In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2021 alle 20:02:05Mi spiace ma la confusione la stai facendo tu, se il tuo è omologato 35Q non deve essere riportato sul libretto il peso asse, vedi dicitura sul retro della stesso, lettera N, infatti sul mio non c'è riportato nulla, come non ci sono targhette in giro per il camper o sulla manualistica fornitami, ma c'è solo quella generica, che mi ha gentilmente aiutato a rintracciare Vittorio, ma che da quello che ho rilevato non ha valore per eventuali sanzioni.
Hai scritto che i pesi non sono riportati da nessuna parte e invece sono scritti sia sulla targhetta che sulla carta di circolazione quindi sei confuso e fai confusione e ache una non bella figura.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/10/2021 alle 20:39:50Ho postato fatti non parole. Leggo che per te è impossibile seguire le leggi, quelle vere e questo non ti fa onore.
Mi spiace ma la confusione la stai facendo tu, se il tuo è omologato 35Q non deve essere riportato sul libretto il peso asse, vedi dicitura sul retro della stesso, lettera N, infatti sul mio non c'è riportato nulla, comenon ci sono targhette in giro per il camper o sulla manualistica fornitami, ma c'è solo quella generica, che mi ha gentilmente aiutato a rintracciare Vittorio, ma che da quello che ho rilevato non ha valore per eventuali sanzioni. Ti ripeto, ma vedo proprio che a te è impossibile seguire le leggi del Forum, che epiteti diretti a persone non sono graditi. P.S. Ho risposto anche se non avrei dovuto, perché non hai citato il mio intervento, nei Forum, generalmente se non viene direttamente citato l'intervento, lo si dovrebbe considerare solo per quello precedente, o in generale un po' a tutti.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" 
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 10:38:32no, devono corrispondere al massimo carico ammesso, sei tu che devi stare attento a non sforare, sia il peso complessivo, sia il peso per ogni asse
Dovrebbero però corrispondere a quelli reali del mezzo, non uguali per tutti.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2021 alle 18:14:56Lo so e hai perfettamente ragione .
Può essere anche da 60 quintali ma se è omologato 35 quintali ed uno viaggia a 39 quintali non è in regola, il resto sono solo le solite giustificazioni che si leggono da decenni, non credo che alla stradale interessi….
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/10/2021 alle 14:20:43falso, la targhetta di omologazione con numero di telaio e pesi sugli assi è a tutti gli effetti un documento
Non sono indicati ne a CC ne in altri manuali o documenti rilasciati con il mezzo.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 16:56:26ma che cavolo stai dicendo?
Sbagliato sono dei valori che non possono essere usati per sanzionare, è già stato detto. Per quanto riguarda i valori N, per avere la conferma di quanto ho detto è sufficiente verificarlo sulla parte posteriore di qualunque CC, quello che viene stampigliato poi sul fronte di alcuni libretti è un refuso.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 17:37:26ma dove hai letto che per i veicoli sotto 0e 3,5t non deve essere evidenziato quando, ti ho portato un esempio e che SU TUTTI I VEICOLI OMOLOGATI IN ITALIA, è riportata una targhetta con su i dati relativi, quella targhettà è un documento ufficiale, senza quella il veicolo non può circolare
La legge prescrive sanzione, riguardo al peso del carico asse solo per i veicoli sopra i 35Q, infatti, per questi non deve essere evidenziato il peso asse, oltretutto i costruttori sarebbero tutti fuori legge, perché, esempio il mio camper che è a vuoto 1900 kg asse posteriore, non potrebbe certo portare nel gavone i 300 kg che Mobilvetta dichiara.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 17:46:29non viene riportato sul libretto, ma come ti ho già spiegato , c'è la targhetta che è un documento UFFICIALE e non vengono riportati tutti i dati, sarebbe un papiro di 50 pagine.
Non ce la puoi proprio fare, è sulle disposizioni di contravvenzione riguardo al peso degli assi, e per la quinta volta, dietro il CC, lettera N.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 16:56:26Infatti, quello che è riportato sulla carta di circolazione sono in gran parte "refusi". Non capisco perchè scrivano tanto. Bisognerebbe che qualcuno andasse al Ministero dei Trasporti a porvi rimedio. Ma deve essere qualcuno che sa e sa bene come muoversi.
Sbagliato sono dei valori che non possono essere usati per sanzionare, è già stato detto. Per quanto riguarda i valori N, per avere la conferma di quanto ho detto è sufficiente verificarlo sulla parte posteriore di qualunque CC, quello che viene stampigliato poi sul fronte di alcuni libretti è un refuso.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2021 alle 17:50:36
non viene riportato sul libretto, ma come ti ho già spiegato , c'è la targhetta che è un documento UFFICIALE e non vengono riportati tutti i dati, sarebbe un papiro di 50 pagine. e proprio tu, che ti lamenti sempre didare epiteti personali, te ne vieni fuori con quella frase. non ho parole se eviti di scrivere, fai più bella figura. con questo chiudo, perdo solo tempo
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2021 alle 18:13:43
Infatti, quello che è riportato sulla carta di circolazione sono in gran parte refusi. Non capisco perchè scrivano tanto. Bisognerebbe che qualcuno andasse al Ministero dei Trasporti a porvi rimedio. Ma deve essere qualcuno che sa e sa bene come muoversi.