CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sicurezza in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Zoe2006
Zoe2006
27/04/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 16:49:41
Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di installare dei blocchi meccanici alle porte del camper.
Unico problema che vedo è che per fissarli bisogna utilizzare delle viti per cui è necessario bucare il camper.
I due modelli più interessanti che ho visto sono il fiamma SAFE DOOR FRAME 3 e il Thule Inside-Out Lock G2.
Il primo ha il vantaggio che non è necessario bucare il guscio esterno del camper perchè è possibile fissarlo alla cornice della porta d'ingresso, il secondo ha il grande vantaggio che è l'unico (tra quelli che ho visto) che può essere chiuso sia dall'esterno con la chiave che dall'interno con un'apposita maniglietta.
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sull'utilizzo dei blocchi e se i buchi da fare nella scocca del camper possono nel tempo creare problemi?
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 17:44:33
In risposta al messaggio di Zoe2006 del 16/05/2025 alle 16:49:41

Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di installare dei blocchi meccanici alle porte del camper. Unico problema che vedo è che per fissarli bisogna utilizzare delle viti per cui è necessario bucare il camper.
I due modelli più interessanti che ho visto sono il fiamma SAFE DOOR FRAME 3 e il Thule Inside-Out Lock G2. Il primo ha il vantaggio che non è necessario bucare il guscio esterno del camper perchè è possibile fissarlo alla cornice della porta d'ingresso, il secondo ha il grande vantaggio che è l'unico (tra quelli che ho visto) che può essere chiuso sia dall'esterno con la chiave che dall'interno con un'apposita maniglietta. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sull'utilizzo dei blocchi e se i buchi da fare nella scocca del camper possono nel tempo creare problemi?
...
a mio modesto avviso, a meno che tu non abbia un camper davvero vecchio con classiche chiusure a palettino che si aprono con uno strattone, il contributo di sicurezza di questi dispositivi e' praticamente nullo. Del resto le porte moderne sono di tipo automobilistico, un po' piu' robuste, ma comunque montate su un mezzo di plastica legno e cartone ... in 30 secondi qualunque ladro potra' aprire una nuova porta sul camper con un banale flessibile a batteria, tanto vale lasciare le chiusure di serie. Io ho messo solo le chiusure di sicurezza alle porte cabina, ma alla porta cellula non ritengo necessario aggiungere improbabili dispositivi oltre a quelli di serie. Se metti roba tipo safe door, rischi che il ladro motivato ti faccia molti piu' danni ma entrera' lo stesso e velocemente.
Andrea IW5CI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 19:43:33
... e le finestre che si aprono con due dita, le blocchi come ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Zoe2006
Zoe2006
27/04/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 22:45:37
In effetti le vostre osservazioni sono giuste.
Io ho un camper di pochi anni, infatti mi dispiace bucarlo per questo.
Stavo cercando un modo per stare un po' più tranquillo se dovessi dormire in libera o se dovessi parcheggiare il camper per strada per visitare qualche posto.
Per ora ho un allarme elettronico perimetrale, più sensori su tutte le porte e le finestre, più sensori interni per rilevazione movimento.
Pensavo che il ladro medio, se vede dei blocchi alle porte, va su un altro camper per non perdere molto tempo 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 23:16:27
In risposta al messaggio di Zoe2006 del 16/05/2025 alle 22:45:37

In effetti le vostre osservazioni sono giuste. Io ho un camper di pochi anni, infatti mi dispiace bucarlo per questo. Stavo cercando un modo per stare un po' più tranquillo se dovessi dormire in libera o se dovessi parcheggiare
il camper per strada per visitare qualche posto. Per ora ho un allarme elettronico perimetrale, più sensori su tutte le porte e le finestre, più sensori interni per rilevazione movimento. Pensavo che il ladro medio, se vede dei blocchi alle porte, va su un altro camper per non perdere molto tempo 
...
Al 99% i ladri entrano dalla porta del conducente perchè ha la serratura che si apre con un cacciavite, le altre porte, almeno nei furgoni non hanno serratura.
Io ho messo nelle porte cabina i blocchi dellla HeoSafe , interni (modello senza chiave), ma li chiudo unicamente di notte quando dormo, di giorno chiudo il minimo possibile, perchè se blocchi tutto, poi entrao ugualmente ma divelgono quualche porta o finestra massacrando tutto e con alcune migliaia di euro di danno in piu.
Le altre porte le chiudo da dentro con una cinghia, ovviamente quando sono dentro di notte.

Quei blocchi della fiamma che hai nominato e che vedo spesso montati su porta cellula e gavoni, secondo me non dico che si possano strappare via a mani nude, ma per come sono fatti, se uno vuole li strappa via facilmente portandosi dietro la cornice o parte della parete. Quelli li lascerei perdere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
Zoe2006
Zoe2006
27/04/2011 17
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 23:39:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2025 alle 23:16:27

Al 99% i ladri entrano dalla porta del conducente perchè ha la serratura che si apre con un cacciavite, le altre porte, almeno nei furgoni non hanno serratura. Io ho messo nelle porte cabina i blocchi dellla HeoSafe, interni
(modello senza chiave), ma li chiudo unicamente di notte quando dormo, di giorno chiudo il minimo possibile, perchè se blocchi tutto, poi entrao ugualmente ma divelgono quualche porta o finestra massacrando tutto e con alcune migliaia di euro di danno in piu. Le altre porte le chiudo da dentro con una cinghia, ovviamente quando sono dentro di notte. Quei blocchi della fiamma che hai nominato e che vedo spesso montati su porta cellula e gavoni, secondo me non dico che si possano strappare via a mani nude, ma per come sono fatti, se uno vuole li strappa via facilmente portandosi dietro la cornice o parte della parete. Quelli li lascerei perdere.  
...
Ok, grazie per il consiglio.
Anche io sto facendo una cinghia con chiusura tipo cinture di sicurezza per le porte davanti (ho un semintegrale per cui davanti ci sono due porte.
Guarderò su internet come sono i blocchi HeoSsfe
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 08:32:37

Come scritto altre volte, io ho diviso il rischio furto in due tipologie: quando sono fuori e quando sono dentro il camper. Quando sono fuori non c'è niente che mi può salvare; se rubano nei caveaux delle banche vuoi che non riescano ad entrare in un camper? Quindi qualche accorgimento ma la sicurezza più importante è una buona polizza che trasferisca il rischio del furto del veicolo, i danni dal tentato furto e da atti vandalici per evitare l'indecisione tra l'una e l'altra fattispecie per questi risarcimenti. Una buona polizza, senza franchigie ed assicurando un capitale superiore al valore commerciale per evitare discussioni con l'Assicurazione sulla percentuale di risarcimento. Duemila Euro in più son meno di venti Euro di polizza ma salva da discussioni.

Per quando sono in camper, invece, la faccenda è seria perché, fra me (anziano) ed il ladro (normalmente un giovane), io sono la parte più debole e quindi soccombente: devo quindi evitare che possa entrare nel camper. Ho il sistema d'allarme alle finestre ed alle porte a filo e non via radio, facilmente oscurabile. Ho la doppia sirena perché quando un camperista va a dormire è sempre stanco, vuoi per i chilometri o vuoi per i chilometri e chilometri di guida. Ho i blocchi interni alle porte, non visibili e non raggiungibili dall'esterno, compresa la porta delle cellula. Nel parcheggio sotto casa, in strada pubblica, hanno tentato di aprire la porta della cellula (sgranatura ed asportazione del nottolino) ma non si è aperta con danni limitati alla sostituzione del nottolino; sempre lì hanno tentato di aprire la porta del conducente ma, ovviamente bloccata all'interno, non si è aperta con 280 Euro di danni, tutti rimborsati dall'Assicurazione.

Quelle serrature aggiuntive esterne, purtroppo, io le vedo come uno stimolo a far danni perché con un piede di porco possono essere benissimo divelte facendo danni seri alla parete. Non dico che non sono valide, tutt'altro, ma non mi danno fiducia.

Giovanni

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 08:56:03
In risposta al messaggio di Zoe2006 del 16/05/2025 alle 23:39:59

Ok, grazie per il consiglio. Anche io sto facendo una cinghia con chiusura tipo cinture di sicurezza per le porte davanti (ho un semintegrale per cui davanti ci sono due porte. Guarderò su internet come sono i blocchi HeoSsfe
Nel precedente semintegrale usavo anch'io una cinghia tra le maniglie delle porte, che tra l altro nel Mercedes stava dietro agli schienali dei sedili ruotati, e quindi non dava fastidio.  Usavo una cinghia di quelle arancioni da fissaggio, pratica anche perchè la tiri e si regola, per aprirla si preme lulla fibbia e è gia aperta.
Nel ultimo camper, nuovo Sprinter, ci sono maniglie differenti dove non si puo passare una cinghia e quindi ho optato per i blocchi HeoSafe.  Però li trovo anche molto piu pratici rispetto alla cinghia.  Li chiudo quando chiudo gli oscuranti e li apro appena apro gli oscuranti, per non dimenticarmeli chiusi.
Come dicevo ho preso quelli con il pomello senza chiave, perchè reputo molto pericoloso chiudersi a chiave dentro in caso di improvviso incendio o altro nel pieno della notte.  Qualsiasi tipo di chiusure, secondo me deve essere apribile in un secondo e anche al buio.
Altra cosa, quando si esce mai bloccare le porte cabina, in caso di guasto della apertura, si rimane chiusi fuori senza potere entrare come riportava un collega.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 09:32:17
In risposta al messaggio di Zoe2006 del 16/05/2025 alle 16:49:41

Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di installare dei blocchi meccanici alle porte del camper. Unico problema che vedo è che per fissarli bisogna utilizzare delle viti per cui è necessario bucare il camper.
I due modelli più interessanti che ho visto sono il fiamma SAFE DOOR FRAME 3 e il Thule Inside-Out Lock G2. Il primo ha il vantaggio che non è necessario bucare il guscio esterno del camper perchè è possibile fissarlo alla cornice della porta d'ingresso, il secondo ha il grande vantaggio che è l'unico (tra quelli che ho visto) che può essere chiuso sia dall'esterno con la chiave che dall'interno con un'apposita maniglietta. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sull'utilizzo dei blocchi e se i buchi da fare nella scocca del camper possono nel tempo creare problemi?
...
hai già tuitto quello che ti serve, ovvero un allarme perimetrale.
Aggiungerei al limite queste chiusure sulle porte della meccanica.
image(7205).png

Il resto è solo fortuna e attenzione a dove si parcheggia.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 11:09:42

Bloccaggio porte cabina e cellula: ovviamente dovrebbe essere un sistema che si possa escludere rapidamente e così ho fatto nel mio sistema, anche più veloce del sistema di Tommaso.

Per il blocco delle porte, il mio sistema prevede un leggero gioco per cui se c'è un tentativo di apertura della porta, questa non si aprirà ma scatterà egualmente l'allarme.

E' anche ovvio che bloccando tutte le porte dall'interno, non si entra. Il mio caso: quando esco blocco la porta della cellula e la porta lato guidatore mentre la porta lato passeggero non posso bloccarla perché devo comunque scendere. Il problema è che questa porta non ha la serratura (dove si infila la chiave) per cui se, malauguratamente, non funzionasse più l'apertura col telecomando (batteria motore morta, guasto al sistema) non potrei più entrare. Studia e ristudia, pensa e ripensa, alla fine ho trovato la soluzione ma, statene certi, non dirò neanche sotto tortura!

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 12:43:15
In risposta al messaggio di Laikone del 17/05/2025 alle 09:32:17

hai già tuitto quello che ti serve, ovvero un allarme perimetrale. Aggiungerei al limite queste chiusure sulle porte della meccanica. Il resto è solo fortuna e attenzione a dove si parcheggia.
Questi sono generici e bisogna inventarsi come montarli, mentre quelli HeoSafe sono specifici per ogni modello e si adattano perfettamente agli sportelli senza problema.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 12:47:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/05/2025 alle 11:09:42

Bloccaggio porte cabina e cellula: ovviamente dovrebbe essere un sistema che si possa escludere rapidamente e così ho fatto nel mio sistema, anche più veloce del sistema di Tommaso. Per il blocco delle porte, il mio sistema
prevede un leggero gioco per cui se c'è un tentativo di apertura della porta, questa non si aprirà ma scatterà egualmente l'allarme. E' anche ovvio che bloccando tutte le porte dall'interno, non si entra. Il mio caso: quando esco blocco la porta della cellula e la porta lato guidatore mentre la porta lato passeggero non posso bloccarla perché devo comunque scendere. Il problema è che questa porta non ha la serratura (dove si infila la chiave) per cui se, malauguratamente, non funzionasse più l'apertura col telecomando (batteria motore morta, guasto al sistema) non potrei più entrare. Studia e ristudia, pensa e ripensa, alla fine ho trovato la soluzione ma, statene certi, non dirò neanche sotto tortura! Giovanni
...
Nei furgonati l unica porta con una serratura esterna è quella di guida e quindi come emergenza si entra solo da li.

Però, se non sono presente, preferisco che forzino solo il barilotto della serratura che con poca spesa e poco lavoro si cambia, e comunque non inficia l uso del mezzo, mentre se non riescono a entrare subito spaccano vetri, divelgono finestre laterali, e se capita in viaggio diventa un problema da risolvere.
Tanto se vogliono entrare entrano comunque, piu chiudi e piu grosso sarà il danno.

Di notte cambia perchè c'è di mezzo la sicurezza personale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 14:05:44
Che la deterrenza non serva a nulla non è vero.
Qualcosa che fa sembrare più complicato entrare serve.
Non a chi svaligia banche o super organizzato, per questi non seve niente, entrano e basta....ma per chi gira con un cacciavite in tasca nei parcheggi (che poi è la maggior parte di chi entra nei camper a rubare).
Anni fa nel condominio dove abitavo stavo cambiando la serratura del box, avevo montato solo in parte la nuova serratura, esternamente si vedeva il nottolino della nuova serratura, ma non era ancora funzionante, in pratica il box era aperto.
In quel periodo dei ladruncoli hanno fatto visita ai box, su 8 box ne hanno scassinati e svaligiati 7, indovinate quale è stato l'unico che non hanno toccato...il mio che era aperto ma all'apparenza aveva una serratura seria.  
Tiziano

Modificato da banoyo il 17/05/2025 alle 14:08:21
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 14:18:29
Da un po' in camper ci vivo tutto l'anno, sempre in libera o al più in aree attrezzate quasi mai (video)sorvegliate, e quando non ci sono, sono consapevole che se volessero entrare, c'è poco da fare.
A me preme che non entrino mentre dormo, faccio una pennica, o sono sotto la doccia.
Allo scopo ho dotato di solidi chiavistelli ciascuna porta del mio furgonato. Non semplici da disattivare, ma io so come fare e posso farlo anche al buio in un decimo di secondo.
In più, ho messo allarmi sonori su tutte le porte e finestre: se dovessero riuscire a forzarne una, cosa che dubito, mi sveglio subito, a meno che mi abbiano narcotizzato. Ma su questa eventualità ho parecchie perplessità, pare sia una pratica abbastanza difficile....
Fanno prima a darmi una legnata in testa al mattino, quando esco.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 14:47:20
In risposta al messaggio di wippet del 17/05/2025 alle 14:18:29

Da un po' in camper ci vivo tutto l'anno, sempre in libera o al più in aree attrezzate quasi mai (video)sorvegliate, e quando non ci sono, sono consapevole che se volessero entrare, c'è poco da fare. A me preme che non
entrino mentre dormo, faccio una pennica, o sono sotto la doccia. Allo scopo ho dotato di solidi chiavistelli ciascuna porta del mio furgonato. Non semplici da disattivare, ma io so come fare e posso farlo anche al buio in un decimo di secondo. In più, ho messo allarmi sonori su tutte le porte e finestre: se dovessero riuscire a forzarne una, cosa che dubito, mi sveglio subito, a meno che mi abbiano narcotizzato. Ma su questa eventualità ho parecchie perplessità, pare sia una pratica abbastanza difficile.... Fanno prima a darmi una legnata in testa al mattino, quando esco.  
...

Hai scritto:
In più, ho messo allarmi sonori su tutte le porte e finestre: se dovessero riuscire a forzarne una, cosa che dubito, mi sveglio subito, a meno che mi abbiano narcotizzato. Ma su questa eventualità ho parecchie perplessità, pare sia una pratica abbastanza difficile...

La penso esattamente come te e come mi ha prospettato una specialista di queste cose. Per narcotizzare un  camperista che dorme all'interno del veicolo è necessario saturare il camper (pratica impossibile) dove, poi, deve entrare anche il ladro. Analizzando il problema, credo che il camperista narcotizzato sia solo la vittima di un ladro che entra nel camper con del cotone imbevuto di etere e che glielo pone sul naso, addormentandolo all'istante. Infatti, i decorsi raccontati (intontimento, mal di testa, difficoltà a definire la posizione spazio/tempo) sono propri di questa manovra. E l'allarme? Quando un camperista è stanco (come ho detto lunghe camminate o tanti chilometri), la propria sirena è sempre, dico sempre, scambiata per quella del vicino, mandandogli anche qualche imprecazione. Personalmente ho installato una seconda sirena nella cellula che se dovesse suonare batterei la testa sul soffitto. Provare per credere. La sirena esterna dà solo fastidio agli altri e questi altri non le danno alcun valore.

Giovanni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 15:32:59
In risposta al messaggio di banoyo del 17/05/2025 alle 14:05:44

Che la deterrenza non serva a nulla non è vero. Qualcosa che fa sembrare più complicato entrare serve. Non a chi svaligia banche o super organizzato, per questi non seve niente, entrano e basta....ma per chi gira con un
cacciavite in tasca nei parcheggi (che poi è la maggior parte di chi entra nei camper a rubare). Anni fa nel condominio dove abitavo stavo cambiando la serratura del box, avevo montato solo in parte la nuova serratura, esternamente si vedeva il nottolino della nuova serratura, ma non era ancora funzionante, in pratica il box era aperto. In quel periodo dei ladruncoli hanno fatto visita ai box, su 8 box ne hanno scassinati e svaligiati 7, indovinate quale è stato l'unico che non hanno toccato...il mio che era aperto ma all'apparenza aveva una serratura seria.  
...
Una cosa molto deterrente è un bel led che lampeggia ben visibile sul parabrezza.
Dovendo scegliere, il ladro andrà nel camper del vicino che non lo ha...mors tua vita mea laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2025 alle: 15:41:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/05/2025 alle 14:47:20

Hai scritto: In più, ho messo allarmi sonori su tutte le porte e finestre: se dovessero riuscire a forzarne una, cosa che dubito, mi sveglio subito, a meno che mi abbiano narcotizzato. Ma su questa eventualità ho parecchie
perplessità, pare sia una pratica abbastanza difficile... La penso esattamente come te e come mi ha prospettato una specialista di queste cose. Per narcotizzare un  camperista che dorme all'interno del veicolo è necessario saturare il camper (pratica impossibile) dove, poi, deve entrare anche il ladro. Analizzando il problema, credo che il camperista narcotizzato sia solo la vittima di un ladro che entra nel camper con del cotone imbevuto di etere e che glielo pone sul naso, addormentandolo all'istante. Infatti, i decorsi raccontati (intontimento, mal di testa, difficoltà a definire la posizione spazio/tempo) sono propri di questa manovra. E l'allarme? Quando un camperista è stanco (come ho detto lunghe camminate o tanti chilometri), la propria sirena è sempre, dico sempre, scambiata per quella del vicino, mandandogli anche qualche imprecazione. Personalmente ho installato una seconda sirena nella cellula che se dovesse suonare batterei la testa sul soffitto. Provare per credere. La sirena esterna dà solo fastidio agli altri e questi altri non le danno alcun valore. Giovanni
...
Ho messo il Triogas, che accendo prima di andare a dormire, e suona per qualsiasi gas, artificiale o "naturale" laugh,  suona anche con profumi o altro (la moglie è stata istruita a uscire dal camper se deve usare quei suoi intrugli).
Sicuramente suonerebbe sia se qualche sprovveduto provasse a introdurre vari gas. Poi ovviamente avendo una stufa è sempre buona cosa.

La cosa che ci si sveglia dicendo "ma chi è questo imbecille che fa suonare l allarme in piena notte"  e non ci si rende conto che è il proprio, lo so bene per prova provata e anch'io avevo fatto aggiungere un forte cicalino interno.

Ora ho adottato un altro sistema (anche per non andare a fare manomettere l impianto del mezzo che i nuovi sono permalosi) e ho messo su ogni porta, finestra etc, un allarme autonomo (con suo contatto e sua sirena) , 6 in tutto e che aziono tutti assieme con un unico telecomando programmato per azionarli tutti.  Li inserisco solo di notte. E suonano incredibilmente forte!

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/05/2025 alle 15:43:04
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 07:37:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2025 alle 15:41:16

Ho messo il Triogas, che accendo prima di andare a dormire, e suona per qualsiasi gas, artificiale o naturale ,  suona anche con profumi o altro (la moglie è stata istruita a uscire dal camper se deve usare quei suoi intrugli).
Sicuramente suonerebbe sia se qualche sprovveduto provasse a introdurre vari gas. Poi ovviamente avendo una stufa è sempre buona cosa. La cosa che ci si sveglia dicendo ma chi è questo imbecille che fa suonare l allarme in piena notte  e non ci si rende conto che è il proprio, lo so bene per prova provata e anch'io avevo fatto aggiungere un forte cicalino interno. Ora ho adottato un altro sistema (anche per non andare a fare manomettere l impianto del mezzo che i nuovi sono permalosi) e ho messo su ogni porta, finestra etc, un allarme autonomo (con suo contatto e sua sirena), 6 in tutto e che aziono tutti assieme con un unico telecomando programmato per azionarli tutti.  Li inserisco solo di notte. E suonano incredibilmente forte!  
...
Anche io ho adottato lo stesso sistema totalmente indipendente dall'impianto originale. Ciascun sensore è dotato di due  batterie AA ricaricabili, ed emette un bip se sono scariche. Idem la centralina posta all'interno del camper, che contiene anche la sirena: deve svegliare me, disturbare eventuali vicini non mi serve.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link