CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

inverter creabest

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 438
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 16:48:33
Ciao
ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla. in effetti non ho trovato nulla nemmeno sul web.

qualcuno ha esperienze anche indirette sugli inverter della creabest? formalmente si presentano molto bene ma non trovo nessuna recensione in merito

io sto puntando al modello 3000w (link:  https://creabest.it/collections/inverter-12v-220v/products/3000w-inverter-12v-220v-onda-pura-per-camper-con-caricabatterie-100a)  con caricabatterie da montare sul mio camper per funzioanre con le attuali batterie al litio (ecoworthy) e sostituendo il CB attuale (un NE287).

da quello che ho letto è una marca cinese ma di qualità e con prezzi molto cinesi

grazie per qualsiasi info!

Andrea

Modificato da spqrspqr il 07/01/2026 alle 16:50:02
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 20:11:27
In risposta al messaggio di spqrspqr del 07/01/2026 alle 16:48:33

Ciao ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla. in effetti non ho trovato nulla nemmeno sul web. qualcuno ha esperienze anche indirette sugli inverter della creabest? formalmente si presentano molto bene
ma non trovo nessuna recensione in merito io sto puntando al modello 3000w (link:    con caricabatterie da montare sul mio camper per funzioanre con le attuali batterie al litio (ecoworthy) e sostituendo il CB attuale (un NE287). da quello che ho letto è una marca cinese ma di qualità e con prezzi molto cinesi grazie per qualsiasi info!   Andrea
...
smiley
Ciao sto valutando anche io un inverter purtroppo non riesco a trovare recensioni. Dalle informazioni  che ho ricevuto hanno anche il 2000w usati a modico prezzo che sono stati restituiti per incompatibilità di funzionamento.
yes
Andrea KEA P68
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24249
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 20:57:56

Ecco la recensione su Youtube.

Sono gli unici con differenziale incorporato, chi fa la recensione io lo considero molto preparato e serio.
Un po' altino il consumo a vuoto... ma chi mai tiene acceso un inverter a vuoto.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 07/01/2026 alle 21:10:04
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 21:21:38
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2026 alle 20:57:56

Ecco la recensione su Youtube. Sono gli unici con differenziale incorporato, chi fa la recensione io lo considero molto preparato e serio. Un po' altino il consumo a vuoto... ma chi mai tiene acceso un inverter a vuoto.  
laughgrazie mille sembra un buon prodotto yes
Andrea KEA P68
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 21:30:50
In risposta al messaggio di spqrspqr del 07/01/2026 alle 16:48:33

Ciao ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla. in effetti non ho trovato nulla nemmeno sul web. qualcuno ha esperienze anche indirette sugli inverter della creabest? formalmente si presentano molto bene
ma non trovo nessuna recensione in merito io sto puntando al modello 3000w (link:    con caricabatterie da montare sul mio camper per funzioanre con le attuali batterie al litio (ecoworthy) e sostituendo il CB attuale (un NE287). da quello che ho letto è una marca cinese ma di qualità e con prezzi molto cinesi grazie per qualsiasi info!   Andrea
...
Mio suocero ha un inverter Creabest , non ricordo se da 2000 o 3000 onda pura. 
Non è sul camper, ma è acceso ininterrottamente da circa un anno , perché lo usa in un capannone dove non ha la 220v. 
 Due pannelli primo prezzo Tecnomat e 3/4 batterie anch'esse supereconomiche.... Ci alimenta un po di tutto, luci interne/esterne , cancello elettrico,  pompa del pozzo e piccoli utensili e l'inverter non fa una piega.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2026 alle: 21:32:41
In risposta al messaggio di sport15 del 07/01/2026 alle 21:30:50

Mio suocero ha un inverter Creabest , non ricordo se da 2000 o 3000 onda pura.  Non è sul camper, ma è acceso ininterrottamente da circa un anno , perché lo usa in un capannone dove non ha la 220v.   Due pannelli primo
prezzo Tecnomat e 3/4 batterie anch'esse supereconomiche.... Ci alimenta un po di tutto, luci interne/esterne , cancello elettrico,  pompa del pozzo e piccoli utensili e l'inverter non fa una piega. Gianluca 
...
laugh grazie per la recensione 
Andrea KEA P68
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 16:33:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2026 alle 20:57:56

Ecco la recensione su Youtube. Sono gli unici con differenziale incorporato, chi fa la recensione io lo considero molto preparato e serio. Un po' altino il consumo a vuoto... ma chi mai tiene acceso un inverter a vuoto.  
Grazie Emme48,

ho guardato con interesse il video.

ho trovato un punto davvero dubbio, relativo alle due uscite AC dell'inverter e il relè di priorità - lo youtuber afferma che a seconda della sorgente (AC o DC) si attiva la prima o la seconda uscita AC e quindi occorre agganciare il cavo del carico 220 in modo coerente con l'alimentazione scelta - possibile che sia cosi' macchinoso?

Andrea
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 16:38:52
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2026 alle 16:33:39

Grazie Emme48, ho guardato con interesse il video. ho trovato un punto davvero dubbio, relativo alle due uscite AC dell'inverter e il relè di priorità - lo youtuber afferma che a seconda della sorgente (AC o DC) si attiva
la prima o la seconda uscita AC e quindi occorre agganciare il cavo del carico 220 in modo coerente con l'alimentazione scelta - possibile che sia cosi' macchinoso?  
...
Da quello che vedo nelle foto c'è solo un ingresso ed una uscita AC . Forse hanno modificato ultimamente le connessioni 
Andrea KEA P68
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 438
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 16:42:13
In risposta al messaggio di lupindo del 08/01/2026 alle 16:38:52

Da quello che vedo nelle foto c'è solo un ingresso ed una uscita AC . Forse hanno modificato ultimamente le connessioni 
nel video si vede che ci sono
1 ingresso AC (da cablare tramite i mammut interni)
1 uscita AC (da cablare tramite i mammut interni)
1 uscita AC in formato shuko.

chi presenta dice che quando lo installa collega una seconda shuko alla 1 uscita ac per potere switchare agevomente il cavo del carico tra le due uscite ac.

gli stessi connettori sono visibili anche nelle immagini e specifiche del sito creabest.it
Andrea
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1495
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2026 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2026 alle 16:42:13

nel video si vede che ci sono 1 ingresso AC (da cablare tramite i mammut interni) 1 uscita AC (da cablare tramite i mammut interni) 1 uscita AC in formato shuko. chi presenta dice che quando lo installa collega una seconda
shuko alla 1 uscita ac per potere switchare agevomente il cavo del carico tra le due uscite ac. gli stessi connettori sono visibili anche nelle immagini e specifiche del sito creabest.it
...
smiley hai ragione io guardavo solo inverter ma nel tuo caso con caricabatterie c'è 
Andrea KEA P68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link