quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 30/04/2013 21:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti mancherà l'omologazione! O hai modo di averla? Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di stefanovt74 inserito in data 30/04/2013 21:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ,ma se giochi alla roulette russa , e qualcuno ti dice che sei un pazzo, non mi sembra tanto una critica campata in aria, poi ognuno è libero di farsi del male come megio crede, ma è giusto sottolineare che stai facendo una ****zzatttta, e spero che nessuno ti segua,ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 30/04/2013 23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ho le bici pieghevoli, comodissime, e si fanno chilometri senza faticare perchè sono leggerissime. Pensa che ero indeciso tra camper di 5,99 con portabici e 6,60 senza portabici (garage grande) e alla fine quello di 6,60 era piu corto del piccolo con portabici. Mettere cose non omologate e fuorilegge è un grande rischio, se hai la casa di proprietà, appena succede qualcosa la casa viene pignorata dalla assicurazione che fa rivalsa, gli sforzi di una vita se ne vanno in un attimo per avere voluto fare le cose avventatamente. Praticamente è come girare non assicurato. Probabilmente un nullatenente, con nulla intestato, neanche il camper, potrebbe fare come vuole. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/04/2013 23:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..in effetti, mio padre lo diceva sempre: "..in terra tre sono i potenti: il Papa il Re e i nullatenenti.."id="blue">[:)] Ciao Tommaso! Saluti a tutti, Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 30/04/2013 23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale supporto si ruppe, quello che tiene legate le bici al portabici? Sono un grande appassionato della bicicletta, e non mi sono mai fidato dei portabici, né di quelli con la canalina e il braccio che si fissa al telaio della bici, né di quelli professionali con il sistema di fissaggio della forcella dopo aver tolto la ruota anteriore. Ho sempre legato le bici con una corda: cosa che faccio anche oggi sul camper.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/05/2013 12:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Chorus, in quegli anni le pareti posteriori dei camper non avevano la predisposizione come quelli attuali. Il kit originale f. prevedeva anche le 4 placchetteid="blue"> da imbullonare sulla parete posteriore, sui travetti del tealaio. Si avvitavano le piastre sui travetti e sulla piastra si agganciava il porta-bici. Il sistema è rimasto quasi invariato nel corso dei decenni...(!) con la differenza che, oggi, la maggior parte dei mezzi viene prodotta già con la predisposizione dalla fabbrica, in questo modo si è certi di appoggiarsi sui travetti. Le placchette erano state fissate saldamente dal concessionario, il lavoro era stato fatto in modo professionale (infatti quelle hanno tenuto egregiamente),sulle placchette c'era un tondino su cui "agganciava" il vero porta bici. Una dei tondini di metallo uscì dalla sua sede,id="blue"> in quanto sotto sforzo, durante l'attraversamento di un tornante. Il peso delle bici, in curva torse il resto del porta-bici. La bici esterna, benchè fissata con le sue cinghiette, cadde sull'asfalto. Per fortuna la recuperammo prima di creare danni a terzi. Mi sono sempre chiesto perchè si richiede l'omologazione su un porta bici/moto fissato saldamente al telaio, e con tanto di targa e illuminazione, e, di contro, consentono la circolazione con un fardello penzolante di 30 kg e oltre, fissato con tre viti su un pezzo di legno putrescibile. Come trasportare il divano della nonna sul tetto della yaris. Circolando anch'io con 4 bici al seguito, è un problema che mi pongo da anni. Francamente ogni volta che vedo un camper con più di 2 bici mi allontano prontamente. Così come quando vedo la yaris con il divano... Attualmente, usando le bici pieghevoli, ho risolto parzialmente il problema, ma è chiaro che le bici tradizionali sono molto più comode e consentono maggior autonomia di percorrenza. Sono in attesa di qualcuno che inventi una bici con telaio...gonfiabile, pensate che successo![:)] Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 02/05/2013 17:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma non ne ho ancora trovato 1..
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 02/05/2013 17:44:07 (> Ciao Prova questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://m.annunci.ebay.it/s-annu...
Oppurehttp://m.annunci.ebay.it/s-annu...
Ohttp://m.annunci.ebay.it/s-annu...
Ohttp://m.annunci.ebay.it/s-annu...
Ma se cerchi bene ne trovi Ciao JJLETO