Ciao, ti rispondo per esperienza personale basata sul reale utilizzo di un modello da 8kw (reali sono 5) giornaliero in camper, questo è il mio secondo inverno.
Allora, i consumi energetici medi sono di circa 2 A orarie, il riscaldatore, in fase di avvio può richiedere anche fino a 12A di corrente per meno di 10 secondi la stessa cosa accade in fase di spegnimento.
I consumi vanno da un minimo di 150cl a poco più di mezzo litro di gasolio all'ora in base alla potenza di riscaldamento impostata e dunque: per quanto riguarda il discorso tenda, si, scalderà e anche parecchio ma è abbastanza rumoroso ed alla notte potrebbe recare disturbo ad altri.
Una batteria da 60/70Ah bella carica ti metterà al riparo per un paio di notti, stesso discorso vale per il garage, è molto più grande della tenda, impiegherà una mezz'oretta ma ti darà sicuramente sollievo, diciamo che i tuoi "pasticci" potrebbero costati 4/5€ ogni volta.
Se in garage hai la 230V presente potrai optare per caricabatterie di quelli da 5/8/10Ah oppure per un alimentatore da almeno 120/150 watt.
Per ultimo ti suggerisco uno dei modelli "inscatolati" che più di addice al tuo scopo, uno da 5 o 8 kw con un unica uscita la quale potrà essere da 60 o da 75mm verifica e nel caso potrai prendere un tubo da 2/3 metri così da poterlo tenere un po' distante sopratutto se lo utilizzerai per la tenda.
Spero di essere stato utile, buona serata.
Ciro.
nomade analogico