In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 28/09/2025 alle 08:23:31Non sono un esperto ma, credo che se hai un alternatore moderno, non hai un DCDC che carica da alternatore, e magari la batteria è settanta alla carica massima 80%, potrebbe essere tutto normale.
Buongiorno, ho ritirato il camper nuovo venerdì dove ho fatto montare una NDS Litio Tempra 120Ah e un inverter NDS SPB 2000i. Ieri ho fatto un giro di prova, a casa avevo attaccato la 220v e al ritorno del giro circa 4 orenoto che la BS è al 80% circa (solo riscaldamento a gas acceso, frigo trivalente e piedino elettrico azionato 4/5 volte). A motore acceso ho acceso App NDS e mi dà batteria in scarica -0.2A e non in carica come dovrebbe essere. Batteria e inverter collegati in NBus con inverter sempre rimasto disattivato. Il concessionario riapre martedì, nel frattempo volevo cercare di risolvere il problema. (Concessionario a 200km) Da casa... Grazie mille Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv
In risposta al messaggio di AntoAdriaHR del 28/09/2025 alle 08:23:31Un suggerimento molto spassionato.
Buongiorno, ho ritirato il camper nuovo venerdì dove ho fatto montare una NDS Litio Tempra 120Ah e un inverter NDS SPB 2000i. Ieri ho fatto un giro di prova, a casa avevo attaccato la 220v e al ritorno del giro circa 4 orenoto che la BS è al 80% circa (solo riscaldamento a gas acceso, frigo trivalente e piedino elettrico azionato 4/5 volte). A motore acceso ho acceso App NDS e mi dà batteria in scarica -0.2A e non in carica come dovrebbe essere. Batteria e inverter collegati in NBus con inverter sempre rimasto disattivato. Il concessionario riapre martedì, nel frattempo volevo cercare di risolvere il problema. (Concessionario a 200km) Da casa... Grazie mille Adria Matrix Axess 670 SL - 2025 - Citroen Jumper 2.2 HDi 165cv