quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2010 14:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio pannello monocristallino da 100 sia che sia nuvolo o sotto lampione o sotto un albero mi dice no sun sarà un tipo difficile[^][^] gianni
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 31/01/2010 19:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Cosa diversa è il voltaggio, che trae in inganno in quanto sempre leggibile sul voltmetro di controllo, ma il voltaggio da solo non basta a caricare le batterie.id="size2">id="blue"> in effetti ho consigliato di non leggere solo la tensione, che non e'l'unico parametro... primo la frequenza emessa dalle lampade è troppo ristretta per far reagire il materiale fotosensibile di cui è formato il pannello.id="size2">id="blue"> dipende molto dal tipo di lampada usata e dalla lunghezza d'onda della luce emessa...e dalla intensita' della stessa. Penso ,che ognuno di noi abbia potuto osservare la demo, di alcune utenze alimentate da pannelli amorfi illuminati da lampade ad incandescenza.... Secondo il mio modesto parere ,vale la pena di provare , prima di essere categorici... Buona energia a tutti....Gianni
quote:Risposta al messaggio di ciano 46 inserito in data 31/01/2010 21:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevi dire 2,8 amp.? Ivo