CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alexa in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 158
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 22:08:03
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/05/2020 alle 14:10:16

Sei gia' andato a vedere la centralina e tutti i cavi che li' arrivano? Ovviamente immediatamente... e mi son messo le mani nei capelli. Il regolatore solare abusivo lo hanno attaccato alla presa del caricabatterie ausiliario,
e non all'ingresso dedicato al regolatore, presente sulla centralina I fusibili sotto il sedile passeggero hanno la base che ha l'attacco di fissaggio con pin ad espansione in plastica, e sono mezzo infilati e mezzo fuori... Quando mi danno il camper, prima cosa faccio il pieno, poi un centinaio di km di goduria con un sorriso ebete da paresi sul viso, poi prendo il giorno di ferie per mappare le imperfezioni e iniziare a sistemare il tutto
...
Ciao Andrea.
Sono stato facile profetawinksurprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2020 alle: 21:16:57
Disponibile Echo Auto e ordinato.laugh
Sono curioso di provarlo.laugh
Gia' trovata una applicazione: apertura porta garagelaugh
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 23:35:06
Ciao Salvatore, ci siamo letti nel pensiero? Proprio oggi ho guardato la recensione e prova fatta da Galeazzi su YouTube, per capirne di più! Non avendo il garage (sennò avrei pensato anche io a tale funzione wink​​​​​​), ho visto che non mi servirebbe a molto, sul camper preferisco avere il mio echo, e se non si interfaccia col l'autoradio pazienza. Sulla macchina immagino ci sarà già tutto il necessario (sto aspettando una Skoda Superb), ed userò Android Auto...
Forse per auto non troppo recenti può essere comodo, per il mio utilizzo non credo.
PS:settimana prossima ritiro il camper!! laugh
Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2020 alle: 14:09:17
In risposta al messaggio di Ikigai del 20/06/2020 alle 23:35:06

Ciao Salvatore, ci siamo letti nel pensiero? Proprio oggi ho guardato la recensione e prova fatta da Galeazzi su YouTube, per capirne di più! Non avendo il garage (sennò avrei pensato anche io a tale funzione ​​​​​​),
ho visto che non mi servirebbe a molto, sul camper preferisco avere il mio echo, e se non si interfaccia col l'autoradio pazienza. Sulla macchina immagino ci sarà già tutto il necessario (sto aspettando una Skoda Superb), ed userò Android Auto... Forse per auto non troppo recenti può essere comodo, per il mio utilizzo non credo. PS:settimana prossima ritiro il camper!! 
...
Ciao Andrea.
Non ricordo che Echo hai.
Ieri e' arrivato Echo Auto: l'ho provato per qualche minuto, con la macchina ferma.
Sono rimasto anche io sorpreso come l'autore del video.
Secondo me fa molte piu' cose di quanto si possa immaginare o meglio si presta a molti piu' usi di quanto di possa immaginare.
Non mi sbilancio, ma se riesce a fare alcune cose che voglio testare , potrebbe essere una vera e propria rivoluzione nell' ambito dei sistemi per autoveicoli.
Per il momento ho visto che consente di chiamare ed inviare sms - ovviamente a voce, senza toccare nulla - ai contatti del telefono.

Modificato da salvatore il 21/06/2020 alle 14:10:03
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 16:20:39
Ciao Salvatore, sono curioso di vedere gli usi a cui lo destinerai, si sa mai che poi ti copi wink

In camper metterò l'Echo Plus, tenendo a casa i due Echo Dot che ho. L'Echo Plus ha il bluetooth, e posso usarlo anche come vivavoce del cellulare o per riprodurre musica da esso come una normale cassa bluetooth. 
Sarebbe bello se estendessero al Plus le funzioni di Echo Auto... ma non credo lo faranno mai, potendoli così vendere entrambi.

Spero che Android auto evolva un po', visto l'arrivo di Alexa in auto che fa cose utili in modo più semplice...

Camper for Life
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2020 alle: 22:10:54
In risposta al messaggio di Ikigai del 22/06/2020 alle 16:20:39

Ciao Salvatore, sono curioso di vedere gli usi a cui lo destinerai, si sa mai che poi ti copi  In camper metterò l'Echo Plus, tenendo a casa i due Echo Dot che ho. L'Echo Plus ha il bluetooth, e posso usarlo anche come
vivavoce del cellulare o per riprodurre musica da esso come una normale cassa bluetooth.  Sarebbe bello se estendessero al Plus le funzioni di Echo Auto... ma non credo lo faranno mai, potendoli così vendere entrambi. Spero che Android auto evolva un po', visto l'arrivo di Alexa in auto che fa cose utili in modo più semplice...  
...
Ciao Andrea.
No, l' Echo Auto e' tutto diverso dagli Echo casalinghi.
O meglio, fa tutto quello che fanno gli Echo casalinghi, piu' tantissime altre funzioni che gli Echo casalinghi non hanno.
Lo sto testando in maniera approfondita e credo di essere uno dei primi a farlo.
Se capisco bene sara' addirittura in grado - secondo me - di rivoluzionare gli attuali sistemi radio automobilistici.
L'ho collegato al mio cellulare tramite bluetooth e alla radio del camper tramite cavo (ingresso aux).
Tutto quello che elenco qui di seguito e' possibile farlo con la sola voce, senza toccare alcun tasto
E' possibile chiamare i contatti.
Ovviamente poi si comporta come un vivavoce, tra l'altro di altissima qualita'.
E' possibile inviare sms ai contatti.
E' possibile richiedere la riproduzione, con i relativi sotto meu' - ovviamente in streaming - di tutte (credo) le radio italiane.
L'audio - tramite l'impianto del veicolo - e' perfetto.surprise
Se si da il comando "avvia navigazione verso..." attiva sul cellulare Google Maps, con relative indicazioni vocali.surprise
Queste cose le puo' fare ovviamente anche il cellulare da solo, ma la parte interessante e' che sono gestibili solo con la voce.
Dimenticavo: se si ascolta qualcosa in streaming, anche il volume dell' autoradio e' gestibile a voce.
Spero di essere stato chiaro, perche' e' difficile descrivere le funzioni di questo dispositivo.
Ho avuto anche qualche problema, ma per il momento mi fermo.

Modificato da salvatore il 22/06/2020 alle 22:14:24
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 09:08:29
Sono contento che vi piaccia Echo auto. Mi sento di fare delle precisazioni. In america costa circa la metà che da noi. Secondo me scenderà a quel prezzo a breve.
Chi ha mezzi con apparati che utilizzano Android auto ad apple car play può fare sicuramente a meno di questo.
Tutto quello che fa Echo auto può ovviamente essere fatto anche con uno smarphone o con un tablet. Io le faccio anche con il mio smartwotch (anche l'iterazione con Alexa). Per chi ha apparati radio un po' più vetusti o pensa di fare integrazioni domotiche un po' spinte, certamente trova vantaggio in Echo auto.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 10:23:01
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 23/06/2020 alle 09:08:29

Sono contento che vi piaccia Echo auto. Mi sento di fare delle precisazioni. In america costa circa la metà che da noi. Secondo me scenderà a quel prezzo a breve. Chi ha mezzi con apparati che utilizzano Android auto ad
apple car play può fare sicuramente a meno di questo. Tutto quello che fa Echo auto può ovviamente essere fatto anche con uno smarphone o con un tablet. Io le faccio anche con il mio smartwotch (anche l'iterazione con Alexa). Per chi ha apparati radio un po' più vetusti o pensa di fare integrazioni domotiche un po' spinte, certamente trova vantaggio in Echo auto.
...
Ciao ValAnd65
Ma tu hai gia' Echo Auto o comunque lo hai gia' usato?
Conosco Android Auto per quel poco che ho letto.
E' possibile gestire le funzioni tramite voce, senza nessun tasto?
Con Echo Auto lo smartphone diventa di fatto il sistema multimediale del veicolo.
E' possibile sentire la radio.
E' possibile utilizzare il navigatore.
In piu' naturalmente tutte le funzioni di Alexa, escluse quelle video, per evidenti motivi di sicurezza.
In pratica basterebbe che sul veicolo ci fosse solo un amplificatore audio.
Nauralmente si puo' usare lo smartphone come al solito, ma comunque collegato all' impianto audio del veicolo.
Ovviamente stiamo parlando di connessione permanente alla Rete.
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 11:13:16
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2020 alle 10:23:01

Ciao ValAnd65 Ma tu hai gia' Echo Auto o comunque lo hai gia' usato? Conosco Android Auto per quel poco che ho letto. E' possibile gestire le funzioni tramite voce, senza nessun tasto? Con Echo Auto lo smartphone diventa
di fatto il sistema multimediale del veicolo. E' possibile sentire la radio. E' possibile utilizzare il navigatore. In piu' naturalmente tutte le funzioni di Alexa, escluse quelle video, per evidenti motivi di sicurezza. In pratica basterebbe che sul veicolo ci fosse solo un amplificatore audio. Nauralmente si puo' usare lo smartphone come al solito, ma comunque collegato all' impianto audio del veicolo. Ovviamente stiamo parlando di connessione permanente alla Rete.
...
No non ho echo auto. Lo monterò per sfizio quando scenderà al prezzo giusto (27€?).
Io faccio tutto quello che dici con smartwatch e tablet. Il tablet è connesso ad una radio JVC di fascia medio basso che di fatto funge da amplificatore e riproduttore di playlist.
La parte domotica di casa la gestisco anche in mobilità utilizzando google assist o Alexa se mi servono i comandi vocali e con Home Assistant con la sua app se preferisco non fare la parte del pazzo che dialoga con uno scatolotto. Questo mi permette di assere molto versatile. Dall'orologio impartisco comandi rapidi (sia con Alexa, che preferisco, che con google assistant) tipo aprire il cancello, accedere le luci esterne aprire la tapparella d'ingresso quando rientro e, viceversa quando esco. Sul tablet in camper gestisco tutti i comandi domotici, lo streeming video ed audio musicale, le telecamere la navigazione ecc. Tutto senza echo auto. Forse quest'ultimo ha i vantaggio dei microfoni, probabilmente prende comandi da tutto il camper. A me cambia poco il mio orologio è al massimo ad alcune decine di centimetri dalla mia bocca quando mi serve dare comandi...
Come dissi la domotica la penso come comodità. Ha un senso accendere le luci esterne di casa quando arrivo (ma lo decido io non lo faccio decidere dalla mia posizione rispetto a casa altrimenti tute le volte che ci passo davanti si accendo luci, apre il cancello e la tapparella d'ingresso? laugh), molto meno per accendere le luci del camper. Sarebbe come usare un comando vocale per azionare i tergicristalli...la leva al volante certamente funziona meglio, sempre e senza indecisioni (che la domotica a volte ha)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2020 alle: 23:07:02
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 23/06/2020 alle 11:13:16

No non ho echo auto. Lo monterò per sfizio quando scenderà al prezzo giusto (27€?). Io faccio tutto quello che dici con smartwatch e tablet. Il tablet è connesso ad una radio JVC di fascia medio basso che di fatto funge
da amplificatore e riproduttore di playlist. La parte domotica di casa la gestisco anche in mobilità utilizzando google assist o Alexa se mi servono i comandi vocali e con Home Assistant con la sua app se preferisco non fare la parte del pazzo che dialoga con uno scatolotto. Questo mi permette di assere molto versatile. Dall'orologio impartisco comandi rapidi (sia con Alexa, che preferisco, che con google assistant) tipo aprire il cancello, accedere le luci esterne aprire la tapparella d'ingresso quando rientro e, viceversa quando esco. Sul tablet in camper gestisco tutti i comandi domotici, lo streeming video ed audio musicale, le telecamere la navigazione ecc. Tutto senza echo auto. Forse quest'ultimo ha i vantaggio dei microfoni, probabilmente prende comandi da tutto il camper. A me cambia poco il mio orologio è al massimo ad alcune decine di centimetri dalla mia bocca quando mi serve dare comandi... Come dissi la domotica la penso come comodità. Ha un senso accendere le luci esterne di casa quando arrivo (ma lo decido io non lo faccio decidere dalla mia posizione rispetto a casa altrimenti tute le volte che ci passo davanti si accendo luci, apre il cancello e la tapparella d'ingresso? ), molto meno per accendere le luci del camper. Sarebbe come usare un comando vocale per azionare i tergicristalli...la leva al volante certamente funziona meglio, sempre e senza indecisioni (che la domotica a volte ha)
...
Non ho capito come sei organizzato.
Hai uno uno smartwatch, ovviamente Android, sul quale hai installato Alexa e come telefono usi un tablet.
Ho capito bene?
Oltre lo smartphone, anche io ho un tablet da 8 pollici, dotato di funzione telefonica.
L' Echo Auto lo uso ovviamente con lo smartphone.
Secondo me, se e quando acquisterai l' Echo Auto, resterai sorpreso.
La differenza non sta tanto nelle funzioni, che sono praticamente uguali all' Android "normale", ma nell' esperienza d'uso.
Vedo se riesco a spiegarmi.
Per esempio, la funzione navigazione.
Con Android "normale" devi prendere fisicamente in mano lo smartphone, attivare il microfono e dire "naviga verso..."
Fatto questo, posizionare lo smartphone sul cruscotto ed avviare manualmente la navigazione.
Al limite puoi collegare lo smartphone all' ingresso ausiliario della radio.
Se fai cosi' pero' non puoi piu' ascoltare la radio.
Se vuoi fare una telefonata, devi comunque toccare l' icona del microfono.
Anche se arriva una telefonata devi toccare lo smartphone.
Con Echo Auto basta dire "naviga verso...."
Dopo qualche secondo si avvia Maps ed inizia la navigazione.
Se hai attivato un canale radio in streaming, continuerai a sentirlo e si interrompera' automaticamente quando ci sara' una indicazione vocale del navigatore, salvo riprendere.
Anche il volume si regola a voce.
Ti confermo che Echo Auto si attiva anche parlando dal fondo del camper.
Quindi in qualsiasi punto del camper ti trovi puoi gestire la radio totalmente a voce: "Alexa riproduci radio....", Alexa metti il volume a 5", "Alexa chiama..."
In quest'ultimo caso la riproduzione della radio si interrompe e puoi parlare in vivavoce da qualsiasi punto del camper.
E finita la telefonata, la radio torna automaticamente in funzione.blush
Queste sono alcune delle tante cose che Echo Auto e' in grado di fare.
Spero di essere chiaro, perche' l'uso di Echo Auto e' facile ma e' difficile descriverlo a parole.surprise
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 09:05:59
In risposta al messaggio di salvatore del 23/06/2020 alle 23:07:02

Non ho capito come sei organizzato. Hai uno uno smartwatch, ovviamente Android, sul quale hai installato Alexa e come telefono usi un tablet. Ho capito bene? Oltre lo smartphone, anche io ho un tablet da 8 pollici, dotato
di funzione telefonica. L' Echo Auto lo uso ovviamente con lo smartphone. Secondo me, se e quando acquisterai l' Echo Auto, resterai sorpreso. La differenza non sta tanto nelle funzioni, che sono praticamente uguali all' Android normale, ma nell' esperienza d'uso. Vedo se riesco a spiegarmi. Per esempio, la funzione navigazione. Con Android normale devi prendere fisicamente in mano lo smartphone, attivare il microfono e dire naviga verso... Fatto questo, posizionare lo smartphone sul cruscotto ed avviare manualmente la navigazione. Al limite puoi collegare lo smartphone all' ingresso ausiliario della radio. Se fai cosi' pero' non puoi piu' ascoltare la radio. Se vuoi fare una telefonata, devi comunque toccare l' icona del microfono. Anche se arriva una telefonata devi toccare lo smartphone. Con Echo Auto basta dire naviga verso.... Dopo qualche secondo si avvia Maps ed inizia la navigazione. Se hai attivato un canale radio in streaming, continuerai a sentirlo e si interrompera' automaticamente quando ci sara' una indicazione vocale del navigatore, salvo riprendere. Anche il volume si regola a voce. Ti confermo che Echo Auto si attiva anche parlando dal fondo del camper. Quindi in qualsiasi punto del camper ti trovi puoi gestire la radio totalmente a voce: Alexa riproduci radio...., Alexa metti il volume a 5, Alexa chiama... In quest'ultimo caso la riproduzione della radio si interrompe e puoi parlare in vivavoce da qualsiasi punto del camper. E finita la telefonata, la radio torna automaticamente in funzione. Queste sono alcune delle tante cose che Echo Auto e' in grado di fare. Spero di essere chiaro, perche' l'uso di Echo Auto e' facile ma e' difficile descriverlo a parole.
...
Non è proprio così ma quasi.
L'orologio ha wearOs quindi riconosce i comandi vocali di google assistant nativamente. Ho aggiunto alexa in quanto lo preferisco per la domotica di casa.
In camper mi porto il tablet 10" Android sempre con alexa e, ovviamente google assistant.
Con google assistant su tablet (connesso alla radio) faccio tutto quello che fai con echo auto. In modo più diretto però. Dici a google assistant dove andare e lui attiva sul tablet la navigazione. Se stai ascoltando altro i messaggi si mischiano. Se devo chiamare, mandare sms, waapp, telgram o quello che vuoi dai i comandi via google assistant ed il tablet effettua il tutto. I comandi li do indifferentemente da orologio o direttamente da tablet. L'orologio utilizzando un tasto di attivazione dell'assistente (per scelta, potrebbe rispondere direttamente ai comandi ma preferisco decidere io per evitare false attivazioni, in questo google assistant ogni tanto si attiva anche senza suoi comandi) il tablet con una semplice chiamata vocale. Questo per l'uso in mobilità. Per il controllo della domotica di caso, uso alexa sui due device se devo dare comandi, se devo vedere la situazione di casa uso hassio sul tablet (anche alexa nonostante si attivi in modo impeccabile, non capisce o "si dimentica" quello che vuoi da lei).
Come vedi faccio tutto ciò che fai tu. Però con uno schermo sempre attivo. Il tutto funziona ovviamente anche senza o fuori dal camper. Il tutto si può fare anche senza tablet, solo con smartphone ed orologio. Il tablet è quello di casa e ce lo portiamo nel camper quando serve.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:07:56
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 24/06/2020 alle 09:05:59

Non è proprio così ma quasi. L'orologio ha wearOs quindi riconosce i comandi vocali di google assistant nativamente. Ho aggiunto alexa in quanto lo preferisco per la domotica di casa. In camper mi porto il tablet 10 Android
sempre con alexa e, ovviamente google assistant. Con google assistant su tablet (connesso alla radio) faccio tutto quello che fai con echo auto. In modo più diretto però. Dici a google assistant dove andare e lui attiva sul tablet la navigazione. Se stai ascoltando altro i messaggi si mischiano. Se devo chiamare, mandare sms, waapp, telgram o quello che vuoi dai i comandi via google assistant ed il tablet effettua il tutto. I comandi li do indifferentemente da orologio o direttamente da tablet. L'orologio utilizzando un tasto di attivazione dell'assistente (per scelta, potrebbe rispondere direttamente ai comandi ma preferisco decidere io per evitare false attivazioni, in questo google assistant ogni tanto si attiva anche senza suoi comandi) il tablet con una semplice chiamata vocale. Questo per l'uso in mobilità. Per il controllo della domotica di caso, uso alexa sui due device se devo dare comandi, se devo vedere la situazione di casa uso hassio sul tablet (anche alexa nonostante si attivi in modo impeccabile, non capisce o si dimentica quello che vuoi da lei). Come vedi faccio tutto ciò che fai tu. Però con uno schermo sempre attivo. Il tutto funziona ovviamente anche senza o fuori dal camper. Il tutto si può fare anche senza tablet, solo con smartphone ed orologio. Il tablet è quello di casa e ce lo portiamo nel camper quando serve.
...
Mi pare che stai usando tutto cio' che e' disponibile nel settore della domotica e della assistenza vocale.smiley
Io sono partito con Alexa e credo che restero' cosi', anche perche' per le mie esigenze basta e avanza.smiley
Mi pare che comunque Google Assistant e' concettualmente uguale ad Alexa
Una curiosita': tu quindi non hai uno smartphone o questa funzione la svolge lo smartwatch?
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 14:31:00
In risposta al messaggio di salvatore del 24/06/2020 alle 14:07:56

Mi pare che stai usando tutto cio' che e' disponibile nel settore della domotica e della assistenza vocale. Io sono partito con Alexa e credo che restero' cosi', anche perche' per le mie esigenze basta e avanza. Mi pare che
comunque Google Assistant e' concettualmente uguale ad Alexa Una curiosita': tu quindi non hai uno smartphone o questa funzione la svolge lo smartwatch?
...
Nei sistemi Android google assistant è integrato. Ci si devo solo abituare ad usarlo ed a chiacchierarci...
Alexa è un po' meno integrato negli apparati portatili e più versato alla domotica (sopratutto con le skill).
Io ho tutti e tre i device, orologio, telefono e tablet, integrati sia nella domotica che nella vita normale. A questi si aggiungono i devices di mia moglie e di mia figlia, anch'essi integrati... si lo so sono un tantino ridondante, vedi l'intenzione di provare echo auto, però mi piace giocarci (infatti ogni tanto incasino le cose e le mie donne si in...no leggermente)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2020 alle: 18:02:33
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 24/06/2020 alle 14:31:00

Nei sistemi Android google assistant è integrato. Ci si devo solo abituare ad usarlo ed a chiacchierarci... Alexa è un po' meno integrato negli apparati portatili e più versato alla domotica (sopratutto con le skill).
Io ho tutti e tre i device, orologio, telefono e tablet, integrati sia nella domotica che nella vita normale. A questi si aggiungono i devices di mia moglie e di mia figlia, anch'essi integrati... si lo so sono un tantino ridondante, vedi l'intenzione di provare echo auto, però mi piace giocarci (infatti ogni tanto incasino le cose e le mie donne si in...no leggermente)
...
Una famiglia ipertecnologicawink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 20:28:48
Un primo problema rilevato su Echo Auto (in realta' riguarda anche Alexa "casa").
Biosogna stare attenti a non richiedere specifici brani musicali, perche' attiva automaticamente l' abbonamento ad Amazon Musicsurprise
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 09:29:16
In risposta al messaggio di salvatore del 26/06/2020 alle 20:28:48

Un primo problema rilevato su Echo Auto (in realta' riguarda anche Alexa casa). Biosogna stare attenti a non richiedere specifici brani musicali, perche' attiva automaticamente l' abbonamento ad Amazon Music
Ciao, devi andare nell'applicazione Alexa, impostazioni, musica, e dal lì setti a che servizi collegarti. Poi in basso trovi Servizi predefiniti e scegli da dove pescare... considera che ora si può usare anche spotify free (fino a poche settimane fa solo la versione premium)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8952
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 17:25:50
In risposta al messaggio di ValAnd65 del 29/06/2020 alle 09:29:16

Ciao, devi andare nell'applicazione Alexa, impostazioni, musica, e dal lì setti a che servizi collegarti. Poi in basso trovi Servizi predefiniti e scegli da dove pescare... considera che ora si può usare anche spotify free (fino a poche settimane fa solo la versione premium)
Ciao ValAnd65
Da qualche giorno sto usando in situazione reale  l'Echo Auto e devo dire che sono abbastanza deluso.
Il problema piu' grande e' la sensibilita' in ricezione, nel senso che con il camper in movimento, bisogna letteralmente urlare per attivarlo.
Stesso cosa in caso di chiamata in arrivo.
Da notare che, a veicolo fermo, la sensibilita' e' ottima, tanto che e' possibile dare i comandi addirittura dal fondo del camper.
Altro grande problema e' l'uso come vivavoce: la ricezione e' ottima ma la persona in collegamento lamenta un livello di voce molto basso.
Sempre come vivavoce, un' ulteriore problema: se hai piu' contatti con lo stesso nome (tipo "mario cellulare", "mario abitazione" " mario ufficio")  spesso fa fatica a distinguere e a volte non attiva la chiamata.
Lo uso molto come radio.
Per questa funzione si collega a TuneIn ed in effetti trovo TuneIn in "impostazioni/musica"
La qualita' audio e' eccellente pero' spesso non riesce a trovare la radio richiesta.
Volevo collegarlo a Radioplayer, che e' una recentissima applicazione sviluppata dalle principali radio italiane, ma non riesco a farlo con la procedura da te indicata.
Ho anche notato che e' molto importante la sintassi dei comandi: da questo punto di vista e' piu' critico dell' Echo casalingo.
Sicuramente anche io devo capirlo meglio.

Thinkdifferent
Thinkdifferent
17/07/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 17:02:31
In risposta al messaggio di Leuchess del 15/04/2020 alle 22:07:07

Salve ...quanti di voi hanno Alexa in camper?   Link del video 
Ciao,
nel mio camper ho praticamente quasi tutto gestito con Alexa:
Pompe dell'acqua
Illuminazione
Ventilazione
Televisione con Firetv
etc...

Saluti
Thinkdifferent
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link