In risposta al messaggio di eolo 58 del 10/12/2020 alle 17:03:57Tu hai perfettamente ragione per l'uso del camper in europa però se hai intenzione di uscire ed andare in Marocco o più giù magari facendo dei tratti non asfaltati, ti accorgeresti che il posto della ruota in garage ti serve, non parliamo di sotto al pianale, ti scordi l'estrazione della ruota in quei posti.
Ma, io mi chiedo ma cosa dovete metterci dentro a un gavone da portare fuori la ruota di scorta e metterla a sbalzo che accentua la instabilità del mezzo? Gia di suo coi pesi che ci portiamo appresso può essere ballerino eoltre tutto il baricentro con più è basso in un camper meglio è. Se come nel mio mezzo è il massimo della scomodità x molti : posizionata sotto sull’alloggiamento originale e con un sistema di discesa ad arganello che è scomodo da usare anche se fosse solo telaio senza scocca, mi chiedo: “ ma quanti di voi hanno forato e sollevato il mezzo col cric in dotazione se non con qualcosa di più robusto e affidabile “ Io chiamerei il carro attrezzi che di solito è attrezzato con oggetti professionali e sicuri. Per me è un falso problema la ruota di scorta
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 16:31:55Ho visto il video sul canale Youtube "Panamericana" di preparazione di quel van tedesco.
su furgonato si possono usare le barre del portabici, come hanno fatto questi
In risposta al messaggio di ful5 del 10/12/2020 alle 20:19:58Personalmente l'ho installata fuori perchè ho il letto a castello, truma combi, batteria e 150 lt di acqua in gavone, quindi spazio per la ruota non ne avevo.
Tu hai perfettamente ragione per l'uso del camper in europa però se hai intenzione di uscire ed andare in Marocco o più giù magari facendo dei tratti non asfaltati, ti accorgeresti che il posto della ruota in garage tiserve, non parliamo di sotto al pianale, ti scordi l'estrazione della ruota in quei posti. Ecco che la ruota messa esternamente viene utile, magari non succede che fori però se succede devi arrangiarti, non ti arriva sicuramente l'assistenza. Comunque questo è il mio pensiero, io preferisco prevedere che curare
In risposta al messaggio di eolo 58 del 10/12/2020 alle 17:03:57la ruota pesa come due bici, e quelle sporgono molto di piu e quindi la ruota non la senti proprio attaccata al portellone.
Ma, io mi chiedo ma cosa dovete metterci dentro a un gavone da portare fuori la ruota di scorta e metterla a sbalzo che accentua la instabilità del mezzo? Gia di suo coi pesi che ci portiamo appresso può essere ballerino eoltre tutto il baricentro con più è basso in un camper meglio è. Se come nel mio mezzo è il massimo della scomodità x molti : posizionata sotto sull’alloggiamento originale e con un sistema di discesa ad arganello che è scomodo da usare anche se fosse solo telaio senza scocca, mi chiedo: “ ma quanti di voi hanno forato e sollevato il mezzo col cric in dotazione se non con qualcosa di più robusto e affidabile “ Io chiamerei il carro attrezzi che di solito è attrezzato con oggetti professionali e sicuri. Per me è un falso problema la ruota di scorta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2020 alle 16:31:55secondo me non sono le barre del portabici, o almeno non mi sembra e non mi fiderei.
su furgonato si possono usare le barre del portabici, come hanno fatto questi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ful5 del 10/12/2020 alle 20:19:58A questo punto si parla di numeri molto ridotti di mezzi che hanno questa necessità se come dici il problema si presenta con chi fa percorsi anche non asfaltati e quindi più a rischio forature.
Tu hai perfettamente ragione per l'uso del camper in europa però se hai intenzione di uscire ed andare in Marocco o più giù magari facendo dei tratti non asfaltati, ti accorgeresti che il posto della ruota in garage tiserve, non parliamo di sotto al pianale, ti scordi l'estrazione della ruota in quei posti. Ecco che la ruota messa esternamente viene utile, magari non succede che fori però se succede devi arrangiarti, non ti arriva sicuramente l'assistenza. Comunque questo è il mio pensiero, io preferisco prevedere che curare