CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bombole del gas in rimessaggio ?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 22:46:55
Loro non vogliono che le smontiamo e le mettiamo a fianco del camper. Loro vogliono che le portiamo via dal rimessaggio.

per chi ha il vano bombole apribile da fuori si potrebbe lasciare lo sportelo con bombole non chiuso a chiave per controllarle loro ogni tanto se sono chiuse (col rischio di furto delle bombole, ma vabbe'...). Capisco che qualcuno potrebbe dimenticare di chiudere le bombole.

alcuni anni fa ogni tanto qualcuno dimenticava per parecchie volte di chiudere a chiave la porta del rimessaggio.

il fatto e' che la tipa che ha mandato il mail fa parte della famiglia - ditta proprietaria del rimessaggio e lei prima non si e' mai posta il prolema del gas credo. Lei non se ne intende suppongo delle bombole e segue quello che il tipo della sicurezza antiincendi le ha detto.

se dovesse esserci un incendio i danni potenziali sono molto grandi perche' sotto il capannone e' molto grande e ci sono grandi depositi o qualcosa di simile. Non mi va di telefonarle perche' poi e' chiaro che dovrei togliere le bombole se lei resta sulla sua posizione senza mettere a disposizione un posto esterno dove depositare le bombole, mentre ora penso di far finta di non aver letto l'e-mail.

Modificato da sergiozh il 30/07/2022 alle 22:49:26
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 23:21:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2022 alle 22:18:12

Sono d'accordo, ma ne l caso di Sergio, se il proprietario non mette a disposizione un locale apposito per stivare le bombole, ha poco senso il doverle togliere dal camper  Mettiamo che le smonti o è le tengano a fianco del camper, se un camper va a fuoco a causa di un corto circuito, che la bombola sia collegata o meno, fa poca differenza

Silvio , sarebbe ridicolo e anche controproducente vietare le bombole sul camper senza aver predisposto una regolare area esterna per il loro deposito
Mario

Modificato da ecostar il 30/07/2022 alle 23:39:10
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 23:36:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2022 alle 22:46:55

Loro non vogliono che le smontiamo e le mettiamo a fianco del camper. Loro vogliono che le portiamo via dal rimessaggio. per chi ha il vano bombole apribile da fuori si potrebbe lasciare lo sportelo con bombole non chiuso
a chiave per controllarle loro ogni tanto se sono chiuse (col rischio di furto delle bombole, ma vabbe'...). Capisco che qualcuno potrebbe dimenticare di chiudere le bombole. alcuni anni fa ogni tanto qualcuno dimenticava per parecchie volte di chiudere a chiave la porta del rimessaggio. il fatto e' che la tipa che ha mandato il mail fa parte della famiglia - ditta proprietaria del rimessaggio e lei prima non si e' mai posta il prolema del gas credo. Lei non se ne intende suppongo delle bombole e segue quello che il tipo della sicurezza antiincendi le ha detto. se dovesse esserci un incendio i danni potenziali sono molto grandi perche' sotto il capannone e' molto grande e ci sono grandi depositi o qualcosa di simile. Non mi va di telefonarle perche' poi e' chiaro che dovrei togliere le bombole se lei resta sulla sua posizione senza mettere a disposizione un posto esterno dove depositare le bombole, mentre ora penso di far finta di non aver letto l'e-mail.
...

Sergio ti dico solo che l'esito di un controllo sul sistema anti incendio del capannone oltre che verbale è anche scritto nero su bianco timbrato e firmato e non è mai solo verbale quindi il diretto responsabile per aver imposto quella restrizione ha le sue ben precise ragioni che a sua volta gli sono state imposte e questo anche da voi in Svizzera
Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 08:02:34
Quasi sicuramente se sta chiedendo questa cosa solo ora, é in seguito a qualche evento esterno, magari un’ispezione dei VVF, ma a questo punto non ha senso che rimanga un rimessaggio per camper. Suggerisco a Sergio di cercare un’alternativa anche se ha già detto che gli sembrava l’unico… ci sarà qualcuno che si adatterà ma penso che molti se ne andranno e a quel punto l’attività potrebbe diventare non redditizia e chiudere o cambiare.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 31/07/2022 alle 08:03:36
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 12:43:52
Suppongo che la maggior parte dei posteggatori di camper in quel rimessaggio fara' nulla.

hanno da poco cambiato qualcosa nell'impianto antiincendio e suppongo ha a che fare con questo.

una volta all'anno poi mostrano a chi si presenta come funziona l'allarme antiincendio. Una volta partecipai e c'e' una centralina da loro in cui si puo' andare a disattivare un falso allarme antiincendio se accadesse per non far venire per falso allarme i pompieri.

chi ha un camper senza filtro antiparticolato tipo euro 0 che fa molto fumo a partire potrebbe far scattare l'allarme antiincendio. Io dissi che ho il filtro di euro 4 e mi dissero che col mio camper non puo' succedere.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 13:37:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2022 alle 12:43:52

Suppongo che la maggior parte dei posteggatori di camper in quel rimessaggio fara' nulla. hanno da poco cambiato qualcosa nell'impianto antiincendio e suppongo ha a che fare con questo. una volta all'anno poi mostrano a
chi si presenta come funziona l'allarme antiincendio. Una volta partecipai e c'e' una centralina da loro in cui si puo' andare a disattivare un falso allarme antiincendio se accadesse per non far venire per falso allarme i pompieri. chi ha un camper senza filtro antiparticolato tipo euro 0 che fa molto fumo a partire potrebbe far scattare l'allarme antiincendio. Io dissi che ho il filtro di euro 4 e mi dissero che col mio camper non puo' succedere.  
...
“Suppongo che la maggior parte dei posteggatori di camper in quel rimessaggio fara' nulla.”

in che senso? Lasceranno le bombole ignorando la richiesta o se le porteranno a casa senza protestare?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 14:04:07
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/07/2022 alle 13:37:16

“Suppongo che la maggior parte dei posteggatori di camper in quel rimessaggio fara' nulla.” in che senso? Lasceranno le bombole ignorando la richiesta o se le porteranno a casa senza protestare?  
Io suppongo che lasceranno le bombole chiuse in camper. Potrei sbagliarmi beninteso.

le bombole non andrebbero tenute nell'appartamento. Bisognerebbe metterle in una terrazza esterna coperta che io non ho. La mia 'terrazza' e' il tetto con ghiaia non coperto che diventa caldissimo in estate e le bombole a temperatura alta non sono l'ideale.

Modificato da sergiozh il 31/07/2022 alle 14:07:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 14:57:26

Sergio , perdonami ma non ho ancora capito il senso della tua richiesta iniziale e ancora meno il senso delle tue successive risposte , da parte tua con il rimessaggio quale è il vero problema ?
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 15:00:00
Loro non vogliono le bombole a fianco del camper.

vogliono che portiamo via le bombole dal rimessaggio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 15:37:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 31/07/2022 alle 15:00:00

Loro non vogliono le bombole a fianco del camper. vogliono che portiamo via le bombole dal rimessaggio.

Se non predispongono un regolare spazio esterno per lo stoccaggio bombole sarà meglio portare via tutto il camper , comunque se è come dici devono esporre in bacheca un avviso ben leggibile da tutti , cerca di dialogare con il responsabile e capire come sono messi con le varie autorizzazioni - sicurezze e polizze assicurative , soprattutto cerca di capire il numero max dei camper ammessi e dichiarati all'interno del capannone 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 15:48:26
Nel capannone del mio camper ci staranno 20 camper e nell'altro capannone di piu'.

al momento non ci parlo con loro perche' poi e' chiaro che ho letto l'e-mail. Una bacheca non c'e'.

se porto via il camper finisco che non trovo un altro posto al coperto e devo tenere il camper all'aperto causando cosi' un invecchiamento superiore al camper che al coperto.

io penso che se non c'e' scritto nel contratto scritto di affitto non possono obbligare a togliere le bombole. Anche una specie di 'regolamento' per i posteggi del camper non c'e'.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 16:03:18

Ribadisco che se hanno imposto tale restrizione una ragione deve esserci e tutto lascia pensare sulla non regolarità totale del rimessaggio , comunque un avviso ben leggibile e capibile da tutti devono esporlo e una e.mail di avviso di tale importanza non ha alcun valore giuridico , presumo che il tuo contratto sia annuale e temo che al rinnovo troverai qualche sorpresa tuttavia se il capannone avesse problematiche di sicurezza e quant'altro il contratto ancora attivo non ti para le chiappe 
Mario
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 16:17:42
In risposta al messaggio di ecostar del 31/07/2022 alle 16:03:18

Ribadisco che se hanno imposto tale restrizione una ragione deve esserci e tutto lascia pensare sulla non regolarità totale del rimessaggio , comunque un avviso ben leggibile e capibile da tutti devono esporlo e una e.mail
di avviso di tale importanza non ha alcun valore giuridico , presumo che il tuo contratto sia annuale e temo che al rinnovo troverai qualche sorpresa tuttavia se il capannone avesse problematiche di sicurezza e quant'altro il contratto ancora attivo non ti para le chiappe 
...
Il contratto e' a tempo indeterminato e va avanti finche' qualcuno lo disdice.

penso sia tutto in regola col rimessaggio. Sono talmente in regola che mi fanno pagare anche l'iva mentre per il posteggio in garage dell'auto non ho mai pagato l'iva.

credo che dicono che se il posteggio non ha un accesso singolo con porta entrata auto individuale bisogna pagare l'iva e che hanno chiesto alle autorita' svizzere. Tutti i posteggi che ho avuto finora pero' erano tutti con entrata del garage in comune e in nessuno dovevo pagareci l'iva sull'affitto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 16:32:24

L'IVA non so come funziona da voi ma con la sicurezza - concessioni e tutto il contorno l'IVA non c'entra nulla anche da voi , capisci che fiscalmente potrebbero essere in regola ma la parte fiscale non ha nulla in comune con tutto il resto , se fossi nella tua situazione non ci penserei due volte nel chiedere chiarimenti al responsabile e per ulteriore conferma li chiederei anche al comando VVFF di zona , aggiungo che è un tuo diritto chiedere e visionare tutti i cartacei inerenti alla sicurezza e quant'altro che sono stati rilasciati dalle autorità 
Mario
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 20:39:54
Io penso che Sergio si sia già dato una risposta su come fare e mi sembra la soluzione ovvia.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
74055
74055
21/06/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2023 alle: 01:25:03
Ciao a tutti, ho visitato oggi un rimessaggio appena aperto la prescrizione di dover togliere le bombole viene da sopralluogo dei vigili del fuoco. Il consulente che redige l'impianto antincendio non consiglia ma informa su quali siano le normative. Il suddetto rimessaggio ha predisposto un cassone sicuro dove riporle. Loro non controllano se viene fatto ma è sottoscritto nel contratto di rimessaggio dai clienti. A buon intenditore poche parole. 
Stefano colosso
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5874
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 01:22:47
Il rimessaggio di Sergio non è in regola, infatti, non dispone di idonee strutture atte alla conservazione e/o stivaggio di materiale pericoloso in questo caso, le bombole del gas onnipresenti in tutti i camper i cui impianti vengono collaudati ed omologati,  una bombola del gas cui potremmo considerarla alla pari del serbatoio del gasolio. 

Come per i traghetti, è sufficiente assicurarsi che le stesse siano chiuse durante il tragitto peraltro, una  bombola piena e chiusa può essere trasportata anche in un automobile. 

Un sopralluogo delle autorità competenti ha rilevato la mancanza di tali strutture ed intimato al proprietario del rimessaggio di provvedere immediatamente in merito pena la chiusura del rimessaggio. 

Il proprietario non ha spazi esterni disponibili di conseguenza puo continuare la sua attività solo vietando l'ingresso delle bombole del gas in tutta l'area del rimessaggio. Altrimenti deve chiudere. 

Questo è il mio pensiero però. 

Ciro
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 07:50:07
E i camper provvisti di bombolone? Rimangono fuori?
Personalmente ritengo molto più rischioso lasciare il sistema fotovoltaico perennemente attivo, a camper non custodito, a meno di aver montato uno staccabatterie automatico di sicurezza con sensore di temperatura delle stesse....o peggio ancora, lasciarlo con caricabatterie collegato alla 230 perennemente, in mantenimento.
Vecchio discorso....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 13:00:57
In risposta al messaggio di Szopen del 22/06/2023 alle 01:22:47

Il rimessaggio di Sergio non è in regola, infatti, non dispone di idonee strutture atte alla conservazione e/o stivaggio di materiale pericoloso in questo caso, le bombole del gas onnipresenti in tutti i camper i cui impianti
vengono collaudati ed omologati,  una bombola del gas cui potremmo considerarla alla pari del serbatoio del gasolio.  Come per i traghetti, è sufficiente assicurarsi che le stesse siano chiuse durante il tragitto peraltro, una  bombola piena e chiusa può essere trasportata anche in un automobile.  Un sopralluogo delle autorità competenti ha rilevato la mancanza di tali strutture ed intimato al proprietario del rimessaggio di provvedere immediatamente in merito pena la chiusura del rimessaggio.  Il proprietario non ha spazi esterni disponibili di conseguenza puo continuare la sua attività solo vietando l'ingresso delle bombole del gas in tutta l'area del rimessaggio. Altrimenti deve chiudere.  Questo è il mio pensiero però.  Ciro
...
il mio rimessaggio sta in svizzera dove ci sono altre leggi sui rimessaggi che in italia (io però non conosco le leggi di entrambi i paesi).

il pericolo maggiore per i pompieri in caso di incendio sono le bombole metalliche di gas. quelle in 'plastica' bruciano ma non scoppiano e i proprietari di rimessaggi potrebbero esigere che vengano stoccate solo bombole in 'plastica' nei rimessaggi.

nel mio rimessaggio ci sono altre cose che non sono proprio a posto ma il proprietario del rimessaggio non sono io... 

al mio inquilino-portinaio che una volta era pure camperista ho spiegato che la sua bombola in metallo per il grill è pericolosa e gli ho spiegato il motivo. gli ho detto che io non lo obbligo a cambiarla con una bombola in 'plastica'. lui però grazie al fatto che ha capito in cosa consiste il pericolo ha deciso di sostituire la bombola in metallo con una in 'plastica.

l'importante è informare e poi la gente capisce il pericolo e fa volontariamente quel che va fatto.

lei abita li coi figli. se per disgrazia c'è un incendio conviene a lui avere una bombola di gas che brucia soltanto e non scoppia come una bomba che lancia proiettili di metallo a velocità elevata.

Modificato da sergiozh il 22/06/2023 alle 13:07:47
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2023 alle: 13:12:23
con tutti cippinari che ci sono nel mondo del camper, praticamente ci vuole un pazzo (in senso metaforico) ad aprire un rimessaggio..

dalle mie parti c'è un rimessaggio il quale PRIMA di accettare il mezzo ti obbliga ad installare uno staccabatterie sulla BM, uno sulla BS, la chiusura della bombola del gas, e il mezzo lo porta e lo va a prendere solo lui dalla stallo.

Secondo me fanno bene... anche perchè a conti fatti è un business che tra il costo del capannone, le assicurazione e tutto il resto sembra non ci si vada a guadagnare tanto... quindi limitano le inutili spese...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link