In risposta al messaggio di spqrspqr del 07/01/2026 alle 16:48:33
Ciao ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla. in effetti non ho trovato nulla nemmeno sul web. qualcuno ha esperienze anche indirette sugli inverter della creabest? formalmente si presentano molto benema non trovo nessuna recensione in merito io sto puntando al modello 3000w (link: con caricabatterie da montare sul mio camper per funzioanre con le attuali batterie al litio (ecoworthy) e sostituendo il CB attuale (un NE287). da quello che ho letto è una marca cinese ma di qualità e con prezzi molto cinesi grazie per qualsiasi info! Andrea
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2026 alle 20:57:56
Ecco la recensione su Youtube. Sono gli unici con differenziale incorporato, chi fa la recensione io lo considero molto preparato e serio. Un po' altino il consumo a vuoto... ma chi mai tiene acceso un inverter a vuoto.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 07/01/2026 alle 16:48:33Mio suocero ha un inverter Creabest , non ricordo se da 2000 o 3000 onda pura.
Ciao ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla. in effetti non ho trovato nulla nemmeno sul web. qualcuno ha esperienze anche indirette sugli inverter della creabest? formalmente si presentano molto benema non trovo nessuna recensione in merito io sto puntando al modello 3000w (link: con caricabatterie da montare sul mio camper per funzioanre con le attuali batterie al litio (ecoworthy) e sostituendo il CB attuale (un NE287). da quello che ho letto è una marca cinese ma di qualità e con prezzi molto cinesi grazie per qualsiasi info! Andrea
In risposta al messaggio di sport15 del 07/01/2026 alle 21:30:50
Mio suocero ha un inverter Creabest , non ricordo se da 2000 o 3000 onda pura. Non è sul camper, ma è acceso ininterrottamente da circa un anno , perché lo usa in un capannone dove non ha la 220v. Due pannelli primoprezzo Tecnomat e 3/4 batterie anch'esse supereconomiche.... Ci alimenta un po di tutto, luci interne/esterne , cancello elettrico, pompa del pozzo e piccoli utensili e l'inverter non fa una piega. Gianluca
In risposta al messaggio di Emme48 del 07/01/2026 alle 20:57:56Grazie Emme48,
Ecco la recensione su Youtube. Sono gli unici con differenziale incorporato, chi fa la recensione io lo considero molto preparato e serio. Un po' altino il consumo a vuoto... ma chi mai tiene acceso un inverter a vuoto.
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2026 alle 16:33:39Da quello che vedo nelle foto c'è solo un ingresso ed una uscita AC . Forse hanno modificato ultimamente le connessioni
Grazie Emme48, ho guardato con interesse il video. ho trovato un punto davvero dubbio, relativo alle due uscite AC dell'inverter e il relè di priorità - lo youtuber afferma che a seconda della sorgente (AC o DC) si attivala prima o la seconda uscita AC e quindi occorre agganciare il cavo del carico 220 in modo coerente con l'alimentazione scelta - possibile che sia cosi' macchinoso?
In risposta al messaggio di lupindo del 08/01/2026 alle 16:38:52nel video si vede che ci sono
Da quello che vedo nelle foto c'è solo un ingresso ed una uscita AC . Forse hanno modificato ultimamente le connessioni
In risposta al messaggio di spqrspqr del 08/01/2026 alle 16:42:13
nel video si vede che ci sono 1 ingresso AC (da cablare tramite i mammut interni) 1 uscita AC (da cablare tramite i mammut interni) 1 uscita AC in formato shuko. chi presenta dice che quando lo installa collega una secondashuko alla 1 uscita ac per potere switchare agevomente il cavo del carico tra le due uscite ac. gli stessi connettori sono visibili anche nelle immagini e specifiche del sito creabest.it