CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Antifurto satellitare Trackting Smart V3: opinioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 143
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Inserito il 01/11/2025 alle: 13:25:13
In risposta al messaggio di sicce del 01/11/2025 alle 12:50:35

funziona esattamente come il cellulare quando se all'estero, con le stesse tariffe dati e sms, importo che dipende dall'operatore. Marco  
La SIM che metti dentro ha dei vincoli di Roaming internazionale in paesi non aderenti all'UE. 
Quindi, si, funziona, ma con quali costi? 
E non serve il marocco, basta la Svizzera. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 01/11/2025 alle: 13:31:07
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/11/2025 alle 13:25:13

La SIM che metti dentro ha dei vincoli di Roaming internazionale in paesi non aderenti all'UE.  Quindi, si, funziona, ma con quali costi?  E non serve il marocco, basta la Svizzera. 
BRAVO!! (e senza essere ingegneri o scienziati...). Vincoli che il Trackting NON ha!
Anam
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 01/11/2025 alle: 14:03:29
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 13:31:07

BRAVO!! (e senza essere ingegneri o scienziati...). Vincoli che il Trackting NON ha!
Tracking offre un buon servizio e, naturalmente, se lo fa pagare.
Meglio di tutte la tariffa mondo, che naturalmente e' la piu' costosa.
Muovendomi esclusivamente in Europa, a me basterebbe una normale sim italiana, con la quale e' possibile fare moltissime altre cose.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 01/11/2025 alle: 14:04:55
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2025 alle 14:03:29

Tracking offre un buon servizio e, naturalmente, se lo fa pagare. Meglio di tutte la tariffa mondo, che naturalmente e' la piu' costosa. Muovendomi esclusivamente in Europa, a me basterebbe una normale sim italiana, con la quale e' possibile fare moltissime altre cose.
Quali moltissime altre, per esempio?
Anam

Modificato da sancap6 il 01/11/2025 alle 17:37:01
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Inserito il 01/11/2025 alle: 16:17:22
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 13:31:07

mi hai fatto ridere, in realtà sono di professione un ricercatore in Fisica...smiley
Marco

Modificato da sicce il 01/11/2025 alle 16:22:06
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 01/11/2025 alle: 19:03:56
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 14:04:55

Quali moltissime altre, per esempio?
Scusa continuo a non capire.
Ma tu hai una connessione dati a casa?
O anche semplicemente sul telefono?
Se ce l'hai, sai (dovresti sapere) perfettamente cosa si puo' fare con una connessione dati.
Comunque una risposta, abbastanza esauriente, la trovi nel mio messaggio del 30.10.
Se vuoi sapere qualche mio utilizzo specifico, chiedi pure.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 01/11/2025 alle: 19:13:40
In risposta al messaggio di salvatore del 01/11/2025 alle 19:03:56

Scusa continuo a non capire. Ma tu hai una connessione dati a casa? O anche semplicemente sul telefono? Se ce l'hai, sai (dovresti sapere) perfettamente cosa si puo' fare con una connessione dati. Comunque una risposta, abbastanza esauriente, la trovi nel mio messaggio del 30.10. Se vuoi sapere qualche mio utilizzo specifico, chiedi pure.
1) mai avuto in vita mia una connessione dati di tipo fisso
2) al momento l'unico abbonamento che pago è con Iliad 5G, 250 Giga a 10 euro sul mio unico smartphone 
3) ergo, necessitando semplicemente di un antifurto localizzatore con SIM dedicata senza abbonamento (chiaramente con i suoi limiti di Jamming), non riesco a capire (o a sapere) il surplus di servizi che potrebbe darmi una ulteriore connessione dati aggiuntiva (non avendola, e quindi dovendo sottoscrivere ex novo un ulteriore abbonamento mensile per questo scopo)...
Anam
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Inserito il 01/11/2025 alle: 22:15:28
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 08:48:31

Mi spieghi meglio com'è andata? Ti hanno proposto loro o hai chiesto tu l'upgrade, hai spedito il vecchio e ti hanno inviato il nuovo previa differenza, o cosa? Desumo quindi che (presumibilmente) avranno la stessa politica con il V3 quando uscirà un nuovo modello? (Sebbene quest'ultimo sia recentissimo: del 2025...)
Gli avevo scritto ma mi sembra ci fosse l’opzione sul loro sito.
Il corriere ritiró il vecchio consegnandomi il nuovo.,
ma il fornitore é diverso
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 01/11/2025 alle 22:17:58
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 02/11/2025 alle: 14:03:36
In risposta al messaggio di sancap6 del 01/11/2025 alle 19:13:40

1) mai avuto in vita mia una connessione dati di tipo fisso 2) al momento l'unico abbonamento che pago è con Iliad 5G, 250 Giga a 10 euro sul mio unico smartphone  3) ergo, necessitando semplicemente di un antifurto localizzatore
con SIM dedicata senza abbonamento (chiaramente con i suoi limiti di Jamming), non riesco a capire (o a sapere) il surplus di servizi che potrebbe darmi una ulteriore connessione dati aggiuntiva (non avendola, e quindi dovendo sottoscrivere ex novo un ulteriore abbonamento mensile per questo scopo)...
...
"mai avuto in vita mia una connessione dati di tipo fisso"
Scelta personale, sulla quale non ho nulla da obiettare.
Diciamo che oggi e' difficile trovare una casa senza connessione dati. 
Mi trovo un po' in difficolta' a rispondere.
Come usi la connessione dati sul telefono?
Se metti un modem / router sul camper, con relativa sim, puoi fare le stesse cose.
E molte altre, specie di domotica che sono legate alla posizione del modem.
Se non hai un po' di pratica di domotica, e' difficile spiegare.
Se pero' oltre al localizzzatore non hai bisogno di altro, ovviamente non vale la pena di acquistare una sim nuova.
Ho letto con attenzione le caratteristiche del trackting e mi sembra un prodotto valido.

Modificato da salvatore il 02/11/2025 alle 14:05:58
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 02/11/2025 alle: 14:15:20
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2025 alle 14:03:36

mai avuto in vita mia una connessione dati di tipo fisso Scelta personale, sulla quale non ho nulla da obiettare. Diciamo che oggi e' difficile trovare una casa senza connessione dati.  Mi trovo un po' in difficolta' a rispondere.
Come usi la connessione dati sul telefono? Se metti un modem / router sul camper, con relativa sim, puoi fare le stesse cose. E molte altre, specie di domotica che sono legate alla posizione del modem. Se non hai un po' di pratica di domotica, e' difficile spiegare. Se pero' oltre al localizzzatore non hai bisogno di altro, ovviamente non vale la pena di acquistare una sim nuova. Ho letto con attenzione le caratteristiche del trackting e mi sembra un prodotto valido.
...
Infatti: parlarmi di domotica a me che vengo dal cicloturismo con mesi di tenda e campeggi liberi nel mezzo del nulla, già avere un camper per me equivale ad una villa Hollywoodiana. Figuriamoci la domotica in un camper: arabo allo stato puro! (ma ci sono molti camperisti spartani che ho incontrato, soprattutto nel nord Europa. Noi italiani siamo un po' "particolari", per quanto riguarda la concezione del camper. Personalmente ho visto di tutto (anche carrette/camper fiorino di ritorno dalla Mauritania); ma ancora di più, ho letto di tutto su col. Per cui la domotica la lascio ad altri...
Anam
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 02/11/2025 alle: 17:58:42
In risposta al messaggio di sancap6 del 02/11/2025 alle 14:15:20

Infatti: parlarmi di domotica a me che vengo dal cicloturismo con mesi di tenda e campeggi liberi nel mezzo del nulla, già avere un camper per me equivale ad una villa Hollywoodiana. Figuriamoci la domotica in un camper:
arabo allo stato puro! (ma ci sono molti camperisti spartani che ho incontrato, soprattutto nel nord Europa. Noi italiani siamo un po' particolari, per quanto riguarda la concezione del camper. Personalmente ho visto di tutto (anche carrette/camper fiorino di ritorno dalla Mauritania); ma ancora di più, ho letto di tutto su col. Per cui la domotica la lascio ad altri...
...
La domotica non e' una strega cattiva.wink
Battute a parte, possiamo tradurre domotica come automazione della casa o nello specifico, del camper.
Si vive bene anche senza, ma "con" si vive meglio.wink
Puo' essere ad esempio utile comandare il riscaldamento di casa da qualunque posto in cui si trovi.
Oppure controllare tramite una telecamera cosa sta combinando il cane.
Oppure, sempre tramite una telecamera, essere avvisati che un intruso e' entrato in casa.
E siccome non puo' portarsi via la casa, e' possibile allertare immediatamente le forze dell' ordine.smiley
Sul camper, a parte la telecamera in funzione di antifurto, si puo' ad esempio controllare l'  impianto elettrico.
Oppure accendere il riscaldamento.
Il tutto a costi quasi irrisori (ad esempio, webcam a 10 euro).
Naturalmente e' sempre necessario avere una connessione dati.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 02/11/2025 alle: 18:13:55
In risposta al messaggio di sancap6 del 02/11/2025 alle 14:15:20

Infatti: parlarmi di domotica a me che vengo dal cicloturismo con mesi di tenda e campeggi liberi nel mezzo del nulla, già avere un camper per me equivale ad una villa Hollywoodiana. Figuriamoci la domotica in un camper:
arabo allo stato puro! (ma ci sono molti camperisti spartani che ho incontrato, soprattutto nel nord Europa. Noi italiani siamo un po' particolari, per quanto riguarda la concezione del camper. Personalmente ho visto di tutto (anche carrette/camper fiorino di ritorno dalla Mauritania); ma ancora di più, ho letto di tutto su col. Per cui la domotica la lascio ad altri...
...
"Noi italiani siamo un po' "particolari", per quanto riguarda la concezione del camper"
Ho riletto con attenzione tutti i tuoi interventi, ma, salvo errore, tu non hai un camper.surprise
Sempre se non ho capito male, a te il camper non interessa ma ti interessa solo il trackting.surprise
E ti sei rivolto al forum solo per sapere se qualche camperista lo usa.surprise
Se invece hai un camper, dimmi la tua concezione della vita in camper.
Poi ti diro' la mia concezione della vita in camper.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 02/11/2025 alle: 18:45:47
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2025 alle 18:13:55

Noi italiani siamo un po' particolari, per quanto riguarda la concezione del camper Ho riletto con attenzione tutti i tuoi interventi, ma, salvo errore, tu non hai un camper. Sempre se non ho capito male, a te il camper non
interessa ma ti interessa solo il trackting. E ti sei rivolto al forum solo per sapere se qualche camperista lo usa. Se invece hai un camper, dimmi la tua concezione della vita in camper. Poi ti diro' la mia concezione della vita in camper.
...
La risposta corretta è a metà: ho acquistato un Hymer del 2013 dalla Germania (dopo anni di studi, forum col, ecc,), ma lo stanno finendo di attrezzare a Pescara. Lo acquistai a fine marzo, ma tra aprile e agosto ho fatto un viaggio in bici di 8024 km ritardando tutte le procedure burocratiche (agenzia delle entrate, pra, ecc). A fine novembre dovrebbe essere pronto. Per cui: ho de facto un camper, ma esperienza ancora zero, per cui mi sto informando su quest'ultimo antifurto. Per quanto riguarda le abitudini degli italiani, mi sono basato su ciò che ho visto all'estero (a Capo nord anche bellissimi Hymer anni 80 molto spartani NON italiani), e svariati camperisti su COL che hanno trasformato i loro camper in RSA con condizionatori, macchinette del caffè, inverter ormai senza senso (secondo me), dato che in libera userei unicamente USB, e 220 solo in (rari) campeggi. Mi sono concentrato (economicamente) di più sull'autosufficienza energetica (500W di pannelli, batteria NDS Tempra da 150 Ah, bombola ricaricabile Alugas) più che su altra roba che a me non interessa. Poi chiaramente tutto serve e niente serve...
Anam

Modificato da sancap6 il 02/11/2025 alle 18:59:34
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 03/11/2025 alle: 09:17:08
In risposta al messaggio di sancap6 del 02/11/2025 alle 18:45:47

La risposta corretta è a metà: ho acquistato un Hymer del 2013 dalla Germania (dopo anni di studi, forum col, ecc,), ma lo stanno finendo di attrezzare a Pescara. Lo acquistai a fine marzo, ma tra aprile e agosto ho fatto
un viaggio in bici di 8024 km ritardando tutte le procedure burocratiche (agenzia delle entrate, pra, ecc). A fine novembre dovrebbe essere pronto. Per cui: ho de facto un camper, ma esperienza ancora zero, per cui mi sto informando su quest'ultimo antifurto. Per quanto riguarda le abitudini degli italiani, mi sono basato su ciò che ho visto all'estero (a Capo nord anche bellissimi Hymer anni 80 molto spartani NON italiani), e svariati camperisti su COL che hanno trasformato i loro camper in RSA con condizionatori, macchinette del caffè, inverter ormai senza senso (secondo me), dato che in libera userei unicamente USB, e 220 solo in (rari) campeggi. Mi sono concentrato (economicamente) di più sull'autosufficienza energetica (500W di pannelli, batteria NDS Tempra da 150 Ah, bombola ricaricabile Alugas) più che su altra roba che a me non interessa. Poi chiaramente tutto serve e niente serve...
...
Vediamo se ho capito.
Fai lunghi percorsi in bicicletta che durano giorni.
Naturalmente ogni sera hai bisogno di un posto dove fermarti.
Ti sei stancato di cercare e quindi hai deciso di passare al camper, immagino dotato di garage.
Non so che modello hai acquistato, ma Hymer sicuramente non produce camper spartani.wink
E stai giustamente cercando di tutelare il tuo investimento.
Partendo da presupposto che nessun antifurto e' inviolabile, il trackting mi sembra un prodotto valido.
Personalmente ho l' immobilizer di serie e un tradizionale antifurto perimetrale / volumetrico.
E una assicurazione furto.
Il camper si puo' vivere in molti modi, non e' importante il tipo di veicolo.
Va bene il camper vintage cosi come il motorhome extra lusso.
Io uso il camper per viaggiare e possiedo un veicolo comodo ma senza esagerazioni.
Naturalmente attrezzato secondo le mie esigenze.
Immagino che tornerai sul forum quando avrai fatto esperienza sul tuo camper.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 03/11/2025 alle: 09:27:46
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2025 alle 09:17:08

Vediamo se ho capito. Fai lunghi percorsi in bicicletta che durano giorni. Naturalmente ogni sera hai bisogno di un posto dove fermarti. Ti sei stancato di cercare e quindi hai deciso di passare al camper, immagino dotato
di garage. Non so che modello hai acquistato, ma Hymer sicuramente non produce camper spartani. E stai giustamente cercando di tutelare il tuo investimento. Partendo da presupposto che nessun antifurto e' inviolabile, il trackting mi sembra un prodotto valido. Personalmente ho l' immobilizer di serie e un tradizionale antifurto perimetrale / volumetrico. E una assicurazione furto. Il camper si puo' vivere in molti modi, non e' importante il tipo di veicolo. Va bene il camper vintage cosi come il motorhome extra lusso. Io uso il camper per viaggiare e possiedo un veicolo comodo ma senza esagerazioni. Naturalmente attrezzato secondo le mie esigenze. Immagino che tornerai sul forum quando avrai fatto esperienza sul tuo camper.
...
No:
1) i miei viaggi in bici durano mesi non giorni
2) NON mi sono ASSOLUTAMENTE stancato di fare cicloturismo, né di cercare posti dove dormire.
3) si, il camper ha un gavone relativamente ampio da trasportare due bici invece dello scomodo portabici esterno (ho preso un mh anche per questo, oltre al fatto che è 22 cm più largo di un van tradizionale che personalmente considero un costoso buco per topi.222 contro i 200 cm di un van, pur avendo una lunghezza quasi simile; ed avendo dormito per mesi in tenda, per me dormire sul basculante sarebbe una reggia (contrariamente a quello che pensano in molti)
4) Ho già un blockshaft, do' per scontato un assicurazione furto, incendio, cristalli ecc (di cui devo ancora valutare preventivi e compagnie allorché avrò le targhe)
5) lo considero un esperienza alternativa alla bici, ma invece di ristrutturare casa, ho deciso di investire in un MH compatto (6.2 m dato che siamo in 2 più cane) e per me è importante l'autonomia energetica, dato che voglio stare possibilmente fuori dai campeggi.
6) il Trackting sarebbe quindi per me il terzo antifurto dopo blockshaft e assicurazione, per stare un po' più tranquillo visto che lo terrei sotto casa. Non mi fido di sistemi "elettronici" più di tanto (compreso chiaramente il Trackting che ha i suoi limiti...) ma vedendo recensioni indipendenti un po' dappertutto, compreso TrustPilot, pare abbia elevatissimi feedbacks; e la statistica ha la sua importanza...
Anam

Modificato da sancap6 il 03/11/2025 alle 09:41:38
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Inserito il 03/11/2025 alle: 10:21:20
In risposta al messaggio di sancap6 del 03/11/2025 alle 09:27:46

No: 1) i miei viaggi in bici durano mesi non giorni 2) NON mi sono ASSOLUTAMENTE stancato di fare cicloturismo, né di cercare posti dove dormire. 3) si, il camper ha un gavone relativamente ampio da trasportare due bici
invece dello scomodo portabici esterno (ho preso un mh anche per questo, oltre al fatto che è 22 cm più largo di un van tradizionale che personalmente considero un costoso buco per topi.222 contro i 200 cm di un van, pur avendo una lunghezza quasi simile; ed avendo dormito per mesi in tenda, per me dormire sul basculante sarebbe una reggia (contrariamente a quello che pensano in molti) 4) Ho già un blockshaft, do' per scontato un assicurazione furto, incendio, cristalli ecc (di cui devo ancora valutare preventivi e compagnie allorché avrò le targhe) 5) lo considero un esperienza alternativa alla bici, ma invece di ristrutturare casa, ho deciso di investire in un MH compatto (6.2 m dato che siamo in 2 più cane) e per me è importante l'autonomia energetica, dato che voglio stare possibilmente fuori dai campeggi. 6) il Trackting sarebbe quindi per me il terzo antifurto dopo blockshaft e assicurazione, per stare un po' più tranquillo visto che lo terrei sotto casa. Non mi fido di sistemi elettronici più di tanto (compreso chiaramente il Trackting che ha i suoi limiti...) ma vedendo recensioni indipendenti un po' dappertutto, compreso TrustPilot, pare abbia elevatissimi feedbacks; e la statistica ha la sua importanza...
...
Mai pensato che ti fossi stancato della bicicletta.wink
Forse ti sei un po' stancato di cercare posti in cui dormire.wink
Molto piu' comodo un camper.laugh
Ecco, questo e' un modo di usare il camper.smiley
Mi pare che hai fatto una scelta giusta per tipo (motorhome con garage) e dimensioni (620 centimetri).
"un van tradizionale che personalmente considero un costoso buco per topi"
Hai deciso di scatenare il putiferio sul forum?laugh
Per quanto riguarda l' autonomia energetica, hai da leggere per settimane qui sul forum.
Ne parliamo comunque quando avrai il camper.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 03/11/2025 alle: 10:45:59
In risposta al messaggio di salvatore del 03/11/2025 alle 10:21:20

Mai pensato che ti fossi stancato della bicicletta. Forse ti sei un po' stancato di cercare posti in cui dormire. Molto piu' comodo un camper. Ecco, questo e' un modo di usare il camper. Mi pare che hai fatto una scelta giusta
per tipo (motorhome con garage) e dimensioni (620 centimetri). un van tradizionale che personalmente considero un costoso buco per topi Hai deciso di scatenare il putiferio sul forum? Per quanto riguarda l' autonomia energetica, hai da leggere per settimane qui sul forum. Ne parliamo comunque quando avrai il camper.
...
Quando si tratta di gusti ed esigenze personali, non si scatena nessun putiferio; dipende da cosa si vuole da un camper; certo, i van hanno indubbi vantaggi (maneggevolezza e parcheggi in città); ma se si dà priorità all'abitabilità interna, nulla si può creare: 22 cm in più sono un altro pianeta! E chi asserisce il contrario, sarebbe come asserire un dato OGGETTIVO (come dire che 200, 222 o 235 sono numeri uguali! Scatenerei un putiferio per questo?) quando ho visto a parma queste COSTOSISSIME scatole per sardine, solo allora ho capito che per le mie esigenze un MH (da 222, non da 235, perchè c'è anche questa misura), sarebbe stato il miglior compromesso per me. L'unica cosa è che questa categoria di MH compatto è praticamente INTROVABILE usato in italia (forse perchè richiestissimi); per cui, mio malgrado, son dovuto andare in germania dopo MESI di ricerche!
Anam
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 03/11/2025 alle: 11:18:42
In risposta al messaggio di mimmo69 del 01/11/2025 alle 13:25:13

La SIM che metti dentro ha dei vincoli di Roaming internazionale in paesi non aderenti all'UE.  Quindi, si, funziona, ma con quali costi?  E non serve il marocco, basta la Svizzera. 
Nell'opzione Europa (NON UE) è inclusa anche la svizzera (e non solo!): 

Albania, Andorra, Austria, Bielorussia, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Jersey, Kosovo, Kirghizistan, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Uzbekistan.

Oltre a costare BEN 100 euro in meno rispetto all'opzione "mondo"! (239 euro, iscrivendosi alle loro newsletters)

Lista Paesi | SIM Europa | Trackting

Anam

Modificato da sancap6 il 03/11/2025 alle 11:32:06
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2024
Inserito il 03/11/2025 alle: 11:57:10
Scusami, ma se per comprare  una scatoletta riempi 7 pagine di forum, avrai mica intenzione di romperci le palle per ogni lavoro che farai alla tua reggia di motorhome?
A questo punto propongo sul forum a tutti noi  topi di fogna che viviamo stipati in un van di fare una colletta per regalararti sto trackting, purché ci lasci vivere in pace nel nostro buco!laugh
Avanti topi e sardine! 
Furio

Modificato da Furio59 il 03/11/2025 alle 12:00:28
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Inserito il 03/11/2025 alle: 12:16:56
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/11/2025 alle 11:57:10

Scusami, ma se per comprare  una scatoletta riempi 7 pagine di forum, avrai mica intenzione di romperci le palle per ogni lavoro che farai alla tua reggia di motorhome? A questo punto propongo sul forum a tutti noi  topi
di fogna che viviamo stipati in un van di fare una colletta per regalararti sto trackting, purché ci lasci vivere in pace nel nostro buco! Avanti topi e sardine! 
...
NO... ma non ha mica detto "di fogna"! Ha solo detto "per topi". Almeno io di fogna non ne ho sentito parlare....

Forse "sancap" è un nick franco-partenopeo wink

Eh... si... questa non è facile laugh
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link