CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cordata per RTS Zadi Camper - CORDATA CHIUSA

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 237
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:04:15
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by raffaele top L'operazione di montaggio dei sensori deve necessariamente essere fatta dal gommista ma ti posso assicurare, io ero presente durante la stessa, non ci vuole tanto tempo e per il gommista non è un'operazione particolare, non lo so a Genova una cosa del genere quanto te la fanno pagare da me hanno chiesto 35 euro. Per quanto riguarda la centralina basta collegare i tre fili dell'alimentazione (negativo, positivo, positivo sotto chiave) e basta. >
> Per il lavoro del gommista basta chiedere un preventivo e per il collegamento se uno non e' in grado si fara assistere dal proprio elettrauto (per chi ha un po' di dimestichezza direi che' una cagata pazzesca!!!!).
quote: Per il settaggio che si fa solo la prima volta basta premere il tasto a sin del display, in pochi secondi la centralina riconosce tutti i sensori e...... il gioco è fatto. Non vedo nessuna complessità sono operazioni che richiedono pochi minuti...... >
> Da quello che ho letto nel link che ho messo

http://www.bmz-hc.com/pub/BTM%2...

non sembra cosi' facile ma magari e' solo spiegato male ed e' piu' semplice di quello che sembra. Ah... ho sbagliato il link...

Si vede che dopo aver montato i sensori e rimontato le gomme, e' necessario averle tutte sgonfie per fare le impostazioni (dice di non avere piu' di 1,5 bar e quindi sgonfie). Cio' comporta di poter occupare il ponte del gommista per un tempo un po' piu' lungo del normale smontaggio e rimontaggio gomme.
quote: Per le foto ci posso provare appena uso il camper ma ti posso assicurare che da esse vedrai immagini simili a quelle pubblicate, logicamente l'unica differenza sarà nei valori di pressione e temperatura delle varie gomme che subiscono leggere variazioni a secondo delle temperature esterne e della durata della percorrenza. >
> Infatti. Mi interessava vedere dal vivo le varie fasi del lavoro del sistema: partenza con temperature di gomme fredde e relative pressioni; a seguire dopo pochi km vedere la pressione e temperatura stabilizzarsi e poi dopo o meglio durante un bel viaggio (dopo almeno 100km di autostrada a velocita' di almeno 100/110 km/h). Ricordati che quando si vede qualcosa di reale e' piu' facile poi venderlo anche ai piu' scettici. Dico cosi' perche' sono convinto che mai come questo accessorio ci sia qualcosa di utile per la sicurezza di marcia dei nostri mezzi tanto piu' che lo scoppio di una gomma non e' un evento cosi' remoto e le conseguenze le conosciamo tutti. Se con un po' di avvisaglia si puo' evitare il peggio, direi che non ha prezzo!!!
quote: Ricofermo che funziona benissimo del resto la ditta costruttrice vanta un'esperienza nel settore di circa 40 anni quindi....... niente cineserie. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti raf. >
> La Zadi non ho bisogno di presentazioni. Piuttosto proponi una scala sconti su base quantita' come ha fatto l'amico EM74. [;)]
>
> "Da quello che ho letto nel link che ho messo

non sembra cosi' facile ma magari e' solo spiegato male ed e' piu' semplice di quello che sembra". "Si vede che dopo aver montato i sensori e rimontato le gomme, e' necessario averle tutte sgonfie per fare le impostazioni (dice di non avere piu' di 1,5 bar e quindi sgonfie)". "Cio' comporta di poter occupare il ponte del gommista per un tempo un po' piu' lungo del normale smontaggio e rimontaggio gomme." Allora carissimo oggi ho chiesto al responsabile tecnico della ZADI ragguagli in merito al tuo lecito quesito e la risposta è stata che quella operazione (settaggio a 1,5 bar) va fatta solo nel caso che si debba sostituire un sensore danneggiato o difettoso, si chiama fase di autoapprendimento della centralina verso il sensore sostituito. Nella confezione che si compra i sensori sono già settati e assegnati ad ogni posizione per cui basta fare quell'operazione da me citata prima che richiede meno di 10 sec........ logicamente dopo aver portato le gomme a pressione e il gioco è fatto. Sperando di aver fatto cosa gradita saluto cordialmente. raf
18
dctj28
dctj28
15/04/2008 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:22:41
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/04/2008 alle: 08:23:27
Grazie Raffaele, sei stato utilissimo.
EM74
EM74
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 09:17:37
Ottima offerta raffaele top! [:0] Io resto comunque tranquillamente a disposizione fino a Lunedì come detto da mayraenelson. Ciao.[;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:02:52
quote:Originally posted by dctj28
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ............(cut).......prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
> Figurati, i forum servono proprio a porre quesiti e ad aiutare nelle scelte dei propri acquisti quindi ben vengano le tue considerazioni.
20
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:32:52
[quote]Originally posted by mayraenelson
Grazie anche a Raffaele della sua ulteriore offerta ma siccome non vedo semplice il raggiungimento di tale numero (40 o 50 pz), io sarei piu' propenso a rinunciare ad un po' di sconto, ma poter avere in tempi ragionevoli l'oggetto in questione. Se invece, democraticamente, decidiamo tutti insieme (per ora siamo in 14) per attendere la soglia dei 40/50 pezzi per 20 euro ulteriori di sconto (che pero' diventano circa 30 poiche' nell'offerta di Raffaele e' inclusa la spedizione che invece il fornitore di EM74 ci fa pagare 10 euro), sono disponibile a rivedere il termine ultimo dell'iniziativa. Anche se, come gia detto, sarei piu' propenso a chiudere in tempi brevi l'iniziativa. Poi largo anche a tutti quelli che vorranno organizzare una cosa simile e allora si sceglieranno la strada che piu' gli aggrada. TERMINE ULTIMO LUNEDI' 21/4. Per quanto mi riguarda, in considerazione che questa cordata è iniziata non da molto (mi pare il giorno 8 Aprile), si potrebbe anche aspettare fino alla fine del mese per vedere di raggiungere la soglia dei 40 e poter così usufruire di un maggiore sconto. cosa ne pensate? fatemi sapere, saluti da Franci54
18
dctj28
dctj28
15/04/2008 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:43:05
quote:Originally posted by MrFloyd
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ............(cut).......prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
> Figurati, i forum servono proprio a porre quesiti e ad aiutare nelle scelte dei propri acquisti quindi ben vengano le tue considerazioni.
>
> MrFloyd mi sono permesso di fare questa considerazione perchè vorrei informare te e tutto il forum, che sono in uscita a brevissimo tempo nouvi kit "retrofit" di valvole elettroniche che innanzi tutto utilizzano le classiche valvole in gomma snap-in opportunamente modificate (tanto per intenderci sono le classiche valvole gommate di serie)le quali saranno sostituibili a prezzi contenutissimi mantenendo il sensore di pressione originale, e che le centraline nell'abitacolo non necessiteranno di alcun collegamento elettrico (ma saranno alimentati da batteria AA). Spero di fare cosa gradita nel comunicare tutto ciò.
19
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 16/04/2008 alle: 10:55:18
quote:Originally posted by MrFloyd
>
> MrFloyd mi sono permesso di fare questa considerazione perchè vorrei informare te e tutto il forum, che sono in uscita a brevissimo tempo nouvi kit "retrofit" di valvole elettroniche che innanzi tutto utilizzano le classiche valvole in gomma snap-in opportunamente modificate (tanto per intenderci sono le classiche valvole gommate di serie)le quali saranno sostituibili a prezzi contenutissimi mantenendo il sensore di pressione originale, e che le centraline nell'abitacolo non necessiteranno di alcun collegamento elettrico (ma saranno alimentati da batteria AA). Spero di fare cosa gradita nel comunicare tutto ciò.
>
> Ciao dctj28, nei camper e' uso frequente montare le valvole in metallo ed eliminare quelle in gomma proprio per i motivi che dici tu. Sarebbe proprio opportuno sapere che valvola monta questo kit. ciao e grazie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:01:07
Per Franci 54.id="red"> Vediamo se da qui a lunedi' cosa dicono gli altri che hanno aderito e poi decidiamo. Pero' se dipende da me, siccome vorrei l'oggetto entro tempi ragionevoli, mi piacerebbe non arrivare ai primi di maggio ancora con tutto da decidere e visto poi il periodo di ponti 25/4 e 1/5, eventualmente si potrebbe aprire una seconda cordata dopo. E' cmq una decisione da mettere ai voti molto democraticamente e quindi io ho messo un termine all'iniziativa per dare un significato a quanto ho appena detto. Abbiamo tempo fino a lunedi' e poi si puo' anche decidere che ognuno va per la sua strada perche' non e' obbligatorio andare per forza tutti d'accordo. Meglio essere chiari subito ed eventualmente tirarsi indietro se non si e' piu' interessati. X dctj28id="red"> Il tuo dubbio e' molto lecito, ma ho paura che la risposta sia gia' stata data quando si chiedeva se all'esaurimento della batteria al litio dei sensori fosse stato possibile sostituire la sola batteria e non tutto il sensore: mi e' stato detto che non e' possibile quindi ne deduco (non ne ho la certezza) che il limite dei 300mila km e dei 7 anni sia un limite massimo di vita del sensore stesso. Poi ho fatto una mia considerazione. Nel nostro campo e sottolineo solo nel nostro campo, per il 90% di noi fare 300mila km sono un traguardo pressoche' impossibile da raggiungere con un unico veicolo. Aggiungi anche che dopo 4 anni dobbiamo per la nostra sicurezza sostituire i pneumatici anche se hanno solo pochi km e, sempre a mio modesto modo di vedere le cose, potrebbe essere che un cambio gomme mantenendo gli stessi sensori si possa anche fare. Quindi si arriverebbe prima alla fine della batteria prima ancora del secondo cambio gomme (4 anni + 4 anni mentre la batteria dicono duri 7 anni....). Certo che se vogliamo sostituire le valvole e quindi tutto il corpo sensore/valvola/batteria ad ogni cambio gomme, al prezzo attuale di circa 50 euro (55 per l'esattezza), e' da considerare se davvero il prezzo del "gioco" valga la candela. Si puo' ipotizzare una spesa media di circa 600/700 euro per un treno di gomme (4 per il ducato) e qualcosa in piu' per i gemellati tipo Ford e Iveco ai quali vanno aggiunti dai 220 ai 330 euro che fanno lievitare di un buon 30/40 % il costo della sostituzione dei pneumatici stessi. Non e' poco ma si sa a mio avviso la sicurezza non ha prezzo e sui nostri mezzi ho l'impressione che per la sicurezza si faccia ancora troppo poco. Io sono disposto a pagare questo prezzo, ma ognuno e' giusto che faccia le proprie considerazioni. Magari nel futuro il prezzo dei sensori scendera' e allora il problema non si porra' piu', ma adesso e' da considerare ed eccome. Qualcuno ha voglia di porre il quesito direttamente in Zadi? info@zadi.com Se invece e' tassativo che non si possa fare assolutamente un cambio gomme senza la sostituzione delle valvole (e qui ci devono dire se sono di ottima qualita' e sono piu' robuste delle normali valvole di metallo in commercio) allora od ogni cambio gomme bisogna preventivare tale spesa.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:05:45
quote:Originally posted by dctj28 MrFloyd mi sono permesso di fare questa considerazione perchè vorrei informare te e tutto il forum, che sono in uscita a brevissimo tempo nouvi kit "retrofit" di valvole elettroniche che innanzi tutto utilizzano le classiche valvole in gomma snap-in opportunamente modificate (tanto per intenderci sono le classiche valvole gommate di serie)le quali saranno sostituibili a prezzi contenutissimi mantenendo il sensore di pressione originale, e che le centraline nell'abitacolo non necessiteranno di alcun collegamento elettrico (ma saranno alimentati da batteria AA). Spero di fare cosa gradita nel comunicare tutto ciò. >
> Se questi nuovi prodotti non montano le valvole in metallo rinforzate che e' sempre meglio mettere sui nostri mezzi, direi che non sono molto appetibili dal mercato dei VR. Ho capiito male? Per il resto direi che se e' tutto cosi' e' un evoluzione molto positiva. Avere l'alimentazione a batteria invece che con collegamento fisso elettrico puo' voler dire un utilizzo anche sulla propria autovettura con due serie di sensori ed una sola centalina di rilevazione? se si e' ancora piu' interessante.
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:14:57
LISTA INTERESSATIid="red"> -01- cava79 (4 sensori/rossoid="red">) -02- MrFloyd (4 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rossoid="red">) scadenz.21/04 -04- aramis65 -05- Pg -06- etjemm -07- bruno -08- franci54 (6 sensori/verdeid="green">) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rossoid="red">) -11- alfamike -12- genny02 (da confermare) -13- Aston -14- Sunliner -15- ........ -16- ........ Ho aggiornato la lista inserendo le preferenze di scadenza della cordata. Dico il mio parere: è una settimana che questo post è online, praticamente sempre in prima pagina e mancano ancora due/tre adesioni, reputo difficile che si riesca nell'arco di due settimane a raddoppiare gli interessati. E' anche vero che io ho partecipato alla prima cordata per il cruise della Waeco e ora c'è un'altra cordata che ha strappato condizioni anche più favorevoli ma intanto io sono due mesi ormai che mi godo l'accessorio.....
18
dctj28
dctj28
15/04/2008 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:25:24
rispondo a mayraenelson Il mio dubbio era esattamente il contrario. mi spiego meglio: ti confermo che le batterie al litio all'interno del sensore non possono essere sostituite perchè sono vincolate da un bagno di resina solidificata che le ingloba (risulterebbe dispendioso in termini di tempo e difficile da effettuarsi), ti confermo anche che la durata standard è di 7 anni e/o 300.000 Km. Detto questo, la mia domanda era rivolta al solo corpo valvola (per intenderci dove attacchi il manometro per la pressione) che sia separabile dal sensore, e quanto costa solo il corpo valvola, perchè è quello che andrebbe sostituito al cambio pneumatici. Hai ragione sul discorso sicurezza e condivido pienamente (ecco il fiorire di questi nuovi prodotti) ed aggiungo che oltre alla sicurezza un pneumatico alla giusta pressione può ridurre il consumo di carburante e le emissioni di Co2 fino al 7-8%, inoltre, a riprova di tutto ciò ti comunico che la UE legifererà a tal proposito nei prossimi anni (sull'utilizzo dei sensori). Ripeto che io ho voluto fare queste considerazioni perchè nel brevissimo periodo usciranno prodotti con rapporto prezzo prestazioni semplicità di montaggio ed utilizzo, impensate fino a oggi (mio post precedente).
18
dctj28
dctj28
15/04/2008 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:32:52
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by dctj28 MrFloyd mi sono permesso di fare questa considerazione perchè ... >
> Se questi nuovi prodotti non montano le valvole in metallo rinforzate che e' sempre meglio mettere sui nostri mezzi, direi che non sono molto appetibili dal mercato dei VR. Ho capiito male? Per il resto direi che se e' tutto cosi' e' un evoluzione molto positiva. Avere l'alimentazione a batteria invece che con collegamento fisso elettrico puo' voler dire un utilizzo anche sulla propria autovettura con due serie di sensori ed una sola centalina di rilevazione? se si e' ancora piu' interessante.
>
> Hai colto nel segno. So di per certo che sono in fase di omologazione questo tipo di valvole gommate fino a pressioni di 6.5-7 bar pertanto non serviranno valvole metalliche. per quanto riguarda l'alimentazione ti confermo quanto sopra detto (batteria senza coll. elettrico). Cmq ripeto sarà mia premura tenervi informati in merito. (sempre che lo vogliate... eheheheh)
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:27:36
Se i tempi non saranno lunghi, penso che anche la Zadi si adeguera' a nuovi sensori con valvola sostituibile, ma per ora mi pare che sia ancora tutto allo stato embrionale (se ho capito bene) e quindi l'unica cosa certa e funzionante presente sul mercato adesso sia questo prodotto della Zadi e finche' non sara' commercializzato qualcosa di diverso come dici tu, direi che non abbiamo molta scelta. Ricapitoliamo LISTA INTERESSATI -01- cava79 (4 sensori/rosso) -02- MrFloyd (4 sensori/rosso) scadenz.21/04 -03- mayraenelson (5 sensori/rosso) scadenz.21/04 -04- aramis65 -05- Pg -06- etjemm -07- bruno -08- franci54 (6 sensori/verde) scadenz.30/04 -09- paolo62 -10- Cristiano N (4 sensori/rosso) -11- alfamike (rientra il 10/5...) -12- genny02 (da confermare) -13- Aston -14- Sunliner -15- ........ -16- ........ Vorrei inoltre rassicurare tutti che, a fronte di una ulteriore offetra che mi e' pervenuta in pvt (e mi ha gentilmente chiesto di non pubblicare nulla qui sul forum ma eventualmente di fornire gli estremi ai singoli interessati), anche se non raggiungessimo il numero minimo di 16 o piu' pezzi, c'e' la possibilita' di avere gli stessi prezzi di EM74 anche per soli 5/6 pezzi. Sempre pero' per correttezza una volta raggiunto il termine del 21/4 e oltrepassato il numero minimo, sara' EM74 il nostro interlocutore per gli ordini dei vari oggetti. TERMINE ULTIMO 21/4. [;)] (per chi e' d'accordo, ovvio...) Detto cio' attendiamo cmq il 21/4 come termine e vediamo come evolve la situazione.
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:51:17
SALVE A TUTTI, OGGI PASSANDO DAL MIO GOMMISTA DI FIDUCIA HO CHIESTO CONSIDERAZIONI IN MERITO AL MONTAGGIO, E SE CONOSCE IL MODELLO DA ME DESCRITTO, PER IL MONTAGGIO NON CI SONO PROBLEMI PER IL PRODOTTO MI CHIEDEVA SE I SENSORI INSTALLATI NEI CERCHI DI CHE MATERIALE ERANO, SE PLASTICA è SCETTICO IN QUANTO CI SONO PROBLEMI DI TENUTA (RENAULT ADDIRITTURA ROTTI SU AUTO NUOVE DI ZECCA) SE DI GRAFITE NON CI SONO PROBLEMI. VISTO CHE AVENDO UN AMICO NON INSCRITTO AL SITO, PARLANDO SAREBBE INTERESSATO ANCHE LUI, OVVIAMENTE FACCIO L'ORDINE IO PERSONALMENTE, LUI SAREBBE INTERESSATO AL MOD. 6 SENSORI COL. CRUSCOTTO ROSSO è POSSIBILE O CI SONO PROBLEMI? PER I TEMPI SAREI INTERESSATO CHIUDERE PRIMA POSSIBILE VISTO CHE LAVORO PERMETTENDO PARTO IL 25 E RIENTRO IL 4 FACENDO FRANCIA E SPAGNA, NON MALE COME LONG TEST. GRAZIE A TUTTI.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 16/04/2008 alle: 13:57:38
Per ordinare anche per il tuo amico non ci sono problemi, nel tuo ordine ne chiederai 2 kit specificando numero sensori e colore display. Per averlo prima del 25/4 direi che e' quasi impossibile. Chiudendo lunedi' sera la cordata (premesso che raggiungiamo il numero minimo di 16 pz e che siamo tutti d'accordo...) solo che si fanno rodini e pagamento si minimo al 23/4 e poi ci vuole la spedizione. Peccato perche' sarebbe stato molto utile avere un long test cosi'.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:54:16
Buongiorno a tutti, premetto che sono un professionista del settore, ma non sono qui per propagandare ne tantomeno pubblicizzare un prodotto ma piuttosto volevo porvi alcune questioni su cui riflettere. A parte il prezzo che potrebbe essere buono o meno buono, nel link si parla di vita del sensore di 300.000 km, ma mi chiedo quanti treni di pneumatici sostituiamo in 300.000 km? Perchè pongo questa domanda, perchè è fondamentale per la sicurezza che ad ogni sostituzione del pneumatico debba essere sostituita la valvola (che perde elasticità nelle parti in caoutchou per le intemperie); pertanto sarebbe interessante capire se la valvola è separata dal sensore e quindi sostituibile la valvola e solo la valvola ad ogni sostituzione del pneumatico mantenendo il medesimo sensore, e soprattutto il prezzo e reperibilità della valvola. Tralascio per il momento altri aspetti tecnici per non tediarvi, ma vi assicuro che bisogna approfondire gli aspetti post vendita. Scusate l'intrusione ma sono stato attratto dall'argomento e dall'interesse suscitato dal prodotto ed in quanto professionista del settore mi sono sentito in dovere e sarò disponibile a qualsiasi chiarimento. >
> Eccomi qua. Allora valvola e sensore sono due pezzi separati che si agganciano con un sistema particolare che ne impedisce assolutamente il distacco (a condizione che il montaggio venga fatto a regola d'arte). La volvola che va a sostituire quella originale è realizzata in una robusta lega metallica specifica che ne garantisce l'affidabilità negli anni, in ogni caso sono disponibili come ricambi sia valvole che sensori anche se sarà molto poco probabile che servano. Nel momento che di debbono cambiare le gomme si possono recuperare ma non capisco che senso ha visto che si cambia la gomma ma non il cerchione. Aggiungo che solo per il modello a 4 sensori è possibile comandare tramite la centralina l'inversione gomme per evitare di dover smontare e rimontare i sensori. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e dubbi. Cordiali saluti raf
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:31:26
la mia opinione per quanto riguarda i tempi e' che ho aspettato tanto e posso sicuramente attendere qualche giorno o settimana in piu', cosi come 10 o piu' € in piu' o in meno non sono cosi' determinanti. Mi adeguero' senza problemi alla scelta della maggioranza:fate voi. L'unico dettaglio che prego Mayraenelson di considerare e' che saro' all'estero per lavoro da lunedi'21 a giovedi'24 e appena rientro...riparto per un giretto nel centro della francia fino al 4 maggio. Ti inviero' una mail per comunicarti un'altro indirizzo email dove saro' sempre reperibile ma, per pagamenti vari temo che si debba attendere fino a lunedi'5 maggio Spero che non sia un problema. ciao
19
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:25:44
Mancano ancora due nominativi e una conferma....
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 17/04/2008 alle: 12:20:58
SALVE, LE VALVOLE SONO BUONE SIA PER CERCHIO IN FERRO CHE IN LEGA?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
13 minuti fa
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
45 minuti fa
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link