quote:Originally posted by zeno74> Suggerimenti? Il buonsenso. Se ti serve lo puoi acquistare tranquillamente. L'importante è sapere cosa è il metanolo e come maneggiarlo. A chi non è mai capitato di aprire una tanica di carburante e dare una annusata? A me si, quindi bisogna che qualcuno dica che con il metanolo non si può fare, punto. Quindi compralo, mettilo in sicurezza, ogni tanto controlla che non ci siano perdite e vai tranquillo.
Avevo intenzione di acquistare un Efoy ma devo ammettere che sto riconsiderando un po' la cosa... Vediamo di essere propositivi e fare un elenco di precauzioni da prendere nel caso si decidesse di installarolo 1) assolutamente installarlo in un gavone sigillato rispetto alla cellula 2) Possibile studiare un riparo ulteriore per la tanica in caso di incidente? (un bumper o qualcosa di simile) 3)...? Chi ha suggerimenti? >
quote:Originally posted by andperf> HAI CENTRATO IL PROBLEMA: CHIARO E CONCISO. [;)] ciao massimo
quote:Originally posted by zeno74> Suggerimenti? Il buonsenso. Se ti serve lo puoi acquistare tranquillamente. L'importante è sapere cosa è il metanolo e come maneggiarlo. A chi non è mai capitato di aprire una tanica di carburante e dare una annusata? A me si, quindi bisogna che qualcuno dica che con il metanolo non si può fare, punto. Quindi compralo, mettilo in sicurezza, ogni tanto controlla che non ci siano perdite e vai tranquillo.
Avevo intenzione di acquistare un Efoy ma devo ammettere che sto riconsiderando un po' la cosa... Vediamo di essere propositivi e fare un elenco di precauzioni da prendere nel caso si decidesse di installarolo 1) assolutamente installarlo in un gavone sigillato rispetto alla cellula 2) Possibile studiare un riparo ulteriore per la tanica in caso di incidente? (un bumper o qualcosa di simile) 3)...? Chi ha suggerimenti? >
>
quote:Originally posted by Roberto66> [:D][:D][:D]
lessi da qualche parte che il numero di morti avvenuto testando una pila con la lingua (chi non lo ha fatto da piccolo ?) e maggiore rispetto a coloro che sono stati morsicati dai serpenti , coccodrilli e squali... di cosa avete piu' paura ? di un coccodrillo o della pila del telecomando ? [:D][:D] >
quote:Originally posted by max 49> Mi ero ripromesso di non entrare più nell'argomento , ma dopo tale cosa che hai detto , mi viene da dire ... Se costa 3000 € , e pericoloso , bla bla bla . Costa 1000 € , chi se ne frega . Mi sembra un pò fuori mano sta cosa , o sbaglio ? . Se a me una cosa a pelle non piace , io ci giro alla larga o cosa niente o costa 10000 . Compralo se lo vuoi comprare , e usalo con la testa . Vedi che tutte queste paturnie , dopo la prima volta che lo senti e lo vedi funzionare , ti passano . Usalo con cognizione , e per la tanica di scorta , fagli una cassetta chiusa a chiave in acciaio , e fissala dove non e possibile arrivarci , e vedi che da sola , non si buca .
Certo che un prezzo inferiore dell'efoy non guasterebbe; per quanto mi riguarda, sono abituato, prima di utilizzare un'accessorio, ad esaminare bene di cosa si tratta. E' proprio perchè iniziavo a prendere in considerazione il generatorea metanolo, pur essendo molto indeciso sull'acquisto, che ho fatto la ricerca sul combustibile che, in un primo momento, avevo sottovalutato. Forse ad un prezzo inferiore lo comprereiid="red">, anche se, oggi, non ne sono tanto sicuro; una cosa è certa: prima dell'acquisto realizzerei un gavone esterno in cui porre l'accessorio ed il combustibile. >
quote:Originally posted by Soundmachine> Come al solito hai riletto solo parzialmente quello che ho scritto. Per quanto mi riguarda il prezzo non conta, poichè io pongo come prima cosa la sicurezza e, come puoi leggere dai miei posts, questo lo dico chiaramente. Avevo già preso in considerazione l'acquisto, ai prezzi attuali, ho rinunciato dopo aver letto le caratteristiche del carburante; con un prezzo più basso, esaminerei di nuovo l'opportunità di acquistare l'efoy ma questa volta, non sarei più tanto sicuro dell'esito positivo della mia riflessione. E' questo quello che ho scritto e che confermo. Non leggere solo tre parole, leggi tutto il periodo e capirai quello che voglio dire.quote:Originally posted by max 49> Mi ero ripromesso di non entrare più nell'argomento , ma dopo tale cosa che hai detto , mi viene da dire ... Se costa 3000 € , e pericoloso , bla bla bla . Costa 1000 € , chi se ne frega . Mi sembra un pò fuori mano sta cosa , o sbaglio ? . Se a me una cosa a pelle non piace , io ci giro alla larga o cosa niente o costa 10000 . Compralo se lo vuoi comprare , e usalo con la testa . Vedi che tutte queste paturnie , dopo la prima volta che lo senti e lo vedi funzionare , ti passano . Usalo con cognizione , e per la tanica di scorta , fagli una cassetta chiusa a chiave in acciaio , e fissala dove non e possibile arrivarci , e vedi che da sola , non si buca .
Certo che un prezzo inferiore dell'efoy non guasterebbe; per quanto mi riguarda, sono abituato, prima di utilizzare un'accessorio, ad esaminare bene di cosa si tratta. E' proprio perchè iniziavo a prendere in considerazione il generatorea metanolo, pur essendo molto indeciso sull'acquisto, che ho fatto la ricerca sul combustibile che, in un primo momento, avevo sottovalutato. Forse ad un prezzo inferiore lo comprereiid="red">, anche se, oggi, non ne sono tanto sicuro; una cosa è certa: prima dell'acquisto realizzerei un gavone esterno in cui porre l'accessorio ed il combustibile. >![]()
>