CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

si risolve con olio di gomito o riverniciando ?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 19:39:39
salve , ho la parete in vetroresina posteriore che risulta ingrigita sembra come sporca ma anche lavandola e lucidandola con pasta lucidante un minimo mordente passando con lucidatrice rotativa non risolve il problema rimanendo tale e quale , chiedo se qualcuno abbia idea se si possa risolvere facendola tornare bella lucida e bianca  con una passata profonda di carta vetrata fine per togliere il primo strato per poi lucidare o si risolve solo riverniciando tutta la parete , da notare l'immagine  dove ho tolto un adesivo sotto la vetroresina risulta come nuova e passando con le mani non risulta uno scalino quindi chiedo ai più esperti come poter intervenire al meglio per risolvere il problema ..20190721_142648.jpg20190721_142704.jpg20190721_163033.jpg20190721_163054.jpg
vivi e lascia vivere
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 19:59:17
In risposta al messaggio di liveline del 21/07/2019 alle 19:39:39

salve , ho la parete in vetroresina posteriore che risulta ingrigita sembra come sporca ma anche lavandola e lucidandola con pasta lucidante un minimo mordente passando con lucidatrice rotativa non risolve il problema rimanendo
tale e quale , chiedo se qualcuno abbia idea se si possa risolvere facendola tornare bella lucida e bianca  con una passata profonda di carta vetrata fine per togliere il primo strato per poi lucidare o si risolve solo riverniciando tutta la parete , da notare l'immagine  dove ho tolto un adesivo sotto la vetroresina risulta come nuova e passando con le mani non risulta uno scalino quindi chiedo ai più esperti come poter intervenire al meglio per risolvere il problema .. vivi e lascia vivere
...
non sono carrozziere, ma credo che con una 1000 all'acqua e una bella lucidata risolvi
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 20:12:01
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2019 alle 19:59:17

non sono carrozziere, ma credo che con una 1000 all'acqua e una bella lucidata risolvi
se hai ragione mi avresti tolto un bel pensiero ,sinceramente  non l'ho mai portato da un carrozziere per farglielo vedere ,ma leggo spesso di utenti che passano   quella carta da 1000 per  togliere il  grigio ,al momento non l'ho  mai fatto perchè  temo  di fare ulteriori danni  ...attendiamo magari altri consigli dei più  esperti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 21/07/2019 alle 20:13:09
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 20:17:11
In risposta al messaggio di liveline del 21/07/2019 alle 20:12:01

se hai ragione mi avresti tolto un bel pensiero ,sinceramente  non l'ho mai portato da un carrozziere per farglielo vedere ,ma leggo spesso di utenti che passano   quella carta da 1000 per  togliere il  grigio ,al momento non l'ho  mai fatto perchè  temo  di fare ulteriori danni  ...attendiamo magari altri consigli dei più  esperti 
fai una prova sul tetto e vedi come viene. a differenza dell'alluminio, non rischi nemmeno di rovinare la vernice. secondo me si tratta di sporco ben aggrappato
Silvio
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 21:00:50
In risposta al messaggio di liveline del 21/07/2019 alle 19:39:39

salve , ho la parete in vetroresina posteriore che risulta ingrigita sembra come sporca ma anche lavandola e lucidandola con pasta lucidante un minimo mordente passando con lucidatrice rotativa non risolve il problema rimanendo
tale e quale , chiedo se qualcuno abbia idea se si possa risolvere facendola tornare bella lucida e bianca  con una passata profonda di carta vetrata fine per togliere il primo strato per poi lucidare o si risolve solo riverniciando tutta la parete , da notare l'immagine  dove ho tolto un adesivo sotto la vetroresina risulta come nuova e passando con le mani non risulta uno scalino quindi chiedo ai più esperti come poter intervenire al meglio per risolvere il problema .. vivi e lascia vivere
...
Quel grigio sembra essere muffa, lo stato di gel coat è sottile e potrebbe scoprirsi
dato che sono pannelli in vtr nei camper sono stratificati con macchinari e non da stampo come nelle barche,
senza usare carteggiatura, nastra il seguito dov' era l'adesivo fino all'angolo della finestra, con una buona candeggina tipo Ace denso blu, friziona ruotando con una spugnetta per una decina di minuti il grigio dovrebbe sciogliersi, togli la nastratura e guarda se il risultato è buono la parte dell'adesivo farà da spia una volta pulito il grigio si può fare una lucidatura con buon polish,
tienici informati
p.s. sulle barche e gommoni funziona
Laikista x passione

Modificato da Robir il 21/07/2019 alle 21:05:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2019 alle: 21:05:54
In risposta al messaggio di Robir del 21/07/2019 alle 21:00:50

Quel grigio sembra essere muffa, lo stato di gel coat è sottile e potrebbe scoprirsi dato che sono pannelli in vtr nei camper sono stratificati con macchinari e non da stampo come nelle barche, senza usare carteggiatura,
nastra il seguito dov' era l'adesivo fino all'angolo della finestra, con una buona candeggina tipo Ace denso blu, friziona ruotando con una spugnetta per una decina di minuti il grigio dovrebbe sciogliersi, togli la nastratura e guarda se il risultato è buono la parte dell'adesivo farà da spia una volta pulito il grigio si può fare una lucidatura con buon polish, tienici informati p.s. sulle barche e gommoni funziona
...
ti ringrazio di cuore ,proverò certamente con la candeggina ,sarebbe il mio sogno risolvere il problema con poca spesa  yes
vi farò sapere 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 21/07/2019 alle 21:08:30
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 11:15:16
In risposta al messaggio di liveline del 21/07/2019 alle 21:05:54

ti ringrazio di cuore ,proverò certamente con la candeggina ,sarebbe il mio sogno risolvere il problema con poca spesa   vi farò sapere 
Ti confermo tutto ciò che ti hanno detto, candeggina,carteggiatura,pasta abrasiva per carrozzeria e per finire un polish nautico (io ho utilizzato la Iosso Quick gloss). Io ho risolto così con risultato soddisfacente (a specchio), ma metti in conto molto olio di gomito..... ovviamente impensabile da eseguire a mano.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 12:41:06
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2019 alle 11:15:16

Ti confermo tutto ciò che ti hanno detto, candeggina,carteggiatura,pasta abrasiva per carrozzeria e per finire un polish nautico (io ho utilizzato la Iosso Quick gloss). Io ho risolto così con risultato soddisfacente (a specchio), ma metti in conto molto olio di gomito..... ovviamente impensabile da eseguire a mano.
avrei trovato uno del mestiere che ne ha fatto un altro di adria messo come il mio e ha utilizzato  la 3M finisse con lucidatrice a 1500 giri  ...lui afferma che non serve carteggiare e usare la candeggina , solo con la cera 3 M si risolve in maniera dignitosa  con tanto olio di gomito ,ovviamente non torna nuovo ma quel grigio va via tutto e torna bianco  e afferma se fatta una lucidatura in profondità poi tenendolo pulito mantiene la lucidatura anche per 12 mesi . se non volessi farlo da solo, lui chiede 250 euro per lucidare tutto il camper ... . 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/07/2019 alle 12:44:49
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 21:24:34
Gli adria sono cosi,tutti,ce l'ho anch'io.Poi che fai,ogni anno spendi 250€ per lucidarlo?Solo con la verniciatura risolvi per sempre
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 21:28:20
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 22/07/2019 alle 21:24:34

Gli adria sono cosi,tutti,ce l'ho anch'io.Poi che fai,ogni anno spendi 250€ per lucidarlo?Solo con la verniciatura risolvi per sempre
Risolvi per sempre riverciandolo e' un parolone e ne riparliamo poi tra 10 anni.. Visto che lo hai anche tu un Adria , quale soluzione adotti per mantenerlo lucido? 
ad ogni modo credo sia un problema un po' comune  su tutti camper in vetroresina tenuti sempre all'esterno e sotto il sole  dopo 11 anni la vetroresina tende a rovinarsi , figuriamoci sui  nuovi di adesso  come saranno tra 11 anni  tenuti sempre all'esterno come diventera' la vetroresina , nuovi sono tutti belli e luccicosi ma per me la qualità dei trattamenti sulle pareti esterne tirano sempre piu'  a risparmiare poi hanno necessità di vendere camper nuovi e quelli vecchi devono diventare brutti per spingere a comprarne uno nuovo. una soluzione definita è riverniciare o il wrapping nuova moda di colorare con pellicola adesiva  specifica  ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/07/2019 alle 21:59:52
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2019 alle: 23:17:05
In risposta al messaggio di liveline del 22/07/2019 alle 21:28:20

Risolvi per sempre riverciandolo e' un parolone e ne riparliamo poi tra 10 anni.. Visto che lo hai anche tu un Adria , quale soluzione adotti per mantenerlo lucido?  ad ogni modo credo sia un problema un po' comune  su
tutti camper in vetroresina tenuti sempre all'esterno e sotto il sole  dopo 11 anni la vetroresina tende a rovinarsi , figuriamoci sui  nuovi di adesso  come saranno tra 11 anni  tenuti sempre all'esterno come diventera' la vetroresina , nuovi sono tutti belli e luccicosi ma per me la qualità dei trattamenti sulle pareti esterne tirano sempre piu'  a risparmiare poi hanno necessità di vendere camper nuovi e quelli vecchi devono diventare brutti per spingere a comprarne uno nuovo. una soluzione definita è riverniciare o il wrapping nuova moda di colorare con pellicola adesiva  specifica  ...
...
Infatti, riverniciare il gelcoat significa entrare nel tunnel dei ritocchi ad ogni ramo sporgente e senza considerare che anche la vernice si deteriora col sole e scrosta peggio che sull'alluminio.
Apprezzo il gelcoat appunto per la sua resistenza ai graffi, e la facilità con il quale si lucida e  se consideri che sul groppone avrà oltre 15 anni, una volta lucidato a dovere sarà sufficiente una passatina superficiale ogni anno per farlo ritornare splendente.
Il mio ora va per 17 anni, la parte più rovinata era la mansarda (li ho dovuto tagliare col la 800/1000/1500, pasta abrasiva e finitura), era grigia a macchie e opaca, le pareti quasi lostesso.

Modificato da Ivan1971 il 22/07/2019 alle 23:19:52
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 09:06:02
Avevo un PILOTE in VTR che dopo 8 anni era messo anche peggio e sarebbe stato da riverniciare completamente perchè una lucidatura durava un paio di mesi al massimo.
Quindi lucidato e cambiato camper...che gia ero nell idea di cambiarlo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 11:09:41
anche il mio ADRIA era così e non c'è stato prodotto che riuscisse a risolvere se non per brevi periodi. Alla fine l'ho verniciato
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:26:29
viste le varie testimonianze e  avendo  letto altre  vecchie discussioni vorrei approfondire ,un anno fa  da solo ho fatto  una lucidatura di  tutto il camper acquistando  tutto il materiale necessario  cercando di mantenere il costo andando su materiale non professionale tipo una lucidatrice einhell bt-po 1100 /iE  con regolazione dei giri a display , pasta lucidante cromar leggermente brasivo , il rusultato è stato ottimo sull'anteriore e pareti laterali ,ma sul dietro non sono riuscito a scalfire quel grigio ,da considerare che la pasta l'ho passata con tampone  tamponi tipo lana bianca  ,  sulla parete dietro  per fare un lavoro soddisfacente serve utilizzare materiali più aggressivi  per poter mangiare il primo strato in superficie tipo fogli di carta vetrata p60/p80/p120 che sono forniti assieme alla lucidatrice ma avrei un po di paura ad utilizzarli perchè se non si sa dosare la forza quelli fanno presto a mangiare sia il gelcoat che la vernice  perchè poi se mangia  molto materiale andando troppo in profondità la parete  torna bella ma togliendogli  tutto il gealcot arrivando alla vernice che anche lucidandola diventa bella ma in poco tempo si annerisce perchè non avendo più la protezione del gealcoat risulta molto più aggredibile da agenti atmosferici e polvere , quindi che fare ?    vorrei fare una prova con della pasta brasiva extra forte tipo questa 

https://www.cromar.it/it/cromar...

ma non so poi che tampone  poter utilizzare per passarla va bene uno qualsiasi in  spugna o serve quello in  lana bianca che pare pelo di pecoralaugh,diciamo che non conoscendo il materiale da trattare dovrei pian piano aggiustare il tipo per poi poterlo mantenere bello lucido dandogli una passata ogni tanto ,ma non vorrei fare danni da subito ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/07/2019 alle 15:27:14
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:31:59
In risposta al messaggio di plinio del 23/07/2019 alle 11:09:41

anche il mio ADRIA era così e non c'è stato prodotto che riuscisse a risolvere se non per brevi periodi. Alla fine l'ho verniciato
non essendoci più il gelcoat ovvio che poi la lucidatura si mantiene per poco tempo ...ma un tentativo lo devo fare poi vediamo come viene e quanto durerà , la riverniciatura la lascio come ultima soluzione .
vivi e lascia vivere
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 15:50:40
Ma scusa o hai soldi da buttare o hai voglia di romperti le cocotas ogni tot.
Pensiero personale: lavalo col prodotto apposta per camper della mafra che gia' contiene candeggina o qualcosa di derivato, si sente chiaramente mentre lo lavi l'odore. E' un prodotto specifico, apposito e che non danneggia e stai supersicuro. Perche' scartavetrare e portar via marteriale, solo per l'estetica? Abbiamo un po' tutte quelle macchioline sulla vtr e sui camper datati ma lavandolo con questo prodotto viene via molto e quasi scompare (non scompare del tutto o almeno io piu di 2/3 volte l'anno non lo lavo e non ci tengo a farlo scomparire dannandomi all'inverosimile, tanto poi si rifa'). Importante che sia bello, pulito, abbastanza bianco e che non rovini adesivi e serigrafie. Vedrai verra' gia' bene cosi e potrai chiuderci un occhio su qualche macchiolina appena grigia e poco visibile.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 16:19:41
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/07/2019 alle 15:50:40

Ma scusa o hai soldi da buttare o hai voglia di romperti le cocotas ogni tot. Pensiero personale: lavalo col prodotto apposta per camper della mafra che gia' contiene candeggina o qualcosa di derivato, si sente chiaramente
mentre lo lavi l'odore. E' un prodotto specifico, apposito e che non danneggia e stai supersicuro. Perche' scartavetrare e portar via marteriale, solo per l'estetica? Abbiamo un po' tutte quelle macchioline sulla vtr e sui camper datati ma lavandolo con questo prodotto viene via molto e quasi scompare (non scompare del tutto o almeno io piu di 2/3 volte l'anno non lo lavo e non ci tengo a farlo scomparire dannandomi all'inverosimile, tanto poi si rifa'). Importante che sia bello, pulito, abbastanza bianco e che non rovini adesivi e serigrafie. Vedrai verra' gia' bene cosi e potrai chiuderci un occhio su qualche macchiolina appena grigia e poco visibile.
...
lo shampo della mafra l'ho utilizzato per diverso tempo ma non toglieva quel grigio di vetroresina cotta al sole, ma  serve per lo più a togliere le righe nere ,ma quella funzione la svolge egregiamente anche un normale detersivo liquido per piatti ,al momento per quello scopo utilizzo con grande soddisfazione il  detersivo liquido piatti della winni's totalmente ipoallergenico ed econatuale  (rispetta l'ambiante)al costo di 2 euro al litrowink   
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/07/2019 alle 16:23:43
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 18:14:29
In risposta al messaggio di liveline del 26/07/2019 alle 16:19:41

lo shampo della mafra l'ho utilizzato per diverso tempo ma non toglieva quel grigio di vetroresina cotta al sole, ma  serve per lo più a togliere le righe nere ,ma quella funzione la svolge egregiamente anche un normale
detersivo liquido per piatti ,al momento per quello scopo utilizzo con grande soddisfazione il  detersivo liquido piatti della winni's totalmente ipoallergenico ed econatuale  (rispetta l'ambiante)al costo di 2 euro al litro   
...
io quei puntini grigi li vedo quasi sparire usando il mafra e lo trovo valido non solo per sporco in generale e righe nere. I puntini non li vedo sparire usando detersivi di altro tipo o prodotti lavaggio auto differenti.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 18:43:04
chiedo scusa ,il caldo deve avermi rinco... leggo solo ora diversi interventi precedenti nella discussione con svariati consigli sul da farsi  , diciamo pure  che ho acquisito  sufficienti suggerimenti  per poterli mettere in pratica e vedere se riesco a migliorare lo stato attuale della parete posteriore ,mi metto subito all'opera e vi farò sapere ,magari con delle belle  immagini della parete bella bianca e lucida , per il momento ringrazio a tutti yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 26/07/2019 alle 18:46:12
6
Magagna
Magagna
28/05/2019 201
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 22:55:28
In risposta al messaggio di liveline del 26/07/2019 alle 15:26:29

viste le varie testimonianze e  avendo  letto altre  vecchie discussioni vorrei approfondire ,un anno fa  da solo ho fatto  una lucidatura di  tutto il camper acquistando  tutto il materiale necessario  cercando di
mantenere il costo andando su materiale non professionale tipo una lucidatrice einhell bt-po 1100 /iE  con regolazione dei giri a display , pasta lucidante cromar leggermente brasivo , il rusultato è stato ottimo sull'anteriore e pareti laterali ,ma sul dietro non sono riuscito a scalfire quel grigio ,da considerare che la pasta l'ho passata con tampone  tamponi tipo lana bianca  ,  sulla parete dietro  per fare un lavoro soddisfacente serve utilizzare materiali più aggressivi  per poter mangiare il primo strato in superficie tipo fogli di carta vetrata p60/p80/p120 che sono forniti assieme alla lucidatrice ma avrei un po di paura ad utilizzarli perchè se non si sa dosare la forza quelli fanno presto a mangiare sia il gelcoat che la vernice  perchè poi se mangia  molto materiale andando troppo in profondità la parete  torna bella ma togliendogli  tutto il gealcot arrivando alla vernice che anche lucidandola diventa bella ma in poco tempo si annerisce perchè non avendo più la protezione del gealcoat risulta molto più aggredibile da agenti atmosferici e polvere , quindi che fare ?    vorrei fare una prova con della pasta brasiva extra forte tipo questa   ma non so poi che tampone  poter utilizzare per passarla va bene uno qualsiasi in  spugna o serve quello in  lana bianca che pare pelo di pecora,diciamo che non conoscendo il materiale da trattare dovrei pian piano aggiustare il tipo per poi poterlo mantenere bello lucido dandogli una passata ogni tanto ,ma non vorrei fare danni da subito ...
...
Ciao caro. Non sono battilamiera però con la p60 non azzardarti nemmeno ad avvicinartici. Anche la mano di Dio non avrebbe sufficiente delicatezza per poter fare girare la ruotaorbitale con quella grana grossa. Io la uso addirittura per sgrossare i telai fatti con legno duro e già bisogna stare attenti. Poi ripeto. Non ho mai verniciato una macchina perciò potrò pure aver detto una castroneria. Piuttosto mi interessa sapere se siete cosi gentili il nome del prodotto per togliere via quelle classiche ombreggiature nere che scendono agli angoli delle finestre ed altre parti. Grazie
Luigi
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 09:08:42
In risposta al messaggio di Magagna del 26/07/2019 alle 22:55:28

Ciao caro. Non sono battilamiera però con la p60 non azzardarti nemmeno ad avvicinartici. Anche la mano di Dio non avrebbe sufficiente delicatezza per poter fare girare la ruotaorbitale con quella grana grossa. Io la uso
addirittura per sgrossare i telai fatti con legno duro e già bisogna stare attenti. Poi ripeto. Non ho mai verniciato una macchina perciò potrò pure aver detto una castroneria. Piuttosto mi interessa sapere se siete cosi gentili il nome del prodotto per togliere via quelle classiche ombreggiature nere che scendono agli angoli delle finestre ed altre parti. Grazie Luigi
...
se il tuo problema è solo delle righe nere che si formano dall'alto verso il basso per la sporcizia che scende dal tetto con la pioggia lo risolvi con il detersivo liquido winnis's concentrato .lavi il camper con spazzolone strisciando per bene sulle zone sporche e tutto si scioglie ... per quanto riguarda la carta vetrata quelle misure p60-p80-p120  me le sono ritrovate nel kit della lucidatrice da attaccare al platorello, ma immaginavo fossero troppe aggressive perchè ho sempre letto di usare sul camper  carte ad acqua  da 800-1000-1200  
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 27/07/2019 alle 09:15:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link