https://www.electroyou.it/admin...
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2020 alle 14:25:34Ci sono in commercio bici, come quelle che ho postato io, che hanno sia l'acceleratore a manopola (throttle) che da un segnale di riferimento 0/5 V al driver che gestisce il motore, sia il sensore di velocità sull'albero pedaliera per realizzare la pedalata assistita, in questo caso la centralina fornisce potenza al motore variabile all'accelerazione della pedalata, con modalità di intervento selezionabile da pulsantino, le due funzioni sono selezionabili alternativamente.
Sensore di pedalata assistita regolatore di tensione variatore di potenza acceleratore Prima fu un interruttore on/off corrente si/no poi variatore di potenza lineare sul manubrio cosa di meglio se non una manopola tipoacceleratore moto ora elettelettronica permettendo degli steep con tensioneotenza costante da selezionare con un pulsantino fare delle tacche sulla manopola era stessa cosa ma meno elegante. quindi se c'è il sensore di pedalata è una bici indipendente dal tipo di selettore di potenza .definito popolamente e in modo sbagliato acceleratore insomma siamo alla stregua della targa gialla con la R sono anni che dico che significa Ripetitive e non Rimorchio come volgarmente veniva inteso , infatti i porta, bici, moto, tutto la usano come Ripetitrice.. . Volendo mettere carne sul fuoco a queste credenze popolari Si possono avere sul retro veicolo più punti luce posizione ? Più luci retro marcia ? Più retro nebbia ? Scusate ma Mi assento per un po causa neve
In risposta al messaggio di enzov1100 del 05/12/2020 alle 21:48:16Appunto la dizione ""acceleratore "" è di fantasia per essere bicicletta deve esserci il sensore di pedalata.
Ci sono in commercio bici, come quelle che ho postato io, che hanno sia l'acceleratore a manopola (throttle) che da un segnale di riferimento 0/5 V al driver che gestisce il motore, sia il sensore di velocità sull'alberopedaliera per realizzare la pedalata assistita, in questo caso la centralina fornisce potenza al motore variabile all'accelerazione della pedalata, con modalità di intervento selezionabile da pulsantino, le due funzioni sono selezionabili alternativamente.
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2020 alle 01:00:22
Appunto la dizione acceleratore è di fantasia per essere bicicletta deve esserci il sensore di pedalata. Poi la corrente potenza la dai in vari modi ma niente a che vvedere con l acceleratore di motoristica memoria.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 08:41:38Se il chiamarlo ""acceleratore"" vi piace fate pure la funzione è la stessa Dell interruttore ( prime e bike le più elementari "corrente"" no"" corrente ,""si ""ma tutta "") il variatore a manopola "continuo da zero al max ""! Rimpiazzato dalla elettronico a bottone con 4-5 Step prefissati ..il manopola con un po di manualità gli crei i 4- 5 scatti -tacche e risparmi
Queste biciclette hanno l'accelleratore a manopola (non di fantasia) esattamente come qualunque altro mezzo, più aumenti la rotazione è più potenza arriva al motore (tecnicamente sono delle resistenze variabili alimentatea 5V che variano l'uscita da 0V a 5V); con questo funzionamento sono da immatricolare come ciclomotori. Hanno anche il sensore di velocità per la pedalata assistita, in questo caso non vanno immatricolate.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 06/12/2020 alle 09:36:59
Una manopola che ruotando dice al motore di dare più potenza, in modo progressivo in base all'angolo di rotazione, stesso funzionamento ora sulle moto più recenti (ride by wire, acelleratore elettronico) o stessa cosadel pedale accelleratore delle auto, almeno da 10/20 anni è definito acelleratore. Nella bici assistita il pulsantino, levetta o dal cellulare collegato a bluethoot, con vari step, permette di aumentare o diminuire l'intervento di assistenza nella pedalata; questo non è un acelleratore ma una mappatura. Giovanni, nessuna confusione, la cosa è chiarissima, il primo è per le bici immatricolate ciclomotori, il secondo per le bici a pedalata assistita non immatricolate se rispettano anche i 25 km/h di velocità massima fino a cui il motore da assistenza, ma uno a forza di gambe può andare anche a 60 km/h, e i 250 W di potenza nominale del motore (in realtà poi il motore brushless può dare, non in modo continuativo anche due e tre volte la potenza nominale)