CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Riscaldatore a gasolio portatile. Maggiori info?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2023 alle: 11:38:02
Ho provato con la ricerca ma non ho trovato le risposte che mi servono per due utilizzi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro.

Questi riscaldatori portatili, quale assorbimento in corrente hanno? Mi capita di partecipare a raduni motociclistici invernali ma non mi sono mai organizzato per dormire fuori. Può avere un senso un aggeggio del genere per risaldare una tenda? Siccome devo comunque alimentarlo a 12 volt vorrei capire l'assorbimento in corrente. Questo il primo punto.

Altra cosa per un garage di poco più di 100 metri quadrati: potrebbe essere utilizzabile anche solo per alzare di qualche grado la temperatura in inverno quando sono lì che pasticcio per i fatti miei?
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 10:39:55
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2023 alle 11:38:02

Ho provato con la ricerca ma non ho trovato le risposte che mi servono per due utilizzi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro. Questi riscaldatori portatili, quale assorbimento in corrente hanno? Mi capita di partecipare
a raduni motociclistici invernali ma non mi sono mai organizzato per dormire fuori. Può avere un senso un aggeggio del genere per risaldare una tenda? Siccome devo comunque alimentarlo a 12 volt vorrei capire l'assorbimento in corrente. Questo il primo punto. Altra cosa per un garage di poco più di 100 metri quadrati: potrebbe essere utilizzabile anche solo per alzare di qualche grado la temperatura in inverno quando sono lì che pasticcio per i fatti miei? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
leggo spesso di questo tipo di prodotto ma credevo che qualcuno lo conoscesse meglio di me.
wippet
wippet
10/02/2012 1443
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 12:56:28
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 24/01/2023 alle 10:39:55

leggo spesso di questo tipo di prodotto ma credevo che qualcuno lo conoscesse meglio di me.
Dipende dalla cubatura che si deve scaldare, e dal tipo di coibentazione dello spazio; comunque, ipotizzando un funzionamento sempre on, in 24 ore, a quanto leggo qui e su altri media, il consumo gasolio e' intorno ai 5 litri pro die, e una batteria agm da 100A garantira' il funzionamento per 24 ore.
Attenzione a canalizzare adeguatamente il tubo di scarico all'aria aperta, l'aggeggio produce letale CO2 come un'automobile.
My world's miles of endless roads...
Szopen
Szopen
06/09/2019 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 23:14:19
Ciao, ti rispondo per esperienza personale basata sul reale utilizzo di un modello da 8kw (reali sono 5) giornaliero in camper, questo è il mio secondo inverno.

Allora, i consumi energetici medi sono di circa 2 A orarie, il riscaldatore, in fase di avvio può richiedere anche fino a 12A di corrente per meno di 10 secondi la stessa cosa accade in fase di spegnimento. 

I consumi vanno da un minimo di 150cl  a poco più di mezzo litro di gasolio all'ora in base alla potenza di riscaldamento impostata e dunque: per quanto riguarda il discorso tenda, si, scalderà e anche parecchio ma è abbastanza rumoroso ed alla notte potrebbe recare disturbo ad altri. 

Una batteria da 60/70Ah bella carica ti metterà al riparo per un paio di notti, stesso discorso vale per il garage, è molto più grande della tenda, impiegherà una mezz'oretta ma ti darà sicuramente sollievo, diciamo che i tuoi "pasticci" potrebbero costati 4/5€ ogni volta. 

Se in garage hai la 230V presente potrai optare per caricabatterie di quelli da 5/8/10Ah oppure per un alimentatore da almeno 120/150 watt. 

Per ultimo ti suggerisco uno dei modelli "inscatolati" che più di addice al tuo scopo, uno da 5 o 8 kw con un unica uscita la quale potrà essere da 60 o da 75mm verifica e nel caso potrai prendere un tubo da 2/3 metri così da poterlo tenere un po' distante sopratutto se lo utilizzerai per la tenda.

Spero di essere stato utile, buona serata. 

Ciro. 
nomade analogico
salito
salito
rating

21/03/2009 23383
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 06:07:16
ma come non gli hanno venduti tutti ?  c'erano vari youtuber che insistevano nel pubblicizzarli come unici insostituibile riscaldatori addiratori per gli appartamenti .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/01/2023 alle 06:08:11
hotrod
hotrod
01/12/2008 1470
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 09:57:13
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 22/01/2023 alle 11:38:02

Ho provato con la ricerca ma non ho trovato le risposte che mi servono per due utilizzi che nulla hanno a che fare l'uno con l'altro. Questi riscaldatori portatili, quale assorbimento in corrente hanno? Mi capita di partecipare
a raduni motociclistici invernali ma non mi sono mai organizzato per dormire fuori. Può avere un senso un aggeggio del genere per risaldare una tenda? Siccome devo comunque alimentarlo a 12 volt vorrei capire l'assorbimento in corrente. Questo il primo punto. Altra cosa per un garage di poco più di 100 metri quadrati: potrebbe essere utilizzabile anche solo per alzare di qualche grado la temperatura in inverno quando sono lì che pasticcio per i fatti miei? O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...
Buondì,
a 130€ ne trovi da 8KW su Aliexpress, ma ti consiglio una battteria da 100Ah per essere tranquillo, l'assorbimento iniziale allo spunto per la candeletta è alto.
Comunque fattibilissimi come progetti, pensa che da prima che ci siano questi sul mercato mi ero messo ad installare un Thermotop su un carrello con radiatore di Fiat 127 e ventole PC per la mia officina personale.
Il problema che avevo era appunto la batteria.
Knaus .SPORT 550 FSK 21.000€, Anno: 2014
Knaus .SPORT 550 FSK 21.000€, Anno: 2014
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Etrusco T FORD 71.420€, Nuovo
Etrusco T FORD 71.420€, Nuovo
Giottiline SIENA 322 71.420€, Nuovo
Giottiline SIENA 322 71.420€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 71.420€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 71.420€, Nuovo
Previous Next
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13348
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2023 alle: 11:30:04
Tutto una prova:

https://www.youtube.com/watch?v...
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2023 alle: 15:12:19
In risposta al messaggio di alva.it del 25/01/2023 alle 11:30:04

Tutto una prova:
Molto interessante, grazie
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 13:34:47
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 26/01/2023 alle 15:12:19

Molto interessante, grazie
Ne ho comperato uno, visto anche il prezzo ridicolo, tanto per giocare identico a quello del filmato.
Grazie a tutti per le informazioni
Clint
Clint
01/09/2008 10522
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 14:07:15
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 27/01/2023 alle 13:34:47

Ne ho comperato uno, visto anche il prezzo ridicolo, tanto per giocare identico a quello del filmato. Grazie a tutti per le informazioni
Tienici aggiornati sul tuo giochino... wink
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.