Ci risiamo,anno 2011 quanta confusione!
C'è sempre chi crea disinformazione, su cose che sono invece serie.
La cosa che più mi meraviglia è che nessuno va alla Finanza, e si fa spiegare le cose, oppure ai V.V.F. che sono a disposizione per tutti 365 giorni l'anno.
La cosa che ancora di più mi rattrista è che nessuno o perlomeno in tono deciso e marcato, EVVIDENZIA che le leggende metropolitane sono fatte da chi non sa nulla, ma vuole anche lui erroneamente dire la sua.
Sono molti anni che lo scrivo, ma come diceva
"uno"qui su COL basta un si e un no per dare la giusta informazione, figuriamoci[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
La Finanza non centra nulla, ai fini fiscali sui mezzi stradali, centra invece sull'innosservanza di leggi. come altri enti, e che ci sia il danno o meno intervengono e sanzionano, FIGURIAMOCI se intervengono in un caso d'incidente, le conseguenze non è solo l'incidente ma tutto ciò che di fuori legge esiste in quel momento.
Il sebatoio, non deve esere di tipo stradale, a meno che il mezzo viaggia con motore a benzina, deve essere omologato e R67/01 per cui tutte le valvole d'intercettazione e d'intervento in nome della sicurezza, impianto nel suo complesso a norma, attestazione del lavoro svolto dalla ditta che vende o da un tecnico abilitato, dopo 10 anni il serbatoio va letteralmente al macero, e non revisionato e collaudato da ditte compiacenti, che nulla sanno delle leggi sul GPL e loro accessori o componenti a norma.
Beh! spero di aver detto tutto.
Mai nessuno, che ad oggi abbia avuto modo di contestarmi ciò che scrivo.[;)]
Lasciate perdere certe cose che leggete qua e la, servono solo a fare confusione, oppure leggete e informateVi in modo serio.
Il Gpl, Butano, Propano, o miscela dei tre stati, si comporta ai fini dell'espansione alla stessa maniera, chi più, chi meno, qualsiasi gas in compressione (stato anomalo, dallo stato fisico naturale) nel liberarsi sottrae temperatura, per cui l'abassamento di temperatura, rispetto alla temperatura ambiente.
Il Gpl è un gas pericolosissimo, per cui ci sono una serie di leggi che servono a regolamentarne l'uso in nome della sicurezza, in tutti i luoghi dove esso ci sia, compreso la tua auto.
Modificato da giuliano49 il 01/04/2011 alle 17:56:17