CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Carico di esercizio del garage Knaus

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 20:39:50
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/10/2021 alle 20:02:05

Hai scritto che i pesi non sono riportati da nessuna parte e invece sono scritti sia sulla targhetta che sulla carta di circolazione quindi sei confuso e fai confusione e ache una non bella figura.
Mi spiace ma la confusione la stai facendo tu, se il tuo è omologato 35Q non deve essere riportato sul libretto il peso asse, vedi dicitura sul retro della stesso, lettera N, infatti sul mio non c'è riportato nulla, come non ci sono targhette in giro per il camper o sulla manualistica fornitami, ma c'è solo quella generica, che mi ha gentilmente aiutato a rintracciare Vittorio, ma che da quello che ho rilevato non ha valore per eventuali sanzioni.
Ti ripeto, ma vedo proprio che a te è impossibile seguire le leggi del Forum, che epiteti diretti a persone non sono graditi.

P.S. Ho risposto anche se non avrei dovuto, perché non hai citato il mio intervento, nei Forum, generalmente se non viene direttamente citato l'intervento, lo si dovrebbe considerare solo per quello precedente, o in generale un po' a tutti.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 11/10/2021 alle 23:19:49
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 21:24:04
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/10/2021 alle 20:39:50

Mi spiace ma la confusione la stai facendo tu, se il tuo è omologato 35Q non deve essere riportato sul libretto il peso asse, vedi dicitura sul retro della stesso, lettera N, infatti sul mio non c'è riportato nulla, come
non ci sono targhette in giro per il camper o sulla manualistica fornitami, ma c'è solo quella generica, che mi ha gentilmente aiutato a rintracciare Vittorio, ma che da quello che ho rilevato non ha valore per eventuali sanzioni. Ti ripeto, ma vedo proprio che a te è impossibile seguire le leggi del Forum, che epiteti diretti a persone non sono graditi. P.S. Ho risposto anche se non avrei dovuto, perché non hai citato il mio intervento, nei Forum, generalmente se non viene direttamente citato l'intervento, lo si dovrebbe considerare solo per quello precedente, o in generale un po' a tutti.
...
Ho postato fatti non parole. Leggo che per te è impossibile seguire le leggi, quelle vere e questo non ti fa onore. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2021 alle: 21:33:54

Le leggi nel Form riguardo il divieto di utilizzo di "apprezzamenti della persona", sono state più volte espresse dai Moderatori in occasione di battibecchi inutili che sono conseguiti a discussioni tipo questa, che stai cercando di portare in baruffa; riguardo il peso dell'asse, per favore non creare confusione, ma leggi le disposizioni N sul retro di qualunque Carta di Circolazione.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 11/10/2021 alle 23:16:08
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 09:30:16

A sostegno di quanto ho detto, onde evitare confusione od informazioni errate, posto quanto presente nel mio libretto.
Quello che vale è la mancanza dei valori N, secondo corretta specifica del punto N, alcuni costruttori tedeschi, evidentemente seguendo le norme del proprio paese, forniscono all'immatricolazione dei mezzi in Italia valori inutili ed anzi dannosi.
La confusione viene creata quando si da valore ad evidenti errori.

CC%20punto%20NNN.jpgCC%20punto%20NN.jpg
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 12/10/2021 alle 09:33:19
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:03:13
Che siano inutili e dannosi non mi trova d'accordo.
Basti pensare ad es. a quanti messaggi ci sono su CamperOnLine sulle sospensioni inadeguate di tanti mezzi, cosa per cui il carico ammissibile sull'asse è un'informazione certo utile. I costruttori tedeschi, avendo questa info suppongo dai dati che accompagnano la meccanica, l'hanno riportata sul libretto secondo me opportunamente.

Venendo poi alla diatriba delle pagine indietro fra te ed altri, ritengo anch'io che rispondendo ad una specifica domanda in un messaggio citato, che già conteneva le avvertenze "tenendo conto del max peso sull'asse interessato ... devo regolarmi sapendo qual'è il peso con cui viaggio generalmente" e che quindi si riferiva alla portata del garage solo in quanto tale, non fosse necessario ribadire le avvertenze (massa sull'asse - massa totale) nella risposta. Secondo me.
 
Ma d'altra parte questo genere di dispute fanno parte delle normali dinamiche dei forum, di cui magari si può parlare a parte.

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/10/2021 alle 10:13:24
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:11:20

Io non ho detto che sono inutili e dannosi i dati relativi al carico asse, infatti i miei li ho rilevati più volte, sicuramente la prescrizione standard della targhetta sul motore 1850kg ant e 2000kg post, è inutile perché ogni mezzo può essere molto diverso dall'altro, come già calcolato, nel mio caso è in eccedenza per 500kg sull'anteriore e 200kg sul posteriore, a mezzo vuoto in ordine di marcia.
Sicuramente dare valore ad evidenti errori commessi da qualche ente, e pensare di presentarlo come testimonianza di legge è inutile e dannoso.

Le divergenze di vedute sul forum, se educate, sono importanti perché servono ad aprire la mente, se lo scopo è solo fare polemica, servono solo a distrarre dall'obbiettivo di capire qualcosa di più.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 12/10/2021 alle 10:17:23
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:22:39
Si si ho capito, intendi che è inutile e dannoso riportarli a libretto.

Appunto, io invece penso che sia utile avere dei dati limite di riferimento "ufficiali", altrimenti ognuno valuterebbe in base a criteri suoi e gli svarioni non mancherebbero.


 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 12/10/2021 alle 10:25:57
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 10:38:32

Dovrebbero però corrispondere a quelli reali del mezzo, non uguali per tutti.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 16:14:08
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 10:38:32

Dovrebbero però corrispondere a quelli reali del mezzo, non uguali per tutti.
no, devono corrispondere al massimo carico ammesso, sei tu che devi stare attento a non sforare, sia il peso complessivo, sia il peso per ogni asse
ad esempio, stai commettendo un  grossolano errore, dici di avere un peso di 1350 ant e 1800 post = 3150 kg
sugli assi potrai mettere al massimo 350 kg distribuiti come ti pare, ma non hai 500 davanti e 200 dietro di carico utile
per quanto riguardo la tua affermazione : I valori N (pesi dei singoli assi) sulla carta circolazione sono obbligatori solo per veicoli sopra i 3500kg  nel messaggio del 11/10/21 alle 16:41 è errata
qui di seguito il particolare di un CDC di un veicolo under 35 
assi.JPG​​​​​​​
 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 12/10/2021 alle 16:22:32
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 16:21:08
In risposta al messaggio di Grinza del 11/10/2021 alle 18:14:56

Può essere anche da 60 quintali ma se è omologato 35 quintali ed uno viaggia a 39 quintali non è in regola, il resto sono solo le solite giustificazioni che si leggono da decenni, non credo che alla stradale interessi….  
Lo so e hai perfettamente ragione . 
Se sul libretto c'è scritto 3500 kg quella è la massa massima .
La mia considerazione non era legata alla legalità ma alla tranquillità di guidare un mezzo che può supportare il carico che sto trasportando . 
Avere 400 kg di sovraccarico è diverso che avere 350 kg di margine . 
Poi per la polizia e assicurazione sono sempre in torto .
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 16:23:39
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/10/2021 alle 14:20:43

Non sono indicati ne a CC ne in altri manuali o documenti rilasciati con il mezzo.
falso, la targhetta di omologazione con numero di telaio e pesi sugli assi è a tutti gli effetti un documento
Silvio
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 16:56:26

Sbagliato sono dei valori che non possono essere usati per sanzionare, è già stato detto.
Per quanto riguarda i valori N, per avere la conferma di quanto ho detto è sufficiente verificarlo sulla parte posteriore di qualunque CC, quello che viene stampigliato poi sul fronte di alcuni libretti è un "refuso". 
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 12/10/2021 alle 16:57:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:01:32
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 16:56:26

Sbagliato sono dei valori che non possono essere usati per sanzionare, è già stato detto. Per quanto riguarda i valori N, per avere la conferma di quanto ho detto è sufficiente verificarlo sulla parte posteriore di qualunque CC, quello che viene stampigliato poi sul fronte di alcuni libretti è un refuso. 
ma che cavolo stai dicendo?
i valori indicati nella targhetta di  OMOLOGAZIONE  sono valori legali a tutti gli effetti e su quelli si basano per verificare  gli illeciti
sul cdc non vengono indicati tutti i parametri di omologazione, ma quelli più rilevanti, altrimenti sarebbe un libro di 50 pagine, ma quel libro esiste ed è depositato (COC) presso chi di dovere, e li c'è scritto tutto, ese un ispettore della mctc volesse consultarlo, basterebbe un bullone non menzionato per vedersi revocare la cdc
Silvio
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:37:26

La legge prescrive sanzione, riguardo al peso del carico asse solo per i veicoli sopra i 35Q, infatti, per questi non deve essere evidenziato il peso asse, oltretutto i costruttori sarebbero tutti fuori legge, perché, esempio il mio camper che è a vuoto 1900 kg asse posteriore, non potrebbe certo portare nel gavone i 300 kg che Mobilvetta dichiara.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:41:22
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 17:37:26

La legge prescrive sanzione, riguardo al peso del carico asse solo per i veicoli sopra i 35Q, infatti, per questi non deve essere evidenziato il peso asse, oltretutto i costruttori sarebbero tutti fuori legge, perché, esempio il mio camper che è a vuoto 1900 kg asse posteriore, non potrebbe certo portare nel gavone i 300 kg che Mobilvetta dichiara.
ma dove hai letto che per i veicoli sotto 0e 3,5t non deve essere evidenziato quando, ti ho portato un esempio e che  SU TUTTI I VEICOLI OMOLOGATI IN ITALIA, è riportata una targhetta con su i dati relativi, quella targhettà è un documento ufficiale, senza quella il veicolo non può circolare
per quanto riguardo il peso, la casa è in piena regola, sei tu che credi di poter caricare ciò che vuoi
Silvio
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:46:29

Non ce la puoi proprio fare, è sulle disposizioni di contravvenzione riguardo al peso degli assi, e per la quinta volta, dietro il CC, lettera N.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 17:50:36
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 17:46:29

Non ce la puoi proprio fare, è sulle disposizioni di contravvenzione riguardo al peso degli assi, e per la quinta volta, dietro il CC, lettera N.
non viene riportato sul libretto, ma come ti ho già spiegato , c'è la targhetta che  è un documento UFFICIALE e non vengono riportati tutti i dati, sarebbe un papiro di 50 pagine.
e proprio tu, che ti lamenti sempre di dare epiteti personali, te ne vieni fuori con quella frase. non ho parole
se eviti di scrivere, fai più bella figura.
con questo chiudo, perdo solo tempo
 
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 18:13:43
In risposta al messaggio di enzov1100 del 12/10/2021 alle 16:56:26

Sbagliato sono dei valori che non possono essere usati per sanzionare, è già stato detto. Per quanto riguarda i valori N, per avere la conferma di quanto ho detto è sufficiente verificarlo sulla parte posteriore di qualunque CC, quello che viene stampigliato poi sul fronte di alcuni libretti è un refuso. 
Infatti, quello che è riportato sulla carta di circolazione sono in gran parte "refusi". Non capisco perchè scrivano tanto. Bisognerebbe che qualcuno andasse al Ministero dei Trasporti a porvi rimedio. Ma deve essere qualcuno che sa e sa bene come muoversi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 18:35:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2021 alle 17:50:36

non viene riportato sul libretto, ma come ti ho già spiegato , c'è la targhetta che  è un documento UFFICIALE e non vengono riportati tutti i dati, sarebbe un papiro di 50 pagine. e proprio tu, che ti lamenti sempre di
dare epiteti personali, te ne vieni fuori con quella frase. non ho parole se eviti di scrivere, fai più bella figura. con questo chiudo, perdo solo tempo  
...

La pazienza ha un limite anche per me...
Se trovate qualcosa di nuovo ben venga, se no continuiamo a ripetere le stesse cose...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 12/10/2021 alle 18:43:10
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2021 alle: 18:36:37
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/10/2021 alle 18:13:43

Infatti, quello che è riportato sulla carta di circolazione sono in gran parte refusi. Non capisco perchè scrivano tanto. Bisognerebbe che qualcuno andasse al Ministero dei Trasporti a porvi rimedio. Ma deve essere qualcuno che sa e sa bene come muoversi.

Infatti sul mio CC, correttamente, non sono riportati i valori assi, non sono soggetto a sanzioni, voi eventualmente si.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link