CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Batteria litio 480 amperora Magenta

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 385
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 13:13:05
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/09/2025 alle 12:02:57

Non concordo. In questo momento puoi scegliere tra 480Ah a 3000€ e 560Ah a 860€ Il rapporto (consderando la differenza di Ah) è 1:5 troppo per giustificarlo con motivazioni tecniche, inoltre non emerge affatto una differenza simile sulla reputazione dell'azienda cosruttice.
È normale, è il mercato.
Magari in un caso hai la fattura da P-IVA italiana, con assunzioni di responsabilità e garanzie che comporta, dall'altro zero documenti e promesse di assistenza.
Oppure potrebbe essere mercato puro. Un litro di coca cola lo paghi 1€ al supermercato e 30€ su un rooftop bar. Il prodotto è identico ma nel secondo caso è un pò più buono perché in vetro e seduto con vista.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 13:22:35
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 06/09/2025 alle 13:13:05

È normale, è il mercato. Magari in un caso hai la fattura da P-IVA italiana, con assunzioni di responsabilità e garanzie che comporta, dall'altro zero documenti e promesse di assistenza. Oppure potrebbe essere mercato
puro. Un litro di coca cola lo paghi 1€ al supermercato e 30€ su un rooftop bar. Il prodotto è identico ma nel secondo caso è un pò più buono perché in vetro e seduto con vista.
...
Eco worty, quella da 560Ah a 860€, è una multinazionale che opera da 17 anni.
1/5 sarebbe una batteria al litio, gli altri 4/5 non credo contribuiscano ad alimentare il frigo a compressore.
Marco

http://www.m48.it

skr91
skr91
08/01/2024 222
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2025 alle: 13:33:38
Personalmente non ho capito cosa intendi per 1/5 e 4/5 nella tua frase 
Ma queste batterie così grandi stanno sotto i sedili?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 08:23:22
a volte però... capita... ma chissà cosa è stato eh...
stanotte a Bologna...
image(7495).png
image(7496).png
image(7497).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 08:47:26
Jobs, Wozniak e Wayne, svilupparono il primo Apple in una cantina, erano cantinari!
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 08:57:05
In risposta al messaggio di Laikone del 07/09/2025 alle 08:23:22

a volte però... capita... ma chissà cosa è stato eh... stanotte a Bologna...
Ecco il post del tipico venditore che rosica.

Un post del genere non lo metti solo per discriminazione, vuoi dare un'informazione sulla sicurezza nei nostri mezzi bene, allora lo stesso post dovresti riportarlo anche negli argomenti cui si esprimono opinioni e pareri sue tue amate Tempra o di qualsiasi altra batteria lifepo4 di marca blasonata, detto questo:

Camper inutilizzato, fermo da non si capisce quanto tempo in un'area di pertinenza della "case popolari Acer" non assicurati e sotto fermo amministrativo, peraltro i proprietari abitano in un di quelle palazzine quindi non si può parlare di parcheggio abusivo tanto che la polizia a seguito di numerose richieste non è mai potuta intervenire per la rimozione del veicolo.

Non credo proprio avesse a bordo 500-600Ah di batterie lifepo4 ma, se anche fosse stata presente una sola batteria da 100Ah era sicuramente scarica, probabilmente il camper stato dato a fuoco di proposito.

Fate attenzione, anche in zona Lucca sono esplosi ben 2 camper nello stesso giorno. Coincidenze?

Ciro.

nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 07/09/2025 alle 09:00:52
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 09:05:29
In risposta al messaggio di rubylove del 07/09/2025 alle 08:47:26

Jobs, Wozniak e Wayne, svilupparono il primo Apple in una cantina, erano cantinari!
Anche  Louis Rœderer lo era!

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 09:08:37
In risposta al messaggio di Szopen del 07/09/2025 alle 08:57:05

Ecco il post del tipico venditore che rosica. Un post del genere non lo metti solo per discriminazione, vuoi dare un'informazione sulla sicurezza nei nostri mezzi bene, allora lo stesso post dovresti riportarlo anche negli
argomenti cui si esprimono opinioni e pareri sue tue amate Tempra o di qualsiasi altra batteria lifepo4 di marca blasonata, detto questo: Camper inutilizzato, fermo da non si capisce quanto tempo in un'area di pertinenza della case popolari Acer non assicurati e sotto fermo amministrativo, peraltro i proprietari abitano in un di quelle palazzine quindi non si può parlare di parcheggio abusivo tanto che la polizia a seguito di numerose richieste non è mai potuta intervenire per la rimozione del veicolo. Non credo proprio avesse a bordo 500-600Ah di batterie lifepo4 ma, se anche fosse stata presente una sola batteria da 100Ah era sicuramente scarica, probabilmente il camper stato dato a fuoco di proposito. Fate attenzione, anche in zona Lucca sono esplosi ben 2 camper nello stesso giorno. Coincidenze? Ciro.  
...
non dare via dare via del tuo... che qui l'unico che guadagna qualcosa facendosi pubblicità sei tu, non io.

Le mia amate... proprio non ci siamo... e un caperista dovrebbe darti il mezzo anche solo per farti cambiare un fusibile?
Anche no.
Consiglio un corso sulla comprensione del testo.

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 09:12:03
In risposta al messaggio di Laikone del 07/09/2025 alle 09:08:37

non dare via dare via del tuo... che qui l'unico che guadagna qualcosa facendosi pubblicità sei tu, non io. Le mia amate... proprio non ci siamo... e un caperista dovrebbe darti il mezzo anche solo per farti cambiare un fusibile? Anche no. Consiglio un corso sulla comprensione del testo.  
Facendomi pubblicità di cosa?

Impara a scrivere ed a riportare correttamente le informazioni vedrai che TUTTI comprenderanno meglio.

Ciro.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 10:21:28
Tanto per uscire dal teorico.
Ho installato la mia prima litio a 100Ah 5 anni fa, pagandola oltre 1.000 euro.
Non ricordo la marca, comunque non esiste piu'.
Venditore italiano, uno dei pochissimi esistenti all' epoca.
Scelta obbligata, avendo la Combi D.
E' li' che funziona ancora  e non mi pare che abbia perso capacita'.
Circa due anni fa ho acquistato una litio Kepworth da 100Ah.
Pagata, mi pare 230 euro, con bms bluetooth e caricabatteria da rete.
Batteria e venditore esistono ancora, anzi il prezzo e' ulteriormente diminuito.
Interessanti le caratteristiche dichiarate.
La uso in pratica come power station.
Non ci attacco una piastra ad induzione ma ci alimento il notebook e ci ricarico vari dispositivi.
Un 4/5 ampere di assorbimento medio.
Continua a svolgere tranquillamente la sua funzione.
A questo punto mi chiedo come e' possibile che si trovino in commercio batterie di pari capacita' che costano 5 (cinque) volte tanto.
Ovviamente non sono in grado di esprimermi sulle differenze di qualita'.
Ma, in base alla mia esperienza, sicuramente ricomprerei una Kepworth.
Anzi, potrei pensare alla 200Ah che costa 400 euro.
skr91
skr91
08/01/2024 222
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 10:37:43
Laikone non so se tu sia un venditore, non so se tu venda batterie griffate e non so se rosichi. Non mi interessa neanche. 
In parte mi sento responsabile perché tutto nasce da mie domande ma non potevo proprio immaginare una piega così inutilmente becera alla discussione .
Da un certo punto hai preso a buttarla in caciara e l'articolo riportato con commento da grillo parlante compiaciuto del fatto la dice lunga.
Nella misura in cui senza volere io abbia contribuito a questo epilogo spiacevole mi scuso con tutti  gli altri che hanno contribuito alla discussione e li ringrazio molto per essersi presi il tempo di rispondermi. 
skr91
skr91
08/01/2024 222
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 10:41:08
In risposta al messaggio di salvatore del 07/09/2025 alle 10:21:28

Tanto per uscire dal teorico. Ho installato la mia prima litio a 100Ah 5 anni fa, pagandola oltre 1.000 euro. Non ricordo la marca, comunque non esiste piu'. Venditore italiano, uno dei pochissimi esistenti all' epoca. Scelta
obbligata, avendo la Combi D. E' li' che funziona ancora  e non mi pare che abbia perso capacita'. Circa due anni fa ho acquistato una litio Kepworth da 100Ah. Pagata, mi pare 230 euro, con bms bluetooth e caricabatteria da rete. Batteria e venditore esistono ancora, anzi il prezzo e' ulteriormente diminuito. Interessanti le caratteristiche dichiarate. La uso in pratica come power station. Non ci attacco una piastra ad induzione ma ci alimento il notebook e ci ricarico vari dispositivi. Un 4/5 ampere di assorbimento medio. Continua a svolgere tranquillamente la sua funzione. A questo punto mi chiedo come e' possibile che si trovino in commercio batterie di pari capacita' che costano 5 (cinque) volte tanto. Ovviamente non sono in grado di esprimermi sulle differenze di qualita'. Ma, in base alla mia esperienza, sicuramente ricomprerei una Kepworth. Anzi, potrei pensare alla 200Ah che costa 400 euro.
...
Come scrivevo ieri in questo campo i "cinesi" siamo noi e bene che vada copiamo i cinesi veri usando comunque loro componenti
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19195
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 16:47:14
In risposta al messaggio di skr91 del 07/09/2025 alle 10:37:43

Laikone non so se tu sia un venditore, non so se tu venda batterie griffate e non so se rosichi. Non mi interessa neanche.  In parte mi sento responsabile perché tutto nasce da mie domande ma non potevo proprio immaginare
una piega così inutilmente becera alla discussione . Da un certo punto hai preso a buttarla in caciara e l'articolo riportato con commento da grillo parlante compiaciuto del fatto la dice lunga. Nella misura in cui senza volere io abbia contribuito a questo epilogo spiacevole mi scuso con tutti  gli altri che hanno contribuito alla discussione e li ringrazio molto per essersi presi il tempo di rispondermi. 
...
No, non sono un venditore e non guadagno nulla dal mondo del camper e dei suoi accessori a differenza di altri più o meno velati da imbonitori tecnologici. 
è un articolo pubblicato oggi sul quotidiano in merito a un mezzo che è andato a fuoco; perchè? Stanno indagando. Se le code di paglia prendono fuoco per una realtà accaduta stanotte non è un problema mio.
Continuate a tirare in ballo nomi di aziande che non c'azzeccano nulla con i concetti di cui si sta discutendo; vi e ti piace spendere poco? Nessuno contesta questo, al contrario chi spende tanto per una batteria di indiscussa qualità risulta per voi essere un allocco. 
Nessun problema, ognuno spenda come meglio crede, è il concetto di qualità ad essere diverso. Ma sappiamo che evidentemente non vi/ti interessa.
Quello che interessa a me invece, è che un domani, ma anche oggi, qualcuno leggerà questo 3d e non voglio assolutamente che un pugno di forumisti dedito al risparmio (seppur in modo lecico) che si spacciano per tecnici o presunti tali, anche stavolta in modo più o meno velato, che certo non può saltare agli occhi di chi non è in primis un tecnico o un assiduo lettore del forum, possa anche solo lontamanete credere a tutto ciò che si scrive qua. Spero soltanto di infondere in lui/loro almeno il dubbio. Niente di più.
A me gli utenti scrivono in pvt per chiedere un consiglio, non per prendere un appuntamento o chiedermi un preventivo di lavoro.

saluti
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5484
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 17:31:09
In risposta al messaggio di Szopen del 07/09/2025 alle 09:05:29

Anche  Louis Rœderer lo era! Ciro.
Si ma in seguito i tre sono usciti dalle cantine e sono passati ai grattacieli, mentre Rœderer c'è rimasto! laugh
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 17:40:54
Io, come ho scritto, ho speso 1200€ per le batterie.
E a questo punto mi trovo nel bel mezzo di una crisi d'identità...
Non so se considerarmi un vile spilorcio o avere il diritto di vantarmi di essere mooooolto oltre la spesa media dei colleghi camperisti.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7403
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 19:35:08
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 07/09/2025 alle 17:40:54

Io, come ho scritto, ho speso 1200€ per le batterie. E a questo punto mi trovo nel bel mezzo di una crisi d'identità... Non so se considerarmi un vile spilorcio o avere il diritto di vantarmi di essere mooooolto oltre la spesa media dei colleghi camperisti.
Alex, io ne ho spesi meno di 1/3 per 320 Ah (celle grado A) con un BMS con i controfiocchi (bil. 5A, completamente configurabile .. ad es. i gg scorsi mettendo il camper al sole per lavori e non volendo si caricasse di più dell'83% a cui già si trovava, ho semplicemente inibito la carica via App sul cellulare) Il tutto montato da una persona collaborativa sulla mie esigenze di utilizzo, di ottima preparazione  di base (non confonde certo gli A con gli Ah wink .. e non lo chiama BSM laugh), con ottima pratica sul impianti di VR, di  fotovoltaico e di installazione di LFP ma sempre disposta a sperimentare e imparare cose nuove. 
In 35 anni e 6 camper vari penso di averne visti di tecnici sui VR.. oltre al  mio lavoro precedente che non sto a raccontare .. ebbene con un "cantinaro" mi sono trovato benissimo e il camper ora anche in libera "sembra sempre attaccato alla 230": fine del problema energia che con il frigo a compressore (e in inverno - dicembre febbraio - pure con la Truma) se permettete non è sempre "in discesa". Tanto più che raccontando delle mie uscite invernali, o di come in estate ero autonomo anche in ombra piena, un espertONE dubitava fosse vero, e pure con frasi tortuose e maligne sull'attendibilità dei report e della persona.
Quindi, riassumendo, io sono contentissimo della modifica fatta "in cantina" (in realtà a livello terra laugh) da qualcuno esperto e disponibile.
Certamente non farei fare - ma neanche consigliare - cose simili da qualcuno che pontifica su argomenti che non ha nemmeno testato personalmente (es. Litio, compressore, W adeguata dei pannelli) e che non ha la competenza per valutare in teoria.

Sull'equivalenza tra prezzo alto e qualità intrinseca del prodotto ... è ovvio che, una volta pagato il costo di un prodotto piú o meno valido, da lì in su il commerciale può aumentare il prezzo finché riesce a farlo digerire ai potenziali clienti .. e certi personaggi esterni, ma anche enti tipo "forum collaborativi (con i brand)",  possono contribuire ad alimentare la cosa, non si sa se in buona fede o no.
Chi ha abbastanza formazione e informazione per distinguere quando è il caso e quando no, farà scelte oculate. Chi non ci capisce nulla, veda lui .. magari se non può fare diversamente raccatti pure il criterio del prezzo≈qualità, la quale almeno dovrebbe essere abbastanza garantita.

NB per la cronaca come DCDC il "cantinaro" mi ha consigliato (assistendomi nel MIO acquisto) un Victron Orion XS che come connessioni e settaggio conosce a memoria .. insomma non è che si cerca sempre di risparmiare, ma di ottimizzare la spesa anche ai fini della qualità

Qui l'argomento mi tirava in ballo ... fatta quest'eccezione al silenzio già annunciato tempo fa, torno in letargo. Στο καλό

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/09/2025 alle 20:28:30
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 22:39:52
In risposta al messaggio di skr91 del 06/09/2025 alle 13:33:38

Personalmente non ho capito cosa intendi per 1/5 e 4/5 nella tua frase  Ma queste batterie così grandi stanno sotto i sedili?
Se decidi di farti una batteria da solo cominci col valutare le celle.
Il volume di 100 Ah è circa sempre lo stesso, poi magari alcuni assemblatori di batterie stanno attenti al rapporto tra le 3 dimensioni per poter piazzare le batterie in posti ben precisi, a volte lo fanno sdraiando le celle, cosa questa che alcuni produttori sconsigliano, Hithium per esempio.
Quindi il rapporto volume/capaità varia poco con i vari tipi di celle, il formato 280Ah e 300 Ah è lo stesso, ma la capacità cambia di poco..

Le varie qualità in vendita si sono avvicinate molto tra loro grazie a un miglioramento significativo di quelle più economiche.
Tra le celle peggiori e le migliori la differenza qualitativa è sempre meno marcata, così anche il prezzo.

Se le celle migliori costano 100 e quelle leggermnte inferiori (che un tempo erano peggiori) costano 80, da dove salta fuori il rapporto di prezzo 1:4 (abbondante) tra due batterie finite?
3000:480=6,25 € per Ah
860:560=1,54 € per Ah

Quelle che costano il quadruplo durano 4 volte di più, invece che le AmperOra hanno le AmperissimeOra o cosa?

4 celle Hithium grado A, 10.000 cicli, le migliori al mondo, costano 346€ le 280 Ah, e con 353€ si prendono le 314 Ah poco più di 1€ per Ah.
Ma questi sono i prezzi che fanno a me che ne compro 4, se avessi un'azienda che ne compra 4.000 pagherei 4 celle da 314 Ah meno di 280 €, cioè 70€ per cella.
I prezzi all'ingrosso delle celle Top di gamma sono questi, 560€ per 628 Ah di celle, poi c'è la scatola e il BMS, 190...200€ ?

Marco

Modificato da Emme48 il 08/09/2025 alle 06:36:24
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 07:43:30
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 07/09/2025 alle 17:40:54

Io, come ho scritto, ho speso 1200€ per le batterie. E a questo punto mi trovo nel bel mezzo di una crisi d'identità... Non so se considerarmi un vile spilorcio o avere il diritto di vantarmi di essere mooooolto oltre la spesa media dei colleghi camperisti.
Rispetto ai vari venditori Shop nxnxnxnx, la Litokala e' un'azienda molto seria, da anni presente sul mercato delle litio di quasi tutte le tipologie.

Non credo tu abbia sbagliato, probabilmente anche i prezzi al momento dei tuoi acquisti erano un po' più altini inoltre, hai scelto 2 batterie già pronte ed e' ovvio che anche qui il prezzo aumenta se confrontato alle sole celle che la stessa Litokala vende anche separatamente ma, anche qui si torna al discorso precedente: cos'hanno di realmente diverso le celle da te pagate circa 2€/Ah da quelle da 10€/Ah contenute nelle batterie blasonate?

Ammesso che delle sostanziose differenze esistano, c'è qualcuno che possa dare una dimostrazione tangibile su tali differenze?

Riporto un'altro esempio questa volta però riguarda i DC-DC.

Una nota azienda italiana propone un caricabatterie da alternatore DC-DC ad un costo più del doppio rispetto allo stesso venduto dalla Cina sui vari canali Ali.

Io non so chi ha copiato chi, sta di fatto che, l'azienda produttrice in Cina e' nota, ha un proprio sito online dov'è possibile reperire tutte le informazioni tecniche e commerciali di rito ma, che di fatto non vende ai privati.

Di questi caricabatterie DC-DC e' possibile trovarne etichettati con diversi marchi.

Che il progetto iniziale sia stato elaborato dall'azienda italiana ed abbia dato mandato a quella cinese per la produzione?

E' da qui che nasce il suo costo quasi triplo?

Può darsi ma, alla fine dei conti, se il prodotto e lo stesso, perchè, qual'è il motivo che dovrebbe portarmi ad acquistare il "modello italiano"?

Ciro.

Modificato da Szopen il 08/09/2025 alle 08:54:10
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24166
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 08:52:03
In risposta al messaggio di Szopen del 08/09/2025 alle 07:43:30

Rispetto ai vari venditori Shop nxnxnxnx, la Litokala e' un'azienda molto seria, da anni presente sul mercato delle litio di quasi tutte le tipologie. Non credo tu abbia sbagliato, probabilmente anche i prezzi al momento
dei tuoi acquisti erano un po' più altini inoltre, hai scelto 2 batterie già pronte ed e' ovvio che anche qui il prezzo aumenta se confrontato alle sole celle che la stessa Litokala vende anche separatamente ma, anche qui si torna al discorso precedente: cos'hanno di realmente diverso le celle da te pagate circa 2€/Ah da quelle da 10€/Ah contenute nelle batterie blasonate? Ammesso che delle sostanziose differenze esistano, c'è qualcuno che possa dare una dimostrazione tangibile su tali differenze? Riporto un'altro esempio questa volta però riguarda i DC-DC. Una nota azienda italiana propone un caricabatterie da alternatore DC-DC ad un costo più del doppio rispetto allo stesso venduto dalla Cina sui vari canali Ali. Io non so chi ha copiato chi, sta di fatto che, l'azienda produttrice in Cina e' nota, ha un proprio sito online dov'è possibile reperire tutte le informazioni tecniche e commerciali di rito ma, che di fatto non vende ai privati. Di questi caricabatterie DC-DC e' possibile trovarne etichettati con diversi marchi. Che il progetto iniziale sia stato elaborato dall'azienda italiana ed abbia dato mandato a quella cinese per la produzione? E' da qui che nasce il suo costo quasi triplo? Può darsi ma, alla fine dei conti, se il prodotto e lo stesso, perchè, qual'è il motivo che dovrebbe portarmi ad acquistare il modello italiano? Ciro.  
...
I prezzi delle litio sono in caduta libera mentre la qualità è sempre maggiore, alcuni assemblatori (non ce la faccio a chiamarli produttori) conservano ancora i prezzi di un periodo sorico che non c'è più.
Se mi rivolgo a Manyi avrò celle Hithium di grado A.

Se smettiamo di valutare il nome blasonato degli assemblatori e cominciamo a identificre le batterie con quello che c'è dento e non con l'etichetta adesiva che c'è fuori, lo scenario appare molto più chiaro.

Posso avere un valore aggiunto per ingombri particolari, elettronica con prestazioni in più, ma tutto questo non può valere il quadruplo.
Marco

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 09:12:14
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/09/2025 alle 08:52:03

I prezzi delle litio sono in caduta libera mentre la qualità è sempre maggiore, alcuni assemblatori (non ce la faccio a chiamarli produttori) conservano ancora i prezzi di un periodo sorico che non c'è più. Se mi rivolgo
a Manyi avrò celle Hithium di grado A. Se smettiamo di valutare il nome blasonato degli assemblatori e cominciamo a identificre le batterie con quello che c'è dento e non con l'etichetta adesiva che c'è fuori, lo scenario appare molto più chiaro. Posso avere un valore aggiunto per ingombri particolari, elettronica con prestazioni in più, ma tutto questo non può valere il quadruplo.
...
Sono d'accordo, anche alla Man Yi vendono celle non Hitium, non so se quest'ultime vadano espressamente richieste all'atto dell'acquisto di una batteria già pronta.

So che utilizzano anche celle CALB nelle composizioni dei vari pacchi batterie, tuttavia non credo comunque siano molto più scarse rispetto alle Hitium, altrimenti, sarebbe come darsi una zappata sui piedi.

Ciro.

Modificato da Szopen il 08/09/2025 alle 09:23:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link