CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Risiliconare piatto doccia con sykaflex 521 UV

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:49:17
Ciao,
abbiamo un perdita di acqua dalle siliconature del piatto doccia e forse anche da quelle della parete della doccia, trafila da sotto il piatto doccia e va nel camper
.
vorrei risiliconare il tutto, ho gia' comprato il syka 521 UV perche' ho capito essere tra i migliori prodotti per il camper,se poi e' eccessivo non importa... prefeirsco usare un buon prodotto cosi' che il lavoro duri per parecchio.

avrei bisogno di indicazioni sul lavoro da fare.
ci sono dei trucchi per rimuovere il vecchio silicone?
E per applicare il syka?

Ciao
Marco
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 19:52:57
Quel sika sarebbe per esterni e finche' e' secco puzza moltissimo.
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 20:53:35
Leggendo sul forum e in negozio ho capito che è il migliore in assoluto, anche per interni seppure forse eccessivosivo
Per la puzza non devo usare il camper a breve, posso aspettare che passi...
p.s.
Ho verificato sul datasheet syka. Adatto per uso esterno ed interno.

Modificato da sicce il 30/08/2020 alle 20:55:40
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:19:53
Devi pulire le parti che metti il Sikaflex molto bene ,quindi  sgrassare il tutto molto bene con prodotti non oleosi (a base di  petrolio) ecc. Cerca dove ai comperato il Sika che`c`é un apposito pulitore /sgrassatore .
Rucki

https:// orix-on-road.blogspot.com
Rucki
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:40:57

non capisco che senso abbia utilizzare un sigillante siliconico per esterni all'interno della cellula , non credere il syka 521 steso all'interno sia migliore del peggior siliconico per interni , scusami ma proprio non capisco 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:48:19
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2020 alle 19:52:57

Quel sika sarebbe per esterni e finche' e' secco puzza moltissimo.

puzza come tutti i siliconici a base acetica , comunque per interni non è migliore del peggior siliconico per interni  ma il migliore per sprecare 

mario
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 21:55:16
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:40:57

non capisco che senso abbia utilizzare un sigillante siliconico per esterni all'interno della cellula , non credere il syka 521 steso all'interno sia migliore del peggior siliconico per interni , scusami ma proprio non capisco  mario
Volevo scrivere la stessa cosa... ma poi ho rinunciato, per non  dare un opportunità a chi non aspetta altro che contestare tutto...wink
comunque a parte tutto, condivido in toto quello che hai scritto...
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:14:31

Danilo a volte si risparmia dove non si dovrebbe poi si spreca alla grande utilizzando prodotti che non migliorano nulla ma migliorano il portafoglio di chi li vende e consiglia , non sempre ma a volte il bastian contrario è utile winklaugh

ciao
mario
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 22:23:04
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:14:31

Danilo a volte si risparmia dove non si dovrebbe poi si spreca alla grande utilizzando prodotti che non migliorano nulla ma migliorano il portafoglio di chi li vende e consiglia , non sempre ma a volte il bastian contrario è utile  ciao mario
Mario il bastian contrario a fin di bene come fai tu e ben accetto, perché dai consigli basati sulla tua esperienza lavorativa e cerchi come adesso di far risparmiare dei soldini a chi chiede consigli... ma i bastian contrari  che non capiscono un cavolo di nulla su di un argomento mettendo in dubbio il tuo operato ... non li sopporto! wink
molto probabilmente é colpa dell'età che avanza...laugh
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 30/08/2020 alle 22:23:59
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 00:21:54
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:40:57

non capisco che senso abbia utilizzare un sigillante siliconico per esterni all'interno della cellula , non credere il syka 521 steso all'interno sia migliore del peggior siliconico per interni , scusami ma proprio non capisco  mario
Risposta semplice: volevo il miglior prodotto che duri tanti anche perché per fare un buon lavoro vi vuole tempo.
mi è stato detto che il syka é il migliore ed è per esterni ed interni. 10euro li posso spendere se funziona bene.

Qualche altro suggerimento da che lo ha già fatto sul lavoro da fare?
Marco
8
energico
energico
29/03/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 09:42:32
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2020 alle 00:21:54

Risposta semplice: volevo il miglior prodotto che duri tanti anche perché per fare un buon lavoro vi vuole tempo. mi è stato detto che il syka é il migliore ed è per esterni ed interni. 10euro li posso spendere se funziona bene. Qualche altro suggerimento da che lo ha già fatto sul lavoro da fare? Marco
Non dare retta a tante voci il sikaflex forse non sarà il meglio in assoluto ma nella nautica viene usato guasi solo quello, vai tranquillo è ottimo per tutto,lo puoi usare anche per incollare.Ciao
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 14:50:59
Quel lavoro l'ho fatto io tre anni fa, il silka va benissimo, costa solo di più ed è un po' meno elastico del classico silicone, resiste anche agli UV ma da dentro non fa differenza. 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 15:05:41
Il piatto doccia va preparato alla perfezione, devi eliminare i tensioattivi dei vari saponi e, se presenti, aprire l'eventuali  crepe (con dei distanziali) facendogli passare della cartavetro da 120 inside. Il piatto si rompe perché il camper con il tempo si assesta e così gli viene a mancare un appoggio sottostante corretto, il che crea delle tensioni che provocano alla lunga la sua rottura. Quindi, prima di siliconarlo da sopra, va ripristinato con degli spessori da sotto un appoggio preciso che elimini le suddette tensioni. La differenza tra fare un lavoro conservativo di minima sempre senza cambiarlo del tutto, oppure un'opera che ne garantisca una buona sigillatura, dipende dalla possibilità di accesso sottostante. Qui, nel mio caso specifico, c'era un'apertura, per quanto angusta, che consente l'accesso allo spazio sotto  il piatto da dove son riuscito con fatica prima di siliconarlo anche  da sotto , a spessorarlo bene. Sopra ho disposto del nastro da carrozziere e una volta disteso il silka, l'ho lisciato alla perfezione con il dito indice cosparso di un mix al 30%di acqua tiepida  e 70% di sapone liquido denso. In questo modo si uniforma lo spessore di silka e lo si rende compatto  privo di fessure. A lavoro finito, dopo due gg di asciugatura del collante, l'opera da dentro è quasi impercettibile, se necessario si rimuovono con un cutter piccolo gli eventuali eccessi di silkaflex.
Andre

Modificato da norbidic il 01/09/2020 alle 16:52:31
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:27:29
In risposta al messaggio di norbidic del 01/09/2020 alle 15:05:41

Il piatto doccia va preparato alla perfezione, devi eliminare i tensioattivi dei vari saponi e, se presenti, aprire l'eventuali  crepe (con dei distanziali) facendogli passare della cartavetro da 120 inside. Il piatto si
rompe perché il camper con il tempo si assesta e così gli viene a mancare un appoggio sottostante corretto, il che crea delle tensioni che provocano alla lunga la sua rottura. Quindi, prima di siliconarlo da sopra, va ripristinato con degli spessori da sotto un appoggio preciso che elimini le suddette tensioni. La differenza tra fare un lavoro conservativo di minima sempre senza cambiarlo del tutto, oppure un'opera che ne garantisca una buona sigillatura, dipende dalla possibilità di accesso sottostante. Qui, nel mio caso specifico, c'era un'apertura, per quanto angusta, che consente l'accesso allo spazio sotto  il piatto da dove son riuscito con fatica prima di siliconarlo anche  da sotto , a spessorarlo bene. Sopra ho disposto del nastro da carrozziere e una volta disteso il silka, l'ho lisciato alla perfezione con il dito indice cosparso di un mix al 30%di acqua tiepida  e 70% di sapone liquido denso. In questo modo si uniforma lo spessore di silka e lo si rende compatto  privo di fessure. A lavoro finito, dopo due gg di asciugatura del collante, l'opera da dentro è quasi impercettibile, se necessario si rimuovono con un cutter piccolo gli eventuali eccessi di silkaflex.
...
grazie per il suggerimento sul piatto doccia rinforzato da sotto.
devo controllare il mio, ma almeno da sopra non vedo crepe per fortuna. E' anche vero che la doccia la usiamo molto poco.

per togliere il vecchio silicone e poi pulire via tutti i residui  hai usato qualche prodotto (aceto, alcol)?

Marco

12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:44:12
Va evitato di entrare in bagno in due, quando la doccia non è in uso, è consigliabile disporre uno o più tappeti in espanso per distribuire il proprio peso su una maggior superficie. Bandito ovviamente ogni tipo di scarpa, ciò nonostante questi accorgimenti, il mio, pur resistendo 13 anni all'usura, alla fine si  è rotto lo stesso. Ora però risiliconato in opera e ben spallato da sotto, spero possa resistere ancora molti anni senza perdite. .. Amen! 
Andre

Modificato da norbidic il 01/09/2020 alle 16:44:56
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 16:57:53
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2020 alle 16:27:29

grazie per il suggerimento sul piatto doccia rinforzato da sotto. devo controllare il mio, ma almeno da sopra non vedo crepe per fortuna. E' anche vero che la doccia la usiamo molto poco. per togliere il vecchio silicone e poi pulire via tutti i residui  hai usato qualche prodotto (aceto, alcol)? Marco  
Ci sono prodotti specifici per togliere il vecchio silicone ma io non li ho usati, mi son messo lì a tagliarlo e grattarlo pian piano in ginocchio, ho però usato della carta imbevuta di alcool isopropilico che scioglie il grasso e rende ben pulita la superficie da sigillare. Ho usato dello spay detergente  per i freni 'pulifren"... Buon lavoro! 
Andre
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 17:00:24
Conta che lo trovo a 2,5 € lo uso anche per quando cambio pastiglie ai dischi della bici e vari veicoli, camper incluso. Ho fatto da poco  il freno a mano integrato nel mozzo, era pieno di ******, è venuto perfetto specie dopo la verniciatura di grigio alta temperatura del mozzo porta disco...che col piatto doccia c'entra poc... Screenshot_20200901-165906.jpg
Andre

Modificato da norbidic il 01/09/2020 alle 17:06:07
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 17:07:42
Ho rifatto anche il silicone del lavandino in camper, quello di serie faceva pena... 
Andre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link