In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/07/2024 alle 15:53:12ovviamente gomme a terra ...terrapiattisti
Ci sarà qualche complotto
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2024 alle 16:41:53questa è bella
ovviamente gomme a terra ...terrapiattisti
In risposta al messaggio di salito del 05/07/2024 alle 16:41:53dalla fretta non lo ho detta tutta
ovviamente gomme a terra ...terrapiattisti
In risposta al messaggio di Nzuri del 02/07/2024 alle 12:05:12io l'ho subito messo, ma ho notato due cose:
Nel caso interessasse a qualcuno riporto la mia esperienza su questo accessorio, forse non indispensabile ma utile si. Ho installato questo prodotto che mi sembra interessante. I sensori (esterni) rilevano fino a 8 bar percui per i nostri veicoli che mediamente viaggiano a 5.5 non dovrebbero esserci problemi. Le soglie di allarme, impostate di default, si possono modificare. Io ho impostato 6.2 bar come limite superiore e 4.5 come inferiore. Come soglia di temperatura ho lasciato quella preimpostata a 75° C, ma si può modificare anch'essa. Il montaggio è facilissimo: si toglie il tappino della valvola, si mette il controdado antifurto, si avvita il tappo-sensore, si stringe con l'apposita chiavetta il controdado antifurto. Fine. I sensori sono già accoppiati con il monitor, basta rispettare le indicazioni: FL (anteriore sinistro), FR (anteriore destro), RL (posteriore sinistro), RR (posteriore destro). Una volta posizionati i sensori basta fare pochi metri di strada e si attivano (per pochi intendo che ho fatto 3 metri in retromarcia...). Il display si può posizionare in cabina con varie modalità: c'è una staffa a ventosa per il parabrezza, una staffa fissa adesiva, un tappetino siliconato antiscivolo su cui appoggiarlo. Io al momento ho scelto quest'ultima modalità. Sul sito indicato esistono modelli con display di diverso colore: io ho preferito quello con base verde che diventa rosso in caso di allerta. Al superamento di una delle due soglie, comunque, c'è anche un cicalino. Il device si ricarica autonomamente con il suo pannellino solare posto sul retro o in alternativa con il suo cavetto con attacco magnetico proprietario da un lato e usb dall'altro. Si spegne automaticamente dopo pochi minuti che non vengono rilevate vibrazioni. Per riaccenderlo basta l'apertura della portiera. Esiste anche una versione leggermente più cara che rileva anche temperatura e umidità della cabina di guida ma a me non interessava. L'ho pagato € 37.67 (i prezzi variano in base alle offerte o al venditore) che mi sembrano soldi ben spesi. Questo il link
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 05/07/2024 alle 20:32:16Dipende tutto dal mezzo e dai pesi.
io l'ho subito messo, ma ho notato due cose: 1 quando si avvitano i sensori si perde un po' di aria...se non si è veloci ad avvitare si perde il valore impostato (ho le valvole corte non perché sono un bradipo) 2 ho notatoun incremento notevole della pressione all'aumentare della temperatura in estate soprattutto in discesa dove si usa molto i freni , e sono arrivato presto al limite di 6atm partendo da 5,5 che chiede fiat. succede a tutti? per questo motivo e per soffrire meno le asperità dell'asfalto ora parto a 4,7... che ne pensate?
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 05/07/2024 alle 20:32:16Se c'è caldo a me arrivano anche a 6,2/6,3
io l'ho subito messo, ma ho notato due cose: 1 quando si avvitano i sensori si perde un po' di aria...se non si è veloci ad avvitare si perde il valore impostato (ho le valvole corte non perché sono un bradipo) 2 ho notatoun incremento notevole della pressione all'aumentare della temperatura in estate soprattutto in discesa dove si usa molto i freni , e sono arrivato presto al limite di 6atm partendo da 5,5 che chiede fiat. succede a tutti? per questo motivo e per soffrire meno le asperità dell'asfalto ora parto a 4,7... che ne pensate?
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 05/07/2024 alle 20:32:16La pressione che esce mentre si avvitano i sensori è ininfluente, non viene nemmeno misurata fa un normale manometro
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 05/07/2024 alle 20:32:16Per questo argomento, laddove volessi approfondire, ti rimando a QUESTA DISCUSSIONE . Si parla a sufficienza, anche con dati tecnici alla mano. A te la scelta del gonfiaggio delle gomme.
In risposta al messaggio di Bobottoebobotta del 05/07/2024 alle 20:32:16In risposta a Bobottoebobotta, anch'io parto da 4,7 atm per arrivare a caldo oltre i 5, partire da 5,5 vuol dire salire oltre le 6 stm s caldo e avere ruote senza una minima capacità di assorbimento delle micro asperità tenendo però conto del fatto che sono sempre sotto le 3,5 t.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/07/2025 alle 18:57:04Tu stesso ti sei dato la risposta: lo lasci collegato al cavo usb
Buonasera BARisti Questo favoloso ed evoluto accessorio ha smesso di caricare col sole. Quindi lo ricarico in usb e mi dura giorni, funzionando corrwttamente. Qualche esperienza simile risolta? Tipo sbattilo forts per terra? Grazie
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/07/2025 alle 09:29:38E niente, non ce l'ho fatta, i cavi volanti proprio no e i device a batteria sempre sotto tensione nemmeno.
Tu stesso ti sei dato la risposta: lo lasci collegato al cavo usb Scherzi a parte, anche il mio ha lasciato di caricare col sole, o meglio, a volte carica e a volte no. Non mi piacciono i cavi volanti ma c'est la vie .
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/08/2025 alle 16:46:15PFUI, Principiante! I miei funzionano con un App che ho installato sia sul cellulare che sull’autoradio, inoltre hanno un loro cicalino che puoi tenere ovunque (anche nel cassetto, ha una sua batteria interna infinita) e che suona quando deve dare l’allarme. Quindi non solo non ho cavi in giro ma non ho nemmeno dovuto aggiungere schermi vari in giro, per la cifra astronomica di 40€ su AliExpress. Quando tra 1 anno cambi Van ti mando il link!
E niente, non ce l'ho fatta, i cavi volanti proprio no e i device a batteria sempre sotto tensione nemmeno. Quindi ho preso questo Se metto in moto funziona, altrimenti è spento. Fine dei giochi. Unica pecca, se vogliamoconsiderarla tale, è che l'allarme di LO e HI è su tutte e 4 le gomme uguale (si setta 1 x tutte) invece che F e R come il precedente. La massima pressione è 6 bar che per me è sufficiente, per quelli che gonfiano a 5.5. e superano i 6 a gomme calde, non va bene.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 19/08/2025 alle 18:36:39Mandamelo subito se non vuoi che vengo a forartinle gomme del tuo prossimo semintegrale
PFUI, Principiante! I miei funzionano con un App che ho installato sia sul cellulare che sull’autoradio, inoltre hanno un loro cicalino che puoi tenere ovunque (anche nel cassetto, ha una sua batteria interna infinita)e che suona quando deve dare l’allarme. Quindi non solo non ho cavi in giro ma non ho nemmeno dovuto aggiungere schermi vari in giro, per la cifra astronomica di 40€ su AliExpress. Quando tra 1 anno cambi Van ti mando il link!
QUESTO
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/08/2025 alle 17:01:05Sicuro che arrivi a 8 bar? Ho letto con attenzione la descrizione e non c'è scritto da nessuna parte. Quando comprai il mio quasi tutti erano max 3,5 bar, qualcuno (pochi) a 5 e a 8 c'erano solo quelli da camion (6 sensori) e il deelife. Addirittura ce n'erano che dichiaravano 3,5 bar in una parte della descrizione e 8 in un un'altra, ma chiedendo al venditore confermava che erano 3,5.
Salve a tutti, aggiorno per futura fruizione, ho reso l'ultimo kit e ne ho acquistato un altro la cui max BAR è 0,8, ha la differenziazione degli allarmi tra F e R, non è a batteria solare, ma a 12v (con supporto e cavo se lo si vuole installare a vetro/cruscotto o accendisigari e display più grande. A montaggio e test avvenuti vi do feedback. QUESTO
In risposta al messaggio di Lebowski del 27/08/2025 alle 18:21:23E' scritto sia sul sito (per questo li ho ordinati subito) che nelle istruzioni a corredo.
Sicuro che arrivi a 8 bar? Ho letto con attenzione la descrizione e non c'è scritto da nessuna parte. Quando comprai il mio quasi tutti erano max 3,5 bar, qualcuno (pochi) a 5 e a 8 c'erano solo quelli da camion (6 sensori)e il deelife. Addirittura ce n'erano che dichiaravano 3,5 bar in una parte della descrizione e 8 in un un'altra, ma chiedendo al venditore confermava che erano 3,5.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/08/2025 alle 18:52:26A me, nel link che hai messo, vedo questo, non vedo gli 8 bar da nessuna parte
E' scritto sia sul sito (per questo li ho ordinati subito) che nelle istruzioni a corredo.
Report Item

In risposta al messaggio di Lebowski del 27/08/2025 alle 19:02:21Su quell'inserzione effettivamente non c'è, ma su
A me, nel link che hai messo, vedo questo, non vedo gli 8 bar da nessuna parte DescriptionReport Item Car tires sensor Style: External or Built-inTwo ways of mount: cigarette lighter , monitor holder. Features:- 4external sensors, built-in CR1632 3.7V cell, monitor frequency: 433.92MHz.- Real-time monitoring per 3s, can monitor pressure and temperature at any time.- Reduce driving risks and fuel consumption, prolong lifetime of tires.- Electronic pressure detection, high accuracy.- Abnormal status alert, flash and icon alert, alarm can be set.- Lightweight design of emitter, wide angle screen design, portable and convenient.- Support English / Chinese language.- Monitoring battery voltage of vehicle.- 2 options of pressure unit: PSI / Bar.- 2 options of temperature unit: Deg.C / Deg.F. Package included:Display host *1Sensor *4
QUESTA
si.