CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit bicicletta elettrica

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 19:27:53

Infattti la mia non vuole essere una critica a quello che hai scritto, ma riporto solo la mia esperienza.
Un paio di volte con Paypal, nel passato mi è capitato di non essere stato rimborsato per merce non arrivata, allora i termini delle dispute erano molto ristretti, tra dogana ecc, scadevano quando la merce non era ancora arrivata; quattro mesi fa ho acquistato da un sito che garantiva la consegna in 7 giorni, mi è arrivato dopo due mesi, avevo aperto (erroneamente avevo scritto ho aperto) la contestazione ma Paypal non mi ha rimborsato.
Per sentito dire Amazon è molto affidabile, li avrò fatto non più di una ventina di acquisti, nel passato ho avuto qualche problema nella fatturazione che non mi è pervenuta, ora si sono "messi a posto", su questo punto perchè ti sconsigliano di acquistare molti articoli perchè non fatturabili, ovviamente su tutti questi froda l'Iva, e non solo questa perchè le tasse non le paga in Italia, alla faccia di chi per campare "dimentica" qualche scontrino, ma li si parla di miliardi
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 04/12/2020 alle 21:28:58
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 20:31:11

Probabilmente, e ripeto probabilmente, non hai seguito le regole del rimborso per il mancato arrivo dell'oggetto: la contestazione si apre il giorno successivo alla data prevista per la consegna e non quando l'oggetto è effettivamente arrivato. Infatti mi hanno sempre rimborsato già prima che l'oggetto arrivasse poi materialmente. 

Giovanni 
​​​​​​

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2020 alle: 21:06:02

Così ho fatto, contestazione inviata due giorni dopo il mancato arrivo, dopo aver contestato il venditore per la mancata consegna nei termini previsti. ho scritto male perchè "ho aperto la contestazione" deveva essere scritto in avevo aperto (modifico il messaggio per evitare che altri interpretino come te)
Tu paghi Paypal all'acquisto, ma Paypal paga il venditore a tre mesi, in questo lasso di tempo ha la possibilità di rivalersi sul venditore non pagandolo, poi hanno esteso il termine a sei mesi perchè molte transazioni sono diventate internazionali, quindi tempi lunghi di trasporto ecc. a questo punto, per non perderci hanno inserito un costo del 4% al venditore oltre ad un altro 3/4% di commissioni sul cambio valuta, questo per le transazioni con aziende

Modificato da enzov1100 il 04/12/2020 alle 21:26:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 14:25:34
Sensore di pedalata assistita
regolatore di tensione variatore di potenza ""acceleratore""
Prima fu un interruttore on/off  corrente si/no
poi variatore di potenza lineare sul manubrio cosa di meglio se non una manopola tipo acceleratore moto 
ora elettelettronica permettendo degli steep con tensioneotenza costante da selezionare con un pulsantino
fare delle tacche sulla manopola era stessa cosa ma meno elegante.
quindi se c'è il sensore di pedalata è una bici indipendente dal tipo di selettore di potenza .definito popolamente e in modo sbagliato acceleratore
insomma siamo alla stregua della targa gialla con la R sono anni che dico che significa Ripetitive e non Rimorchio come volgarmente veniva inteso , infatti i porta, bici, moto, tutto la usano come Ripetitrice..
.

https://www.electroyou.it/admin...

Volendo mettere carne sul fuoco  a queste credenze popolari 
Si possono avere sul retro veicolo più punti luce posizione ? 
 Più luci retro marcia ?
Più retro nebbia ?
Scusate ma Mi assento per un po causa neve 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/12/2020 alle 14:27:12
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2020 alle: 21:48:16
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2020 alle 14:25:34

Sensore di pedalata assistita regolatore di tensione variatore di potenza acceleratore Prima fu un interruttore on/off  corrente si/no poi variatore di potenza lineare sul manubrio cosa di meglio se non una manopola tipo
acceleratore moto  ora elettelettronica permettendo degli steep con tensioneotenza costante da selezionare con un pulsantino fare delle tacche sulla manopola era stessa cosa ma meno elegante. quindi se c'è il sensore di pedalata è una bici indipendente dal tipo di selettore di potenza .definito popolamente e in modo sbagliato acceleratore insomma siamo alla stregua della targa gialla con la R sono anni che dico che significa Ripetitive e non Rimorchio come volgarmente veniva inteso , infatti i porta, bici, moto, tutto la usano come Ripetitrice.. . Volendo mettere carne sul fuoco  a queste credenze popolari  Si possono avere sul retro veicolo più punti luce posizione ?   Più luci retro marcia ? Più retro nebbia ? Scusate ma Mi assento per un po causa neve   
...
Ci sono in commercio bici, come quelle che ho postato io, che hanno sia l'acceleratore a manopola (throttle) che da un segnale di riferimento 0/5 V al driver che gestisce il motore, sia il sensore di velocità sull'albero pedaliera per realizzare la pedalata assistita, in questo caso la centralina fornisce potenza al motore variabile all'accelerazione della pedalata, con modalità di intervento selezionabile da pulsantino, le due funzioni sono selezionabili alternativamente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 01:00:22
In risposta al messaggio di enzov1100 del 05/12/2020 alle 21:48:16

Ci sono in commercio bici, come quelle che ho postato io, che hanno sia l'acceleratore a manopola (throttle) che da un segnale di riferimento 0/5 V al driver che gestisce il motore, sia il sensore di velocità sull'albero
pedaliera per realizzare la pedalata assistita, in questo caso la centralina fornisce potenza al motore variabile all'accelerazione della pedalata, con modalità di intervento selezionabile da pulsantino, le due funzioni sono selezionabili alternativamente.
...
Appunto la dizione ""acceleratore "" è di fantasia per essere bicicletta deve esserci il sensore di pedalata.

Poi la corrente potenza la dai in vari modi ma niente a che vvedere con " l acceleratore "" di motoristica memoria.

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 08:41:38
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2020 alle 01:00:22

Appunto la dizione acceleratore è di fantasia per essere bicicletta deve esserci il sensore di pedalata. Poi la corrente potenza la dai in vari modi ma niente a che vvedere con l acceleratore di motoristica memoria.  

Queste biciclette hanno l'accelleratore a manopola (non di fantasia) esattamente come qualunque altro mezzo, più aumenti la rotazione è più potenza arriva al motore (tecnicamente sono delle resistenze variabili alimentate a 5V che variano l'uscita da 0V a 5V); con questo funzionamento sono da immatricolare come ciclomotori.
Hanno anche il sensore di velocità per la pedalata assistita, in questo caso non vanno immatricolate.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 08:56:04
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 08:41:38

Queste biciclette hanno l'accelleratore a manopola (non di fantasia) esattamente come qualunque altro mezzo, più aumenti la rotazione è più potenza arriva al motore (tecnicamente sono delle resistenze variabili alimentate
a 5V che variano l'uscita da 0V a 5V); con questo funzionamento sono da immatricolare come ciclomotori. Hanno anche il sensore di velocità per la pedalata assistita, in questo caso non vanno immatricolate.  
...
Se il chiamarlo ""acceleratore"" vi piace fate pure la funzione è la stessa Dell interruttore ( prime e bike le più elementari "corrente"" no"" corrente ,""si ""ma tutta "")  il variatore a manopola "continuo da zero al max ""! Rimpiazzato dalla elettronico a bottone con 4-5 Step prefissati ..il manopola con un po di manualità gli crei i 4- 5 scatti -tacche e risparmi 
Come detto se se il manopola fa più fino chiamarlo ""acceleratore ""...se non pedali hai voglia...

Modificato da salito il 06/12/2020 alle 08:57:03
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 09:35:37

La confusione continua. Le bici elettriche hanno tutte un pannellino di comando che permette di impostare il livello di assistenza, normalmente da uno (basso livello) a tre o cinque (alto livello); questo pannello può essere un semplice scatolotto con il pulsante più o meno (aumenta e diminuisce il livello di assistenza) e dei led che indicano il livello della batteria; oppure, come nel mio caso, un semplicissimo pannellino che tre pulsanti, più, meno, on/off abbinato ad un pannellino con display che mi fornisce ulteriori informazioni: velocità, livello della batteria, potenza istantanea in watt, velocità e contachilometri totale e parziale. Sulla mia, da fermo, se tengo premuto il tasto meno, il motore si avvia fino ad un massimo di 3 km/h (se non ricordo male) che ha la funzione di poter spingere, a mano, la bici ed è utile nelle salite dove spingerla potrebbe essere faticoso; se tengo premuto l'on/off ed il più, si accende/spegne la retroilluminazione del pannellino lcd; il pulsante di aiuto a piedi (i 3 km/h) può essere presente anche sugli altri sistemi. 

L'acceleratore, illegale, è un ulteriore comando, su una manopola del manubrio, e funziona come il comune acceleratore delle moto e degli scooter e fa girare il motore anche senza pedalare; il livello della velocità che può raggiungere è in base al livello di assistenza impostato.

Giovanni

enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 09:36:59

Una manopola che ruotando "dice" al motore di dare più potenza, in modo progressivo in base all'angolo di rotazione, stesso funzionamento ora sulle moto più recenti (ride by wire, acelleratore elettronico) o stessa cosa del pedale accelleratore delle auto, almeno da 10/20 anni è definito acelleratore.
Nella bici assistita il pulsantino, levetta o dal cellulare collegato a bluethoot, con vari step, permette di aumentare o diminuire l'intervento di assistenza nella pedalata; questo non è un acelleratore ma una mappatura.
Giovanni, nessuna confusione, la cosa è chiarissima, il primo è per le bici immatricolate ciclomotori, il secondo per le bici a pedalata assistita non immatricolate se rispettano anche i 25 km/h di velocità massima fino a cui il motore da assistenza, ma uno a forza di gambe può andare anche a 60 km/h, e i 250 W di potenza nominale del motore (in realtà poi il motore brushless può dare, non in modo continuativo anche due e tre volte la potenza nominale)

Modificato da enzov1100 il 06/12/2020 alle 09:48:19
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2020 alle: 09:54:28
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 09:36:59

Una manopola che ruotando dice al motore di dare più potenza, in modo progressivo in base all'angolo di rotazione, stesso funzionamento ora sulle moto più recenti (ride by wire, acelleratore elettronico) o stessa cosa
del pedale accelleratore delle auto, almeno da 10/20 anni è definito acelleratore. Nella bici assistita il pulsantino, levetta o dal cellulare collegato a bluethoot, con vari step, permette di aumentare o diminuire l'intervento di assistenza nella pedalata; questo non è un acelleratore ma una mappatura. Giovanni, nessuna confusione, la cosa è chiarissima, il primo è per le bici immatricolate ciclomotori, il secondo per le bici a pedalata assistita non immatricolate se rispettano anche i 25 km/h di velocità massima fino a cui il motore da assistenza, ma uno a forza di gambe può andare anche a 60 km/h, e i 250 W di potenza nominale del motore (in realtà poi il motore brushless può dare, non in modo continuativo anche due e tre volte la potenza nominale)
...

Ovviamente non mi riferivo ai tuoi interventi.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link