto confezionato un sistema chiamato 3Lion System che sembra essere sicuro e ben fatto... perciò ... chiedevo a voi tutti se dopo tutto questo tempo (è in vendita dal 2018) c'è qualcuno che ha montato ? E come si è trovato ?
Costa ancora molto e vorrei capire se c'è qualcuno che lo ha installato felicemente o ha trovato la stessa soluzione proposta da altri che io non conosco. 
Grazie mille
Un saluto
Roberto
13
giannibici
giannibici
23/04/2012 152
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 14:47:13
In risposta al messaggio di obi del 22/01/2020 alle 14:28:22

Bene...ok... però non volevo riesumare un post del 2018 per scatenare ancora tutte queste elucubrazioni sugli ampere di cui non capisco una mazza :-) Siete tutti sul pezzo, come sempre, e ne sapete un sacco, io ammetto la
mia ignoranza in materia e per questo solitamente mi fido di chi installa queste cose e lo fa di mestiere piuttosto che affidarmi al fai da mè. Questi della NDS vendono un prodotto così particolare e innovativo ma molto caro, ed hanno appunto confezionato un sistema chiamato 3Lion System che sembra essere sicuro e ben fatto... perciò ... chiedevo a voi tutti se dopo tutto questo tempo (è in vendita dal 2018) c'è qualcuno che ha montato ? E come si è trovato ? Costa ancora molto e vorrei capire se c'è qualcuno che lo ha installato felicemente o ha trovato la stessa soluzione proposta da altri che io non conosco.  Grazie mille Un saluto Roberto
...
Non ricordavo neppure di averlo scritto..non lo so chi l'abbia riesumato.
Gi@nniBC
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2020 alle: 15:12:48
In risposta al messaggio di obi del 22/01/2020 alle 14:28:22

Bene...ok... però non volevo riesumare un post del 2018 per scatenare ancora tutte queste elucubrazioni sugli ampere di cui non capisco una mazza :-) Siete tutti sul pezzo, come sempre, e ne sapete un sacco, io ammetto la
mia ignoranza in materia e per questo solitamente mi fido di chi installa queste cose e lo fa di mestiere piuttosto che affidarmi al fai da mè. Questi della NDS vendono un prodotto così particolare e innovativo ma molto caro, ed hanno appunto confezionato un sistema chiamato 3Lion System che sembra essere sicuro e ben fatto... perciò ... chiedevo a voi tutti se dopo tutto questo tempo (è in vendita dal 2018) c'è qualcuno che ha montato ? E come si è trovato ? Costa ancora molto e vorrei capire se c'è qualcuno che lo ha installato felicemente o ha trovato la stessa soluzione proposta da altri che io non conosco.  Grazie mille Un saluto Roberto
...
Effettivamente, leggere il dettaglio teNNico sugli Ampere, carica, scarica, sezione cavi, CB, alternatore, buster, cicli, and so on … (tutto utilissimo) ma alla fine viene il mal di mare blush  
 
Diciamo che il sistema NDS viene proposto da (quasi) tutti gli installatori, perché è un sistema “Plug&Play” (BS sigillate di facile installazione) – NDS ha modificato l’iManager creando il (nuovo) sistema 3Lion System per gestire le LiFePO4 interfacciandosi con il BMS proprietario della BS
 
Ci sono altre soluzioni “sigillate” meno costose “Plug&Play”
 
Oppure, c’è il Kit Winston (le gialle in gergo) che non solo costano meno del sistema NDS, ma in caso di guasto hanno il vantaggio di poter intervenire singolarmente sulla cella e/o scheda elettronica del BMS
 
Anche se ci capisco un “cicinin” ho preferito far installare le gialle da un’officina specializzata – anche perché non ho tempo/voglia/spazio fisico per il “fai da me” – lavorando con loro sugli aspetti “logici” del sistema wink
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 08:34:13
lo "scatolotto" tra le varie funzioni di gestione di ricarica ed uso della batteria elimina il passaggio dell'alternatore da ogni centralina presente sul mezzo che limita la corrente a 20A.
Riguardo le batterie io sono per delle buone batterie per uso stazionario tipo le gel o dual agm di Exide... aspettando che i supercondensatori siano pronti per il nostro mercato.
Il futuro non molto futuro blush secondo il mio punto di vista è proprio il supercondensatorecool
17
franco49tn
franco49tn
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24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 09:16:17
In risposta al messaggio di champion del 23/01/2020 alle 08:34:13

lo scatolotto tra le varie funzioni di gestione di ricarica ed uso della batteria elimina il passaggio dell'alternatore da ogni centralina presente sul mezzo che limita la corrente a 20A. Riguardo le batterie io sono per
delle buone batterie per uso stazionario tipo le gel o dual agm di Exide... aspettando che i supercondensatori siano pronti per il nostro mercato. Il futuro non molto futuro  secondo il mio punto di vista è proprio il supercondensatore
...
Le batterie a "supercondensatori "
sono gia disponibili  dalla distribuzione 
Victron - Ultraflex  con il marchio SIRIUS
in due configurazioni da 1000W
cambia solo la forma
Costo simile alle LiFepo4 o poco superiore
immagine(2357).pngimmagine(2358).png
Certamente saranno sul mio prossimo mezzo !

Poi se serve una più grande , è disponibile la 12000W

immagine(2360).png
o la 3500W
immagine(2361).png
 
Franco

Modificato da franco49tn il 23/01/2020 alle 09:25:18
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 12:29:37

https://solar.omegastore.it/sup...


https://solar.omegastore.it/sup...



Costano care ... ma non poi cosi tanto rispetto alle prestazioni.

 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 12:54:43
Io DEVO cambiare la mia.....
cosa consigliate LIFepo4 oppure....?

grazie per i consigli.
flavio
RufusArras L'Extra CEE
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 13:56:08
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/01/2020 alle 12:29:37

Costano care ... ma non poi cosi tanto rispetto alle prestazioni.  
Peso 23 kg però...    praticamente poco meno della mia verdona e più della LIFEPO4
Non si dice nulla sulla necessità di modifica o meno dell'impianto esistente.

Per quanto riguarda le LIFEPO4 ormai mi sono convinto che la modifica dell'impianto (sezione dei cavi o limitatore corrente ecc...) è praticamente d'obbligo e il fatto che il paventato "plug & play" pare essere una chimera, il mio entusiasmo per imbarcarmi nell'avventura si sta affievolendo.

Inquietante la dicitura che ho letto nel sito della omegastore sopra riportato:   "" Non necessita di trasporto speciale per merci pericolose (ADR) come per le batterie al Litio "
Fabrizio
10
il tornitore
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 15:52:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 23/01/2020 alle 09:16:17

Le batterie a supercondensatori sono gia disponibili  dalla distribuzione  Victron - Ultraflex  con il marchio SIRIUS in due configurazioni da 1000W cambia solo la forma Costo simile alle LiFepo4 o poco superiore Certamente saranno sul mio prossimo mezzo ! Poi se serve una più grande , è disponibile la 12000W o la 3500W  
In merito c'è già un topic aperto...  Prestazioni che non arrivano al dichiarato, prezzo elevato e inutili su un camper; hanno un senso se si fanno tanti cicli in poco tempo.
Prezzo di 1250-1450€ per una batteria da 1kWh (83Ah)... Non mi pare un prezzo simile alle LiFeYPO4 Winston (che tra l'altro costano il giusto rispetto ad altre celle LiFePO4) dato che il kit da 1,2kWh (100Ah) costa 950-1000€.. Quel poco superiore è almeno un 25-30% in più fino ad arrivare a quasi un 50% in più, non mi pare poco... e tener presente che la capacità è di 83Ah contro i 100Ah. In più 83Ah pesano 23kg mentre 100Ah LiFeYPO4 pesano circa 13-14kg.

Ancora la tecnologia a supercondensatori la ritengo acerba, ma con buoni margini di sviluppo e capacità di raggiungere notevoli prestazioni. Però come ho detto una batteria del genere non ha alcun senso perchè fare così tanti cicli con l'utilizzo di un camper è impossibile anche per un full timer.
Assumendo che sia vero il dato di 5000 cicli delle Winston all'80% di profondità di scarica e ipotizzando di fare un ciclo di carica/scarica al giorno... la batteria dovrebbe durare 14 anni. Io mi chiedo chi possa fare 1 ciclo completo di carica/scarica al giorno su un camper per 14 anni consecutivi...

PS: le batterie Kilowatt Labs Sirius a 12V c'è solo con capacità 1kWh, poi da 3kWh è a 24V... mentre quella da 3,5kWh è a 48V ed infine quella da 11,4kWh è a 384V.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
13
giannibici
giannibici
23/04/2012 152
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 15:57:24
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/01/2020 alle 15:52:53

In merito c'è già un topic aperto...  Prestazioni che non arrivano al dichiarato, prezzo elevato e inutili su un camper; hanno un senso se si fanno tanti cicli in poco tempo. Prezzo di 1250-1450€ per una batteria da
1kWh (83Ah)... Non mi pare un prezzo simile alle LiFeYPO4 Winston (che tra l'altro costano il giusto rispetto ad altre celle LiFePO4) dato che il kit da 1,2kWh (100Ah) costa 950-1000€.. Quel poco superiore è almeno un 25-30% in più fino ad arrivare a quasi un 50% in più, non mi pare poco... e tener presente che la capacità è di 83Ah contro i 100Ah. In più 83Ah pesano 23kg mentre 100Ah LiFeYPO4 pesano circa 13-14kg. Ancora la tecnologia a supercondensatori la ritengo acerba, ma con buoni margini di sviluppo e capacità di raggiungere notevoli prestazioni. Però come ho detto una batteria del genere non ha alcun senso perchè fare così tanti cicli con l'utilizzo di un camper è impossibile anche per un full timer. Assumendo che sia vero il dato di 5000 cicli delle Winston all'80% di profondità di scarica e ipotizzando di fare un ciclo di carica/scarica al giorno... la batteria dovrebbe durare 14 anni. Io mi chiedo chi possa fare 1 ciclo completo di carica/scarica al giorno su un camper per 14 anni consecutivi... PS: le batterie Kilowatt Labs Sirius a 12V c'è solo con capacità 1kWh, poi da 3kWh è a 24V... mentre quella da 3,5kWh è a 48V ed infine quella da 11,4kWh è a 384V.
...
....come farmi sentire una ****a...
Gi@nniBC
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il tornitore
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 15:57:40
In risposta al messaggio di gduca del 23/01/2020 alle 13:56:08

Peso 23 kg però...    praticamente poco meno della mia verdona e più della LIFEPO4 Non si dice nulla sulla necessità di modifica o meno dell'impianto esistente. Per quanto riguarda le LIFEPO4 ormai mi sono convinto
che la modifica dell'impianto (sezione dei cavi o limitatore corrente ecc...) è praticamente d'obbligo e il fatto che il paventato plug & play pare essere una chimera, il mio entusiasmo per imbarcarmi nell'avventura si sta affievolendo. Inquietante la dicitura che ho letto nel sito della omegastore sopra riportato:   Non necessita di trasporto speciale per merci pericolose (ADR) come per le batterie al Litio
...
Fabrizio, il fatto è che anche quelle al piombo sono merci pericolose, quindi ADR, come quelle al litio (che poi bisognerebbe far distinzione tra le diverse tecnologie perchè le LiFePO4 non sono come quelle dei telefoni al LiPo o Li-Ion) anche se classificate con classe diversa.
Si parla del fatto che litio necessitano di trasporto speciale di merci pericolose (ADR)... Ma poi si dimentica che anche quelle al piombo lo richiedono.

PS: concordo sul fatto del peso... 23kg per una 83Ah sono tanti; la AGM che avevo da 100Ah C20 pesava 27,5kg. Chiaro prestazioni completamente differenti... ma guardando solo il peso e la capacità a livello assoluto (senza contare le caratteristiche superiori) è identico, poichè facendo una proporzione si arriva alla conclusione che una 100Ah a supercondensatori pesa circa 27,7kg.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 23/01/2020 alle 17:12:11
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il tornitore
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:00:11
In risposta al messaggio di giannibici del 23/01/2020 alle 15:57:24

....come farmi sentire una ****a...
Scusa?
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:13:21
Da scheda tecnica mi pare di capire che carica max13,5V!!
Keep ca(L)m..per
13
giannibici
giannibici
23/04/2012 152
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:27:06
In risposta al messaggio di il tornitore del 23/01/2020 alle 16:00:11

Scusa?
semplicemente ho aperto una discussione ma ora mi ci trovo nel mezzo e non ci capisco assolutamente nulla e mi sento ignorante.
Gi@nniBC
10
il tornitore
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25/08/2015 5807
Rispondi Abuso
Inserito il 23/01/2020 alle: 16:31:04
In risposta al messaggio di MisterX1 del 23/01/2020 alle 16:13:21

Da scheda tecnica mi pare di capire che carica max13,5V!!
Esatto, e tensione di stacco (cut-off) 11V.
Da ciò ne consegue che di certo serve obbligatoriamente un regolatore di carica durante la marcia dato che solitamente la tensione fornita dall'alternatore è sempre sopra i 13,8V; mentre il regolatore MPPT, Efoy, etc forniscono sempre una tensione superiore a 13,5V
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
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