CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Amplificatore cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 77
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:04:36
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/03/2013  16:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti laikone, (non si è mai saputo il tuo nome...) Ti ho invitato parecchie volte a mostrare il tuo impianto di antenna CB... Non si è mai visto nulla. Secondo me non hai nulla e non hai mai fatto nulla. Ti dai solo delle arie da saputello in tutti i campi. Stamattina ho letto cosa hai scritto sul sito riguardo al CB (http://www.susezzapasa.it/installazione-cb-2.html). Per poco non ho avuto colati di vomito. Ci vuole una bella faccia tosta a prendere cosa si scrive su un forum e farlo proprio. Sai di cosa parlo. Di quello che ti abbiamo spiegato io e l'amico Gianni (ik1jlj) l'altro giorno in questo topic: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722. Sul sito hai solo scritto, perchè le scarne immagini non sono del tuo impianto CB, ma prese dal web. Come non vedo nessuna tua immagine sugli altri argomento trattati, ho dato un'occhaita... Pavoneggiarsi e fare il "saputello", dopo che mi hai nominato come ciarlatano, lascia il segno. In questo forum hai solo scritto, mai si è visto qualcosa di tuo, cioè fatto da te. Nessuna foto, solo cose prese da altri. Ti sei impossessato delle idee altrui. Ora non sto parlano solo di radio e antenne, ma di tutti gli argomenti che tratti. Sei ancora in tempo a rimediare: fai delle foto, e pubblicale. Ma che siano tue. ============================================================ Bene, veniamo ora all'argomento del topic: l'amplificatore. Con le scuse all'amico 060997 per le divagazioni. Se un impianto è fatto come si deve, bastano i 4 Watt di legge (4, non 5...) e si arriva a coprire distanze impensabili. Ma se non c'è propagazione, si possono avere sotto anche 20.000 Watt, ma non si gira l'angolo di casa. Se non c'è propagazione, non si riesce a sentire nessuno, e se non si sente non si sa con chi parlare. Quindi è inutile "mettere birra", non serve quando non ci si può far sentire. P.S. mentre scrivevo è intervenuto Gianni. Spero che abbia tolto ogli dubbio sull'inutilità di "amplificare". Portare un CB ad uscire con 25/50 Watt (di più non si può, ci vorrebbero altre apparecchiature), è del tutto inutile e non porta benefici... importante è sentire, il farsi sentire arriva di conseguenza con le potenze di legge. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 15/03/2013 alle 18:30:51
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:24:27
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 15/03/2013  15:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si laikone è chiaro che un ampli sutto un buon impianto antenna fa quadagnare qualche DB "pochi" poi che siano sporchi o puliti quello è un altro discorso , non so e non voglio sapere cosa sia succeso tra tè e alvaro ma sono convinto che se vi incontrerete di persona finirete in buona armonia al bar , magari poi litigherete perchè vorreste pagare entrambi , dai sarà meglio abbandonare il discorso radiantistico ritornando su altri temi magari con la solita bonaria polemica se meglio un riscaldamento a gasolio o gas , anzi no in questo caso sarebbe meglio continuare e consigliare l'autore di questo 3D ma senza perdersi in futili pignolerie ciao IK4GUZ Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:47:28
Alvaro , non te la prendere non è il caso , non immagini quanti utenti hanno fatto farina del proprio sacco svariati miei suggerimenti tecnici sul gas e acqua ma non me la prendo , anzi ne sono fiero almeno ho insegnato qualcosa di utile , però devo dire che laikone nella mia casistica lo escludo a priori ma anche se fosse nel gruppo non mi infastidirebbe , pensa che a volte inserisco volutamente qualche consiglio o dato tecnico errato e quaqlcuno ci casca facendolo suo appena sarò camperizzato ci penso io a sistemarvi entrambi a suon di .... ve lo dico al momento più opportuno [:)][:D] ciao mario
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 15/03/2013 alle: 18:47:43
[:)] [:)] ciao Gianni X fortuna che volevi fare chiarezza [:D][:D] Io non ho capito nulla [:D] Ma io sono ignorante e mi fa piacere ascoltare (leggere) persone come te e Alvaro che ne capiscono molto e ci mettono l'anima x spiegare a delle capre (io) come funziona il meccanismo il mio ampli visto nel topic "base x antenna" e un peccato di gioventù ma non ricordo quante volte e stato usato X confermare il funzionamento del ampli ho un vago ricordo che il segnale passava da 8 a 8,5 forse e quindi nulla di veramente valido da meritare la spesa e il rischio Con simpatia e ringraziandovi x il vostro contributo Ciao JJLETO
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:12:05
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2013  18:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, non sono uno che se la prende, anzi. Però quando vengo nominato, e si vuol ribaltare le leggi della fisica e darmi contro, mi risento. Sto parlando di questo: https://forum.camperonline.it/Lunghezza-cavo-antenna-CB_173722 Poi quando finalmente si riesce a far capire (spero) come va il mondo, trovo scritto quello che sai. E fa girare. Dai, appena ti camperizzi organizziamo, anche per farti mettere le mani qui: _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 15/03/2013 alle 19:13:19
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:27:41
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 15/03/2013  18:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao[;)], sulla radio c'è uno strumentino. Quando ricevi qualcuno l'indice si muove e segna un numero da 0 a 5. Ammettiamo che la tua radio in ricezione segni 3; per passare a 4, io che trasmetto devo aumentare la potenza di 10 volte. Il CB di legge deve uscire con 4 watt, per aumentare un punto devo uscirne con 40, per farti vedere l'indice arrivare a 5... ci vogliono 400 watt. Ora, che senso ha "vitaminizzare", se con 4 watt mi senti bene? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT

Modificato da alva.it il 15/03/2013 alle 19:29:48
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 15/03/2013 alle: 19:36:07
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/03/2013  19:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vero Infatti lo uso x le bistecche [:D][:D] Ciao JJLETO
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/03/2013 alle: 20:03:39
ciao
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 15/03/2013  18:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace di non essere ststo sufficientemente esaustivo...Alvaro e' riuscito con piu' semplicita' a spiegare l'arcano, ma sai quando ci sono in ballo grandezze fisiche, mi preme essere fiscale...perche' il piu' delle volte, leggo commenti che fanno rabbrividire, e tutto questo non puo' far altro che complicare le cose a chi chiede aiuto, e in cambio riceve risposte che sono " per sentito dire" "il mio amico ha fatto" "in rete ho visto "ecc, ecc... Un caro saluto....Gianni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 15/03/2013 alle: 21:41:15
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2013  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non posso rispondere a tono, altrimenti l'avrei fatto. invito soltanto i forumisti a usare la funzione "cerca" inserendo la parola "ciarla**no" Per il topic, hai perfettamente capito cosa intendevo[;)] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 15/03/2013 alle 22:06:47
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:01:20
quote:IK1JLJ Ha scritto: mi dispiace di non essere ststo sufficientemente esaustivo...Alvaro e' riuscito con piu' semplicita' a spiegare l'arcano, ma sai quando ci sono in ballo grandezze fisiche, mi preme essere fiscale...perche' il piu' delle volte, leggo commenti che fanno rabbrividire, e tutto questo non puo' far altro che complicare le cose a chi chiede aiuto, e in cambio riceve risposte che sono " per sentito dire" "il mio amico ha fatto" "in rete ho visto "ecc, ecc... Un caro saluto...Gianni >
>
quote:IK1JLJ Ha scritto: ciao calma ...e... gesso tralascio discorsi su etica e legalita', tanto purtroppo nel nostro paese sembrano discorsi a perdere... Sull'effettiva " necessita'" dell'amplificatore riporto alcuni valori, cercando di essere il piu' comprensibile possibile... Si sta parlando di amplificatori allo stato solido, transistor o fet, normalmente a larga banda,con prodotti di IMD (distorsioni)superiori alla media, difficilmente "lineari"in quanto quasi mai lavorano in classe AB...usati il piu' delle volte in AM o FM... Assunto nella conferenza IARU nel 1978 in Ungheria, che il valore corrispondente ad "S9" sui nostri S-Meter fosse 50 µV, e ogni incremento di 1 punto S-Meter vale 6db, quindi da S1 a S9 ci sono 48 db,per dirla tutta, la tensione d'ingresso raddoppia ad ogni divisione della scala dello strumento, per cui in realtà non è vero che la forza del segnale sia lineare, ma noi leggiamo una scala quasi lineare, fatta così per comodità di lettura,ma I segnali radio, misurati dall'S-meter, vanno da qualche frazione di microvolt a qualche centinaio di millivolt. Per misurare grandezze così dissimili tra loro occorre fare uso di scale logaritmiche,e se qui ci mettiamo a disquisire su tali parametri, riempiamo il forum...di numeri. La realta' ci riporta a valori piu comprensibili...se raddoppio la potenza ho un incremento di circa 3db (1/2 punto S-Meter)per avere incrementi di 1 punto S_Meter devo aumentare la potenza di 10 volteid="red">, e cosi via...quindi al di la di tutte le fesserie che si possono ascoltare dove con l'inserimento di un amplificatore da 50W il segnale passa da S9 a S9+30...sai quanti Watt servono per avere incrementi di 30 db...meglio lasciar perdere...sta scrivendo uno che non si ritiene un "purista" dell'etere...non mi sentirei di scagliare la prima pietra...amplificatori ne ho costruiti quando ancora ( evviva ) si usavano i tubi...ma l'importante e' parlare ( scrivere) cose esatte...evitando di generare confusione ed errori, a coloro che chiedono lumi...tutto cio' per dovere di cronaca...! con stima ...un caro saluto ...Gianni... sono qui...http://qrz.com/db/IK1JLJ "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln>
> Ciao Gianni hai espresso un concetto esatto, l'unica cosa che ti devo segnalare è una imprecisione, hai indicato giustamente che per avere un incremento di segnale di 1 punto di s-meter, è necessario avere un salto di 6dB rispetto al valore precedente, questo salto però corrisponde a un incremento di 4 volte rispetto al valore precedente, non di 10, quindi per chiarire in maniera semplice a tutti la cosa se con 4 W faccio S 1 al mio corrispondente per passare a S 2 dovrò incrementare la potenza a 16W, per passare a S3 servono 64W per passare a S 4 servono 256W e così via. In ogni caso per far chiarezza anche ad Alva, che a mio parere ha espresso concetti abbastanza giusti ma non completamente corretti, è bene chiarire che i collegamenti a breve distanza e quando dico breve distanza intendo nell'ordine dei 100-200Km massimi, che appunto sono la quasi totalità di quelli che avvengono tra un CB e l'altro, non sono soggetti a nessun salto ionosferico e non sono soggetti a nessun fenomeno di propagazione, in quanto l'angolo di riflessione (angolo incidente sugli strati ionosferici) sarebbe troppo acuto e proprio per questo motivo non può avvenire nessun “salto” , pertanto entro questa distanza i collegamenti avvengono per onda di terra o più semplicemente sono diretti. Pertanto se la considerazione riguardo al fatto che si possa avere un giovamento nell'incremento del segnale trasmesso passando dai 4W dell'apparecchio CB ai 50-100W utilizzando un amplificatore "lineare", è indiscutibile quando il collegamento viene fatto in maniera diretta e non per propagazione. Sicuramente incrementando la potenza da 4W a 50-100W, si potrà avere un incremento di segnale nell’apparecchio di chi ci riceve, di 1, 2 o 3 punti di segnale, giustamente come indicato da Gianni i "lineari" per uso CB sono famosi per la non linearità del segnale emesso, con conseguenti distorsioni nella forma d'onda che concretamente sono avvertibili nella bassa qualità della "modulazione" emessa. E' anche chiaro che se con un lineare riesco a coprire una tratta maggiore, se il mio corrispondente, che mi ascolta a grande distanza, se non sarà in grado di fare altrettanto, io non lo sentirò. A prescindere quindi da ogni ragionamento etico del caso, da radioamatore e amico dei camperisti quale sono, mi sento di sconsigliare l'uso di un lineare. Un saluto cordiale da: Massimiliano 43 - Monica 42 - Beatrice 10 - Aurora 8 From Como town - L'universo non sa neppure che esisti, quindi rilassati. - Il Papa è l'inviato di Dio in terra ed io sono il portavoce del buon senso, entrambi siamo i rappresentanti di qualcosa che non esiste - Se gli atei non hanno diritto di distruggere le illusioni, i religiosi non hanno il diritto di crearle (Carl William Brown)

Modificato da Iz2lwe il 17/03/2013 alle 09:45:06
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 15/03/2013 alle: 22:10:11
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 15/03/2013  22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Pertanto se la considerazione riguardo al fatto che si possa avere un giovamento nell'incremento del segnale trasmesso passando dai 4W dell'apparecchio CB ai 50-100W utilizzando un amplificatore "lineare", è indiscutibile quando il collegamento viene fatto in maniera diretta e non per propagazione>
> Questo per me è sufficiente per capire a che non sono proprio fuori dal mondo[:D][:D]. www.susezzapasa.it
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 15/03/2013 alle: 23:46:41
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 15/03/2013  20:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao No lo sei stato fin troppo [:)][:)] sono io che non ho le basi[:D][:D][:D][:I][:I][:I] Ciao JJLETO
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 16/03/2013 alle: 09:17:12
ciao
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 15/03/2013  22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> , Caro Massimiliano, come posso scusarmi...hai perfettamente ragione,mi son fatto prendere la mano, per riuscire a fare calcoli senza usare grandezze logaritmiche, sarebbero calcoli difficili da spiegare ai neofiti,mi sono gia cosparso il capo di cenere...e sto aspettando la prima neve per poter camminare a piedi nudi e genuflettermi di fronte al busto di Guglielmo... con stima...un caro saluto...Gianni "Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre" Abramo Lincoln

Modificato da ik1jlj il 16/03/2013 alle 09:18:55
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 16/03/2013 alle: 09:38:17
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2013  09:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]magari se poi ti senti ancora impuro prova con il cilicio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/03/2013 alle: 10:30:33
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/03/2013  09:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mi sono gia cosparso il capo di cenere...e sto aspettando la prima neve per poter camminare a piedi nudi e genuflettermi di fronte al busto di Guglielmo...id="blue"> Le foto le faccio io, e le pubblico[:D][:)][:o)] Attento caro Gianni... la "prima neve" ci può essere gia domani... se arriva una nuvola la mangiamo stando in piedi... tanto è calata la temperatura. Ci troviamo a Villa Grifone..., nevica, e c'è il busto. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 16/03/2013 alle: 12:07:12
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2013  12:28:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:laikone , ci sono anche amplificatori per sola rx e quelli si possono tranquillamente utilizzare ma per un CB li ho sempre giudicati futili , la banda cittadina è una banda rumorosa se poi amplifichiamo ulteriormente la ricezione si avranno solo peggioramenti >
> Ho fatto una ricerca, immagino tu intendessi un oggetto simile:

http://www.radiosystem.it/elenc...

) AMPLIFICATORI LINEARI - PREAMPLIFICATORI&categoria=12) PREAMPLIFICATORI CB Onestamente non sapevo dell'esistenza di un ampli per la sola ricezione. Ma a parte l'aspetto del giudizio futile, io mi riferivo a un oggetto tipo questo,

http://www.radiosystem.it/acces...

il quale nella descrizione recita così:
quote:omissis preamplificatore di segnale per la ricezione da 26 dB.>
> per il quale mi son sempre chiesto la quantità del reale innalzamento della ricezione; ovvio, anche del "rumore"[:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 16/03/2013 alle 12:08:51
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/03/2013 alle: 13:54:22
Il preamplificatore in ricezione esiste. Una delle mie radio (Icom IC-7600), ha la possibilità di inserire +6 o +12db di guadagno in ricezione. In qualche situazione è utile: segnalini da trattare e filtrare per essere comprensibili, forti segnali splatter nelle immediate vicinanze da tosare per portare fuori, tramite preamplificazione, il desiderato. Quasi sempre rimane spento. In alcune bande, le più basse, il rumore di fondo è talmente alto che preamplificando, si va a zittire il segnale utile. E', e rimane un accessorio. Non certo un attrezzo indispensabile. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19198
Inserito il 16/03/2013 alle: 13:58:20
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/03/2013  13:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok, grazie. www.susezzapasa.it
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 16/03/2013 alle: 15:06:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/03/2013  13:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben ho seguito con attenzione la discussione posso non essere completamente d'accordo per i seguenti motivi. Nel campo OM quasi nessun produttore di amplificatori tranne alcuni a Tr hanno un uscita a 500 W come prevede la legge . sono tutti da 600 / 700 W a 3,5 Kw parlando delle case più famose di costruzione. Quindi il 95% dei possessori di amplificatori lineari non rispetta le regole . Va bene che possedere un ampli che ha una uscita di 1,5 kw non significa uscire con tale potenza ,ma voglio vedere chi in un Pile-Up per una Iota o country raro se ha a disposizione tale power non la usa [:D] o come fanno alcuni onestissimi OM che usano tali potenze e si mettono nei contest in Low Power.[:(!][:(!] E posso dire che molti anni fa molti CB in barra pesante avevano sotto le chiappe 1 kw e perfino in auto( conosciuti personalmente) Per via del pre-ampli d'ingresso su Icom ,direi che sul Ic7700 il +6 db si mette alla pari di molte case di costruzione tipo Kenwood e non amplifica il rumore, poi sul + 12 db a mio modesto parere dipende dalla freq d'uso in 10 /15/20 mt non è fastidioso , mentre sotto i 14 mhz non è consigliato come dice la casa di costruzione. Credo che molto dipende dall'antenna che si usa se inserisci un pre-ampli con una Cp6 ,o similare non credo che ne giovi so lo usi con una direttiva cambia la musica 73 e buoni dx Al vin l'è la teta di vec
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 16/03/2013 alle: 16:06:25
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 16/03/2013  15:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non uso, e non ho il lineare. Esco con la potenza della radio. La mia autorizzazione, come tutte, recita max 500W. E non vedo il motivo di mandare in aria inquinamento elettromagnetico, e regalare all'Enel bollette stratosferiche. Poi ci sono le eccezioni, e chi vuo arrivare prima degli altri... leggi IV3YER che ha ben 3 Expert 2K-FA in parallelo... vuol dire 6KW in antenna, ed unico proprietario in Italia del TS990s. Con i miei 100W, e i dipoli filari ECO sul tetto, nel pile-up arrivo dopo, ma arrivo. Aspetto gli ultimi giorni delle spedizioni. Nell'ultimo CQ WPX RTTY non ho superato i 50W, eppure soddisfazioni ne ho avute. Di fronte a casa mia vive "Paolino", il "disturbatore dei camionisti": http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2011_01_vento19.flv esce con un chilowatt su una "Mantova 5". Gli è stato gia sequestrato tutto qualche volta, eppure continua indisturbato... ora anche in 2 metri. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link